non è imputabile

Marjanna

Utente di lunga data
Non sono state fornite solo le iniziali, si sa nome e cognome, e anche quello del padre (radiologo).
Sono stati arrestati entrambe i genitori.
Alla polizia il ragazzo ha detto di essere psicopatico.
Stanno facendo esami per capire se fosse sotto droghe o altri farmaci.
Al momento è stato rinchiuso in una clinica psichiatrica.
 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Mi dico sempre che questi personaggi saranno anche matti, ma l'intelligenza per premeditare e organizzare l'hanno conservata molto bene. Invece, se un domani dovessi accoppare qualcuno che mi sta sulle balle, tanto vale fare una bella strage così si può sempre sostenere l'infermità mentale
 

Brunetta

Utente di lunga data
Ma uno che fa una strage è sano?
 

perplesso

Administrator
Staff Forum
non esiste un solo tipo di intelligenza. puoi avere un QI da paura ed essere un disadattato emotivo. questo potrebbe essere un esempio
 

Alphonse02

Utente di lunga data
Il problema è che, quando un cervello è bersagliato dalle "voci" che gli indicano una realtà stravolta (come capita in coloro che sono psicopatici), non c'è modo di convincere o contenere le azioni che vengono poste in essere. E' come se vivesse un'altra realtà, nella quale la "normale" razionalità non prevale, non incide. Non c'è modo di prevenire o fermare le azioni inconsulte, se non attraverso psicofarmaci che riducano l'operatività del malato, inducendolo ad una calma artificiale.
E' un dramma per le famiglie, che segna l'esistenza di tutti coloro che vivono a contatto con il disadattato mentale.

Quello che trovo incomprensibile è come un padre, laureato in medicina (radiologo) possa pensare di portare un figlio psicopatico (perché immagino che avesse coscienza della sua malattia mentale) ad esercitarsi in un poligono di tiro. Questo spiegherebbe l'arresto del padre, in qualche modo.
 

perplesso

Administrator
Staff Forum
un radiologo non è un neurologo e non è detto che ci fosse coscienza della psicopatia. è una nostra supposizione
 

Alphonse02

Utente di lunga data
@perplesso

Se in famiglia c'è un ragazzo psicopatico, per quello che ho osservato, non c'è necessità di essere neurologi per capire che è profondamente malato. Ed immaginarne la pericolosità sociale.

Poi, hai perfettamente ragione nel dire che sono solo supposizioni fatte in base a notizie riportate dagli organi di stampa.
 

perplesso

Administrator
Staff Forum
a 13 anni una diagnosi di psicopatia, devi esserne dannatamente sicuro. ed a meno che lo sia anche il padre, se hai coscienza di avere Michael Myers in casa, non lo porti certo al poligono ad esercitarsi.

probabilmente la cosa verrà sviscerata nel tempo, perchè un serial killer a Belgrado non è poca cosa
 
Top