No del Vaticano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old latriglia

Guest
Il Creatore ha stabilito le regole: ciò che è bene e ciò che è male.
Sforzarsi a rispettarle spetta all'uomo.
ha stabilito che ciò che è scevro dall'ego e avvicina all'amore incondizionato fa bene alla crescita dell'anima ed eleva lo spirito e quindi è bene, tutto ciò che lo mortifica è male ...... ma ha lasciato il libero arbitrio, perchè senza l'esperienza sono solo regole seguite per ego e inutili alla propria crescita, non fare una cosa solo perchè stabilito e non farla perchè la si sente intimamente sbagliata sono 2 cose diverse e producono 2 persone diverse .....

l'empatia può sostituire l'esperienza, ma il mero assoggettarsi a una regola che non si sente propria è comunque quel che viene definito un peccato

soleluna80

Utente di lunga data
Perché ipocrisia?
Il Vaticano dev'essere un membro dell'UNU come gli altri e ha espresso il suo parere, perché farebbe politica in casa degli altri?
Veramente nessuno di noi (a parte il titolo) ha letto questo documento.
Non sappiamo cosa ci sia scritto. Probabilmente propone valori che sono contrari al Vangelo e l'ambasciatore ha fatto bene a esprimersi contro.
In alcuni Paesi l'aborto è vietato per legge e per alcuni politici locali questo è un segno di "sottosviluppo" rispetto alle nazioni più progredite.[/quote]

ma infatti è così. credi forse che legalizzando l'aborto le donne siano + spinte ad abortire? Assolutamente no!! Argini solo il mercato degli aborti clandestini che fa soldi sulla salute e a volte sulla vita altrui

O

Old giobbe

Guest
no.
mi rifiuto di vedere un'indole, una preferenza sessuale e affettiva, di qualunque genere, come un peccato.
I peccati sono contro altre persone o contro Dio. I peccati sono cose che puoi DECIDERE di fare o non fare.

Dici questo perché credi di conoscere l'animo umano meglio di chi quell'animo lo ha creato.
Non conosco bene molti omosessuali ma una volta ho visto la testimonianza di un ex gay convertito a una chiesa protestante.
Era veramente commovente. Dio ha usato il padre di quest'uomo per convertirlo.

O

Old giobbe

Guest
Perché ipocrisia?
Il Vaticano dev'essere un membro dell'UNU come gli altri e ha espresso il suo parere, perché farebbe politica in casa degli altri?
Veramente nessuno di noi (a parte il titolo) ha letto questo documento.
Non sappiamo cosa ci sia scritto. Probabilmente propone valori che sono contrari al Vangelo e l'ambasciatore ha fatto bene a esprimersi contro.
In alcuni Paesi l'aborto è vietato per legge e per alcuni politici locali questo è un segno di "sottosviluppo" rispetto alle nazioni più progredite.[/quote]

ma infatti è così. credi forse che legalizzando l'aborto le donne siano + spinte ad abortire? Assolutamente no!! Argini solo il mercato degli aborti clandestini che fa soldi sulla salute e a volte sulla vita altrui

Questo è già un altro argomento.
Volevo solo dire che esistono pressioni politiche e che un documento ufficiale dell'ONU può legittimarle.
La Chiesa ha il dovere di difendere i valori del Vangelo.

O

Old Anna A

Guest
1Corinzi 6:11

Non v'illudete; né fornicatori, né idolatri, né adùlteri, né effeminati, né sodomiti, né ladri, né avari, né ubriachi, né oltraggiatori, né rapinatori erediteranno il regno di Dio. E tali eravate alcuni di voi; ma siete stati lavati, siete stati santificati, siete stati giustificati nel nome del Signore Gesù Cristo e mediante lo Spirito del nostro Dio.
ma sì va bè.. sono sicura che all'inferno incontrarò un sacco di gente simpatica

O

Old Anna A

Guest
Anche un ubriacone o un drogato non fa male a nessuno.
I peccati fanno male soprattutto a chi li commette.
I comandamenti sono consigli per vivere meglio.
Poi ognuno è libero di vivere come vuole.
ma cosa ***** dici, Giobbe? paragoni un tossicodipendente o un alcolizzato ad un omosessuale, che di male ne fanno tantissimo. forse non se ne rendono conto, ma di male ne fanno eccome...
un omosessuale non fa male a nessuno.

O

Old giobbe

Guest
ha stabilito che ciò che è scevro dall'ego e avvicina all'amore incondizionato fa bene alla crescita dell'anima ed eleva lo spirito e quindi è bene, tutto ciò che lo mortifica è male ...... ma ha lasciato il libero arbitrio, perchè senza l'esperienza sono solo regole seguite per ego e inutili alla propria crescita, non fare una cosa solo perchè stabilito e non farla perchè la si sente intimamente sbagliata sono 2 cose diverse e producono 2 persone diverse .....

l'empatia può sostituire l'esperienza, ma il mero assoggettarsi a una regola che non si sente propria è comunque quel che viene definito un peccato
Tutti noi disobbediamo un'infinità di volte al giorno.
Abbiamo parecchia esperienza.
I più saggi riescono a stare lontani da queste "prove".
Non ho bisogno per forza di bucarmi per sapere per sapere che l'eroina alla fine mi farà male.
Non è vero che si cresce solo sbagliando.
Dio sa trarre il bene anche dal male ma non vuole assolutamente la sofferenza dei suoi figli.
È molto meglio crescere senza passare attraverso la sofferenza.
Sono regole tutto sommato "ragionevoli", niente di assurdo.

O

Old Anna A

Guest
Non conosco nessun politico che difenda i diritti degli oppressi più del Papa.
Ne parla in quasi tutte le apparizioni pubbliche e in quasi tutti i documenti ufficiali.
Il problema è che nessuno lo ascolta.
La Chiesa non deve far politica, era quello che Giuda si aspettava da Gesù.
L'articolo di Avvenire spiega chiaramente che la Chiesa è contraria a qualsiasi penalizzazione degli omosessuali.
Sinceramente, pensi che l'opinione e il voto della Città del Vaticano all'ONU conti qualcosa?
inizi a vendere qualche croce d'oro del suo tesoro per sfamare chi muore di fame, tanto per incominciare... di sole parole si muore di fame.

O

Old Anna A

Guest
Non ho bisogno per forza di bucarmi per sapere per sapere che l'eroina alla fine mi farà male.
Dio sa trarre il bene anche dal male ma non vuole assolutamente la sofferenza dei suoi figli.
ragionevoli per te che non sei omosessuale. ma dai...

O

Old latriglia

Guest
non vedo il legame con quel che ho scritto però, soprattutto che io abbia parlato di crescita esclusiva attraverso la sofferenza

O

Old giobbe

Guest
ma cosa ***** dici, Giobbe? paragoni un tossicodipendente o un alcolizzato ad un omosessuale, che di male ne fanno tantissimo. forse non se ne rendono conto, ma di male ne fanno eccome...
un omosessuale non fa male a nessuno.

È San Paolo che li accomuna, insieme ad adulteri, avari ecc.
Credo che tutti i peccati facciano male soprattutto a chi li commette.

O

Old giobbe

Guest
ma sì va bè.. sono sicura che all'inferno incontrarò un sacco di gente simpatica

Tu hai un'idea un po' sbagliata dell'inferno.
Il demonio è un angelo: non ha corpo.
Invidia e odia il corpo degli umani.
Per questo cerca di distruggerlo, svalorizzarlo e umiliarlo in tutti i modi (droga, alcol, fumo, sesso squallido ecc.).
All'inferno puoi trovarci tutto, fuori che il sesso.

E poi Moana sta in paradiso!

Grande82

Utente di lunga data
Giobbe, una domanda:
è possibile che io, una persona, essere umano limitatissimo, abbia più amore da dare di Dio? Che abbia più tolleranza, rispetto, accettazione e, lo ripeto Amore, di Dio, infinito, buono e giusto come solo Lui può essere?
Ti assicuro che non è polemica, ma è la domanda che mi frulla da quando parliamo di questo...

O

Old giobbe

Guest
Giobbe, una domanda:
è possibile che io, una persona, essere umano limitatissimo, abbia più amore da dare di Dio? Che abbia più tolleranza, rispetto, accettazione e, lo ripeto Amore, di Dio, infinito, buono e giusto come solo Lui può essere?
Ti assicuro che non è polemica, ma è la domanda che mi frulla da quando parliamo di questo...

Assolutamente no.
Lui ama infinitamente tutti e vuole il bene di tutti.
Li ama tanto, da rispettare le loro scelte.
Tu vuoi il male degli omosessuali pensando che sia il loro bene.
Se credono un po' in Dio hanno speranze di essere felici e di salvarsi, se credono in te non ne hanno nessuna.
Il tuo "amore" e tolleranza è in realtà una condanna all'infelicità.

Old Italia1

Utente di lunga data
Assolutamente no.
Lui ama infinitamente tutti e vuole il bene di tutti.
Li ama tanto, da rispettare le loro scelte.
Tu vuoi il male degli omosessuali pensando che sia il loro bene.
Se credono un po' in Dio hanno speranze di essere felici e di salvarsi, se credono in te non ne hanno nessuna.
Il tuo "amore" e tolleranza è in realtà una condanna all'infelicità.
giobbeeeeeee....quindi visto che a detta degli stessi omosessuali esserlo non è una scelta ma può essere una scelta non "espletare"...credi che sia bene per queste PERSONE vivere una vita senza amore e quindi anche senza sesso (non squallido come dici tu)

soleluna80

Utente di lunga data
Sono d'accordo con Anna, non hanno nulla da farsi perdonare...di cosa dovrebbero pentirsi? di amare una persona dello stesso sesso? e come rimediare? facendo finta di niente e sposarsi come se nulla fosse (creando così 2 infelici?)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.