Non ce la faccio più... eppure perchè continuo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

addirittura telefonata anonima dei colleghi ? ma i cavoli loro ? no scherzo probabilmente era diventato insostenibile anche per loro.

vedi...e poi uno dovrebbe fidarsi ciecamente ma come si fa ? il mio ragazzo ha lavorato un anno fuori citta...bello tranquillo da solo in albergo e io scema a fidarmi
infatti....SONO CORNUTA e mazziata
Per i colleghi non c'era alcun problema perché la cosa era stata scoperta perché erano stati visti in un ristorante, sul lavoro non era trapelato nulla.
La finezza di dirlo alla bambina dodicenne vanifica le "buone" intenzioni di aprire gli occhi alla moglie.

O

Old flavy

Guest
cavoli che situazione !
anche dove lavoro io ci sono molte storie clandestine....ma cavolo ma e' il matrimonio che rende tutti infedeli ? forse non sposandosi si risolverebbe qualcosa?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

cavoli che situazione !
anche dove lavoro io ci sono molte storie clandestine....ma cavolo ma e' il matrimonio che rende tutti infedeli ? forse non sposandosi si risolverebbe qualcosa?
Da me no ...ma siamo quasi tutte donne però sui pochi uomini presenti si è sparlato...credo che l'abbiano fatto anche su di me...

Frequentando il forum si ha una visione credo (spero) parziale...

Bruja

Utente di lunga data
P/R

Da me no ...ma siamo quasi tutte donne però sui pochi uomini presenti si è sparlato...credo che l'abbiano fatto anche su di me...

Frequentando il forum si ha una visione credo (spero) parziale...

Parziale?.... insomma Persa sei ancora un'anima bella e tutto sommato mi fa piacere!

Bruja

G

grande82

Guest
Prova a dirgli che vuoi conoscere i figli... visto che lui è separato e tu sei la sua nuova compagna... è naturale... no? salvo poi sentirti dire che non ti ama abbastanza per questo...
A parte tutto, Raffaella, tu non hai una sola settimana di ferie, immagino, dunque prenota un viaggio all'estero, di quelli in gruppo, conoscerai gente nuova e ti rilasserai.
Non portarti il cell, ma avvisalo il giorno prima che parti e torni in tempo per la vostra settimana al mare.
Morirà di gelosia, quantomeno! E sapere di non averti sotto controllo potrebbe spingerlo a iniziare a farsi domande, ma soprattutto potrebbe far sentire meglio te.
Intanto riscrivi il curriculum e mandalo in giro, durante le ferie. E vedrai le risposte!
Staccarti fisicamente da lui e cercare il modo di fare nuove conoscenze (nuovo lavoro, palestra...) ti aiuteranno a desiderare prima di tutto una vita tutta tua... e poi ad ottenerla!
In bocca al lupo!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ehm

Prova a dirgli che vuoi conoscere i figli... visto che lui è separato e tu sei la sua nuova compagna... è naturale... no? salvo poi sentirti dire che non ti ama abbastanza per questo...
A parte tutto, Raffaella, tu non hai una sola settimana di ferie, immagino, dunque prenota un viaggio all'estero, di quelli in gruppo, conoscerai gente nuova e ti rilasserai.
Non portarti il cell, ma avvisalo il giorno prima che parti e torni in tempo per la vostra settimana al mare.
Morirà di gelosia, quantomeno! E sapere di non averti sotto controllo potrebbe spingerlo a iniziare a farsi domande, ma soprattutto potrebbe far sentire meglio te.
Intanto riscrivi il curriculum e mandalo in giro, durante le ferie. E vedrai le risposte!
Staccarti fisicamente da lui e cercare il modo di fare nuove conoscenze (nuovo lavoro, palestra...) ti aiuteranno a desiderare prima di tutto una vita tutta tua... e poi ad ottenerla!
In bocca al lupo!
La situazione descritta è dell'anno scorso.
Poi sono seguite varie vicende in seguito alle quali lei lo ha mollato

O

Old TurnBackTime

Guest
a me fate ridere...

non so neppure bene come mi sento... Da oggi lui è in ferie... dovrei esserci abituata... eppure... eppure ogni anno è sempre peggio...
Sono sei anni che "stiamo insieme"... una storia che si è modificata mille volte ma che nella sostanza è rimasta sempre uguale a sè stessa: tanto lui è con sua moglie.
... Attenzione!!! Secondo il suo perverso modo di pensare "lui non è con sua moglie": è a casa sua con i suoi figli. Ma LUI E' con sua moglie.
Non mi capisco!! E mi faccio rabbia! Ma NON RIESCO A LASCIARLO! Ci ho provato un sacco di volta ma poi mi basta una telefonata, un sms sul telefonino, sentirgli dire che "senza di me non sa più starci" che io... io torno sui miei passi.
Sei anni... Accidenti!!! Sei anni!!!!!!!!!!!!! Ma come faccio a continuare a stare con un uomo così?!?!? Uno che da SEI anni inganna me, sua moglie, i suoi figli?!?!?!?
E come faccio a credere ancora che lui, come dice, sia effettivamente separato!? Perchè... io in fondo... ci credo!
Separato? Bè effettivamante 5 giorni alla settimana vive da me (dato che lavora nella mia città e che con me ha un'ottima locanda che lo ospita... ovviamente gratuitamente... sepete com'è: non vorrei offenderlo parlandogli di vile denaro) ma poi il sabato e la domenica ritorna nella sua città... da quella che, nel mio cervello malato, è "l'altra".
Ma insomma!!! Ma non è che qui c'è uno psichiatra che può aiutarmi?!??! Ho meno di 35 anni (lui ne ha 14 più di me), sono una bella donna, di discreta cultura, simpatica (a dire del prossimo che ha a che fare con me), ho un buon lavoro.... MA SI PUO' SAPERE PERCHE' MI SONO CACCIATA IN QUESTA SITUAZIONE?!?!?!?
Ma come fanno le altre? Quelle che ad un certo punto hanno saputo dire "basta" -voltare pagina - e vivere la propria esistenza?!?!?!? Coem si fa a troncare?!?!?!?!

UFFA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Ciao...scusami se mi permetto,ma a me quando scrivete questi "getti" di ira,di una volonta' di fare qualcosa che poi di fatto non fate mai...insomma..questo essere coscenti che stai sprecando la tua vita con questa persona ma che alla fine,non TAGLI MAI....mi fa ridere...come fai a lasciarlo?

Vi vedete per un caffe' e gli dici "senti,mi sono stufata voglio un Uomo che sia solo mio basta ciao..." ci vuole tanto?

Sei carina...hai un lavoro...vivi per conto tuo....MA CHI CA..O TE LO IMPEDISCE DI TROVARE UN UOMO LIBERO?O DOVE VIVI TU NON C'E' NE SONO?

E' sempre la solita storia...nella maggior parte dei casi...vi lagnate della situazione....siete perfettamente consapevoli della stupidita' della cosa....EPPURE PERSEVERATE LO STESSO...tu stessa nel tuo post hai elencato ogni singolo motivo per il quale questa vicenda dovrebbe cessare...MA NON CESSA...E NON PERCHE' LO VUOLE QUALCUN ALTRO...MA PERCHE' LO VUOI TU...a te sta bene...va bene cosi...si vede che lui ti ha rintortata sul fatto che SOLO LUI PUO' ESSERE L'UOMO DELLA TUA VITA...ALLORA SAI COSA DICO A TE E A TUTTE LE ALTRE DONNE CHE COME TE "DICONO" DI VOLER SMETTERE...MA POI CONTINUANO?

GODETEVI LA VOSTRA VITA...PERCHE' SE NON SIETE IN GRADO DI LEVARVI DAI PIEDI UNA MEZZA TACCA COME L'INDIVIDUO DELLA TUA VICENDA...ALLORA E' MEGLIO CHE RESTATE A SPRECARE IL VOSTRO TEMPO APPRESSO A QUESTI TIPI...PIUTTOSTO CHE FAR PERDERE TEMPO A UOMINI CHE MAGARI SAREBBERO SOLO VOSTRI...MA CHE POI NON SIETE IN GRADO DI TENERVI VICINO PERCHE' NON SAPETE NEMMENO IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA COERENZA.

Scusate tutti lo sfogo...ma a me ste cose mi fanno troppo inca.....e

dererumnatura

Utente di lunga data
Ciao...scusami se mi permetto,ma a me quando scrivete questi "getti" di ira,di una volonta' di fare qualcosa che poi di fatto non fate mai...insomma..questo essere coscenti che stai sprecando la tua vita con questa persona ma che alla fine,non TAGLI MAI....mi fa ridere...come fai a lasciarlo?

Vi vedete per un caffe' e gli dici "senti,mi sono stufata voglio un Uomo che sia solo mio basta ciao..." ci vuole tanto?

Sei carina...hai un lavoro...vivi per conto tuo....MA CHI CA..O TE LO IMPEDISCE DI TROVARE UN UOMO LIBERO?O DOVE VIVI TU NON C'E' NE SONO?

E' sempre la solita storia...nella maggior parte dei casi...vi lagnate della situazione....siete perfettamente consapevoli della stupidita' della cosa....EPPURE PERSEVERATE LO STESSO...tu stessa nel tuo post hai elencato ogni singolo motivo per il quale questa vicenda dovrebbe cessare...MA NON CESSA...E NON PERCHE' LO VUOLE QUALCUN ALTRO...MA PERCHE' LO VUOI TU...a te sta bene...va bene cosi...si vede che lui ti ha rintortata sul fatto che SOLO LUI PUO' ESSERE L'UOMO DELLA TUA VITA...ALLORA SAI COSA DICO A TE E A TUTTE LE ALTRE DONNE CHE COME TE "DICONO" DI VOLER SMETTERE...MA POI CONTINUANO?

GODETEVI LA VOSTRA VITA...PERCHE' SE NON SIETE IN GRADO DI LEVARVI DAI PIEDI UNA MEZZA TACCA COME L'INDIVIDUO DELLA TUA VICENDA...ALLORA E' MEGLIO CHE RESTATE A SPRECARE IL VOSTRO TEMPO APPRESSO A QUESTI TIPI...PIUTTOSTO CHE FAR PERDERE TEMPO A UOMINI CHE MAGARI SAREBBERO SOLO VOSTRI...MA CHE POI NON SIETE IN GRADO DI TENERVI VICINO PERCHE' NON SAPETE NEMMENO IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA COERENZA.

Scusate tutti lo sfogo...ma a me ste cose mi fanno troppo inca.....e
ma che problemi hai?
se la cosa ti tocca così tanto è perchè ti senti in quache modo ferito....

R

rossella

Guest
cara raffaella,

ti stupisci di aver tirato così alla lunga un rapporto simile? 6 anni? Vuoi sapere una cosa...io da 5!!! E sono dalla parte opposta. Io sono la moglie. Mio marito ha una relazione con una collega da 5 anni. Ha sempre negato e nega tuttora, due anni fa gli ho dato l'ultimatum: te ne vai, ma se resti con lei devi chiudere, non vederla più neppure in foto. Nega ancora. Gli ho voluto credere e non riesco più a firdarmi di lui quando esce, quando è via per lavoro, quando dice di essere in ufficio e invece scopro dal cedolino paga che ha preso un giorno di ferie. Per te è difficile saperlo in ferie con moglie e figli, ma per me - moglie - è difficile saperlo con lei la sera, alcuni fine settimana, durante la pausa pranzo dell'ufficio. E' vero, gli uomini raramente lasciano le mogli....eh certo, comodo, ma chi glielo fa fare? La classica botte piena e la moglie ubriaca. Scusa lo sfogo, ma ti capisco, anche se dall'altra parte...neppure io riesco a prendere una decisione, eppure a volte vorrei dirgli in faccia "ne ho piene le scatole di te, cresci bamboccio". E poi non lo faccio. Sono più bamboccia io. Insomma, alla fine della fiera loro ce la sanno sempre raccontare....
Ciao

Iris

Utente di lunga data
Rossella

Alla fine della fiera siamo noi che vogliamo stare a sentire...
Se non ci sono gravi impossibilità pratiche (ed intendo insormontabili), si prende una decisione.
io l'ho presa...e mi è costata cara, anche economicamente parlando, ma mi sento ogni giorno meglio.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Perché?

cara raffaella,

ti stupisci di aver tirato così alla lunga un rapporto simile? 6 anni? Vuoi sapere una cosa...io da 5!!! E sono dalla parte opposta. Io sono la moglie. Mio marito ha una relazione con una collega da 5 anni. Ha sempre negato e nega tuttora, due anni fa gli ho dato l'ultimatum: te ne vai, ma se resti con lei devi chiudere, non vederla più neppure in foto. Nega ancora. Gli ho voluto credere e non riesco più a firdarmi di lui quando esce, quando è via per lavoro, quando dice di essere in ufficio e invece scopro dal cedolino paga che ha preso un giorno di ferie. Per te è difficile saperlo in ferie con moglie e figli, ma per me - moglie - è difficile saperlo con lei la sera, alcuni fine settimana, durante la pausa pranzo dell'ufficio. E' vero, gli uomini raramente lasciano le mogli....eh certo, comodo, ma chi glielo fa fare? La classica botte piena e la moglie ubriaca. Scusa lo sfogo, ma ti capisco, anche se dall'altra parte...neppure io riesco a prendere una decisione, eppure a volte vorrei dirgli in faccia "ne ho piene le scatole di te, cresci bamboccio". E poi non lo faccio. Sono più bamboccia io. Insomma, alla fine della fiera loro ce la sanno sempre raccontare....
Ciao
Perché resti in una situazione di sfiducia?

E, a quanto pare, prove delle sue menzogne ne hai a vagonate...

Ma perché lui resta?

Ma perché l'altra accetta?
Ma lei in che situazione è?

Verena67

Utente di lunga data
Perché resti in una situazione di sfiducia?

E, a quanto pare, prove delle sue menzogne ne hai a vagonate...

Ma perché lui resta?

Ma perché l'altra accetta?
Ma lei in che situazione è?
Magari l'altra è pure sposata, e nessuno dei due vuol mettere in crisi i rapporti precedenti. Il loro è un rapporto "antinoia", ma nessuno dei due rinuncerà alla propria vita.

Pero' c'è modo e modo di vivere in famiglia con queste situazioni alle spalle...un conto è dare la massima tranquillità al coniuge, un altro, ben diverso, farlo vivere nel dubbio e nella delusione

Bacio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Appunto!

Magari l'altra è pure sposata, e nessuno dei due vuol mettere in crisi i rapporti precedenti. Il loro è un rapporto "antinoia", ma nessuno dei due rinuncerà alla propria vita.

Pero' c'è modo e modo di vivere in famiglia con queste situazioni alle spalle...un conto è dare la massima tranquillità al coniuge, un altro, ben diverso, farlo vivere nel dubbio e nella delusione

Bacio!
Se l'altra è libera dovrebbe fare pressione...se è impegnata dovrebbe temere di venir scoperta ...
In ogni caso Rossella credo che dovrebbe prendere qualche iniziativa.
Se ci ha scritto forse è perché è arrivata al punto di rottura...

Verena67

Utente di lunga data
Se l'altra è libera dovrebbe fare pressione...se è impegnata dovrebbe temere di venir scoperta ...
In ogni caso Rossella credo che dovrebbe prendere qualche iniziativa.
Se ci ha scritto forse è perché è arrivata al punto di rottura...
la donna che non vuole essere scoperta non rompe le balle, non manda sms quando lui è in casa, etc.

Gli adulteri "monogami", i cosiddetti "Matrimoni ombra" funzionano così. Anche per anni.

Almeno finché ad entrambi va bene così.

Pare che gli adulteri vengano in due versioni (ho letto su un manuale di psicologia): quelli che VOGLIONO farsi scoprire e quelli che NON VOGLIONO farsi scoprire.....

Bacio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Però

la donna che non vuole essere scoperta non rompe le balle, non manda sms quando lui è in casa, etc.

Gli adulteri "monogami", i cosiddetti "Matrimoni ombra" funzionano così. Anche per anni.

Almeno finché ad entrambi va bene così.

Pare che gli adulteri vengano in due versioni (ho letto su un manuale di psicologia): quelli che VOGLIONO farsi scoprire e quelli che NON VOGLIONO farsi scoprire.....

Bacio!
Questi negano, ma sembra che siano di quelli che vogliono ...
Oppure dopo anni hanno raggiunto un livello tale di presunzione di impunità ...come altre categorie... ai tempi di tangentopoli (..e magari anche adesso)

Nobody

Utente di lunga data
Questi negano, ma sembra che siano di quelli che vogliono ...
Oppure dopo anni hanno raggiunto un livello tale di presunzione di impunità ...come altre categorie... ai tempi di tangentopoli (..e magari anche adesso)
Toglierei il magari cara PR
Comunque hai ragione, in tutte le cose la troppa confidenza porta all'imprudenza.
Anche se secondo me Verena ci ha preso...due adulteri entrambi sposati, possono portare avanti la loro relazione anche per tutta la loro vita, destando pochissimi sospetti.
Diciamo...un doppio matrimonio.

Verena67

Utente di lunga data
Comunque hai ragione, in tutte le cose la troppa confidenza porta all'imprudenza.
Anche se secondo me Verena ci ha preso...due adulteri entrambi sposati, possono portare avanti la loro relazione anche per tutta la loro vita, destando pochissimi sospetti.
me sa di si

Se togli il telefonino (causa prima di ogni scoperta), e non porti MAI l'amante a casa, hai eliminato le principali cause di possibile scoperta.

Poi dopo un po' secondo me ci si fa il callo....sono i primi tempi dove il rischio è piu' alto!

Cio' non toglie che cio' sia "sano". Peccarità.

Ma forse piu' dei "confusi" che devastano famiglie e vite saltando da un fiore all'altro.

Ma capita.

Bacio!

Nobody

Utente di lunga data
me sa di si

Se togli il telefonino (causa prima di ogni scoperta), e non porti MAI l'amante a casa, hai eliminato le principali cause di possibile scoperta.

Poi dopo un po' secondo me ci si fa il callo....sono i primi tempi dove il rischio è piu' alto!

Cio' non toglie che cio' sia "sano". Peccarità.

Ma forse piu' dei "confusi" che devastano famiglie e vite saltando da un fiore all'altro.

Ma capita.

Bacio!
Sulla parola "sano" non mi sbilancio...ma se loro due se la vivono bene, e le relative famiglie non sospettano lontanamente...beh, diciamo che il tutto potrà non essere onesto e morale, secondo il valore corrente che si da a queste parole. Ma potrebbe essere parecchio "sano" per tutti e quattro

Non trovi?

Bruja

Utente di lunga data
m.m.

Condivido!
Il problema circa che le vagonate di menzogne è a boomerang, quelle dette alla moglie diventano le stesse speculari dette all'amante.
Che piacere dovrà esserci nell'avere due menage simili in cui la sola differenza è che uno è clandestino e ci infilano dentro la parte "bella " che LORO credono di avere senza vedere la meschinità che regge quel gioco.
Credo anche che esistano due tipi di amanti... quelle che lo sono per comodo ed agio loro e quelle che lo sono per compensare la disattenzione dei mariti che non se le filano a loro volta! Ma si sà all'amante si dicono le cose che ci rendono appetibili o che ci fanno compiangere....
Tuttavia resta il problema di base, se una moglie vede e comprova che il marito è un traditore reiterato e menefreghista diventa davvero difficile stare in una situazione in cui, tra l'altro, lasciargli il quotidiano (fare la colf) lo agevola notevolmente!
Spesso gli uomini se gli si sfila il seggiolino della comodità dell'ambiente domestico realizzano due cose.... che stanno pagando ad usura le loro caxxate e che l'amante diventa molto ma molto meno appetibile quando si è di fronte a decisioni forti!
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.