ologramma
Utente di lunga data
Perché inesistente?Mia madre e mio padre. Classe 45 e 46. Usciti insieme da soli praticamente mai. Fidanzati tre anni, sposati e dopo tre mesi aspettavano me. La loro vita di
coppia è stata pressoché inesistente.
Perché inesistente?Mia madre e mio padre. Classe 45 e 46. Usciti insieme da soli praticamente mai. Fidanzati tre anni, sposati e dopo tre mesi aspettavano me. La loro vita di
coppia è stata pressoché inesistente.
Appunto, certe cose non usavano, e hanno iniziato a sembrare normali perché persone della tua classe hanno iniziato a prendersi il diritto di farleIo nudo al campeggio non ci sono mai andato e la classe mia ,intendo età, è molto vicina ai tuoi genitori anche perché come ti dissi o scrissi sei quasi coetanea delmio grande.
Perché sono diventati subito famiglia, ma un tempo usava così.Perché inesistente?
All'estero anche se da noi la spiaggia di capocotta era nota per il nudismo praticato spesso da gay , e da quel famoso regista che fu ucciso ,senza fare nomi.Perché non era tedesca, scandinava, inglese, newyorchese. O Iugoslava.
Il naturismo è roba che ha oltre un secolo e fu repressa dal regime nazista per poi ritornare nel dopoguerra.
Da noi si deve arrivare al 1899 per avere i primi sostenitori. La prima rivista naturista italiana è del 1925. D'Annunzio prendeva il sole nudo.
Negli anni 50 e 60 il movimento aveva già parecchi sostenitori anche da noi.
Negli anni 70 è solo diventato di massa perchè finalmente le persone hanno avuto soldi per andare in vacanza ed entrare in contatto con altre abitudini diverse dalle nostre.
Capocotta caso Montesi. Nessun colpevole.All'estero anche se da noi la spiaggia di capocittta era nota per il nudismo praticato spesso da gay , e da quel famoso regista che fu ucciso ,senza fare nomi.
Tutti chiudevano un occhio pensa è vicinissima al villaggio Tognazzi e alla tenuta del presidente della repubblica,
Ero bimbo ,se ricordi anche il giallo del corpo senza testa al lago di CastelgandolfoCapocotta caso Montesi. Nessun colpevole.
it.wikipedia.org
Questo non lo ricordo.Ero bimbo ,se ricordi anche il giallo del corpo senza testa al lago di Castelgandolfo
![]()
Omicidio di Antonietta Longo - Wikipedia
it.wikipedia.org
Come no. Lucarelli.Questo non lo ricordo.
Chissà perché non ci fanno documentari.
Erano pochini i dark anche a Milano.Tutto vero, chiedo scusa se il post è parso troppo incisivo, comunque alcuni fattori culturali che si leggono a posteriori, vanno allo stesso modo collocati.
Ad esempio i video postati da @danny nel topic "in che decennio vivresti?" in cui parlano delle mode dark e paninari dove vivevo io non erano così evidenti, per quanto chi ha vissuto in quegli anni come giovane bene o male poteva avere una felpa.
La musica di sottofondo che si sente nel video DARK e CINESI contro i PANINARI è Bela Lugosi's Dead dei Bauhaus, musica che io adoro e di cui ho il vinile.
Però al paesello mio negli 80 non è che tutti sapevano chi fossero i dark. E ho tutta una schiera di cugine più grandi di me. Loro ascoltavano Vasco e Gianna Nannini per dirti.
Ho letto.Ero bimbo ,se ricordi anche il giallo del corpo senza testa al lago di Castelgandolfo
![]()
Omicidio di Antonietta Longo - Wikipedia
it.wikipedia.org
it.wikipedia.org
it.wikipedia.org
L’ho perso!Come no. Lucarelli.
Poi ora ci sono pure i podcast
Qualsiasi documento, film, documentario o fotografia, rappresenta sempre solo una parte della realtà.Erano pochini i dark anche a Milano.
Io ho quel disco, ovviamente.
In classe eravamo in due ad averlo.
Perché Montesi si penso che fu il figlio del onorevole democristiano ,Piccioni? , mentre Longo non si seppe mai chi è statoQuesto non lo ricordo.
Chissà perché non ci fanno documentari.
Oggi potrebbe essere tranquillamente declinato al contrario, "Doveri degli sposi .... altrimenti son mazzate!!!"Più datata la versione italiana:
![]()
Comunque te ridi, mia madre di alcune regole era convintissima, mia nonna le dava per assodate ma era più furba, diciamo che pur affermandole poi se le giocava. Non che questo le abbia fatto fare chissà che vita, era una contadina.
Dai prova a stilare la classifica....Oggi potrebbe essere tranquillamente declinato al contrario, "Doveri degli sposi .... altrimenti son mazzate!!!"![]()
Non era lui.Perché Montesi si penso che fu il figlio del onorevole democristiano ,Piccioni? , mentre Longo non si seppe mai chi è stato
Ti ha risposto @Gaia. Non ci si sposava perché si voleva stare insieme e, magari dopo un periodo da "sposini", pensare ad avere un figlio. Non si trattava di matrimoni combinati, ci mancherebbe. Ma comunque era finalizzato a riprodursi.Perché inesistente?
io risposi portando l'esempio dei miei nonni materni che si conobbero dopo che nonno scrisse al suocero per spasre mia nonna eravamo nei primi anni del 1900 , già mio padre e mia madre si frequntavano perchè si piacevano , poi data la guerra tutto si realizzò dopo di esse ed io nacqui . Come ben sai siamo quasi coetanei con tua padre e non mi sembra che noi . cioè io e mia moglie decidemmo di sposarci perchè ci fu imposto.Ti ha risposto @Gaia. Non ci si sposava perché si voleva stare insieme e, magari dopo un periodo da "sposini", pensare ad avere un figlio. Non si trattava di matrimoni combinati, ci mancherebbe. Ma comunque era finalizzato a riprodursi.
Ora che siamo grandi, loro fanno fatica a vedersi staccati da noi. Del resto è difficile recuperare una dimensione che non hanno mai avuto. E quindi niente viaggi, per dire, per conto loro, a parte qualche settimana sporadica, per andare a trovare i parenti di mio padre nel nord. Niente amicizie.
Invece è stato tutto l'opposto! Nel senso che lui tornava nei fine settimana e per noi finiva praticamente la vita. Ho parlato spesso del mio odio verso il venerdì, perché lui tornava e col suo atteggiamento di censura e chiusura verso tutte le nostre distrazioni rendeva tutto pesante. Era capace di toglierci la parola per tutto il giorno successivo, quando uscivamo. Anche con mio fratello, che in teoria, essendo un maschio e per mentalità dei miei, avrebbe avuto più libertà.io risposi portando l'esempio dei miei nonni materni che si conobbero dopo che nonno scrisse al suocero per spasre mia nonna eravamo nei primi anni del 1900 , già mio padre e mia madre si frequntavano perchè si piacevano , poi data la guerra tutto si realizzò dopo di esse ed io nacqui . Come ben sai siamo quasi coetanei con tua padre e non mi sembra che noi . cioè io e mia moglie decidemmo di sposarci perchè ci fu imposto.
Dato il lavoro di tuo padre non dovrebbe essere un problema distaccarsi dai figli dato che lui , per ragioni che sai, si spostava facilmente .
Per finire viaggi , vacanze e altro ne ho fatti una infinità sempre insieme alla mia lei , e di amicizie ne abbiamo molte anche se per i famosi giri per roma e toru per l'Italia ne abbiamo fatte altre , invece per amicizie classiche ne abbiamo un bel po