Non ci si dovrebbe innamorare cosi' dopo i 40 anni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Imporsi di provare qualcosa che non si prova? Per cosa? Per chi?
Non ho detto imporsi l'amore, ho detto imporsi di non coltivare l'amore.
E' possibilissimo.
Ma non hai detto mille volte anche tu (e concordo) che l'amore va coltivato ogni giorno, nel matrimonio, per non farlo morire e che è un impegno duro e difficile?
E invece in una relazione extra è una forza irresistibile e un fuoco che non si spegne?
L'amore va coltivato eccome!
Se si riconosce che non ci sono le condizioni per viverlo con rispetto, dignità (di tutti!) e con ...amore , si smette di coltivarselo e si esaurirà.
Si soffrirà? Certo! Ma mica si può eliminare la sofferenza dalla vita! E vivere nella menzogna, nell'ipocrisia, nel sotterfugio è felicità?

Lettrice

Utente di lunga data
Questo sì, anche se per me è assurdo e controproducente. Anche se in questo caso capisco i discorsi sul non innamorarsi più.
Dipende sempre da come la si vuol vivere: per me e' riduttivo relegarsi al ruolo dell'amante a qualunque eta'... tutti meriterebbero di viversi un amore pieno.
In questi termini io mi chiamerei fuori dai giochi, credo di meritarmi di piu' e di poter dare piu' che una stampella su cui reggersi.
C'e' chi rimane e sta al gioco, non c'e' niente di male.
Non c'entra un tubo il non innamorarsi piu' col decidere su come vivere quell'amore o non viverlo affatto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
No Persa non è felicità, ma c'è chi non riesce a vivere se non così. L'amore va coltivato ma ci vuole anche coraggio. Non tutti ce l'hanno.
Non vedo perché incoraggiare alla ...vigliaccheria.

Lettrice

Utente di lunga data
No Persa non è felicità, ma c'è chi non riesce a vivere se non così. L'amore va coltivato ma ci vuole anche coraggio. Non tutti ce l'hanno.
Ci vuole coraggio anche a dire basta a un amore che non ci fare stare bene.
L'amore, in una coppia e' il bene di tutt'e due... se uno sta male deve prendere coraggio e andarsene, anche questo e' un coraggio che non tutti hanno.

Verena67

Utente di lunga data
Vere capisco saturno congiunto ma non ti sembra esagerata questa affermazione?

per niente.

E mi spiego meglio: se uno ai 40 un compagno ce l'ha, e' ora che MATURI e lavori sul rapporto.

Se non ce l'ha, okay, puo' aver senso aspettare l'amore. Ma mettendosi comodi nel mentre, eh!!!

MK

Utente di lunga data
non a spese del dolore altrui.
Ma se si chiude un rapporto, matrimonio o convivenza che sia, perchè si è innamorati di un'altra persona non si può pretendere che sia tutto rose e fiori eh. Sto parlando di amore, non di avventura.

Lettrice

Utente di lunga data
Dipende cosa significa stare male.
Ognuno sta' male a modo suo... ma se uno sta male vuol dire che non sta bene ed e' motivo sufficiente per andarsene.
Zona non mi pare stia molto bene nella relazione, o stiamo leggendo due thread diversi?

MK

Utente di lunga data
Ognuno sta' male a modo suo... ma se uno sta male vuol dire che non sta bene ed e' motivo sufficiente per andarsene.
Zona non mi pare stia molto bene nella relazione, o stiamo leggendo due thread diversi?
Non sta bene perchè lui ha chiuso e lei no, quindi le aspettative adesso sono diverse.

Verena67

Utente di lunga data
Ma se si chiude un rapporto, matrimonio o convivenza che sia, perchè si è innamorati di un'altra persona non si può pretendere che sia tutto rose e fiori eh. Sto parlando di amore, non di avventura.

l'amore deve tenere i piedini per terra. E se l'altro di cui siamo innamorati certe scelte non le fa, è AUTOLESIONISTA - e non poco EGOISTA nei confronti della NOSTRA famiglia - sfasciare il proprio matrimonio nella speranza (recondita) che vinto dal nostro sacrificio l'altro cambi idea.

Amoremio

Utente di lunga data
però Zona ha detto che si è separato per motivi indipendenti dalla relazione con questa signora

dunque forse non riteneva che il suo matrimonio potesse essere salvato
indipendentemente dalla possibilità di rifarsi una vita con la signora

magari avrebbe continuato la relazione come prima
solo che lei è cambiata
e forse è cambiata perchè adesso le loro situazioni sono disallineate e lei teme che lui possa pretendere un di più che lei non intende dargli

Lettrice

Utente di lunga data
Non sta bene perchè lui ha chiuso e lei no, quindi le aspettative adesso sono diverse.
E quindi?
Non e' che quello che ci va bene ora ci vada bene per sempre.
Ora a lui non va piu' bene ed e' giusto che cambi aria.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.