No ma tutto bene???

Barebow

Utente di lunga data
Io il dubbio ce l'ho, ma non lo sapremo mai perchè la storia è andata diversamente. Ma se è per quello ho pure il dubbio di come sia stato possibile che il servizio segreto probabilmente più efficiente del mondo non sia riuscito a prevenire il 7 ottobre, considerando che Meta Miao fino al 6 ottobre era politicamente alla frutta. Sono tendenzialmente malfidente con tutti.
Meta Miao è fantastico. 😂

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non mi piace parlare di cose delle quali non si hanno prove : certo è parecchio sospetto che un servizio di intelligence come quello si sia fatto prendere così clamorosamente di sorpresa.
Non è solo quello. È il contesto in cui è avvenuto con meta miao che stava per saltare. Avevo letto anche che il fronte Gaza era stato indebolito spostando figure di un certo livello da una parte all'altra, ma non so se siano solo voci non confermate. Fatto sta che dalla faccenda sul momento ne è uscito rafforzato, purtroppo. Oggi si può dire che politicamente è un morto che cammina perchè non appena si calmeranno le acque ovviamente dovrà rendere conto ai suoi del più grande fallimento della sicurezza dal 48 a oggi..

Ultima modifica:

hammer

Utente di lunga data
Non mi piace parlare di cose delle quali non si hanno prove : certo è parecchio sospetto che un servizio di intelligence come quello si sia fatto prendere così clamorosamente di sorpresa.

E comunque, quell'accadimento, tra le altre cose, ha sicuramente svelato l'obiettivo (peraltro spudoratamente dichiarato) che è quello di impadronirsi della Striscia e farne un resort.
L’attacco del 7 ottobre 2023 da parte di Hamas ha cambiato profondamente le condizioni regionali.
Era in corso un dialogo per includere l’Arabia Saudita nei processi di normalizzazione con Israele, ma quel percorso è stato congelato o rallentato drasticamente dopo il 7 ottobre.
Non è poco.

ParmaLetale

Allora era provocatoria. Certamente non era per portare alimenti.
Pare inizino a diffondersi i video delle perquisizioni delle barche: nessuna traccia di brioches o altri aiuti. Se le saranno mangiate strada facendo, o magari sarà la solita propaganda sionista, a sto punto tutto è possibile

danny

Utente di lunga data
E perché?
Urta la tua sensibilità filo sionista? 😀

View attachment 20080
Perché è un argomento di distrazione, in questo contesto.
A parte che qualcosa c'era già fino al 2023 (Happiness Land Khan Younis Resort per esempio)
e al limite l'operazione immobiliare avrà dei riscontri a lungo termine, molto a lungo termine.
Tu andresti in un resort a Gaza, sinceramente?
E' una cazzata assoluta in questo momento, e chi se ne frega chi l'abbia detta e in quale contesto.
Dopodiché se Gaza tra 20 anni diverrà turisticamente attrattiva e questo potrà far partire l'economia di chi vi abita, ben venga.
Te lo dico: spero che Hamas accetti la proposta e si crei uno stato palestinese comprensivo dei territori oggi ANP, un'unica Palestina, non due.
E che riesca a ripartire creando un'economia autonoma nel giro di una generazione, trovando la pace.

Ultima modifica:

Angie17

Utente di lunga data
L’attacco del 7 ottobre 2023 da parte di Hamas ha cambiato profondamente le condizioni regionali.
Era in corso un dialogo per includere l’Arabia Saudita nei processi di normalizzazione con Israele, ma quel percorso è stato congelato o rallentato drasticamente dopo il 7 ottobre.
Non è poco.
Non è un caso che l'attacco del 7 ottobre sia avvenuto proprio poco prima che gli accordi fossero messi su carta. Hamas li temeva particolarmente.

Brunetta

Utente di lunga data
Perché è un argomento di distrazione, in questo contesto.
A parte che qualcosa c'era già fino al 2023 (Happiness Land Khan Younis Resort per esempio)
e al limite l'operazione immobiliare avrà dei riscontri a lungo termine, molto a lungo termine.
Tu andresti in un resort a Gaza, sinceramente?
E' una cazzata assoluta in questo momento, e chi se ne frega chi l'abbia detta e in quale contesto.
Dopodiché se Gaza tra 20 anni diverrà turisticamente attrattiva e questo potrà far partire l'economia di chi vi abita, ben venga.
Te lo dico: spero che Hamas accetti la proposta e si crei uno stato palestinese comprensivo dei territori oggi ANP, un'unica Palestina, non due.
E che riesca a ripartire creando un'economia autonoma nel giro di una generazione, trovando la pace.
Io no.

Jim Cain

Utente di lunga data
Perché è un argomento di distrazione, in questo contesto
È un argomento che svela, insieme ad altri, la natura spregevole di quel governo e di chi lo appoggia.
Argomento peraltro introdotto dal Ministro delle Finanze di quel paese con criminale spudoratezza.

E' una cazzata assoluta in questo momento, e chi se ne frega chi l'abbia detta e in quale contesto
Forse è una cazzata per te, sicuramente non lo è per parecchi milioni di persone che sono semplicemente inorridite di fronte ad un'idea cosi lucida e spietata.
Idea che il Ministro delle Finanze di Israele (non un quisque de populo) condivide peraltro con Trump.

Cosa può avere di attrattivo una località turistica che nasce da un esproprio, una deportazione e qualche centinaio di migliaio di morti ?

Non è un caso che l'attacco del 7 ottobre sia avvenuto proprio poco prima che gli accordi fossero messi su carta. Hamas li temeva particolarmente.
Israele sapeva dei piani di Hamas un anno prima degli attacchi | ANSA.it https://share.google/quWXXw4v9JRDsML33

Ultima modifica:

Pincopallino

Utente di lunga data
Comunque sono passato sulla caviglia di un dimostrante, con la moto.
Mi hanno filmato e sicuramente preso la targa, vedremo se accade qualcosa.
Daltronde io dovevo passare da lì per forza ed a quell’ora.
Meno male che non sono caduto.

ParmaLetale

Ti è andata bene che non ti hanno fermato per linciarti

Pincopallino

Utente di lunga data
Ti è andata bene che non ti hanno fermato per linciarti
Avrei avuto diversi aiuti, essendo fermi anche camionisti e muratori stanchi e incazzati. Passato io ho visto nello specchietto che sono passati anche altri.
Si chiama guerra dei poveri.
In ogni caso non mi sottraggo mai alle risse fisiche, sono cresciuto così e non sarebbe stata la prima volta.
Io non rompo il cazzo a nessuno per strada ma ho sempre un martello con me e se necessario lo uso.

Jim Cain

Utente di lunga data
Tra gli argomenti di distrazione, sicuramente inutili in questo contesto, mi preme segnalare le immagini di Ben Gvir che insulta e minaccia i membri della Flotilla.

Un sadico psicopatico che, in una atmosfera da stadio di Santiago del Cile o Bolzaneto, definisce terroristi e assassini persone arrestate illegalmente che portavano aiuti umanitari.

ParmaLetale

Tra gli argomenti di distrazione, sicuramente inutili in questo contesto, mi preme segnalare le immagini di Ben Gvir che insulta e minaccia i membri della Flotilla.

Un sadico psicopatico che, in una atmosfera da stadio di Santiago del Cile o Bolzaneto, definisce terroristi e assassini persone arrestate illegalmente che portavano aiuti umanitari.

Quali aiuti? Spero che i portavoce dei naviganti ingiustamente accusati di avere le stive vuote caccino subito le foto delle navi cariche alla partenza. Così gliela fanno vedere loro!

Jim Cain

Utente di lunga data
Quali aiuti? Spero che i portavoce dei naviganti ingiustamente accusati di avere le stive vuote caccino subito le foto delle navi cariche alla partenza. Così gliela fanno vedere loro!
Notizia inattendibile e infondata finché non verranno mostrate fonti imparziali, cosa che non succederà perché le imbarcazioni contenevano cibo e medicinali.
Inoltre, quale persona un minimo intelligente avrebbe accettato l’aiuto di Israele per consegnare gli aiuti? Pensi veramente che Israele li avrebbe fatti entrare senza sequestrare tutto?

Jim Cain

Utente di lunga data
Sorprende naturalmente (ma ormai fino ad un certo punto, in dieci anni di tradinet questo thread mi è servito più di ogni altro a capire con chi si ha a che fare qui) che non ti colpisca minimamente come un subumano repellente, ottuso e stupido nella banalità dell’odio che semina possa contare qualcosa.
Mi vergogno di appartenere alla sua stessa specie.

Etta

Utente di lunga data
Aggiornaci.

The Reverend

Utente di lunga data
@Jim Cain perdonami ma inizio davvero a pensare che tu abbia qualche problema mentale da curare!😂😂😂
Non mi ricordo di averti letto così agitato per Ucraina o Eritrea o Sudan o Afghanistan o Congo o ....(Aggiungi tu a volontà)🤷

ParmaLetale

Notizia inattendibile e infondata finché non verranno mostrate fonti imparziali, cosa che non succederà perché le imbarcazioni contenevano cibo e medicinali.
Inoltre, quale persona un minimo intelligente avrebbe accettato l’aiuto di Israele per consegnare gli aiuti? Pensi veramente che Israele li avrebbe fatti entrare senza sequestrare tutto?
Ma appunto per questo che mi aspetto che abbiano documentato tutto con video e foto in modo da zittirli subito