Non ci si dovrebbe innamorare cosi' dopo i 40 anni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lo sai che gli osservatori esterni non spiegheranno mai nessun universo se non attraverso i loro occhi proprio perche' non ne fanno parte?

Arrenditi Conte uomini e donne saranno sempre due universi a se stanti... l'uno non spieghera' l'altro e viceversa:carneval:
Infatti in estrema ratio...voi dite: " TU non vedi e senti certe cose, ma fidati, io le sento, io sono una donna!":carneval:

Lettrice

Utente di lunga data
Infatti in estrema ratio...voi dite: " TU non vedi e senti certe cose, ma fidati, io le sento, io sono una donna!":carneval:
Ameno che tu non sia una donna, dubito tu o un qualunque uomo, possa sentire o vedere come una donna... e fidati meno male!:carneval:

Soprassedere? Se il mio compagno ama un'altra che bisogna fare? Si chiude, altro da fare non c'è. Senza vendette e senza rancori. E si ricomincia.
Ok! E alla faccia di come ci si dovrebbe innamorare dopo i 40, se sei tra quelle che hanno dovuto ricominciare dopo i 40 hai tutta la mia stima e considerazione.
Tante credimi, accettano anche il fatto che il tuo lui, ami un'altra, pur di non essere lasciate.
In un certo senso le donne temono meno la scappatella che non i sentimenti. Si dicono, ben dai va là...sono uomini...ma se realizzano che è il cuore dell' uomo che è andato altrove, sanno che non hanno più armi, sanno che neanche con il sesso possono tenerlo legato a sè.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E' anche favorevole alla contraccezione. E nonostante ciò è una brava persona!!!!

Incredibile no?:D
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

aristocat

Utente iperlogica
Io ho perdonato e sto cercando di dimenticare.
Mi ha fatto più male la separazione che il tradimento.
Del tradimento me ne importa poco.
Considerando tutto "a freddo", rifaresti lo stesso percorso?

aristocat

Utente iperlogica
Riflettiamo un attimo quanto siamo noi a creare dei circoli viziosi.

Ragazzeeeeeeeeeeeeee...il nome per il mio locale...
"Circolo Vizioso"...uAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU? 2010 a me!
mah se penso che la realtà offre dei nomi di locali molto più "viziosi"...:rotfl:

aristocat

Utente iperlogica
... sai Giobbe, il giorno che abbiamo divorziato in tribunale siamo scoppiati in un pianto a catinelle ... il giudice ci guardava e non capiva, chissa' cosa avra' pensato di noi :eek:
sai Marì mi sa che questo faccia parte della quotidianità del lavoro di un giudice...il brutto, come anche in altre professioni, è che talvolta non ci si abitua mai, anche come spettatori, al dolore vero...

aristocat

Utente iperlogica
capita quella che sputtana le altre, ma è solo la sua invidia accecante a farle dire maldicenza contro le altre...:rotfl::rotfl::rotfl:
Ecco: la maldicenza da invidia (uno dei peggiori modi di ingannare il prossimo) - purtroppo ampiamente diffusa, non solo tra donne - è una delle poche cose che non sopporto in assoluto.

Sul fatto di "sputtanare gli altri": anche se i motivi di "sputtanamento" fossero fondati, non sempre chi manda avanti questo "lavoro sporco" è animato da nobili intenzioni... mai farsi infinocchiare da chi "sputtana" il prossimo ergendosi a "Bocca della Verità" e "amante della giustizia"... balle!
Spesso dietro c'è un tornaconto o, più banalmente, frustrazioni represse...

Non tutti fanno proprio il detto "il silenzio è d'oro"...:sonar:

Ecco: la maldicenza da invidia (uno dei peggiori modi di ingannare il prossimo) - purtroppo ampiamente diffusa, non solo tra donne - è una delle poche cose che non sopporto in assoluto.

Sul fatto di "sputtanare gli altri": anche se i motivi di "sputtanamento" fossero fondati, non sempre chi manda avanti questo "lavoro sporco" è animato da nobili intenzioni... mai farsi infinocchiare da chi "sputtana" il prossimo ergendosi a "Bocca della Verità" e "amante della giustizia"... balle!
Spesso dietro c'è un tornaconto o, più banalmente, frustrazioni represse...

Non tutti fanno proprio il detto "il silenzio è d'oro"...:sonar:
Ma sai una cosa...io ho optato per una scelta estrema...quella dell'amplificatore...arriva la carampana x a dirmi che y dice che io bla bli bla bla, mica smentisco sai? Aggiungo particolari...restano così male...
Così alla fine della fiera, divento uno tutto chiacchera e distintivo.
E mi godo i reali vantaggi che una condizione del genere comporta.

Più che tornaconto...frustrazioni represse...cosa vuoi...scarsa cultura, popolino...

Poi aggiungi pure, che la gente, a chi è "artista" concede molto...sai?
Sai com'è è uno fuori di cranio...:mexican::mexican:

zona del disastro

Utente di lunga data
senza parole

Ed eccomi qua alle 5 e mezzo del mattino.Sonno manco l'ombra.
Sono con le bambine,che dormono come angioletti nel lettone della casa dove da quando mi sono separato passo i periodi di ferie qui al sud(il lavoro e' a nord,come al solito).
Sono la cosa piu' bella che esiste, l'unica positivita' venuta fuori dalla zona del disastro.
Per il resto, mi sa che iniziamo male.
Non riesco a rassegnarmi a questa relazione fantasmatica.Ma non posso vivere senza avere questo fantasma.Che forse e' la mia ossessione, ha ragione Conte. Penso alla finta leggerezza di Conte, all'amarezza colta e quasi aristocratica di Persa, all'allegria scanzonata e coinvolgente di Anna, alla solidarieta' sentita di Disincanto, ai commenti pregnanti di Verena, Grande che sembra il mio psichiatra e a tutti gli altri, a tutti voi...
Mi sento molto giu' e triste, non e' cosi volevo iniziasse l'anno nuovo.Mi spiace scrivere cosi' e rovinarvi la prima schermata su questo thread. Ma e' cio' che sento in questa alba che sembra non diventare mai giorno.
Buon 2010.

Verena67

Utente di lunga data
Zona, buon anno a te e alle tue figliole.

Sul resto: le cose belle e soprattutto VERE si conquistano, lottando duramente, e soprattutto si DIFENDONO, costruendo steccati e fossati.

Tu le tue cose belle le hai buttate un po' fuori dalla finestra, e ora vorresti un "pezzetto" di cose belle altrui.

In soldoni, non te le meriti, e non le avrai, se le cerchi lì dove non è il tuo recinto.

Non fare il rubagalline. Ricostruisci il tuo pollaio, parti dalle figlie...e poi chissà.

Umiltà, umiltà, umiltà.

Buon 2010!!!

astonished

Utente di lunga data
Mica tanto!

Grave errore, se mi e' consentito: non dimenticare vuol dire portare rancore, sentimento plebeo...meglio dimenticare e pero' non perdonare:idea:
Mah, mi sembra un po' una frase ad effetto poichè si potrebbe asserire che anche chi non perdona lo fa perchè porta ancora rancore e comunque perchè non ha affatto dimenticato.

Penso che in nessun campo ed in nessun caso dimenticare sia una cosa utile: la nostra esperienza si basa sul ricordo di tutto ciò che abbiamo fatto in passato, anche gli errori commessi o le brutte esperienze, pensiamo ad un bambino che per la prima volta si scotta la mano sul fuoco, alla seconda occasione si muove con più accortezza e metaforicamente possiamo trasporre l'esempio alle nostre storie.

Buon 2010.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.