No ma tutto bene???

Brunetta

Utente di lunga data
Come si può pensare di difendere i diritti delle donne, se non si difende neppure il diritto alla vita?
Per quanto riguarda le donne, negli altri paesi, sono le persone che vivono lì a dover scegliere e anche battersi per i propri diritti.
Andare lì e pensare di poterli ammazzare o che va bene che muoiano, perché non hanno gli stessi principi, regole o visioni dei diritti che abbiamo noi, è esattamente lo stesso estremismo che condanniamo.
Poi, in tutto questo, i diritti delle donne ebree ortodosse sono limitato quanto quelli delle islamiche.
Mentre in Marocco o Giordania, ad esempio, ci sono legislazioni simili a quelle occidentali in questo ambito.
Ma non credo che si possa pensare che meglio morte che con libertà limitate.
Credo che in Gaia sia prevalsa la provocazione.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non credo che Israele, o meglio Netanyahu, attualmente abbia come scopo esportare la democrazia e i diritti delle donne a Gaza
Io direi che la lotta ad Hamas gli ha preso la mano.

Gaia

Utente di lunga data
E allora non puoi alimentare pregiudizi.
Poi ci sono religioni che sono più disponibili alla continua interpretazione e rielaborazione e altre meno.
Ma l’opposizione favorisce la rigidità.
Io ho paura. Non mi vergogno a dirvi che ho paura. Questo odio si espanderà a macchia di olio.
E preferisco non morire e non essere schiava. Se per restare viva e libera deve morire qualcun altro, mi spiace ma lo preferisco alla mia morte.
Sarà anche impopolare, sarà brutto e inumano da dire ma è così per me.
Vorrei che le azioni dei nostri padri (perché sta situazione l’ha creata l’Occidente) fossero state diverse. Vorrei che ci fosse la possibilità reale di mediare.
Ma non la vedo

hammer

Utente di lunga data
Dici che sei favorevole al “dente per dente“. Allora se hai un incidente e muore qualcuno, ti aspetti di essere ucciso.
Poi ogni tanto qualcuno cita il Codice di Hammurabi a sproposito. Il codice viene studiato perché introduce il principio del risarcimento. Ovviamente in modo classista, ma apprezzabile dai parenti della vittima, che non ci guadagnano nulla dalla pura vendetta.
Io, al momento, sono un po' fuso, pensa che ieri mi sono messo a fotografare la mia mano.
Ma tu mi superi alla grande.
Hai dato una interpretazione del mio pensiero volutamente paradossale spostando il focus della discussione.
Questa non è dialettica.
Questa è macelleria dialettica.
Non ho veramente il tempo ne la voglia.
Vado a fotografarmi i gomiti: è più interessante.

Brunetta

Utente di lunga data
Io ho paura. Non mi vergogno a dirvi che ho paura. Questo odio si espanderà a macchia di olio.
E preferisco non morire e non essere schiava. Se per restare viva e libera deve morire qualcun altro, mi spiace ma lo preferisco alla mia morte.
Sarà anche impopolare, sarà brutto e inumano da dire ma è così per me.
Vorrei che le azioni dei nostri padri (perché sta situazione l’ha creata l’Occidente) fossero state diverse. Vorrei che ci fosse la possibilità reale di mediare.
Ma non la vedo
Vivi in Israele?

Brunetta

Utente di lunga data
Io, al momento, sono un po' fuso, pensa che ieri mi sono messo a fotografare la mia mano.
Ma tu mi superi alla grande.
Hai dato una interpretazione del mio pensiero volutamente paradossale spostando il focus della discussione.
Questa non è dialettica.
Questa è macelleria dialettica.
Non ho veramente il tempo ne la voglia.
Vado a fotografarmi i gomiti: è più interessante.
Io ho risposto a quello che hai scritto.

hammer

Utente di lunga data
No, ma la guerra arriverà qui. Siamo seduti su una polveriera. Non dimentichiamo mai come scoppiò la prima guerra mondiale.
Sto già pensando di cambiare i soldi in oro. E non sto scherzando.
Lascia un po' di cash. Almeno 10k. Le cose potrebbero andare per le lunghe e potrebbero anche non bastare.

hammer

Utente di lunga data
No, ma la guerra arriverà qui. Siamo seduti su una polveriera. Non dimentichiamo mai come scoppiò la prima guerra mondiale.
Dimenticavo: i lingottini siano piccoli. Mi raccomando.

Gaia

Utente di lunga data
Mia nonna classe 1921, nella sua ignoranza, come sentiva venti di guerra o di cassa integrazione, comprava pasta, farina e fagioli e riempiva le dispense.

Pincopallino

Utente di lunga data
Sapete cosa mi fa arrabbiare , la proporzione in eccesso della risposta per il vile attentato del sette ottobre ha delle persone israeliane inermi ,ricordate l'attentato di cia rasella a Roma? Quanti italiani i ritorsione furono fucilati ? La regola fu dieci per ognuno ,che poi ci fu uno sbaglio ,per molti ,voluto superarono il numero e per questi fu condannato il tedesco .
Qui la proporzione per compensare 1000 e passa morti quanto sarebbe? Fatevi i conti 😡
Olo, il 7 Ottobre è solo un pretesto.
Sta facendo solo il lavoro sporco per tutto l’Occidente, sfasciando l’asse islamico che si stava creando, nient’altro.
Non vedi che tutti parlano ma intanto sia l’Italia (essendo tra i primi produttori al mondo di armi) sia gli Usa continuano a rifornirli?
E’ tutto un bla bla bla per far sembrare che.
Qui in Italia come altrove frega un cazzo a nessuno della Palestina.
Quando andai al Pride, parlarono alcuni finocchi propal.
Tutta propaganda per farsi vedere pacifisti, perché ci si dimentica come trattano donne e finocchi in quei paesi.
Ma viene scomodo dirlo.

Nicky

Utente di lunga data
Ma non credo che Israele, o meglio Netanyahu, attualmente abbia come scopo esportare la democrazia e i diritti delle donne a Gaza
E quindi?
Voi avete sostenuto che questa è una "guerra" difensiva e no, non lo è, è un piano ben specifico, chiaro e dichiarato per chi vuole ascoltare.
Su questo, comunque, si può discutere, anche se, magari, bisognerebbe capire che non siamo nel 48 e, quindi, aggiornare le proprie conoscenze è importante per poter esprimere un'opinione più ampia. Ma di discute.
Quello che, però, trovo grave è pensare che va bene che migliaia di persone muoiono perché tanto sono di fede islamica.

Pincopallino

Utente di lunga data
Io sarò molto impopolare.
Non prendetemi per disumana. Per me le persone sono tutte persone.
Perciò un morto ebreo equivale a un morto palestinese.
Ciò che accade è molto grave a livello umanitario.
Penso però che Hamas e anche l’altro che sta più in là’ nella striscia e che è un poco più moderato, sia un regime che priva delle libertà fondamentali una fascia della popolazione (donne).
Mi risulta che invece Israele, per quanto conservatrice, disponga nella propria Carta la parità di genere con alcune inapplicazioni come accade pure da noi.
Ecco, io il mondo a gente che mi vuole zitta e muta a far figli non lo voglio consegnare.
E manco mi voglio mettere a far guerra ideologica per loro.
Donne e finocchi, non solo donne.

Brunetta

Utente di lunga data
Sì, ho ben presente come fu una guerra devastante che non voleva nessuno.
Adesso mi paiono condizioni diverse.
Soprattutto perché sono diverse le condizioni della economia e la finanza agisce a livelli inimmaginabili.
Credo che l’invasione delle immagini dalla Palestina non abbia lo scopo di informare, ma di spaventare e di creare una opinione pubblica favorevole alla difesa, si fa per dire, dai nemici.
Perché il punto in Europa è l’ipotetico bisogno di difendersi dalla Russia. E il problema che viene considerato dirimente dagli USA, non è l’identificazione della Russia con l’Unione Sovietica da parte della sinistra, ma da parte della destra.
Per l’Ucraina non ha intenzione di morire nessuno, allora dobbiamo sentirci direttamente minacciati da Putin.
E questo sì che mi fa paura. Poi potrebbe far comodo anche una alleanza, reale o immaginaria, con paesi mussulmani.

cipolino

Utente di lunga data
Io credo fermamente nel potere salvifico della violenza contro la violenza.
Azione=Reazione.
Seguo la legge biblica dell'occhio per occhio.
La storia di porgere l'altra guancia non mi ha mai convinto.
Una volta che il nemico sarà sotto due metri di terra potremo pensare alla sua educazione ai valori e ai diritti.
Occhio per occhio... e tutti restarono ciechi!

Gaia

Utente di lunga data
Olo, il 7 Ottobre è solo un pretesto.
Sta facendo solo il lavoro sporco per tutto l’Occidente, sfasciando l’asse islamico che si stava creando, nient’altro.
Non vedi che tutti parlano ma intanto sia l’Italia (essendo tra i primi produttori al mondo di armi) sia gli Usa continuano a rifornirli?
E’ tutto un bla bla bla per far sembrare che.
Qui in Italia come altrove frega un cazzo a nessuno della Palestina.
Quando andai al Pride, parlarono alcuni finocchi propal.
Tutta propaganda per farsi vedere pacifisti, perché ci si dimentica come trattano donne e finocchi in quei paesi.
Ma viene scomodo dirlo.
Io penso come te, ma secondo me tutto è sempre dettato da interessi economici.
E le alleanze islamiche che si stavano e si stanno formando fanno paura.
A me che sono una formica spaventano perché nonostante sia una formica mi piace vestirmi, ballare, ridere ad alta voce e scopare liberamente quando ne ho voglia e senza fini riproduttivi.
Chi non mi assicura che manterrò questi diritti per me non deve esistere.

Nicky

Utente di lunga data
La guerra verrà perché pensiamo possano esserci buone ragioni per sterminare le persone, senza alcuna proporzione o distinzione tra offesa e difesa.
Tutto qui.

Pincopallino

Utente di lunga data
Io penso come te, ma secondo me tutto è sempre dettato da interessi economici.
E le alleanze islamiche che si stavano e si stanno formando fanno paura.
A me che sono una formica spaventano perché nonostante sia una formica mi piace vestirmi, ballare, ridere ad alta voce e scopare liberamente quando ne ho voglia e senza fini riproduttivi.
Chi non mi assicura che manterrò questi diritti per me non deve esistere.
Idem per me che sono maschio.
Io voglio vedere le coscette abbronzate in giro per Milano e limonare con chi cazzo mi pare in ogni dove!