Non avrei mai creduto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
SI

Ehm, su questo non sono d'accordo.
Daniele appena sente di un tradimento vede rosso, qualunque sia la situazione.
Ammetto che ogni tanto si può ammorbidire quando sente che il traditore sta facendo di tutto per farsi perdonare.
Ma la sua prima reazione è: sfanculalo, e prima picchialo e dagli fuoco alla macchina.
Non si ferma a chiedersi che traditore è.
E nutre sempre fortissimi dubbi (ehm, radicate certezze) sul fatto che un traditore tradirà ancora.
E certo che vede rosso_Ogni traditore incolpa il tradito,cerca giustificazioni del cazzo,mai nessuno che scrive:sono stato una merda,chiedo scusa non farò ancora quest'errore.Io sono stato un merda....!

Nausicaa

sfdcef
E certo che vede rosso_Ogni traditore incolpa il tradito,cerca giustificazioni del cazzo,mai nessuno che scrive:sono stato una merda,chiedo scusa non farò ancora quest'errore.Io sono stato un merda....!
(Quasi) ogni traditore passa la fase di negazione delle sue responsabilità, vero.
Questo non nega la possibilità di cambiare in un secondo momento.

Daniele mi scrisse in un discorso che facemmo che io, essendo stata merda una volta, ero merda punto e basta. Glielo chiesi proprio, e lui mi rispose di sì. Non stavamo litigando, mi esprimeva il suo pensiero.
In questo pensiero, tu pure saresti merda punto e basta; io non credo che tu lo sia per quello, e non lo crede neppure lui. E neppure tu. Tu dici, giustamente, "sono stato", non "sono".
Non dici "sono un traditore", dici che hai tradito. E a parte l'essere stato una merda porti le tue motivazioni. Motivazioni, non giustificazioni. Motivi il tuo comportamento, senza cercare sconti.
Ma le motivazioni, ai traditi, soprattutto all'inizio suonano tutte come giustificazioni (bè comprensibile.)

Ripeto: Daniele dice "i traditori sono merde che valgono poco".
io dico: "aspetta, vediamo che succede dopo."

Tutto qui.

oscuro

Utente di lunga data
Ma

(Quasi) ogni traditore passa la fase di negazione delle sue responsabilità, vero.

Daniele mi scrisse in un discorso che facemmo che io, essendo stata merda una volta, ero merda punto e basta. Glielo chiesi proprio, e lui mi rispose di sì. Non stavamo litigando, mi esprimeva il suo pensiero.
In questo pensiero, tu pure saresti merda punto e basta; io non credo che tu lo sia per quello, e non lo crede neppure lui. E neppure tu. Tu dici, giustamente, "sono stato", non "sono".
Non dici "sono un traditore", dici che hai tradito. E a parte l'essere stato una merda porti le tue motivazioni. Motivazioni, non giustificazioni. Motivi il tuo comportamento, senza cercare sconti.
Ma le motivazioni, ai traditi, soprattutto all'inizio suonano tutte come giustificazioni (bè comprensibile.)

Tutto qui.
Secondo me daniele pensa:i traditori sono tutti delle merde.come dargli torto?io sono stato una merda.
Poi ho capito e ho imparato.Sono stato una merda e adesso sono in odore di santità.

Nausicaa

sfdcef
No,io ho tradito per incoscienza e perchè subivo delle pressioni per un matrimonio...!Questo non giustifica la mia azione palesemente sbagliata!Mi sono preso le mie responsabilità, ho pagato il mio conto anche salatamente.Vorrei vedere quanti fenomeni avrebbero avuto il coraggio di fare quello che ho fatto io una volta capito l'errore...!Ti rappresento che infondo a 25 anni si può fare una cazzata del genere,partendo dal presupposto che qui dentro c'è gente che se ne vanta a 40anni suonati....!

Daniele non credo sarebbe d'accordo :)

(ti sto prendendo in giro se non si fosse capito :))

Nausicaa

sfdcef
Secondo me daniele pensa:i traditori sono tutti delle merde.come dargli torto?io sono stato una merda.
Poi ho capito e ho imparato.Sono stato una merda e adesso sono in odore di santità.

Sì lo pensa.
Ma lo pensa superficialmente, perchè poi, più sensatamente, vede te e non ti considera una merda.

E io glielo faccio notare, perchè secondo me gli fa bene. Opinione mia ovviamente.

oscuro

Utente di lunga data
Nausicaa

Daniele non credo sarebbe d'accordo :)

(ti sto prendendo in giro se non si fosse capito :))
Daniele è eccessivo,ma è un puro!Adoro le persone pure,quelle che credono in qualcosa,in qualcuno,quelle che colpite dalla vita non si sono adeguate,ma continuano a portare avanti con coraggio i propri valori e le proprie idee,dovreste tutti baciare il culo ad un uomo come daniele....!TUTTI!

Nausicaa

sfdcef
Daniele è eccessivo,ma è un puro!Adoro le persone pure,quelle che credono in qualcosa,in qualcuno,quelle che colpite dalla vita non si sono adeguate,ma continuano a portare avanti con coraggio i propri valori e le proprie idee,dovreste tutti baciare il culo ad un uomo come daniele....!TUTTI!
Non ti stupirà, visto che ne abbiamo già scritto, che io non vedo Daniele come lo vedi tu.

Come ho già detto, io non credo che Daniele sia coerente.
A mio modo di vedere, è un traditore esattamente come quelli che denigra. Non è una novità che io la pensi così.
Non trovo in lui, meglio dire non leggo in quello che scrive, poi chissà com'è fuori, nè amore nè rispetto, quel rispetto che a parole dice indispensabile (e sono d'accordo).
Non vedo coraggio, perchè non ha il coraggio di distaccarsi dalla rabbia e da un modo ormai passivo di vivere la vita.
Non lo vedo puro, perchè per me puro è un'altra cosa.
Non mi sembra che creda in nulla se non nell'odio e nel suo diritto di odiare.

Mi piacerebbe che lui potesse stare meglio. E continuo a scrivere queste cose, quando l'occasione si presenta, sperando che una crepa di dubbio prima o poi gli permetta di cominciare a cambiare la propria vita.
No, non me ne frega nulla che pensi "bene" dei traditori. Che continui a chiamarli in tutti i modi possibili, che si rifiuti anche solo di guardarli, che gli sputi addosso, va benissimo.
Ma continuare a credersi irreprensibile e perfetto nei confronti di tutto il resto del mondo, secondo me non lo aiuta ad uscire da questo suo sistema autoreferenziale di odio e sofferenza.

Ovviamente posso essere in torto marcio, nel qual caso la mia opinione vale meno di zero.

oscuro

Utente di lunga data
Solo

RIspetto la tua opoinione!per me daniele è solo un uomo al quale hanno ucciso i sogni,e fa una grande fatica ad accetarre questo,e fa una grande fatica a gestire quella rabbia....io mi ci rivedo...!

Nausicaa

sfdcef
Comunque, non era mia intenzione cominciare un discorso tanto complicato. La mia era nata come una mezza battuta per punzecchiare in modo affettuoso.

Daniele ha le sue opinioni sui traditori, io le mie su di lui, come tu le tue su di lui.
E ce le scambiamo.

E spero davvero di leggere, un giorno, che sta bene.

oscuro

Utente di lunga data
Nausicaa

Comunque, non era mia intenzione cominciare un discorso tanto complicato. La mia era nata come una mezza battuta per punzecchiare in modo affettuoso.

Daniele ha le sue opinioni sui traditori, io le mie su di lui, come tu le tue su di lui.
E ce le scambiamo.

E spero davvero di leggere, un giorno, che sta bene.
Figurati,io riconosco la rabbia di daniele,gli eccessi di daniele,quella rabbia che mi ha accompaganto per tanti anni..capisco cosa c'è dietro,capisco che non è facile gestirla,per niente facile.:up:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io odio ferocemente i traditori che non pagano pegno, perchè chi si prende l'impegno di pagare pegno...paga 10 se non 100 volte il guadagno che ha avuto illecitamente.
Odio tutti quei culattoni col culo degli altri, che dicono dicono, ma intanto nel momento di farsi in 4 per aiutare chi hanno distrutto se ne fuggono dicendo frasi come "è la vita, la supererà", perdenti di merda sono quelle persone, perdenti come pochi sulla faccia della terra.
Dite che io sono il peggio traditore? Io che non tradisco la mia compagna nonostante tutto sia pieno e non scherzo di possibilità incredibili qui dove vivo? Io che mi ritrovo per strada con alcune ragazze che mi guardano, che in ascensore cercano di parlarmi, che quando sono fuori mi pagano da bere e mettersi a guardare quei miei dannati occhi cangianti?
Si, sono un traditore terribile, uno di quelli che deciderà chiaramente di lasciare la prorpia compagna se non potrò vivere con lei, perchè tra 5 anni avrò 39 anni e mi spiace, voglio vivere tutti i miei anni al meglio e non come animale da soma, non mi merito ancora altri anni da animale da soma adesso che ho la possibilità di vivere finalmente come merito di vivere, e più vivo così più odio quelle persone che mi hanno fatto del male e mi hanno distrutto moralmente facendomi sentire una merdaccia, ed una di queste si chiama Serena.

Brunetta

Utente di lunga data

Tutto qui.
Oh tu sei donna e fai "spaccate sui cazzi", Oscuro è uomo e si è "divertito con una troietta". Sei tu che non cogli la fine differenza:cool:

Io odio ferocemente i traditori che non pagano pegno, perchè chi si prende l'impegno di pagare pegno...paga 10 se non 100 volte il guadagno che ha avuto illecitamente.
Odio tutti quei culattoni col culo degli altri, che dicono dicono, ma intanto nel momento di farsi in 4 per aiutare chi hanno distrutto se ne fuggono dicendo frasi come "è la vita, la supererà", perdenti di merda sono quelle persone, perdenti come pochi sulla faccia della terra.
Dite che io sono il peggio traditore? Io che non tradisco la mia compagna nonostante tutto sia pieno e non scherzo di possibilità incredibili qui dove vivo? Io che mi ritrovo per strada con alcune ragazze che mi guardano, che in ascensore cercano di parlarmi, che quando sono fuori mi pagano da bere e mettersi a guardare quei miei dannati occhi cangianti?
Si, sono un traditore terribile, uno di quelli che deciderà chiaramente di lasciare la prorpia compagna se non potrò vivere con lei, perchè tra 5 anni avrò 39 anni e mi spiace, voglio vivere tutti i miei anni al meglio e non come animale da soma, non mi merito ancora altri anni da animale da soma adesso che ho la possibilità di vivere finalmente come merito di vivere, e più vivo così più odio quelle persone che mi hanno fatto del male e mi hanno distrutto moralmente facendomi sentire una merdaccia, ed una di queste si chiama Serena.
:up::up::up::up::up::up::up::up:
E te lo dice uno che nella vita sovente ha dovuto esordire in parlamento come il duce e dire del delitto Matteotti mi assumo la piena responsabilità.
Detto ciò hai ragione, ma il mio invito è questo: supera quella rabbia che ti condiziona.
Chiediti quante volte hai usato le tue disgrazie come scudo e protezione per sentirti in diritto di non reagire alla situazione.
Tu sai che io non sopporto leggere qui dentro epiteti contro coniugi adulteri ignari del pensiero a loro rivolto.
Tu hai tutto il diritto di dire quel che ti pare a Serena.

Ma ricordati che quando lo fai ti abbassi al suo livello e le dai un'immeritata importanza.
E otteresti di più ridendole in faccia dicendole...tu non mi fai male...tu sei il nulla per me...tu non conti un cazzo nella mia vita attuale...

Quindi più tieni alto il tono più ne guadagni....
Anche perchè la tua compagna si merita il meglio di te e non certo le scorie dei disastri altrui...

Perchè io in prima persona non sarei mai disponibile a dover pagare le conseguenze di casini combinati da altre persone...

Capisco una che mi dice non mi fido di te perchè sei un maramaldo...
Riderei in faccia a quella che mi dice vorrei fidarmi di te, ma non posso perchè mi fa male il culetto dalle inculate che ho preso da altri uomini...rido in faccia e sentenzio...bada a te stessa...che stai parlando con il peggiore degli uomini...

Capisci?

oscuro

Utente di lunga data
brunetta

Oh tu sei donna e fai "spaccate sui cazzi", Oscuro è uomo e si è "divertito con una troietta". Sei tu che non cogli la fine differenza:cool:
Complimentoni per l'uscita a cazzo!Ma leggi quello che scrivo?:cool:

Brunetta

Utente di lunga data
Non mi riferivo a te ma a Daniele.
Francamente esageri con Daniele.
Ma capisco la tua necessità od esigenza di sparare sulla croce rossa...

Un giorno Daniele si libererà da Serena
ed è più costruttivo limare quella catene che lo tengono come una roccia come Prometeo!

lothar57

Utente di lunga data
Caro Daniele....allora mi metteresti al rogo.. stanotte ho ''traviato''il mio migliore amico.L'ho istigato a tradire,la moglie se lo merita,scopano ogni 40 giorni,e lo tratta come uno zerbino.A forza di dai e dai,stati a parlare sino alle 2 di stamattina..si e'aperto,mi ha confessato che ha gia'adocchiato una sposata.E a quel punto gli ho spifferato le mie''malefatte'',non avevo mai detto niente a nessuno.E l'ho convinto che l'''altra donna''porta pace,serenita',piacere...e sopratutto andrenalina...gli e'piaciuto molto il racconto delle nostre telefonate,degli sms,delle graffiate che spesso ci diamo..tutte cose belllissime,che tu non puoi capire e che mai gusterai.Alle fine,non stava piu'nella pelle,perche'a settembre passera'all'attacco..ma la vedo dura,cominciare a tradire a 56 anni.Poi lui non e' un bastardo cinico,come sono io....manco pensava ad un sim segreta..e altre amenita'.L'ho istruito a dovere....ovvio.:mrgreen:

Fantastica

Utente di lunga data
Alle fine,non stava piu'nella pelle,perche'a settembre passera'all'attacco..ma la vedo dura,cominciare a tradire a 56 anni.Poi lui non e' un bastardo cinico,come sono io....manco pensava ad un sim segreta..e altre amenita'.L'ho istruito a dovere....ovvio.:mrgreen:
Me lo vedo che si innamora alla prima volta che ne trova una che gli dice sì. Me lo vedo che sta maluccio, mica sportivo come te. Me lo vedo che gli hai aperto l'anticamera del tormento. Magari andrà diversamente, eh.. Ma tienici informati, perché vorrei sapere come gli va...

free

Escluso
Me lo vedo che si innamora alla prima volta che ne trova una che gli dice sì. Me lo vedo che sta maluccio, mica sportivo come te. Me lo vedo che gli hai aperto l'anticamera del tormento. Magari andrà diversamente, eh.. Ma tienici informati, perché vorrei sapere come gli va...

questa cosa della programmazione a settembre è piuttosto bizzarra!:singleeye:

lothar57

Utente di lunga data
questa cosa della programmazione a settembre è piuttosto bizzarra!:singleeye:
Ciao Panter...sn agli intonaci...ma quanto ne consumano...:mad:

Settembre perche'la ''signora''e'in ferie....

Oh pero'siete micidiali voi donne...in coda a saluto alla mia''amica'',stamattina.le ho scritto dell'istigazione a tradire..be'...non mi ha telefonato per sapere i dettagli???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.