Non ci riesco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dererumnatura

Utente di lunga data
La rabbia va e viene...mi sento ferita nell'orgoglio...ma capisco che sto solo facendo male a me stessa...non posso pretendere che lui capisca ciò che non ha mai inteso..Lei ha ragione: lui non è mai andato via...e questo le basta per credere che il loro sia un grande amore.Questo mi fa rabbia...ma non so nemmeno o per quale motivo.Se mi chiedo: ma tu..adesso come adesso...saresti davvero disposta a lasciare tutto e a seguirlo in capo al mondo come avresti fatto prima?Mi chiedo...ma io chi ho conosciuto?Di chi ho pensato di innamorarmi?Mah.....non lo so...come potevo aspettarmi di non essere trattata così quando lui non ha avuto pietà per la donna che gli stava dando un figlio....
ed ora con la scusa che si sente diviso ha recuperato credibilità..mentre io sono la manipolatrice mentale di questo uomo!!!Ma che opinione ha questa donna di suo marito???Non ci posso credere!

Lo guarda negli occhi e vede che ora sono sinceri....

così...all'improvviso.....

Ma ditemi vi prego che è uno scherzo.....ma che incubo è questo???

dererumnatura

Utente di lunga data

Ma è vero??quindi lui la ama davvero...e stanno rinsaldando il loro rapporto.....ma è possibile??
Dopo una cosa del genere?? Io non ci posso credere....lei mi dice: la vita a casa non è facile: per lui sarebbe più facile andare via e invece è ancora qui...vorrà dire qualcosa....

Secondo voi...cosa vuol dire?

O

Old grace

Guest
Ma è vero??quindi lui la ama davvero...e stanno rinsaldando il loro rapporto.....ma è possibile??
Dopo una cosa del genere?? Io non ci posso credere....lei mi dice: la vita a casa non è facile: per lui sarebbe più facile andare via e invece è ancora qui...vorrà dire qualcosa....

Secondo voi...cosa vuol dire?
dererum ti prego, sei troppo intelligente per rimanere intrappolata in questa ossessione. sento che soffri molto, e me ne dispiace.
francamente io credo che sia possibile che stiano recuperando. non è facile capire le dinamiche che si presentano in relazioni lunghe, ma a volte è proprio dopo tempeste del genere che il rapporto - se sopravvive - è rinforzato (a meno che non si tratti di tradimenti seriali).
però tu ritorna in te: lasciali al loro destino e pensa ad altro. che peccato sprecare questo tempo, questi tuoi anni che sono i più belli (sei sulla trentina, ricordo bene?) ...
ora devi darti uno scossone e IMPEDIRTI di continuare a pensare a loro.
non consentirgli di continuare ad abusare della tua vita. un bacio.

dererumnatura

Utente di lunga data
dererum ti prego, sei troppo intelligente per rimanere intrappolata in questa ossessione. sento che soffri molto, e me ne dispiace.
francamente io credo che sia possibile che stiano recuperando. non è facile capire le dinamiche che si presentano in relazioni lunghe, ma a volte è proprio dopo tempeste del genere che il rapporto - se sopravvive - è rinforzato (a meno che non si tratti di tradimenti seriali).
però tu ritorna in te: lasciali al loro destino e pensa ad altro. che peccato sprecare questo tempo, questi tuoi anni che sono i più belli (sei sulla trentina, ricordo bene?) ...
ora devi darti uno scossone e IMPEDIRTI di continuare a pensare a loro.
non consentirgli di continuare ad abusare della tua vita. un bacio.
si sono sulla trentina...ne ho 33.

Bruja

Utente di lunga data
Dererum

si sono sulla trentina...ne ho 33.

Alle tue domande su lui e su lei ti dirò solo una cosa................. quando una persona non vale niente e non può tendere a niente si accontenta del "piuttosto"............ e se non capisci questo, non capirai tutto il resto! Pensaci bene............
Bruja

Verena67

Utente di lunga data

E' sempre suo marito.
Questa frase può suonare antiquata ma se fossi sposata anche tu capiresti. Un marito è diverso dal "ragazzo du jour". Ci sono anni di vita insieme che cementano.
Ho letto una volta che il matrimonio è come un paio di forbici: le lame vanno spesso in direzioni opposte, ma sanno benissimo FRANTUMARE chiunque e qualunque cosa si metta in mezzo....

Un abbraccio.

Bruja

Utente di lunga data
E' sempre suo marito.
Questa frase può suonare antiquata ma se fossi sposata anche tu capiresti. Un marito è diverso dal "ragazzo du jour". Ci sono anni di vita insieme che cementano.
Ho letto una volta che il matrimonio è come un paio di forbici: le lame vanno spesso in direzioni opposte, ma sanno benissimo FRANTUMARE chiunque e qualunque cosa si metta in mezzo....

Un abbraccio.
Hai ragione sulle forbici, ma di solito non sono normali, sono del tipo tagliacampioni, e se per caso si tagliano a vicenda, i due pezzi si possono riassemblare solo fra loro.
Ecco perchè il matrimonio ha sempre la precedenza, salvo che proprio non la si voglia prendere in considerazione.
Bruja

O

Old laila

Guest
questa è la mia storia..

lei è insieme a lui da due anni...lui ha una relazione con me da 2 ANNI...
pochi mesi dopo essersi fidanzato con lei conosce me..
e iniziamo una storia bellissima...io con lui sto stra bene...e non gli chiedo mai niente...anzi...a volte cerco di farlo ragionare..del resto a me andava bene così..ma lui doveva imparare a sapere quello che voleva veramente.. io che lo adoro...e diventa tutto per me..il migliore amico...l'amante..tutto tranne che un fidanzatooo(in fondo nemmeno lo volevo un fidanzato)...
tre settimane fa lei scopre tutto (o quasi tutto)...inizia a martellarmi di telefonate e io gli paro il culo e non dico mai niente..la sera stessa che lei lo ha scoperto lui viene da me e...facciamo l'amore...
dal giorno dopo.......SCOMPARSO...
ha cambiato il numero di telefono...e dopo vari tentativi miei di sapere come stava..mi risponde in mail che devo cancellare tutto di lui..e che ci stanno riprovando...
inutile stare a dirvi come sto...
mi manca da morire...forse è giusto così...ma mi manca da matti...lui non ha mai fatto niente in questi due anni per farmi stare male...
è stato un angelo...ma ora...mamma mia...evitarmi come la peste..nella mail c'era scritto...."Ho preso in giro tutti tranne TE"....

Bruja

Utente di lunga data
laila

lei è insieme a lui da due anni...lui ha una relazione con me da 2 ANNI...
pochi mesi dopo essersi fidanzato con lei conosce me..
e iniziamo una storia bellissima...io con lui sto stra bene...e non gli chiedo mai niente...anzi...a volte cerco di farlo ragionare..del resto a me andava bene così..ma lui doveva imparare a sapere quello che voleva veramente.. io che lo adoro...e diventa tutto per me..il migliore amico...l'amante..tutto tranne che un fidanzatooo(in fondo nemmeno lo volevo un fidanzato)...
tre settimane fa lei scopre tutto (o quasi tutto)...inizia a martellarmi di telefonate e io gli paro il culo e non dico mai niente..la sera stessa che lei lo ha scoperto lui viene da me e...facciamo l'amore...
dal giorno dopo.......SCOMPARSO...
ha cambiato il numero di telefono...e dopo vari tentativi miei di sapere come stava..mi risponde in mail che devo cancellare tutto di lui..e che ci stanno riprovando...
inutile stare a dirvi come sto...
mi manca da morire...forse è giusto così...ma mi manca da matti...lui non ha mai fatto niente in questi due anni per farmi stare male...
è stato un angelo...ma ora...mamma mia...evitarmi come la peste..nella mail c'era scritto...."Ho preso in giro tutti tranne TE"....
Diciamo che invece tu hai preso in giro te stessa............... dici che non hai preteso nulla, un fidanzato neppure lo volevi ma ora sai che mentivi a te stessa!!!
Ora lui volente o nolente ha deciso che sta con la sua ragazza, lei gli avrà imposto la distruzione totale di ogni contatto con te e lui accetta. Questo è quanto.
Non ci sono motivi, ragioni o discussioni............. tu hai fatto l'amante con uno a cui potevi chiedere di essere la sola donna visto che era fidanzato ma non legato definitivamente, non lo hai fatto, devi ritirarti in buin ordine perchè lui non ti avrà ingannato ma quando si è trattao di scegliere ha scelto l'ALTRA e di quello che dice puoi farne conto zero.
Contano i fatti non le chiacchiere.
In questi due anni mia cara ragazza non ti ha mai fatto stare male perchè tu te ne stavi buona e lui ti ha nascosto bene.
Bruja

O

Old laila

Guest
si...hai ragione..

è che forse ho mentito a me stessa...arrivavo da una situazione affettiva umiliante e trovarmi un ragazzo con la faccia d'angelo che mi faceva sentire importante mi ha fatto vedere le stelle..e non sono stata capace di rinunciarci...
ti assicuro che è stato tutto fantastico...TUTTO...e forse ne ero innamorata e non l'ho mai voluto ammettere..
ora mi prendo le mie responsabilità...e ne sto malissimo...è come se mi mancasse l'aria..
ma di colpe non me ne sento...
e poi lei...è pazzesco..come ha fatto a perdonare...
io non sono invidiosa...ma non capisco davvero...

Bruja

Utente di lunga data
laila

è che forse ho mentito a me stessa...arrivavo da una situazione affettiva umiliante e trovarmi un ragazzo con la faccia d'angelo che mi faceva sentire importante mi ha fatto vedere le stelle..e non sono stata capace di rinunciarci...
ti assicuro che è stato tutto fantastico...TUTTO...e forse ne ero innamorata e non l'ho mai voluto ammettere..
ora mi prendo le mie responsabilità...e ne sto malissimo...è come se mi mancasse l'aria..
ma di colpe non me ne sento...
e poi lei...è pazzesco..come ha fatto a perdonare...
io non sono invidiosa...ma non capisco davvero...
Visto che sei molto ragionevole, credo ti debba tenere il bel ricordo e guardare oltre.
Per certi versi posso capire il tuo sconcerto, quanto a lei du che meravigliarsi, una donna sensibile ed attenta avrebbe dovuto capire che lui era a mezzo servizio......... evivdentemente le lo tiene anche se l'ha tradita perchè le sta bene lo stesso.
Forza, riorendi la tua vita e cerca di impiegarla con un uomo che possa dedicarsi a te completamente, come vedi queste mezzadrie poagano male tutti, tu che resti solo con dei ricordi e lei che ha un fidanzato che già l'ha adornata di un bel decoro frontale. E vista la disinvoltura tempo non sarà l'unico.............
Hai il futuro davanti, lascia perdere il resto
Bruja

O

Old laila

Guest
grazieeeeee

è bello avere una parola di conforto ..specialmente in una situazione dove invece ti accusano tutti come la mia...
certo che rimarrà uno splendido ricordo...e sono anche sicura che a lui manco da morire..ma adesso ha bisogno di lavarsi un pò la coscienza...
volevo anche a dire a dererumnatura che la capisco benissimo...da quando è successo a me ho perso 5 kg...ma SIAMO DONNE E NON E' NOSTRA LA COLPA...
tiriamo fuori le palle porca miseria...
pensa in che situazione sono loro...

Verena67

Utente di lunga data
a me ho perso 5 kg...ma SIAMO DONNE E NON E' NOSTRA LA COLPA...
tiriamo fuori le palle porca miseria...
pensa in che situazione sono loro...
Laila, stavo già per saltarti addosso a quel "Siamo donne..." ma vedo che ti sei ripresa in corner
Certo che dobbiamo tirare fuori palle e autostima!! LA VOGLIAMO SMETTERE DI ACCETTARE SITUAZIONI UMILIANTI?!?!?

Se un uomo non sta con noi NON STA CON NOI!

Così difficile capirlo?!?!?!?

E che roba, basta con questo femminismo di facciata per cui possono trombarci quando e come vogliono e noi non pretendiamo niente in cambio!!!

Una relazione senza un impegno e una presa di posizione LIMPIDA lascia amaramente il tempo che trova (e spesso solo immondizia puzzolente...)

Tu sei una donna in gamba, richiudi i ricordi (quelli belli) in cassaforte e VAI AVANTI!!!

Un abbraccio!

O

Old laila

Guest
ehehehe

si hai ragione...
ma il mio SIAMO DONNE era positivo...
io credo di essermi presa il meglio da lui...ora ne soffro come un cane....ma a dire la verità preferisco essere me che lei...
grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Bruja

Utente di lunga data
si hai ragione...
ma il mio SIAMO DONNE era positivo...
io credo di essermi presa il meglio da lui...ora ne soffro come un cane....ma a dire la verità preferisco essere me che lei...
grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Comunque resta con noi, qualche momento grigio arriverà comunque ed avere qualcuno con cui comunicare aiuta.............
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.