non è un film

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Pressappochista. Ci si può affezionare meravigliosamente bene ad un auto d'epoca, a condizione che sia stimolante. Se torni a casa e qualcuno ti fa sistematicamente cascare i coglioni, la legittima può anche avere vent'anni e l'amante 50.
Il problema per me rimane da sempre il fatto che la gente si arrotola il sì detto davanti a un prete o al sindaco come una coperta, si butta sul divano e se ne sbatte il cazzo di portare avanti la storia, salvo cascare dal pero quando poi l'altro cerca un po' di ossigeno..
Io ho fatto solo una considerazione di costi. Non ho detto che si debba rottamare ne' che la si debba conservare come una reliquia da museo ne' che ci si debba svenare per ripararla all'infinito..

Gaia

Utente di lunga data
ma voi due riuscite a non litigare? non parlo di tuo marito eh!
Guarda io e parentesi non ci sentiamo più. Nel senso che io non lo sento, lui mi scrive di parmigiane e sesso.
Quando ci vedevamo diciamo che non aggiungeva nulla. Perciò non sono un buon testimone per te.
Qui dentro ci sono altre persone che hanno avuto migliori esperienze.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Io ho fatto solo una considerazione di costi. Non ho detto che si debba rottamare ne' che la si debba conservare come una reliquia da museo ne' che ci si debba svenare per ripararla all'infinito..
Se si investe entrambi nella manutenzione il rischio di corna è poco. Molto poco. Direi trascurabile.

Brunetta

Utente di lunga data
Cosa intendi dire?
intendevo che opponi a uno che cerca un’altra, uno che si strugge per un’altra.
È come scegliere tra una sberla e una coltellata, chiunque sceglie una sberla.
Ma c’è anche la possibilità di non essere picchiati.

Ultima modifica:

Nicky

Utente di lunga data
Che opponi a uno che cerca un’altra, uno che si strugge per un’altra.
È come scegliere tra una sberla e una coltellata, chiunque sceglie una sberla.
Ma c’è anche la possibilità di non essere picchiati.
Però qui abbiamo uno che si strugge per un'altra. E' lui che deve uscirne (e uscirne per me vuol dire vedere cosa gli sta succedendo) ed è a lui che si deve dare un consiglio sensato.
Il tuo può essere chiudi il pc, le chat e anche il cervello e l'immaginazione e corri la maratona, così all'altra non pensi.
Io non credo, però, che funzioni.

Brunetta

Utente di lunga data
Però qui abbiamo uno che si strugge per un'altra. E' lui che deve uscirne (e uscirne per me vuol dire vedere cosa gli sta succedendo) ed è a lui che si deve dare un consiglio sensato.
Il tuo può essere chiudi il pc, le chat e anche il cervello e l'immaginazione e corri la maratona, così all'altra non pensi.
Non credo nemmeno io che possa funzionare farlo ragionare, perché lui non vuol ragionare, ma anche perché moltissimi utenti, in modalità compagno delle medie, lo incoraggiano a stabilire una tresca con una a mille km.

Nicky

Utente di lunga data
Non credo nemmeno io che possa funzionare farlo ragionare, perché lui non vuol ragionare, ma anche perché moltissimi utenti, in modalità compagno delle medie, lo incoraggiano a stabilire una tresca con una a mille km.
Molti utenti ci sono passati e sanno che spesso se non vivi le cose non le capisci.
Poi magari arriva alla conclusione di Gaia, che si è accorta che può fare tranquillamente a meno di parentesi.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ma perché dovrebbe ragionare. Perché se scopa con l'altra salta il fosso? Certe linee non vanno superate altrimenti non sarai più lo stesso? Ma che è, Dallas? Essù :LOL:

Nicky

Utente di lunga data
Ma perché dovrebbe ragionare. Perché se scopa con l'altra salta il fosso? Certe linee non vanno superate altrimenti non sarai più lo stesso? Ma che è, Dallas? Essù :LOL:
No, però c'è sempre un rischio, anche se minimo, di scoperta. Non credo sia possibile azzerarlo, soprattutto se si ha una moglie. Le mogli captano molto!

Brunetta

Utente di lunga data
Molti utenti ci sono passati e sanno che spesso se non vivi le cose non le capisci.
Poi magari arriva alla conclusione di Gaia, che si è accorta che può fare tranquillamente a meno di parentesi.
No.
È la sindrome del compagno delle medie.
Fai tu, così mi diverto e non rischio io.

Jim Cain

Utente di lunga data
No, però c'è sempre un rischio, anche se minimo, di scoperta
Come dicevo appunto sopra, a questo impellente bisogno di nuove ed esaltanti avventure c'è sempre da mettere in conto la scoperta e la imprevedibile reazione del terzo.

Non credo sia possibile azzerarlo, soprattutto se si ha una moglie. Le mogli captano molto!
Ci sono mogli (vedi la mia) che non captano proprio un bel niente.
Con ogni probabilità perché non gliene frega niente.

Jim Cain

Utente di lunga data
Ci mancherebbe, ti sei fatto sgamare. Poi non puoi pretendere il perdono. Ma poi si aprono altri scenari, o ti mangi le mani se tua moglie ti sfancula e se ne va o hai dall' altra parte una persona che intende lavorare con te su quello che è successo per ritrovarsi. O capisci che meglio così perché non ha senso andare avanti. O resti proprio solo perché una ti sgama e l' altra alla fine non ti vuole o non è ciò che credevi. O senti, ti va di vivere diversamente e vaffanculo tutte e due. Ma poi. Stiamo sempre lì. Poi, poi, poi. E nel caso specifico del 3d, non si sono manco visti. Finisce che viene sgamato per tutte le seghe mentali sui poi senza aver combinato nulla, perché la situazione gli è già frustrante. Ormai ci sta dentro, il punto è questo. È preso, attratto, ci pensa, aspetta solo di vederla. Poi, può pensare ai poi. Dice che non ha problemi a casa. Mi dà l impressione dopo due decadi di matrimonio che semplicemente ha trovato una che gli fa rivivere quelle emozioni/sensazioni che inevitabilmente dicono, perché io non lo so ma lo sento spesso, appassiscono diventando abitudine. Ad alcuni va bene e lo associano alla normalità della vita di coppia, ad altri, se capita una persona che ti risveglia pensieri, un modo di ridere che non ricordavi, voglie fisiche nuove, sensazioni nuove, questo succede. E non penso che se resta a casa sta sensazione di benessere, vero, non vero, virtuale, reale, che sente gli si scolli di dosso. E manco gli migliora. Facesse quello che sente con accortezza proprio perché non lo sa manco lui quello che c ha in testa, alla fine se lo sta a fa il film, da solo. Poi se è bravo ci arriva a capire tutto il resto o a capire che non serve sempre sta a capì per forza qualche cosa.
La scoperta - ahimè - esclude una scelta autonoma così come delineata da @Nicky nell'intervento al quale rispondevo.

destroyah

Utente di lunga data
non funge in effetti.

destroyah

Utente di lunga data
struggere e' un termine un po' forte.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino

andrea53

Utente di lunga data
No.
È la sindrome del compagno delle medie.
Fai tu, così mi diverto e non rischio io.
Mah, se devo essere sincero, io ho suggerito solamente quello che farei al suo posto. Puoi credermi... Credo che sia l'unico modo che ha per liberarsi di questo tarlo, in un modo o nell'altro. Le risposte le deve trovare lui, e se non va una volta, non ne esce. Non gli si può prospettare l'alternativa praticata da tanti (non tutti ) preti negli anni Cinquanta, tipo duecentoquarantacinque flessioni a terra per dimenticare, dopo essersi #arrapati davanti a qualche parrocchiana bona. :) :) :) . Saprà lui come gestire la situazione.

Ultima modifica: