Non è possibile!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
R

realista

Guest
Sfugge il piccolo particolare che quest'uomo non è libero.
Se lo fosse, altro che valutazioni romantiche e deprimenti per lui.
Si prende quello che gli viene offerto e offre quello che può, senza mettere in conto cambiamenti che non gli interessano.

N

Non registrato

Guest
iperealista

realista ha detto:
Sfugge il piccolo particolare che quest'uomo non è libero.
Se lo fosse, altro che valutazioni romantiche e deprimenti per lui.
Si prende quello che gli viene offerto e offre quello che può, senza mettere in conto cambiamenti che non gli interessano.

sottoscrivo

O

Old fay

Guest
Miclocidia non mi sono affatto offesa. Io non mi offendo mai che cherzi???

Persa ritrovata hai ragione, e però che cavolo. E se sei vechia sei vecchia, e se sei coetanea sei coetanea e se sei giovane sei troppo giovane...!!! Insomma, quanti anni dovrei avere? Realisti ed iper, eh già!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mi hai fatto ridere!

fay ha detto:
Miclocidia non mi sono affatto offesa. Io non mi offendo mai che cherzi???

Persa ritrovata hai ragione, e però che cavolo. E se sei vechia sei vecchia, e se sei coetanea sei coetanea e se sei giovane sei troppo giovane...!!! Insomma, quanti anni dovrei avere? Realisti ed iper, eh già!

Ma non esprimevo quel che penso io, ma quel che credo senta lui...ha avuto a che fare con una cinquantenne e oltre e sa com'è una donna di quell'età e si rende conto di quali saranno i tuoi bisogni e non vuole pensare di non poter essere in grado...
Non vuole avere il peso di un tuo sacrificio...né di un suo ulteriore fallimento ..né di un fallimento per te quando avrai un'altra età in cui ti sarà più difficile trovare altre opportunità.
Poi se questo dipende anche dalle sue esperienze e dalla sua indole poco incline alle decisioni...e dal desiderio di scaricarsi dal peso di una tua scelta (non potrai mai dire che lui non te lo aveva detto!) ..lo si può immaginare...
Beh ..anche noi te lo abbiamo detto

Un abbraccio

Bruja

Utente di lunga data
realista

Mi accodo alla sottoscrizione...............
Quello che mi pare marziano e pensare che con il tipo di argomentazioni e con le numerose prudenti "messe avanti di piedi", non sia chiaro che questa persona, che può essere la migliore del mondo, sta tuttavia mandando un unico e semplice messaggio, condito da "tanto amore": "Io questo posso offrirti e non sò fino a quando, quindi niente ipoteche, se non ti basta non sò che fare............."
L'ho buttata giù stringata ma il senso di tutte le sue elucubrazioni alla fine è e resta questo. Può piacere o meno, magari non ha la connotazione romantica del tipo di sentimento che lui esprime, ma, siccome ribadisco che per me contano i fatti, questi sono fatti dedotti dal suo modo di agire e di comunicare.
A 60 anni non si lascia una moglie perchè ne soffrirebbe troppo, non la si lascia perchè come ci conosce lei non ci conosce nessuno e non sarà un'avventura, anche tanto romantica, a cambiare la proiezione della qualità di vita che si andrà a vivere.
Posso essere sincera fino alla brutalità? Che ne sappiamo se questa persona a casa non sia da camomilla e da brodini, non abbia abitudini pantofolaie che nasconde all'amante e non sia consapevole che il suo train de vie può sopportare un'amante, non la quotidianità di una convivenza.
Lo dico perchè esempi di questo tipo ne ho visti e, alla fine, quella che sapeva quale fosse veramente il comportamento del marito in ambito normale, era proprio quella tradita, la moglie! A volte si dice che 60 anni è un'età ancora vigorosa, ed è vero, ma gli acciacchi ci sono perchè la fisiologia se ne infischia di chi ha ancora attitudini da dongiovanni, e la salute è un bene in equilibrio precario che esige molta più attenzione di quando si avevano 20 anni di meno. Fra coetanei questo è un argomento scontato, con tanta disparità, specie se non si è raggiunta una maturità insieme, il ruolo da amante è sempre e comunque aleatorio e lui lo sa benissimo, ma dirlo a chi pensa che queste cose non influiscano e davvero difficile!
In queste circostanze oltre alla prudenza, all'incognita ed alle perplessità che sorgono spontanee, esiste anche il timore di fare scelte che poi potrebbero essere senza ritorno, ed a 60 anni è un lusso che non ci si può permettere............. a meno che non ci si chiami Briatore e si viva di donnine allegre e giovanissime e di apparenza supportata dalla ricchezza, ma la famiglia in questo caso è assolutamente assente come entità affettiva!!!
Bruja

O

Old fay

Guest
Bruja, mai parole furono più vere. Oltretutto mi si sta incasinando tutto a casa, vedo che si alterano tutte le dinamiche, tutti i meccanismi. E per cosa? Ma vedi? io non voglio fare un discorso di ipoteca sul futuro, non mi interessa, sono troppo vera nel mio amore per lui per fare questi ragionamenti. E' che mio marito sa che mi sto allontanando e si sta allontanando anche lui. Rischio in questo modo? Per lui è comodo attingere al mio amore, alla veridicità dei miei sentimenti senza preoccuparsi di quel che potrebbe accadermi in casa. Lui deve stare attentissimo a tutto, guai fare qualcosa per cui la sua donna potrebbe tanarlo, guai, lei è sempre messa in primo piano, i miei affetti no. Grazie ne terrò conto!

Bruja

Utente di lunga data
fay

Per quanto tu possa trarre da quest'amore e per quanto tuo marito non sia in cima ai tuoi pensieri, il comportamento di lui, e già lo dissi, è di estrema attenzione alla moglie e non ate............... stai pagando questa storia a costi usurai!!!
I rischi vanno calcolati e tu stai rischiando al buio!!
Quando il quotidiano si incasina, come tu stessa dici, si ha immediatamente la percezione di quanto sia piacevole una relazione extra solo a patto che l'ambiente domestico sia almeno tranquillo e il partner sia un vero supporto.......... io non vedo queste due prospettive e temo che tu le vedrai sempre meno!
Stai in guardia..... la moglie sarà tutto quello che lui dice, ma questo conferma che lo tiene per le palle e che lui non ha nessuna voglia di farsele strizzare, sempre che lei sia la megera che lui descrive.
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
E se fossero solo gli ormoni!?

fay ha detto:
non mi interessa, sono troppo vera nel mio amore per lui per fare questi ragionamenti. E' che mio marito sa che mi sto allontanando e si sta allontanando anche lui. Rischio in questo modo? Per lui è comodo attingere al mio amore, alla veridicità dei miei sentimenti senza preoccuparsi di quel che potrebbe accadermi in casa. Lui deve stare attentissimo a tutto, guai fare qualcosa per cui la sua donna potrebbe tanarlo, guai, lei è sempre messa in primo piano, i miei affetti no. Grazie ne terrò conto!

Ehm, ehm

Già.
LUI è attentissimo alla sua privacy.
Ma tu?
Tu no, eh? Noi donne quando amiamo siamo scelleratissime, non ci preoccupiamo di niente e di nessuno, come dici tu, "sei troppo vera nel tuo amore per ragionare".

Non voglio buttarti giu' dal tuo castello, ma ti dico una cosa.
Sto leggendo l'ennesimo libro americano (sopportatemi!) che riconduce la crisi di molte donne nostre coetanee e anche piu' giovani, da 15 - 20 anni o meno in unioni che non le soddisfano piu', a cambiamenti ormonali: l'aumento del testosterone dai 30 in su ci rende piu' aggressive, piu' sessualmente pronte all'avventure, alla non monogamia (che di per sé è spesso solo un mito culturale), piu' simili agli uomini che (al contrario) piu' passa il tempo piu' ormonalmente si femminilizzano

L'inizio di una storia, il fascino del probito, fanno crescere un ormone chiamato PEA simile alla cocaina: ti da' un rush, pensi solo a quello, vivi per quello: l'innamoramento folle con il suo corollario di tormenti e passione!

Negli uomini invece subentra un altro ormone, simile all'eroina, che li fa attaccarsi sempre piu' alla loro comoda domesticità.

Per cui non dobbiamo sentirci in colpa delle nostre passioni e dei nostri novelli istinti predatori
Purché con l'avvertenza che i maschietti nostri coetanei o peggio piu' vecchi vogliono invece un ALTRA droga da quella che fa sballare NOI, come saggiamente precisa Bruja...vedi il tuo sessantenne, o il mio quarantenne, che comunque "in casa - anche se non l'ho mai amata - ci sto bene"

Te capì!?

Bacio!

O

Old fay

Guest
STO PER MORIRE....mannaggia alle vostre verità!!! Abbiamo appena parlato. Lui diche che quel che è iniziato per gioco, per curiosità un anno fa si è trasformato in qualcosa di molto importante che lo sta mettendo in crisi. Comunque sceglierà, soffrirà, e farà soffrire qualcuno. Chi, come e perchè sceglierà? Io gli ho detto di non avere fretta, non sento così impellente il bisogno di sceglierci. Probabilmente la sua compagna ha drizzato le antenne e...non può più giocare con la stessa leggerezza. Che succederà? Speriamo di non rovinarci il Natale!!!

Verena67

Utente di lunga data
STO PER MORIRE....mannaggia alle vostre verità!!! Abbiamo appena parlato. Lui diche che quel che è iniziato per gioco, per curiosità un anno fa si è trasformato in qualcosa di molto importante che lo sta mettendo in crisi. Comunque sceglierà, soffrirà, e farà soffrire qualcuno. Chi, come e perchè sceglierà? Io gli ho detto di non avere fretta, non sento così impellente il bisogno di sceglierci. Probabilmente la sua compagna ha drizzato le antenne e...non può più giocare con la stessa leggerezza. Che succederà? Speriamo di non rovinarci il Natale!!!

Sai già chi è la Prediletta del Signore?

Ti sono comunque vicina, un bacio!

R

realista

Guest
Buoni paraventi

Le chiacchiere, che si trovino nei libri o nel quotidiano, restano chiacchiere, parole.
Contano i FATTI, solo con quelli è difficile mentire.

Hai voglia a dire: "amo te, ma sei troppo per me", "ah! se ti avessi incontrata prima...", " soffro tanto ma me ne sto a casa mia", e bla bla bla.
Eh su! Ma davvero siete disposte a credere a quattro parole messe in fila pur di non ledere la vostra autostima, il vostro amor proprio?
Siete così fragili da non poter guardare la realtà nella semplicità con la quale vi si offre?!!
I fatti, cosa dicono i fatti? Parlano sempre chiaro se li si vuole intendere.

Bruja

Utente di lunga data
Natale?

Cosa vuoi che accada, si terrà stretto alla sua "sacra famiglia"............
Piuttosto fai un giochino crudele ma sempre valido.............. quello della torre!!
Chi credi butterebbe giù se fosse costretto, anche se continua a professare che tu sei diventata tanto importante???
Dicono che siamo nati per soffrire................ e mi pare che qualcuno ci riesca mettendoci tutta la buona volontà!

Comunque un consiglio, fai un elenchino delle tue priorità e controlla bene quante lui ne soddisfi, non al momento, ma nella proiezione di un futuro prossimo!!!
E' strano ma più dice di volerti bene e più si rende conto che deve fare delle scelte........... e le scelte positive si fanno non le si annunciano!!
Bruja

O

Old fay

Guest
Babbo Natale? Cosa ci porterai di bello???? Verena, io non sono fortunata in amore, cadrò dalla torre, anzi dall'albero!!! Bruja, lo so, lo so! Grazie.

Bruja

Utente di lunga data
fay

Beh allora da amiche faremo una colletta per un bellissimo paracadute, non vorrai arrivare a Capodanno con delle contusioni sul fondoschiena ??

Bruja

O

Old Nadamas

Guest
Credo che sia giusto fornire il mio parere poichè io sono dall'altra parte della barricata.
Trovo le risposte di tutti molto concrete ed esaustive, in particolare quelle di Bruja e di P/R.
Fay per il 60enne rappresenta la continuità del suo fascino, la sicurezza erotica e sessuale, l'affermazione ancora del proprio Ego, la certezza di paicere ancora, la possibilità di esibire e non solo di avere una bella donna a fianco, suscitare commenti, invidia etc...
Ma il 60enne non è e NON vuole essere libero. Ha una vita parallela in cui sta stretto ma orami fa parte del suo DNA. Una vita che gli permette di essere pantofolaro e playboy.
Una vita che sa dargli la tranquillità del caminetto ed il ruggito del letto.
Poi dopo l'esaltazione dell'eros, del proprio narcisismo sopravviene la stanchezza, l'abitudine, la paura, la vigliaccheria, il pentimento e diventa Lassie e torna a casa sempre.
Io l'ho fatto e lo farò ancora sempre.
Perchè? Perchè siamo innamorati di noi al punto di evitare il rischio finale ed ogni danno collaterale. All'inizio è passione, avventura, la scoperta di un nuovo mondo che si incanta del nostro fascino è un prendersi e darsi reciproco esaltati, drogati, è vero.
Poi "tutto il resto è noia", ma i canzone è più saggia, più veritiera.
Credo che le paure del 60enne, l'ardire di trovare difetti(?) perchè Fay è troppo di tutto è solo un modo di iniziare un distacco, l'inizio di una ritirata strategica dove però prevale il buonismo, il lasciarsi così, "senza rancor".

O

Old fay

Guest
Vedremo Nada! Non credo sia ancora arrivato il momento ma vedremo. In proposito ho trovato navigando qua e là, una testimonianza interessante. Provo ad incollarla qui, anche per te Verena...!!!

"dopo anni di matrimonio mi trovo a vivere da sposato un nuovo amore con una donna che mi ha "rapito". Non è bella come mia moglie, sicuramente è più povera di mia moglie magari ha pure più difetti di mia moglie ma è estremamente femmina, dolcissima e innamorata di me. con lei mi sento appagato mi sento vivo mi sento importante, facciamo l'amore come non l'ho mai fatto con nessuna ma....... non riesco a separarmi dalla donna con cui vivo da tantissimi anni.. non ho coraggio e se penso a lei da sola o con un altro uomo dopo di me impazzisco.Se sto con una mi sento in colpa dell'altra e credo di non essere uno "normale". Penso troppo e allora mi chiedo perché, perché non rimango con lei in fin dei conti ho tutto, lei mi conosce io la conosco!! insomma non ci sono rischi inutili e poi tutto passa e magari si ritrova insieme la felicità perduta. Ho paura di decidere di sbagliare e di pregiudicare il mio futuro qualunque sia la scelta. Ho 41 anni ma mi sembro un bambino, ne ho parlato con mia moglie e gli ho detto che sto in crisi (lei ha capito)ma non che la tradisco quello proprio non ci riesco!!! datemi un consiglio vi prego anche perché vivo di bugie e di paure con tutte e due le donne e non sto bene in questo ruolo"

caro Bobo,
nella tua situazione è normale avere dei sensi di colpa, in tutti e due i sensi: verso tua moglie perché sai che non ti stai comportando bene con lei e verso l'altra perché sai che meriterebbe di più di quello che le dai.
Poi ti senti in colpa verso te stesso perché non stai facendo nulla che ti soddisfi pienamente, non riesci a prendere una decisione ed hai paura che qualsiasi decisione prendereai sarà quella sbagliata perché prima o poi te ne pentirai... da tutto questo quadro mi pare di capire che, anche se sei molto attratto dall'altra, non ne sei veramente innamorato, perché se così fosse lasceresti tua moglie, dandole la possibilità di rifarsi anche lei una vita con un altro uomo, e ti vivresti felice la tua storia d'amore. Invece sei perseguitato dalla gelosia che non ti permette di allontanarti da lei.
Anche se la gelosia non è un sintomo d'amore, lo è sicuramente di un'interesse ancora vivo, anche se egoistico.
Il problema è che non sei innamorato veramente di nessuna delle due: una ti dà la tranquillità e la sicurezza di una lunga conoscenza e di anni passati insieme, l'altra ti dà la gioia di sentirti amato ed apprezzato per quello che sei e sessualmente è più appagante, ma questo non ti basta per lasciare una moglie non eccellente, forse, da questo punto di vista, ma sicuramente più gratificante socialmente.
A questo punto devi decidere se ti basta quello che ti dà l'altra, se sei davvero innamorato di lei tanto da lasciare tua moglie per ricominciare una vita insieme, o se al contrario sei troppo innamorato di tua moglie per lasciarla senza troppi rimpianti...
Ricordati che c'è un proverbio che dice: "meglio avere rimorsi he rimpianti".
Probabilmente se deciderai di lasciare tua moglie e dare un'opportunità all'amore avrai molti sensi di colpa e rimorsi nei suoi confronti, ma questo è inevitabile quando si è vissuto vicino ad un'altra persona per tanti anni, è il prezzo che si paga per riprovarci ancora.
La situazione è arrivata al suo punto di stasi, ora da sola non va più né avanti né indietro, devi intervenire tu con una decisione.
E se posso darti un consiglio, in questo caso non seguire il cervello, ma vai dove ti porta il cuore.

Bruja

Utente di lunga data
fay

Mi fai davvero tenerezza con la tua incrollabile volontà amorosa

L'esempio che hai postato è di un 41enne.......... 20 anni fanno una estrema differenza!!!
E comunque, passi la raccomandazione finale di chi ha risposto, ma dire "Va dove ti porta il cuore" resta un bel titolo per un libro, nella vita il cuore quando non fa i conti con la testa, può fare serie imprudenze e, a 60 anni, certe scelte possono essere molto azzardate.
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
per Fay

Una mia amica all'università si inammoro' follemente del suo professore ( 75 anni )

Un personaggio a dire poco straordinario,un uomo di 30 anni non avrebbe avuto la stessa vivacità intellettuale, fisica...brillante, ironico, simpaticissimo...un vulcano di energia...

Erano follemente innammorati...lui durante le lezioni si perdeva nei suoi occhi...e la poesia del '300 faceva il resto...

Una cosa straordinaria, davvero. Di una tenerezza infinita...entrambi...

Si nutrivano vicendevolmente con un amore davvero raro ad osservarsi...

Ebbene, dopo la laurea di lei ,lui ha lasciato la famiglia, hanno vissuto insieme..ma dopo qualche anno lei lo ha lasciato.

Ancora oggi vive da solo.

Avevo voglia di raccontartelo fay.
Non per l'epilogo... ma il per il meraviglioso corso di questa storia d'amore..che col tempo si è trasformata...

Ma cosa non si trasforma nella Vita?

La Lupa

Utente di lunga data
Fay.
Sei incredibile!
Sei peggio di me.

Secondo me, se lui un giorno deciderà di finirla lì, avrà i suoi problemi a spiegartelo!

Che potrebbe anche essere un sistema....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.