non è un film

Rebecca89

Sentire libera
Il tuo concetto e' giusto pero' voglio precisare che il mio sgamo e' avvenuto quando le ho chiesto di farmi vedere prove concrete dei preparativi del suo viaggio. Un mese prima mi aveva detto che aveva gia' fatto i preparativi anche dal punto di vista amministrativo, questo me lo disse quando mi contatto' dopo che avevamo chiuso. Appena riappacificati i preparativi sono spariti dal discorso. Un mese dopo scopro che i preparativi non sono mai esistiti. E quando gli ho messo in faccia le prove della bugia ha cercato comunque di scamparla con altre cazzate. Per me questo e' andare oltre 'il non voler perdere', specialmente quando si e' sempre spacciata per sincera.
Sul resto hai ragione.

Comunque se ci saranno nuovi iscritti in futuro che staranno nella mia stessa situazione fategli vedere questo thread affinche' sia di lezione.
Bene, chiaro.
Ho una domanda.
Il 3d che hai aperto sull amicizia, è perché vorresti mantenere un rapporto con lei, o lei te l ha chiesto?
Credo che siano due post collegati, magari mi sbaglio.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Bene, chiaro.
Ho una domanda.
Il 3d che hai aperto sull amicizia, è perché vorresti mantenere un rapporto con lei, o lei te l ha chiesto?
Ma me lo auguro che non siano collegati
Lui con la tipa non ha scambio manco un briciolo di saliva
Quindi il dubbio se possa esserci un amicizia con un ex in questo caso sarebbe come discutere non del sesso degli angeli ma peggio ..
Le ipotesi delle ipotesi delle ipotesi delle ipotesi...del nullw

destroyah

Utente di lunga data
Bene, chiaro.
Ho una domanda.
Non sbagli, ma sbaglio io a pensare anche ad una cosa del genere. Calcola che quel thread l' ho aperto poche ore dopo la rottura definitiva. Adesso vedo le cose con piu' razionalita'.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non sbagli, ma sbaglio io a pensare anche ad una cosa del genere. Calcola che quel thread l' ho aperto poche ore dopo la rottura definitiva. Adesso vedo le cose con piu' razionalita'.
Lo spero per te, se no era abbastanza preoccupante

Rebecca89

Sentire libera
Ma me lo auguro che non siano collegati
Lui con la tipa non ha scambio manco un briciolo di saliva
Quindi il dubbio se possa esserci un amicizia con un ex in questo caso sarebbe come discutere non del sesso degli angeli ma peggio ..
Le ipotesi delle ipotesi delle ipotesi delle ipotesi...del nullw
Ho chiesto a posta, avevo mezzo intuito il collegamento a caldo😉

Nicky

Utente di lunga data
Riguardo alla tua prima fase, ci puo' stare. Ma allora perche' non dirmelo e soprattutto perche' dire bugie?
Per me non lo sa neanche lei. Le piaceva avere qualcuno a cui pensare, ma senza rischi.
C'è un sacco di gente che ha paura, che vuole il minimo possibile per non mettersi mai in gioco. È come con la gente che di volerti vedere, ma poi non lo fa mai. Non è che mentono, solo che non concretizzano perché concretizzare è fatica.

Rebecca89

Sentire libera
Per me non lo sa neanche lei. Le piaceva avere qualcuno a cui pensare, ma senza rischi.
C'è un sacco di gente che ha paura, che vuole il minimo possibile per non mettersi mai in gioco. È come con la gente che di volerti vedere, ma poi non lo fa mai. Non è che mentono, solo che non concretizzano perché concretizzare è fatica.
Quando vacilli e metti in mezzo i sentimenti non si gioca più. Se poi manco ci si è mai visti, il gioco non è mai iniziato.
Ci si innamora sempre dell' illusione. Il problema arriva quando la si pensa realtà. E quindi ci si mette dentro un accozzaglia di roba bellissima, parole grosse, sentimenti espressi, la bolla pesa e scoppia. E arrivano le paure. Non distingui più come tenere il bello senza sprofondare nell' illusione stessa.

Magari lei ha analizzato bene la situazione, tentennato, messo su paranoie. Non voleva perderlo ma alla fine, cosa perdeva? Non c era già leggerezza. A dirla tutta che non si siano visti è un gran bene per entrambi per me. Non credo sarebbe stata la scopata di circostanza, ma l inizio dei turbamenti.
Erano già troppo avanti con niente, perché a volte diamo un'importanza enorme al niente. Ma ci vuole tempo per rendersene conto. All' inizio sei frastornato solo perché la realtà ha bucato la bolla che tu hai confuso con la realtà stessa.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho notato che non avevo aggiornato il post sulla situazione. Mi sembra giusto farlo quotando Pinco visto che ci ha preso un altra volta, l'ennesima.

La storia e' chiusa e l'ho chiusa io. Tentennava sempre quando si trattava di mettersi a parlare concretamente di come incontrarsi, posto che come ho detto, avevo offerto io di pagarle il tutto. Un giorno avevo espresso l'intenzione di chiudere per il fatto che si arrivava al nulla ma appena fatto cio' si era ripresentata con la promessa di venire a giorni, che la cosa era imminente, che voleva assolutamente vedermi dal vivo e che aveva gia' fatto preparativi per fare cio'. Appena ricomposta questa lite ha ricominciato a tergiversare, a non voler parlarne, ma vi parlo proprio il giorno dopo la ricomposizione. Li' per li' mi ero detto che forse era giusto non parlarne visto che avevamo comunque litigato. Passarono pero' altre settimane in cui tergiversava, glissava quando tiravo fuori io l' argomento viaggio. Alla fine mi sono stufato e ho chiuso io.
Boh, evidentemente voleva vivere in una specie di bolla senza poi voler incontrarmi. Comportamento un po' strano posto che e' una persona che ha fatto un ottima carriera, molto sicura di se stessa e che non e' una pivella dal punto di vista sentimentale, ha un passato sentimentale vivace e non avrebbe bisogno di relazioni virtuali per questioni di autostima. Una cosa che puo' essere rilevante per capire il suo comportamento e' che prima di incontrare me aveva tirato i remi in in barca dal punto di vista sentimentale, me lo disse lei. Mi domando quindi se vi possa essere stato una specie di 'switch' ossia dall' avere una vita amorosa abbastanza frenetica al voler accontentarsi di una cosa virtuale capitata per caso.
Un altra cosa singolare e' che non ha mai voluto parlare della mia situazione matrimoniale, mi diceva 'non me ne frega un cazzo', 'non voglio sapere nulla'. Siccome sono uno che non ha mai avuto storie extra, mi ero detto che forse era normale sentirsi cosi' da amante, pero' poi mi chiedo, ma se eri cosi' coinvolta a livello sentimentale, ma non ti interessa sapere se sto per lasciare mia moglie, se ti sto prendendo per il culo perche' ho comunque intenzione di rimanere con mia moglie per sempre? Ripeto, sicuramente sono io che interpreto male il ruolo di quella che e' l' amante.
Preciso che e' single quindi non vi sono mariti nascosti o roba del genere.
Il tuo errore di valutazione sta nel grassetto.
Tutti hanno bisogno di gratificazioni e conferme.
Altrimenti perché Brad Pitt continuerebbe a fare film e accollarsi quella rottura di scatole dei red carpet? Perché non è una rottura, è gratificazione.

Brunetta

Utente di lunga data
Se ci si incontra si vede la cellulite.
Per dirlo seriamente, c’è il rischio di deludere, dopo aver investito in speranza, il costo del viaggio al confronto è una sciocchezza.

Brunetta

Utente di lunga data
Parla per te...io non ce l'ho la cellulite 🤣🤣🤣
Io sono devastata da sempre 😃
Ma mi riferivo al rischio di non piacere, di deludere.
La cellulite, dice Vasco, ha successo con le donne.
Poi Noemi è diventata uno stecchino.

Sono un peso per me stessa
Sono un vuoto a perdere
Sono diventata grande senza neanche accorgermene
E ora sono qui che guardo
Che mi guardo crescere
La mia cellulite le mie nuove
Consapevolezze
Consapevolezze
Quanto tempo che è passato
Senza che me ne accorgessi
Quanti giorni sono stati
Sono stati quasi eterni
Quanta vita che ho vissuto inconsapevolmente
Quanta vita che ho buttato
Che ho buttato via per niente
Che ho buttato via per niente
Sai ti dirò come mai
Giro ancora per strada
Vado a fare la spesa
Ma non mi fermo più
A cercare qualcosa
Qualche cosa di più
Che alla fine poi ti tocca di pagare
Sono un altra da me stessa
Sono un vuoto a perdere
Sono diventata questa
Senza neanche accorgermene
Ora sono qui che guardo
Che mi guardo crescere la mia cellulite le mie nuove consapevolezze
Consapevolezze
Sai ti dirò come mai
Giro ancora per strada
Vado a fare la spesa
Ma non mi fermo più
Mentre vado a cercare quello che non c'è più
Perché il tempo ha cambiato le persone
Ma non mi fermo più
Mentre vado a cercare quello che non c'è più
Perché il tempo ha cambiato le persone
Sono un altra da me stessa
Sono un vuoto a perdere
Sono diventata questa
Senza neanche accorgermene

Kitsune

Utente di lunga data
Ma la domanda principale è la seguente: @destroyah come mai hai tolto la foto profilo?
Era così bello non vedere questa D color Hello Kitty!

destroyah

Utente di lunga data
Ma la rottura di cosa?
Si e' rotta una cosa che si non c'e' mai stata nel reale ma che in questo momento della mia vita è stata importante.
Era una storia virtuale, on line, ma per me era ossigeno datomi da una persona esterna in una realta', la mia attuale, che non mi rende felice.
Poi come ho spiegato nel thread io volevo incontrare concretamente la persona, che poi ho capito non essere particolarmente motivata a passare dall' incontro virtuale a quello reale fino ad arrivare a dirmi bugie sui preparativi dell' incontro, quindi doppia delusione.

Non ti volevo rispondere visto che la mia risposta forse fara' sorridere molti, ma ti ho risposto affinche' chi si trovi nella mia situazione in futuro, leggendo questo thread, capisca che storie cosi' non vale la pena ne viverle ne iniziarle.
p.s. penso di essere una persona normale, con un passato sentimentale normale, due anni fa avrei riso ad una storia come quella mia se qualcuno me l'avesse raccontata, nel 2024 invece ci sono passato.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Si e' rotta una cosa che si non c'e' mai stata nel reale ma che in questo momento della mia vita è stata importante.
Era una storia virtuale, on line, ma per me era ossigeno datomi da una persona esterna in una realta', la mia attuale, che non mi rende felice.
Poi come ho spiegato nel thread io volevo incontrare concretamente la persona, che poi ho capito non essere particolarmente motivata a passare dall' incontro reale a quello virtuale, quindi doppia delusione.

Non ti volevo rispondere visto che la mia risposta forse fara' sorridere molti, ma ti ho risposto affinche' chi si trovi nella mia situazione in futuro, leggendo questo thread, capisca che storie cosi' non vale la pena ne viverle ne iniziarle.
p.s. penso di essere una persona normale, con un passato sentimentale normale, due anni fa avrei riso ad una storia come quella mia se qualcuno me l'avesse raccontata, nel 2024 invece ci sono passato.
È noto che per molte persone è importante la seduzione mentale. Anche se non mi è chiaro come funziona.

Brunetta

Utente di lunga data