non c è mai fine al peggio 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
La tua analisi è assolutamente irreprensibile e come è stato detto, è sul perchè lei abbia avuto bisogno di un uomo così che dovrebbe fare una introspezione.
Tuttavia, a tuo parere, dici che passerei per oscurantista o vessatoria se, avendo a che fare casualmente con un simile uomo, come d'altra partece ne sono tanti, mi venisse istintivo, a futura prevenzione, di mettergli una mano di cemente a presa rapida in bocca???

Bruja

O

Old serenity

Guest
Forse quando si cerca qualcuno cui appoggiarsi si trova qualcuno di debole che trae forza solo dalla nostra debolezza...

Non lo so Persa. Forse le mie insicurezze facevano sentire lui meno insicuro, o forse sono state proprio quelle a permettergli di andare avanti per 3 anni... non so piu che pensare

Fedifrago

Utente di lunga data
La tua analisi è assolutamente irreprensibile e, come è stato detto, è sul perchè lei abbia avuto bisogno di un uomo così che dovrebbe fare introspezione.
Tuttavia, a tuo parere, dici che passerei per oscurantista o vessatoria se, avendo a che fare casualmente con un simile uomo, come d'altra partece ne sono tanti, mi venisse istintivo, a futura prevenzione, di mettergli una mano di cemente a presa rapida in bocca???

Bruja
Quel che succederà poi a lui, non importa, non ti riguarda...TU al massimo te la vedrai con le tue "colpe" no?!?! Ma chissà perchè non credo ne sentiresti più di tanto il peso!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non lo so Persa. Forse le mie insicurezze facevano sentire lui meno insicuro, o forse sono state proprio quelle a permettergli di andare avanti per 3 anni... non so piu che pensare
Se tu continui a pensarlo spregevole (come è) continui in qualche modo ad attribuirgli una "grandezza" , ma se capisci che è davvero un poveretto ...non sprecherai più le tue energie emotive per domandarti "come ha potuto!?" perché comprenderai che non avrebbe potuto far diversamente...perché lui è così e non è capace che di cercare il suo valore
in quel che fa e nel modo in cui lo fa...
Pensa a quella povera donna di sua moglie che si è tenuto sto "soprammobile" in casa tutta la vita a che se lo dovrà accollare nella vecchiaia ...

Ti è andata bene: per te è stata solo questione di qualche anno e ora ...sei liberaaaaaa!!!

O

Old serenity

Guest
Se tu continui a pensarlo spregevole (come è) continui in qualche modo ad attribuirgli una "grandezza" , ma se capisci che è davvero un poveretto ...non sprecherai più le tue energie emotive per domandarti "come ha potuto!?" perché comprenderai che non avrebbe potuto far diversamente...perché lui è così e non è capace che di cercare il suo valore
in quel che fa e nel modo in cui lo fa...
Pensa a quella povera donna di sua moglie che si è tenuto sto "soprammobile" in casa tutta la vita a che se lo dovrà accollare nella vecchiaia ...

Ti è andata bene: per te è stata solo questione di qualche anno e ora ...sei liberaaaaaa!!!

Lei vive bene cosi, gli basta quello che lui le da'. Anche se mente e lei lo sa.
Ormai non mi chiedo piu' come abbia potuto perche ogni tassellino è al suo posto e sono sempre piu convinta che la magia e l amore che vedevo erano solo nei miei occhi e nella mia mente.
Lui contribuiva a buttarmi fumo negli occhi per tenermi legata a sè, e avrebbe continuato all infinito...
ora non lo farà piu' con me, ma di certo continuera' con le altre che aveva in contemporanea e con quelle che verranno dopo...
boh... almeno se fosse servito a qualcosa tutto sto pandemonio, se solo lui avesse capito, magari un senso l avrebbe avuto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma tu dignità in quell uomo che ne vedi?
Chen fa un discorso di dignità in quanto essere umano.
Non c'entra con i comportamenti che sono stati quel che sono stati e che tu, io e altri consideriamo spregevoli.

Fedifrago

Utente di lunga data
perche mi fai sentire tanto sporca?
Sery, hai frainteso... se rileggi ho riportato quanto scritto da Bruja sul mettergli cemento a presa rapida in bocca...e sul non sentirsi in colpa per averlo fatto...

Nessun riferimento a te!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Lei vive bene cosi, gli basta quello che lui le da'. Anche se mente e lei lo sa.
Ormai non mi chiedo piu' come abbia potuto perche ogni tassellino è al suo posto e sono sempre piu convinta che la magia e l amore che vedevo erano solo nei miei occhi e nella mia mente.
Lui contribuiva a buttarmi fumo negli occhi per tenermi legata a sè, e avrebbe continuato all infinito...
ora non lo farà piu' con me, ma di certo continuera' con le altre che aveva in contemporanea e con quelle che verranno dopo...
boh... almeno se fosse servito a qualcosa tutto sto pandemonio, se solo lui avesse capito, magari un senso l avrebbe avuto.
Il senso lo deve avere per te.
Tu devi capire perché hai vissuto tutto questo e ritrovarti pronta a relazioni limpide e paritarie.
Lui lo lasci nel suo pantano di menzogne che racconta a tutti e a se stesso.
Tu ne sei uscita e te ne devi allontanare.
Forse è proprio uscendo dal suo pantano che hai trovato di possedere una forza che non sospettavi di avere.

E ora, come ti ha fatto già notare Verena, sei già una donna che vive con suo figlio, studia e progetta la sua vita!

O

Old serenity

Guest
Sery, hai frainteso... se rileggi ho riportato quanto scritto da Bruja sul mettergli cemento a presa rapida in bocca...e sul non sentirsi in colpa per averlo fatto...

Nessun riferimento a te!!

scusami Feddy... lo sai che sono un po' tonta

O

Old serenity

Guest
Il senso lo deve avere per te.
Tu devi capire perché hai vissuto tutto questo e ritrovarti pronta a relazioni limpide e paritarie.
Lui lo lasci nel suo pantano di menzogne che racconta a tutti e a se stesso.
Tu ne sei uscita e te ne devi allontanare.
Forse è proprio uscendo dal suo pantano che hai trovato di possedere una forza che non sospettavi di avere.

E ora, come ti ha fatto già notare Verena, sei già una donna che vive con suo figlio, studia e progetta la sua vita!
già...e a me pare sempre troppo poco...

vado a prendere il mio bimbo a scuola

a dopo

Fedifrago

Utente di lunga data
ok... è che a volte mi perdo.
scusatemi

feddy scusami anche tu
Figurati...

sai che se è il caso non te le risparmio, ma non ti ho mai sentita "sporca" o "falsa"...purtroppo fin troppo vera!

Grande82

Utente di lunga data
Mio marito era l opposto di Mr broccolo. esattamente l opposto: un tipo molto piu pratico e per nulla romantico. IO avevo bisosgno di sentirmi coccolata, di sentirmi donna e lui non sapeva darmi queste cose.
Con mr broccolo forse ho creato tutto io perche alla fine ero io ad essere innamorata di lui , a fare 600 km per stare con lui 2 ore, a svegliarmi alle 4 del mattino per pranzare con lui, ad alimentare quell' amore in mille modi diversi, Lui si limitava a dire si, si puo fare, oppure rimandiamo che ho un appuntamento...
Io ho sperato che cambiasse, ho sperato che il mio amore gli bastasse, ho creduto che mi amasse davvero ho sperato che avesse compreso la futilità di certi atteggiamenti. E non gli ho mai chiesto di mollare niente e nessuno. Per il semplice motivo che non voelvo farlo star male, acnhe se in cuor mio era la cosa che desideravo di piu al mondo
Non è che lui ti desse di più, forse solo ti permetteva di dargli di più di quano tuo marito non facesse. Tuo marito non era finto, perlomeno. Hai insomma trovato un probabile romantico e di quel mantello lo hai vestito, mentre lui non era che quello ceh tu volevi fosse, per tenerti contenta. Semplicemnte è un uomo hce capisce cose una donna vorrebbe sentirsi dire e lo dice o più raramente agisce nel senso conveniente, ma non sente quello che fa.
Le tue insicurezze hanno permesso a TE di andare avanti tre anni e lui di conseguenza. Nulla di più. Non era amore, per lui.
perche mi fai sentire tanto sporca?
Perchè ti senti attaccata o temi di essere sporca? Vedi, sere, il problema è tutto lì! Tu hai timore del giudizio, ma soprattutto vuoi ancora trovare in te scusanti a lui! Non ce ne sono!
'...voglio trovare un senso a questa situazione, anche se questa situazione un senso non ce l'ha...' Serenity, non c'è un senso e se tiaccanisci a cercarlo sprechi solo tempo ed energie. Lui è sempre stato uno schifoso broccolone delle chat, un traditore, un bugiardo, un uomo incapace di prendersi responsabilità, incluso il pagamento di quel bollettino, un uomo indegno di stare al fianco di qualunque donna. Sei TU che HAI VOLUTO VEDERLO DIVERSO. Forse per uscire da un matrimonio che ti pareva gabbia dorata. forse hai avuto bisogno di inanmorari per sentirti meno colpevole di chiudere il matrimonio....
Quello che conta ocmunque è che lui non è tutto ciò!

O

Old chensamurai

Guest
mi dici dove la vedi questa dignità Chen ?
Io probabilmente sto facendo il percorso che dici tu perche voglio demolire dentro di me l idea che mi ero fatta di quell uomo, per non amarlo piu', per non soffrire piu, per convincermi che è giusto cosi. ma francamente di dignita' nei suoi comportamenti non ne vedo nemmeno un pochino. e tantomeno di rispetto...
... amica mia... come faccio a dirti quel che intendo... vedi, la TUA forza è nel riconoscere e rispettare quello che quell'uomo è... l'hai amato... e l'amore, non ha un perché... tanto l'hai amato, tanto, ora, lo vuoi odiare... tanto l'hai idealizzato, tanto, ora, lo vuoi "degradare" e spogliare, finanche della sua dignita... capisci?... la strada è sempre la stessa... percorsa, prima in un senso, poi nell'altro... vedi, tu ami ancora quell'uomo... tu lo ami... è ancora dentro di te... rispettalo anche nei suoi limiti... nel suo fare cialtronesco... rispetta lui e rispetterai te stessa... degrada lui, e degraderai te stessa... anche se capisco che, ora, ti serva quel che ti serve... la demolizione dell'oggetto amato... il cambio di direzione... è una fase... un momento... dal quale, tra un po', non ti sentirai più rappresentata...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.