ninna nanna ipnotica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
si è vero si puo' morire!

Sono stata benedetta da due figli che dal PRIMO MESE DI VITA hanno sempre dormito senza mai svegliarsi.

Lettrice

Utente di lunga data
Io ogni tanto me lo chiedo come cazzo ho fatto a sopravvivere

O

Old mirtilla

Guest
ah, nella lista dei rimedi ho dimenticato i giri in macchina durante la notte (che facevo io per lasciar dormire lo stronzo)! un vero spasso vestirsi e uscire con 2 gradi sotto zero! Per nn parlare della soddisfazione di vederla crollata nello specchietto retrovisore e la rabbia che mi veniva quano si risvegliava nn appena spegnevo la macchina nel box!!

O

Old Anna A

Guest
ah, nella lista dei rimedi ho dimenticato i giri in macchina durante la notte (che facevo io per lasciar dormire lo stronzo)! un vero spasso vestirsi e uscire con 2 gradi sotto zero! Per nn parlare della soddisfazione di vederla crollata nello specchietto retrovisore e la rabbia che mi veniva quano si risvegliava nn appena spegnevo la macchina nel box!!
certo che anche tu ne hai passata qualcuna...
per fortuna che adesso va tutto meglio..

il dopo parto è veramente un momento delicatissimo dove avresti bisogno di calma e serenità ed invece devi sfoderare energie e buona volontà per accudire tuo figlio.fortunata è chi ha la madre o altri aiuti sui quali contare ; io ero molto giovane ma me la sono cavata da sola.ma sono stata fortunata lo stesso perché mia figlia era piuttosto buona e se piangeva bastava attaccarla al seno per sedarla .

Old Rocknroll

Utente di lunga data
.........

il vecchio metodo di pozzetto col gas per me è sempre il migliore
Nelle tradizioni contadine al neonato dal pianto ininterrotto si dava latte corretto. Nel secolo della nevrosi non ho difficoltà ad immaginare mamme sull'rlo di una crisi di nervi che che pur di stare tranquille dispensano ai pargoli psicofarmaci come se fossero caramelle charms alla frutta. Del resto le cronache sono piene zeppe di omicidi di neonati piangenti che hanno esasperato un familiare. E quindi il cerchio si chiude: il pianto del bambino è per molti insopportabile, troppo duro da reggere. Cmq quando non avevo figli ero molto più categorico nel criticare i genitori che non imbavagliavano i figli frignoni; da padre, mi rendo conto che cmq con i bambini ci vuole pazienza, anche perché nel bene e nel male il pianto è una loro forma di comunicazione e va ascoltata ed interpretata. Cosa non sempre facile.

O

Old mirtilla

Guest
Nelle tradizioni contadine al neonato dal pianto ininterrotto si dava latte corretto

provato anche quello......alla fine rideva come una pirla invece di dormire ed io mi sentivo presa per i fondelli!!!

(ovvio che nn le ho fato scoalre la bottiglia neh? poche gocce in 250 ml di latte!!)

O

Old Zyp

Guest
ma dai su, alcool ?

rosolaccio si, alcool è follia per un corpo di tali caratteristiche, meglio il rosolaccio sicuro ....

ranatan

Utente di lunga data
Se posso raccontare la mia esperienza, anche per spezzare una lancia a favore di queste mamme "pusher"..... Ho avuto un parto orribile che mi destabilizzato a manetta, nei primi mesi me la sono dovuta cavare da sola (allattamento, cordone ombelicale, vaccini, lastra alle anche e tutto lo sconvolgimento che il puerperio porta) perchè mia madre abitava a 130 km e mio marito era sempre al lavoro.....
Mia figlia dormiva 40 minuti dopo le poppate e basta, sia di giorno che di notte fino a 8 mesi....poi ha aggiunto 2 ore di sonnellino pomeridiano, ma fino ai 2 anni e mezzo di notte si svegliava dalle 6 alle 8 volte......cominciato l'asilo ha smesso anche il sonnellino pomeridiano ma la situazione notturna non è migliorata anzi, sono arrivata ad alzarmi dal letto anche 20 volte in una notte e lavorando 8 ore al giorno in ufficio e poi anche a casa, nn vi nascondo il mio esaurimento.
Le ho provate tutte, ve lo giuro, dalla camomilla superconcentrata, agli alimenti che favoriscono il sonno, dal bagnetto con le erbe ai massaggi con l'olio, alle coccole, al tenerla nel mio letto, farle la ginnastica (consigliata dal pediatra), ho provato il metodo estevil, ho provato con il sacco, ho provato a farla piangere, ho letto duecento libi di consigli che nn servivano assolutamente a niente e quindi.....HO PROVATO AD UCCIDERLA!!!!! (scherzo ovviamente, ma nn stava zitta nemmeno con le mani sul collo!!!
) Niente è mai servito. Non vi nascondo che ho provato anche con il nopron.....dopo 10 giorni non faceva più niente ed io mi sentivo una vera merda per quello che stavo dando a mia figlia, quindi ho smesso e mi sono rassegnata.
Ha cominciato a dormire a 4 anni, anche se per addormentarla ci voleva più di un'ora con questo rituale: bagno, denti, camomilla tripla, letto, peluche vari, luce soffusa, fiaba (sempre la stessa e nn vi dico che due maroni - e guai a provare a cambiare qualche parola!!), manina (che lei massaggiava con la sua) e 3 o 4 ninne nanne cantate sottovoce nell'orecchio!! Era la mazzata finale dopo una giornata di doppio lavoro......

Così mi sono convinta che il primogenito che nn dorme è il miglior anticoncezionale del mondo.
Mamma mia Mirti...sto o male solo a pensare a come dovevi sentirti. Uno straccio!
La mia mi ha fatto dormire poco fino ai 4 mesi, nel senso che si addormentava molto tardi, alle 2.00 di notte e prima di quell'ora non riuscivo a metetrla nella culla...per farla stare buona dovevo camminare per delle mezzore lungo il corridoio.
Lo ricordo come un periodo fosco, anche se per fortuna ho avuto la fortuna di avere un marito molto presente e partecipe.
E' normale che tu le abbia provate tutte, la privazione di sonno è una delle cose che debilitano di più, sia fisicamente che psicologicamente

Lettrice

Utente di lunga data
Sbarella e' nata prematura e molto nervosa la lasciarono un mese in ospedale in osservazione... quando la portai a casa fu un dramma!
Mi salvo lo sling carrier, mi ricordo andare in giro per il parco con questa sacca sulla pancia con Sbarella dentro... praticamente ho avuto il pancione per altri 8 mesi dopo il parto

ranatan

Utente di lunga data
Sbarella e' nata prematura e molto nervosa la lasciarono un mese in ospedale in osservazione... quando la portai a casa fu un dramma!
Mi salvo lo sling carrier, mi ricordo andare in giro per il parco con questa sacca sulla pancia con Sbarella dentro... praticamente ho avuto il pancione per altri 8 mesi dopo il parto
E' diverso dal marsupio classico?
Questa volta vorrei comprare anche io qualcosa che mi permetta di non usare solo la carrozzina, cerco qualche alternativa, in modo tale da avere le mani libere.
Con il marsupio però non mi trovavo

Grande82

Utente di lunga data
Nelle tradizioni contadine al neonato dal pianto ininterrotto si dava latte corretto. Nel secolo della nevrosi non ho difficoltà ad immaginare mamme sull'rlo di una crisi di nervi che che pur di stare tranquille dispensano ai pargoli psicofarmaci come se fossero caramelle charms alla frutta. Del resto le cronache sono piene zeppe di omicidi di neonati piangenti che hanno esasperato un familiare. E quindi il cerchio si chiude: il pianto del bambino è per molti insopportabile, troppo duro da reggere. Cmq quando non avevo figli ero molto più categorico nel criticare i genitori che non imbavagliavano i figli frignoni; da padre, mi rendo conto che cmq con i bambini ci vuole pazienza, anche perché nel bene e nel male il pianto è una loro forma di comunicazione e va ascoltata ed interpretata. Cosa non sempre facile.
verissimo, soprattutto in zone montane, dove l'alcool scalda alnche.
peccato che i bambini non hanno proprio la capacità fisiologica di assorbire l'alcool e quindi questo gli va direttamente e a bruciare i neuroni, causando lentezza nell'apprendimento e un sacco di disturbi che durano a vita.

onestamente avevo remore anche a dare una semplice medicina.magari avrei preso io qualcosa per affrontare meglio la situazione

O

Old mirtilla

Guest
E' diverso dal marsupio classico?
Questa volta vorrei comprare anche io qualcosa che mi permetta di non usare solo la carrozzina, cerco qualche alternativa, in modo tale da avere le mani libere.
Con il marsupio però non mi trovavo
ma ranina......arriva il secondo????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.