Non è questione di ritocchi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non è questione di ritocchi

http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/articoli/articolo473198.shtml

sì, è l'ennesima reprimenda sulla chirurgia estetica.perché stamattina guardando queste foto di ornella muti , ancora una volta mi chiedo...se questa è una donna.
è chiaro che capisco bene l'esigenza di allontanare la vecchiaia , soprattutto in un mondo come quello dello spettacolo ; ci mancherebbe...ma il risultato mi pare come quello di una bambola ricomposta asimmetricamente e dal ghigno inquietante.
ma questa non è giovinezza ritrovata ...è far scempio del proprio corpo .
e immagino che quando si arriva a questo interiormente non si può stare bene .
è una metamorfosi malsana che, secondo me, paradossalmente rende ancora più l'idea del decadimento.

Mari'

Utente di lunga data
La Muti non ha mai dato segni di grande intelligenza ... se non sbaglio suo marito e' un chirurgo estetico, NO? ... forse sta facendo pubblicita' al marito ;)

Lettrice

Utente di lunga data
L'avevo gia' vista e' orrenda... sembra La Cosa li'... la signora Versace

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma non è un "mostro" se non sai chi è (quando l'ho vista intelevisione credevo fosse una nuova attricetta) è l'immagine di una venticinquenne o trentenne attuale, già ritoccata (non so quale giovane oggi entri nel mondo dello spettacolo senza essersi sitemata per omologarsi o zigomi o bocca o occhi o corpo), ma non è Ornella Muti.
La Muti non ha 55 anni, è un po' più giovane, non dovrebbe averne più di 52, ma ha comunque un'età.
Evidentemente per lei non è sufficiente avere quell'aspetto più fresco che desidereremmo tutte e tutti, ma vuole essere in concorrenza con ..la nipote.
E' tristissimo.
Ma non credo che sia sua pazzia, ma proprio il risultato di una società e di un ambiente frequentato in cui l'età è vissuta una colpa.

Ma non è un "mostro" se non sai chi è (quando l'ho vista intelevisione credevo fosse una nuova attricetta) è l'immagine di una venticinquenne o trentenne attuale, già ritoccata (non so quale giovane oggi entri nel mondo dello spettacolo senza essersi sitemata per omologarsi o zigomi o bocca o occhi o corpo), ma non è Ornella Muti.
La Muti non ha 55 anni, è un po' più giovane, non dovrebbe averne più di 52, ma ha comunque un'età.
Evidentemente per lei non è sufficiente avere quell'aspetto più fresco che desidereremmo tutte e tutti, ma vuole essere in concorrenza con ..la nipote.
E' tristissimo.
Ma non credo che sia sua pazzia, ma proprio il risultato di una società e di un ambiente frequentato in cui l'età è vissuta una colpa.
nel video o nelle immagini dà un'impressione decente , ma le foto fermano un occhio più basso e più chiuso, gli zigomi in fase di assestamento e un 'espressione aliena.
come patty pravo ormai non più donne ma "esseri" .
ora ,vista la grande richiesta di queste aberrazioni oltretutto stanno venendo sù squadre di chirurghi estetici senza scrupoli a piovere...
chissà tra una ventina d'anni quali devastazioni fisiche ci saranno tra le donne.
tutto questo mentre gli uomini assistono a questo nostro automassacro.
beh, tempo fa dicevo che siamo così superiori a saper andare oltre l'estetica nell'innamorarci...peccato che non siamo in grado di farlo con noi stesse

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
nel video o nelle immagini dà un'impressione decente , ma le foto fermano un occhio più basso e più chiuso, gli zigomi in fase di assestamento e un 'espressione aliena.
come patty pravo ormai non più donne ma "esseri" .
ora ,vista la grande richiesta di queste aberrazioni oltretutto stanno venendo sù squadre di chirurghi estetici senza scrupoli a piovere...
chissà tra una ventina d'anni quali devastazioni fisiche ci saranno tra le donne.
tutto questo mentre gli uomini assistono a questo nostro automassacro.
beh, tempo fa dicevo che siamo così superiori a saper andare oltre l'estetica nell'innamorarci...peccato che non siamo in grado di farlo con noi stesse
Già davvero automassacro che rafforza l'idea che quel che conta sia solo l'aspetto e l'aspetto giovane e modificato. Siamo tutte cani che vorremmo essere gatti...

Anna A

Utente di lunga data
va bè ma è normale che si rifacciano tutto, in fin dei conti sei sei stata una attrice bellissima sarai sempre sotto la lente del pubblico. u guarda come è invecchiata.. porella era così bella e cose del genere.
o hai il carattere della bardot e te ne freghi o finisci per patire pur di essere ancora bella. son scelte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
va bè ma è normale che si rifacciano tutto, in fin dei conti sei sei stata una attrice bellissima sarai sempre sotto la lente del pubblico. u guarda come è invecchiata.. porella era così bella e cose del genere.
o hai il carattere della bardot e te ne freghi o finisci per patire pur di essere ancora bella. son scelte.
Si può fare l'attrice senza essere un manichino.
Di tutti allora si dice uh com'è invecchiato/a dal cugino, al vicino di casa, allo sportivo, al politico, alla maestra.
Non penso che incontrandomi con il figlio per mano i miei ex alunni si aspettino di vedermi come quando ero io a trenerli per mano.
Penseranno "Com'è invecchiata!"? Ma certo!! E allora? Pure loro sono invecchiati ...non hanno più la freschezza degli 11 anni! L'alternativa è non esserci.
In un film stupidotto appena visto in tv con Pfeiffer il suo personaggio diceva "Ma tanto invecchiamo lo stesso! Dovrebbero inventare il lifting per il fegato!!"
Se una ha una nipote adolescente dovrebbe accettare di non essere più "La moglie più bella".

argggg la bardot...l'odiosa omofoba , razzista...per favore...
ma sai , è chiaramente comprensibile il rifiuto di invecchiare ma a me sembra un imbruttimento ...contesto anche i canoni estetici .

Lettrice

Utente di lunga data
Tra la bambola gonfiabile e la Bardot megera (e non solo esteticamente) c'e' una sana via di mezzo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Oggi ho rivisto la Muti in tv.
Ritiro la venticinquenne...è tirata ma ...:nuke:.
Comunque va ricordato che la Bardot ha più di 70 anni e che l'effetto megera è perché si trucca e pettina da ...BB... Se fosse messa per la sua età si manterrebbe bene (poi apprezzabile o no per la sua vita e le sue idee è un altro discorso).
Mentre la Muti ha poco più di cinquantanni (è una figlia della Bardot).

Magenta

Utente di lunga data
Oggi ho rivisto la Muti in tv.
Ritiro la venticinquenne...è tirata ma ...:nuke:.
Comunque va ricordato che la Bardot ha più di 70 anni e che l'effetto megera è perché si trucca e pettina da ...BB... Se fosse messa per la sua età si manterrebbe bene (poi apprezzabile o no per la sua vita e le sue idee è un altro discorso).
Mentre la Muti ha poco più di cinquantanni (è una figlia della Bardot).

La Bardot sarà anche una megera, ma dal vivo non fa impressione come invece fa la Sofia Loren! La Bardot, meravigliosa da ragazza, la più bella di tutte secondo me, ora è diventata un'anziana con tutte le rughe mentre la Loren, altra ragazza bellissima, è diventata...una mummia egizia... da brivido...
come diventerà anche Ornella Muti del resto,se continua così... e poi l'articolo dice bene...la paragona a Cicciolina... con quel biondo che la sbatte tantissimo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
La Bardot sarà anche una megera, ma dal vivo non fa impressione come invece fa la Sofia Loren! La Bardot, meravigliosa da ragazza, la più bella di tutte secondo me, ora è diventata un'anziana con tutte le rughe mentre la Loren, altra ragazza bellissima, è diventata...una mummia egizia... da brivido...
come diventerà anche Ornella Muti del resto,se continua così... e poi l'articolo dice bene...la paragona a Cicciolina... con quel biondo che la sbatte tantissimo.
Credo però che la ricerca di mantenere la propria immagine sia segno di un'insicurezza che fa legare il proprio sè alla propria immagine esterna giovanile senza fiducia nelle proprie risorse umane. Comprensibile per chi ha trovato fama, ricchezza e identità, magari da giovanissima, proprio grazie a quell'immagine e non è riuscita ad andare oltre.
E' sconvolgente quando questo accade a donne "normali" che dovrebbero, magari a fatica, perché è naturale piacersi di più giovane e bella che vecchia e brutta, legare la propria identità ad altro a un lavoro, a una famiglia, a delle relazioni, alla cultura costruita.

Chiarisco che con questo non condanno in nessun modo il ricorso a interventi che migliorino l'estetica, penso che tutti consideriamo naturale andare dal dentista (e non solo per problemi di masticazione) o da parrucchiere, ma senza cercare di stravolgere la realtà.

Ecco tutte queste persone (uomini e donne, famosi e no...se ne vedono di mostri per strada) mi pare che siano impegnate a negare la realtà.

Questo mi fa pensare ai tanti uomini che lo fanno e l'hanno sempre fatto accompagnandosi con donne che potrebbero essere loro figlie o nipoti e mettendo al mondo figli a un'età giusta per diventare nonni. Tali uomini vengono meno additati delle loro compagne che, magari, si sentono costrette a restare perennemente le ventenni che grazie all'età e all'aspetto hanno conquistato l'uomo importante e/o il "padre" e che temono di perderlo se non sembrassero più "figlie".

Magenta

Utente di lunga data
Credo però che la ricerca di mantenere la propria immagine sia segno di un'insicurezza che fa legare il proprio sè alla propria immagine esterna giovanile senza fiducia nelle proprie risorse umane. Comprensibile per chi ha trovato fama, ricchezza e identità, magari da giovanissima, proprio grazie a quell'immagine e non è riuscita ad andare oltre.
E' sconvolgente quando questo accade a donne "normali" che dovrebbero, magari a fatica, perché è naturale piacersi di più giovane e bella che vecchia e brutta, legare la propria identità ad altro a un lavoro, a una famiglia, a delle relazioni, alla cultura costruita.

Chiarisco che con questo non condanno in nessun modo il ricorso a interventi che migliorino l'estetica, penso che tutti consideriamo naturale andare dal dentista (e non solo per problemi di masticazione) o da parrucchiere, ma senza cercare di stravolgere la realtà.

Ecco tutte queste persone (uomini e donne, famosi e no...se ne vedono di mostri per strada) mi pare che siano impegnate a negare la realtà.

Questo mi fa pensare ai tanti uomini che lo fanno e l'hanno sempre fatto accompagnandosi con donne che potrebbero essere loro figlie o nipoti e mettendo al mondo figli a un'età giusta per diventare nonni. Tali uomini vengono meno additati delle loro compagne che, magari, si sentono costrette a restare perennemente le ventenni che grazie all'età e all'aspetto hanno conquistato l'uomo importante e/o il "padre" e che temono di perderlo se non sembrassero più "figlie".
Sicuramente ti quoto!
Una cosa è appunto correggere qualche difetto (naso grosso o seno piccolo, denti storti etc) una cosa è stravolgere completamente la naturale evoluzione di un corpo umano.
Tutto in nome di un'estetica legata all'insicurezza della persona stessa.
Perchè se la Ornella Muti è stata una bellissima ragazza, una bellissima donna, ora non può essere una bellissima signora?
Sarebbe stata comunque bellissima, ma rifiuta il "signora".
Ma abbiamo idea di come si sentano queste attrici, dive ma anche donne normali, quando a casa la sera si levano trucco e vestiti e si vedono per quello che sono? Perchè la signora Muti esternamente può anche sembrare na sgallettata, ma dentro invecchierà sempre di più,come è naturale che sia. Dentro il suo corpo ha 52 anni! e quello della Loren quanti? 276?
Posso capire che sono diventate famose a 18 o 20 anni, ma non è che debbano rimanere sempre così per essere apprezzate...che tristezza, e che scempio. Perchè a parte la Muti, l'avete vista Meg Ryan? sembra un rospo,ed era così bella...che scempio...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Tremenda Meg Rayan e si potrebbero citare a decine. Ma anche quando l'intervento ha successo trovo così patetiche queste persone (uomini o donne), aggrappati a una gioventù di facciata, che sono invecchiate senza maturare...

dererumnatura

Utente di lunga data
http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/articoli/articolo473198.shtml

sì, è l'ennesima reprimenda sulla chirurgia estetica.perché stamattina guardando queste foto di ornella muti , ancora una volta mi chiedo...se questa è una donna.
è chiaro che capisco bene l'esigenza di allontanare la vecchiaia , soprattutto in un mondo come quello dello spettacolo ; ci mancherebbe...ma il risultato mi pare come quello di una bambola ricomposta asimmetricamente e dal ghigno inquietante.
ma questa non è giovinezza ritrovata ...è far scempio del proprio corpo .
e immagino che quando si arriva a questo interiormente non si può stare bene .
è una metamorfosi malsana che, secondo me, paradossalmente rende ancora più l'idea del decadimento.
L'articolo è positivo nei suoi confronti....dice che la Muti ha ripreso lo smalto di un tempo...peccato che il suo occhio sinistro abbia mal accettato i ritocchini e sembra sia lì lì per prendere una direzione diversa rispetto al resto del viso :carneval::carneval:

Amoremio

Utente di lunga data
sembra che al suo chirurgo piaccia ilary blasi

l'ha fatta quasi uguale

Lettrice

Utente di lunga data
L'articolo è positivo nei suoi confronti....dice che la Muti ha ripreso lo smalto di un tempo...peccato che il suo occhio sinistro abbia mal accettato i ritocchini e sembra sia lì lì per prendere una direzione diversa rispetto al resto del viso :carneval::carneval:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Vero... come e' vero che c'e' una strana "ruga" tra la guanciotta e l'occhio quasi l'avessero stirata troppo:rolleyes:

Ritengo sia piu' dignitoso essere una bella 50enne che un clone di una 30enne (che poi una fava 30enne la pelle e' troppo stirata anche per una 30enne)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.