No te lo giuro

Soloconilcuore

Utente di lunga data
dopo i 40 anni ho smesso di capire gli altri...ora cerco di capire me, non che sia più semplice ma sicuramente più utile!
io sto cercando di capire lei ( mia moglie )
ecco ho copiato alcune tue parole, nel tuo 3d

Non è facile, specialmente quando sono solo, mi arrivano le immagini di lei come in un film, con lui mentre si baciano si perdono negli sguardi, fanno l'amore....Fino a quando dico:" BASTA!, basta farti del male, vivi il dolore e l'angoscia, ma riparti. Non fermarti sull'orgoglio di uomo, non crearci un castello di rabbia e astio."

Mi rivedo in queste parole, unica differenza,
Non dico basta!
Ci sei riuscito? Se è si , dopo quando tempo?

trilobita

Utente di lunga data

Non è facile, specialmente quando sono solo, mi arrivano le immagini di lei come in un film, con lui mentre si baciano si perdono negli sguardi, fanno l'amore....Fino a quando dico:" BASTA!, basta farti del male, vivi il dolore e l'angoscia, ma riparti. Non fermarti sull'orgoglio di uomo, non crearci un castello di rabbia e astio."

Non dico basta!
La mia scelta,a suo tempo,mi impedi' di verificare questa situazione,ma spesso mi sono chiesto se avessimo deciso di ripartire a cosa sarei andato incontro.
Più che i film di cosa hanno fatto assieme,che è immaginabile ma sicuro,sono le insicurezze indotte che ingigantiscono di volta in volta,nel momento dell'intimita'.
Qualsiasi cosa avessimo intimamente affrontato assieme,la domanda sarebbe sorta spontanea:"Ora starà pensando che lui la faceva godere di più?Che lui lo faceva meglio?"
E visto che a suo tempo ero stato messo in panchina,anche se a mia insaputa,la risposta è rimane ovvia.
Il titolare gioca meglio del panchinaro....
Magari lei non avrebbe neanche minimamente pensato a lui in quei momenti,ma la certezza è un'altra cosa.

riccardo1973

Utente di lunga data

Non dico basta!
la loro storia è durata qualche mese nel 2015 ed io seppi tutto nel 2016, dopo alti e bassi e tutto un percorso in salita da gennaio di quest'anno vivo per conto mio rifacendomi una vita.

Brunetta

Utente di lunga data
Mi sorprende sempre come gli uomini la mettano sul piano competitivo sessuale.
Io credo che ciò che coinvolge in una relazione sia l'aspetto emotivo, un certo modo di guardare, parlare e far sentire che non c'entra nulla con l'abilità sessuale.

Mat78

Utente di lunga data
Io credo che ciò che coinvolge in una relazione sia l'aspetto emotivo, un certo modo di guardare, parlare e far sentire che non c'entra nulla con l'abilità sessuale.
Per le donne è importante la parte emotiva e la passione, per noi uomini forse non ci crederete, ma conta oltre che la parte che ho scritto prima anche il lato sessuale. Per noi è importante far star bene una donna anche a letto. Come ho detto molte volte, per queste ragioni è difficile per noi uomini perdonare un tradimento.

Skorpio

Utente di lunga data
Non cadere nel tranello di pensare che le donne siano esenti da questa modalità di pensiero maschile

Diciamo che hanno il loro onesto 50% di responsabilità, a voler essere magnanimi

Non di rado ho letto anche qui di figure maschili probabilmente evanescenti financo insignificanti sotto mille profili, ma elevati quasi a "Dei" da talune donne per gli alttributi di cui ti sorprendi.

Brunetta

Utente di lunga data
Non cadere nel tranello di pensare che le donne siano esenti da questa modalità di pensiero maschile

Diciamo che hanno il loro onesto 50% di responsabilità, a voler essere magnanimi

Non di rado ho letto anche qui di figure maschili probabilmente evanescenti financo insignificanti sotto mille profili, ma elevati quasi a "Dei" da talune donne per gli alttributi di cui ti sorprendi.
Io ne ricordo una.
Poi se si arriva dal deserto l'acqua è champagne.

riccardo1973

Utente di lunga data
Non vedo molte differenze tra i due sessi, ma se dovessi fare un'analisi statistica x indole e natura la donna si coinvolge molto più con il cuore le emozioni i sentimenti, l'uomo ragiona con i testicoli e tradisce più per sesso, poi si sono le eccezioni. Forse è più semplice perdonare una scappatella di sesso? più difficile perdonare una storia di cuore? Mettiamoci l'ego maschile che viene messo in discussione al pensiero della propria donna soddisfatta da un altro uomo, non so, forse siamo simili, forse siamo rimasti animali in competizione, il maschio territoriale con molte donne da soddisfare, manca Piero Angela e abbiamo il documentario pronto!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Visto che ho quotato [MENTION=4739]Brunetta[/MENTION] provo a spiegare il mio pensiero.
Certo che la parte sessuale in una relazione è importante. Quello che non è importante, parlo da donna e per come la vivo io, non è il paragone su come lo fa l'Amante o il compagno, sulle dimensioni, su quanto si gode. Quello che spinge sono le emoZioni (non parlo di sentimenti amore ecc ecc) ma appunto le emozioni, l'attesa, l'incontro.
E in questo averlo più lungo e farmi avere un orgasmo in più non è rilevante

trilobita

Utente di lunga data
Visto che ho quotato [MENTION=4739]Brunetta[/MENTION] provo a spiegare il mio pensiero.
Certo che la parte sessuale in una relazione è importante. Quello che non è importante, parlo da donna e per come la vivo io, non è il paragone su come lo fa l'Amante o il compagno, sulle dimensioni, su quanto si gode. Quello che spinge sono le emoZioni (non parlo di sentimenti amore ecc ecc) ma appunto le emozioni, l'attesa, l'incontro.
E in questo averlo più lungo e farmi avere un orgasmo in più non è rilevante
E questo è accettabile.
Tu la vivi così.
Te la sentiresti di dire che tutto lo scibile femminile mentre è in intimità con il partner ufficiale,non pensa all'amante?
Nessuno ha parlato di dimensioni,io parlavo di momenti topici.
Una relazione extra interrotta nel suo massimo vigore,perché scoperta,è chiaro che è interrotta solo fisicamente.
Ogni movimento,espressione,verrà soppesata ed interpretata dal parner tradito,nel periodo successivo alla scoperta.
Una moglie pensierosa che guarda con lo sguardo fisso fuori dalla finestra,può essere interpretata come nostalgica e malinconica delle emozioni provate con l'amante.
Magari sta pensando a tutt'altro.
Ma la sofferenza per il partner tradito esiste comunque...
Ah,a proposito,avere un orgasmo io lo classificherei tra le emozioni...ma,io sono io...

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E questo è accettabile.
Tu la vivi così.
Te la sentiresti di dire che tutto lo scibile femminile mentre è in intimità con il partner ufficiale,non pensa all'amante?
Nessuno ha parlato di dimensioni,io parlavo di momenti topici.
Una relazione extra interrotta nel suo massimo vigore,perché scoperta,è chiaro che è interrotta solo fisicamente.
Ogni movimento,espressione,verrà soppesata ed interpretata dal parner tradito,nel periodo successivo alla scoperta.
Una moglie pensierosa che guarda con lo sguardo fisso fuori dalla finestra,può essere interpretata come nostalgica e malinconica delle emozioni provate con l'amante.
Magari sta pensando a tutt'altro.
Ma la sofferenza per il partner tradito esiste comunque...
Ah,a proposito,avere un orgasmo io lo classificherei tra le emozioni...ma,io sono io...
Ma chi ha parlato di non sofferenza del partner? Il mio era un non capire perché si pensa alla parte sessuale.
Non so quanto sia scindibile io so che non mi è mai successe di essere a letto con mio marito e pensare all'altro. Perché avrei dovuto farlo se in quel momento ero esattamente dove volevo essere e con chi volevo essere?
Poi non dico che sia sempre così, anzi so che non lo è ma può anche esserlo.
Questo non sminuisce in alcun modo il dolore del tradito

Brunetta

Utente di lunga data
Ma chi ha parlato di non sofferenza del partner? Il mio era un non capire perché si pensa alla parte sessuale.
Non so quanto sia scindibile io so che non mi è mai successe di essere a letto con mio marito e pensare all'altro. Perché avrei dovuto farlo se in quel momento ero esattamente dove volevo essere e con chi volevo essere?
Poi non dico che sia sempre così, anzi so che non lo è ma può anche esserlo.
Questo non sminuisce in alcun modo il dolore del tradito
Ognuno è fatto a modo suo e penso che spesso le interferenze ci siano, ma non credo sulle misure o altri aspetti aritmetici.

mistral

Utente di lunga data
Beh......devo essere un uomo ma l'abilità sessuale e l'intensità del godere per me hanno un peso eccome ,i tempi del "non lo faccio per piacer mio ma per dare figli a Dio" credo sia passato da tempo.Un partner sessualmente abile e di generose misure fa capolino anche nei discorsi e talvolta nelle fantasie tra donne.Avere un amante sessualmente formidabile che si contrappone ad un partner mediocre ,non giurerei che non faccia fare qualche sospiro anche in momenti poco opportuni.Sessualmente parlando mio marito ricorda i pompini dell'amante come superlativi ,mi pare abbastanza ovvio che quel confronto gli faccia capolino anche quando è con me .Si è condannato alla maledizione del pompino perfetto e ad accontentarsi del surrogato.Porello....
L'amante di mio marito non si faceva problemi ad umiliare sessualmente il marito,raccontando alcuni loro particolari intimi a mio marito ,lo faceva anche con termini veramente meschini.
Probabilmemte era il solito trucco per esaltare l'amante di turno ma l'accento da parte di lei cadeva comunque anche su quell'aspetto.Cioe,un amante te lo puoi veramente fare solo perché ti attrae sessualmente e non solo perché emotivamente lo senti affine.
Che poi leggendo qui i minimi termini di rispetto anche nel tradimento mi rendo conto che mio marito se la sia trovata veramente "di classe"non ci piove ,ma il confronto sessuale lo si fa eccome.

Brunetta

Utente di lunga data
Beh......devo essere un uomo ma l'abilità sessuale e l'intensità del godere per me hanno un peso eccome ,i tempi del "non lo faccio per piacer mio ma per dare figli a Dio" credo sia passato da tempo.Un partner sessualmente abile e di generose misure fa capolino anche nei discorsi e talvolta nelle fantasie tra donne.Avere un amante sessualmente formidabile che si contrappone ad un partner mediocre ,non giurerei che non faccia fare qualche sospiro anche in momenti poco opportuni.Sessualmente parlando mio marito ricorda i pompini dell'amante come superlativi ,mi pare abbastanza ovvio che quel confronto gli faccia capolino anche quando è con me .Si è condannato alla maledizione del pompino perfetto e ad accontentarsi del surrogato.Porello....
L'amante di mio marito non si faceva problemi ad umiliare sessualmente il marito,raccontando alcuni loro particolari intimi a mio marito ,lo faceva anche con termini veramente meschini.
Probabilmemte era il solito trucco per esaltare l'amante di turno ma l'accento da parte di lei cadeva comunque anche su quell'aspetto.Cioe,un amante te lo puoi veramente fare solo perché ti attrae sessualmente e non solo perché emotivamente lo senti affine.
Che poi leggendo qui i minimi termini di rispetto anche nel tradimento mi rendo conto che mio marito se la sia trovata veramente "di classe"non ci piove ,ma il confronto sessuale lo si fa eccome.
A me non passerebbe per la testa perché so quanto conto io in una relazione. So bene che cambia tutto se cambio io, anche con la stessa persona.
Comunque uno che mi decantasse i pompini di chicchessia, fossero pure i miei, con me avrebbe chiuso.

Lostris

Utente Ludica
A me fa specie che tu sappia che lui pensi ai pompini dell'amante come superlativi.

Se il mio tradimento fosse scoperto certe cose non le direi mai.

Il confronto sessuale temo anch'io sia inevitabile... non necessariamente di contrapposizione negativo/positivo, quanto proprio in termini di differenze. E il pensiero va a diversi aspetti a seconda di ciascuno.. ma di norma sono pensieri che uno si fa in solitaria.

Mi è capitato di pensare ad un altro in quei momenti ed è una cosa terribile da stare male, ma non ha nulla a che vedere con i confronti o i paragoni.
E sospettare che lui mentre sta con me pensa ad un'altra è altrettanto una merda.

Io non ne sono molto capace, ma credo che ci siano persone in grado di separare le cose e vivere al 100% il sesso con una persona, indipendentemente da quanto possano essere coinvolte altrove.

mistral

Utente di lunga data
A me non passerebbe per la testa perché so quanto conto io in una relazione. So bene che cambia tutto se cambio io, anche con la stessa persona.
Comunque uno che mi decantasse i pompini di chicchessia, fossero pure i miei, con me avrebbe chiuso.
Non è uno,è mio marito al quale avevo espressamente domandato cosa avesse "trovato" sessualmente e non un suo spontaneo decantare,anzi,non è stato facile per lui.
L'opzione di non rispondere non ce l'aveva e io non ho problemi a sapere questi tipi di particolari.
Cosi come mi ha descritto qualche flop ,non vedo perché avrebbe dovuto omettere ciò che aveva funzionato.
Non ho problemi a dire e ad ascoltare qualunque argomento con lui,come ci siamo detti tutto dopo il fatto,non vedo perché dover accantonare l'aspetto sessuale che sicuramente ha avuto un ruolo determinante ed attrattivo.
Avrebhe anche potuto essere quello il problema tra di noi.Non lo era ma se lo fosse stato ,se non ne avessimo parlato non avremmo nemmeno eventualmente potuto tentare di migliorare.

mistral

Utente di lunga data
A me fa specie che tu sappia che lui pensi ai pompini dell'amante come superlativi.

Il confronto sessuale temo anch'io sia inevitabile... non necessariamente di contrapposizione negativo/positivo, quanto proprio in termini di differenze. E il pensiero va a diversi aspetti a seconda di ciascuno.. ma di norma sono pensieri che uno si fa in solitaria.

Mi è capitato di pensare ad un altro in quei momenti ed è una cosa terribile da stare male, ma non ha nulla a che vedere con i confronti o i paragoni.
E sospettare che lui mentre sta con me pensa ad un'altra è altrettanto una merda.

Io non ne sono molto capace, ma credo che ci siano persone in grado di separare le cose e vivere al 100% il sesso con una persona, indipendentemente da quanto possano essere coinvolte altrove.
Ma perché non lo diresti mai?
Per te o per lui?
Non parlarne significa voler continuare a tenere un angolo buio per se e non è l'ideale si vuole cercare di ricominciare su nuove basi.
Lui ha risposto ciò che io gli ho chiesto.Gli è pesato ma è stato sincero anche se attribuisce quel ricordo così intenso al periodo di astinenza che vivevamo quindi sospetta che la fame gli abbia fatto apprezzare il pasto più della sostanza .
Fa parte delle confessioni e delle confidenze,perché vi disturbano così tanto? Ma poi,cosa aggiunge il non dire una cosa che magari è stata importante è la paura di scoprirsi o la paura che l'altro non regga?
Io reggo benissimo e non ho problemi ad ammettere che se uno si fa l'amante è d'obbligo che lo scoparci o fare altro gli piaccia ed alcune cose possono essere state meglio con l'amante che non con il legittimo.

Ultima modifica:

mistral

Utente di lunga data

Vedi,ammetti che il paragone ti viene in mente ma non lo diresti mai.Da tradita ti dico che a me viene in mente eccome che tu il paragone lo potresti fare quindi preferisco sapere su cosa lo fai,se mi dici che non ci pensi manco per niente non ti credo manco morta e penso che mi prendi per i fondelli.Se tutto era meglio con me ,che cazzo te lo fai a fare l'amante.

trilobita

Utente di lunga data
Vedi,ammetti che il paragone ti viene in mente ma non lo diresti mai.Da tradita ti dico che a me viene in mente eccome che tu il paragone lo potresti fare quindi preferisco sapere su cosa lo fai,se mi dici che non ci pensi manco per niente non ti credo manco morta e penso che mi prendi per i fondelli.Se tutto era meglio con me ,che cazzo te lo fai a fare l'amante.
O
MIO
DIO
Mistral!
Il tuo pensievo è così...così...come potvei definivlo...ecco..pvimovdiale....

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Parlo per me
Io non riesco a dire che il sesso era meglio. Era tutto il resto che mi coinvolgeva e l'amore non c'entra nulla
Sono lontani i tempi in cui facevo sesso con mio marito ma ho ricordi molto piacevoli di un'intesa costruita negli anni.
Non parliamo di misure. Li proprio sono un disastro. Non mi ci metto neanche a pensare chi ce l'ha più lungo più largo.
L'idea che mi tradisci perché lei fa i pompini meglio di me mi farebbe chiudere la storia all'istante. Ma anche il fatto che me lo dici