Non ci si dovrebbe innamorare cosi' dopo i 40 anni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lele51

Utente di lunga data
:nuke:Salve a tutti,
ho una relazione da un anno e mezzo con una donna sposata. Entrambi abbiamo bambini piccoli, lei ha un marito molto innamorato e con cui lei stessa pare vada daccordo e che non le fa mancare niente e dunque vive la nostra storia con un forte senso di colpa. Molte volte in questi mesi mi ha lasciato, ha chiuso, ma poi mi ha sempre ripreso. Io mi sono separato da poco, ma per motivi indipendenti dalla mia attuale relazione.
Lei all’inizio era molto affettuosa, passionale, piena di slancio ed entusiasmo. Ora da qualche mese mi ha tolto tutta la tenerezza, solo qualche “ti voglio bene”. Anche sessualmente e’ meno presa, anche se i nostri incontri segreti continuano con la stessa frequenza e appagamento di prima.Ma fuori dal letto non la riconosco piu’. Mi ha anche chiesto di non scriverle e di limitarmi a rispondere ai suoi sms o alle sue telefonate. Io mai le ho chiesto di stravolgere la sua vita familiare, mai mai. Mi sarei accontentato di un po’ di affettuosita’ . Lei invece ora e’ molto controllata anche se poi, se le chiedo se voglia chiudere con me, non mostra decisione di lasciarmi davvero.
Ora e’ in vacanza con marito e bambini e non si fa sentire manco con un misero sms( “ Non riesco perche’ stiamo sempre insieme” dice riferendosi al marito, ma e’ una stronzata ).
Sono abbastanza disperato. La amo da morire. Il sesso per me e’ secondario, e’ possibile che per lei sia solo quello il motivo per cui sta ancora con me? Io non riesco a ragionare, sono confuso, troppo..preso. Mi ama? E se no, come pare, perche’ non chiude con me? E’ un vampiro che si nutre della mia disperazione per il mio desiderio inappagato di una vita vera con lei?
Davvero non so come venirne fuori.
Bravo... ci sei arrivato da solo!!!!
E tu davvero pensi di amare una donna che si comporta così?...
Verifica che non abbia un altro giocattolo nuovo fra le mani... verifica!!!
O sei solo preso dal desiderio di avere per te questa donna impossibile...
Ragionaci a freddo... le risposte le troverai da solo...
In bocca al lupo. Lele

tinkerbell

Utente di lunga data
Io il giorno primo di questa bomba che e' esplosa nella mia vita, stavo bene.
Avevo la panza, dormicchiavo, giocavo, leggiucchiavo, avevo le mie brave cose senza pretese ma che mi facevano vivere sereno, piu' o meno.
Ora, sembro sting in sciopero della fame, e sara' pure stata un'esplosione di passionalita' mai provata in vita mia, ma mi ha distrutto, raso al suolo..lasciando un panorama appunto di zona del disastro.
Se la mia storia avra' un seguito e la cosa non vi rompe vi terro' aggiornati. E vedremo come va a finire.
Scusate, è un pò che non intervenivo ed ora - con un paio di giorni di ferie - sto rileggendo post su post e storie su storie....lo scrivo qui, ma lo scriverei in altri 3d....credetemi: LASCIATE PERDERE, VE LO DICE UNA CHE HA AMATO ALLA FOLLIA PRATICAMENTE PER 9 ANNI E HA VISSUTO UNA VITA NON VITA: VOI NON SAPETE COME SI STA BENE NON STANDO PIU' MALE..... NON EVITANDO DI VIVERE LA VITA REALE A CAUSA DI NOI STESSI E DI UNA ASSURDITA' CHE CI OSTINIAMO A CHIAMARE AMORE E A CREDER TALE PERCHE' COSI' CI VIENE PRESENTATO DALLA CONTROPARTE MA CHE INVECE E' UN SENTIMENTO CHE NOI SOLO AUTOALIMENTIAMO QUANTO PIU' NON RIUSCIAMO A SCORGERE NELL'ALTRO/A LA MINIMA RISPONDENZA A QUANTO PROVATO/DETTO/PROMESSO .... LASCIATE PERDERE...VIVETE PIUTTOSTO.... MAGARI IL NULLA....MAGARI LA SOLITUDINE....MAGARI STORIE E STORIELLE DA UNA SETTIMANA E VIA....EVITATE DI SPRECARE L'ESISTENZA CON VAMPIRI CHE NON SUCCHIANO SANGUE A TRADIMENTO MA A CUI NOI STESSI PORGIAMO IL COLLO....
Scusate il maiuscolo... era come venir lì e prenderti a "pizze" in faccia per farti svegliare...

Scusate, è un pò che non intervenivo ed ora - con un paio di giorni di ferie - sto rileggendo post su post e storie su storie....lo scrivo qui, ma lo scriverei in altri 3d....credetemi: LASCIATE PERDERE, VE LO DICE UNA CHE HA AMATO ALLA FOLLIA PRATICAMENTE PER 9 ANNI E HA VISSUTO UNA VITA NON VITA: VOI NON SAPETE COME SI STA BENE NON STANDO PIU' MALE..... NON EVITANDO DI VIVERE LA VITA REALE A CAUSA DI NOI STESSI E DI UNA ASSURDITA' CHE CI OSTINIAMO A CHIAMARE AMORE E A CREDER TALE PERCHE' COSI' CI VIENE PRESENTATO DALLA CONTROPARTE MA CHE INVECE E' UN SENTIMENTO CHE NOI SOLO AUTOALIMENTIAMO QUANTO PIU' NON RIUSCIAMO A SCORGERE NELL'ALTRO/A LA MINIMA RISPONDENZA A QUANTO PROVATO/DETTO/PROMESSO .... LASCIATE PERDERE...VIVETE PIUTTOSTO.... MAGARI IL NULLA....MAGARI LA SOLITUDINE....MAGARI STORIE E STORIELLE DA UNA SETTIMANA E VIA....EVITATE DI SPRECARE L'ESISTENZA CON VAMPIRI CHE NON SUCCHIANO SANGUE A TRADIMENTO MA A CUI NOI STESSI PORGIAMO IL COLLO....
Scusate il maiuscolo... era come venir lì e prenderti a "pizze" in faccia per farti svegliare...
Che dirti:
1) La solitudine è più bella che non stare assieme ad una persona che non ti ama. O che non ami. Ma il sentore che lei non ti ama, crea molti disagi dentro di te. Ti senti sempre, sbagliato, inadeguato, mai abbastanza. Magari dai 100 e ricevi 10.
2) Quello che ti ha bruciato è vedere il tuo sentimento, che immagino nobile e sincero, barattato per 4 denari e a casa mia questo si chiama tradimento.
3) Le storielle sono bellissime; a patto che si giochi in due. Al mattino ci mettiamo assieme e alla sera ci si lascia, abbiamo vissuto una bellissima giornata che ricorderemo sempre con piacere.

Insomma...tu hai capito solo una cosa: non sei stata amata.

Io invece so, di aver capito qualcosa dell'amore solo dopo i 40.
Insomma sono proprio Nikolson...in tutto può succedere...insomma mi ci sono arreso...ok?

Assolutamente d'accordo. La solitudine dentro la coppia è quanto di più devastante ci possa essere.
E io ho detto basta.
Dopo aver detto basta, ho capito dove stava l'errore, e ho deciso di non abiurare più all'amore, costi quel che costi. Dispostissimo a pagare qualsiasi prezzo.
Sai no Mika, quando ti scoppia dentro la libertà?

MK

Utente di lunga data
E io ho detto basta.
Dopo aver detto basta, ho capito dove stava l'errore, e ho deciso di non abiurare più all'amore, costi quel che costi. Dispostissimo a pagare qualsiasi prezzo.
Amore e libertà, difficile conciliarli però...

Bruja

Utente di lunga data
conte

E io ho detto basta.
No, spiegamelo perché forse quella libertà mi é difficile comprenderla specialmente sotto l'ottica maschile... racconta:up:
Bruja

No, spiegamelo perché forse quella libertà mi é difficile comprenderla specialmente sotto l'ottica maschile... racconta:up:
Bruja
Aprirò un 3d, sennò fedi mi cogliona che vado ot...e mi bastona, pare che si diverta con me come se fossi lo scemo del villaggio...cosa gli ho fatto non si sa...:carneval:

tinkerbell

Utente di lunga data
Mah... la solitudine in compagnia non dovrebbe esistere...perchè se è solitudine non è compagnia...quindi basterebbe guardarsi nelle orbite oculari e dirsi: "che si faaaaaaaaaaaa??? La direzioen è ancora la stessa???".....

zona del disastro

Utente di lunga data
fine

Mi ha lasciato.
Dopo giorni di silenzio ha risposto a un mio mess in cui le dicevo che non meritavo quel gelo freddo e che non aveva bisogno di ricorrere a tali crudelta'.
Mi ha risposto che non ne aveva intenzione, che era stata solo impossibilitata a scrivere e che pero' aveva deciso in pratica di chiudere.
Non credo di violare la sua intimita' se riporto quello che mi ha scritto:
"...scusa ma ho fatto alcuni propositi x l'anno nuovo, da lun andro' da uno psico:)..anche tu sarai sempre nel mio cuore, ti auguro ogni bene dal profondo del mio cuore e scusa ancora x tutto il male che ti ho fatto..
ciao xxxx dalla tua xxxx"
e poi a una mia richiesta di poterle parlare, chiarendole che non ritenevo che lei mi avesse fatto del male e che semmai ero io ad avergliene fatto( glielo sempre detto che avendo qualche anno in piu' avrei dovuto essere io a fare quello che era giusto cioe' chiudere senza trascinarla cosi'...ma ci voleva una forza che non avevo), ha risposto " non ora pero'..tra qualche giorno mi faro' viva io...ti voglio tanto bene".

Ora c'e' solo tanto vuoto in me.
Continuo a dirmi che non la perdo, perche' non l'ho mai avuta.
Ma non c'e' verso di razionalizzare.
Ma quante lacrime ci sono? Non finiscono mai?

ps perche' uno psicologo? qualchuno sa aiutarmi a capire perche' vuole andarci ? Non mi ha specificato se trattasi di uno psic di coppia o meno.

Verena67

Utente di lunga data
ps perche' uno psicologo? qualchuno sa aiutarmi a capire perche' vuole andarci ? Non mi ha specificato se trattasi di uno psic di coppia o meno.

magari lo psicologo è single e disponibile pure lui.

Scusa, non voglio essere crudele, ma non riesco a piangere con te. Tu hai una famiglia, pure, preferisco rammaricarmi per loro.

Bruja

Utente di lunga data
zona

Stavo scrivendo un post lungo ed argomentato... ho cancellato tutto perché il sunto della situazione è che lei ha liquidato te ed il periodo che vi riguardava!
Forse non lo ha fatto neppure per tigna ma solo per voltare pagina, e lo psicologo é solo una delle variabili in questa decisione; dire che si scusa per il male che ti ha fatto, che ti vuole bene e che va da un terapeuta è in soldoni: voglio chiudere, non voglio lasciarti un brutto ricordo e ti chiedo scusa oltre ad assicurarti mio affetto, ma ho bisogno di aria, spazio e dieconsigli di un professionista.
Insomma é una liquidazione ad effetto e fatta con opportuni modi, tanto da non avere appigli!!!
Traine le debite conclusioni.
Le mie sarebbero, guarda avanti e non voltarti proprio indietro!
Bruja

MK

Utente di lunga data
Zona

mi dispiace ma te la sentivi un po'... Adesso è dura ma vedrai che a poco a poco passerà. Un abbraccio.

Mi ha lasciato.
Dopo giorni di silenzio ha risposto a un mio mess in cui le dicevo che non meritavo quel gelo freddo e che non aveva bisogno di ricorrere a tali crudelta'.
Mi ha risposto che non ne aveva intenzione, che era stata solo impossibilitata a scrivere e che pero' aveva deciso in pratica di chiudere.
"...scusa ma ho fatto alcuni propositi x l'anno nuovo, da lun andro' da uno psico:)..anche tu sarai sempre nel mio cuore, ti auguro ogni bene dal profondo del mio cuore e scusa ancora x tutto il male che ti ho fatto..
e poi a una mia richiesta di poterle parlare, chiarendole che non ritenevo che lei mi avesse fatto del male e che semmai ero io ad avergliene fatto( glielo sempre detto che avendo qualche anno in piu' avrei dovuto essere io a fare quello che era giusto cioe' chiudere senza trascinarla cosi'...ma ci voleva una forza che non avevo), ha risposto " non ora pero'..tra qualche giorno mi faro' viva io...ti voglio tanto bene".

Ehi amico, sono qua.
Ma credimi se lei ti ha scritto così è perchè ti vuole veramente bene.
Senti so che brucia da morire, ci sono passato.
Per me quel dolore fu come una meteorite che cambiò l'asse del mio pianeta, da quel giorno fu modificato tutto il mio rapporto con l'universo femminile. Lei però dovette lanciare quella meteorite, perchè anch'io come te, ero tutto preso dal mio fantamore per lei, da quello che provavo io e non sentivo nè vedevo la sua situazione. Se avessi accettato di vedere con i suoi occhi, avrei capito. Lei ha dovuto scegliere e lo ha fatto per entrambi. Forse lei ha cercato in mille modi di farti capire quel vorrei tanto, ma io non posso, ma tu hai insistito nel tirare quella corda. Senti so che fa male.
Spero tanto che tu abbia qualche amica, che ti consoli, qualche persona con cui sfogarti per benino.

Stai certo però che questa esperienza ti farà crescere.

Fai come me, quando incontri una donna, parti sempre dal punto in cui ella è. Ti giuro che puoi sortire degli autentici miracoli facendo così.

Credimi anche lei sta piangendo. Ma mettiti nei suoi panni.

Non fare come me, che misi un'etichetta e diedi un calcio in culo. Non è giusto.

Tieni conto del bene che lei ti ha fatto. Ha dovuto fare così anche perchè lei si è accorta di quanto e come ti sei innamorato di lei.

Certo è dolorosissimo venir lasciati, ma pensa anche al dispiacere di chi vorrebbe ricambiare un sentimento in egual misura e non può...mi pare che Hesse in " Sull'amore" scriva certe cose.

Zona...per te ci sono...ok? Scrivimi pure in mp...magari ti racconto io un po' di cose...che non mi va di scrivere in un forum...tra uomini ci si intende.

Anna...dai portiamolo fuori a ballare...su dai...Anna...dai smettila con la scusa della schiena a pezzi...

Zona ho detto che usciamo in tre ok? Non che lo facciamo in tre...ok?:carneval::carneval::carneval:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi ha lasciato.

Perché è una soluzione ragionevole che dovrebbero adottare tanti traditori per affrontare le proprie carenze e insicurezze invece di usare l'amante come stampella.

Per quanto ti riguarda: fai una festa!!!
Altro che piangere.
Cerca di trovare un senso alla tua vita (anche se un senso non ce l'ha).

Anna A

Utente di lunga data
l'opera pia ha chiuso i battenti

Ehi amico, sono qua.
Ma credimi se lei ti ha scritto così è perchè ti vuole veramente bene.
Senti so che brucia da morire, ci sono passato.
Per me quel dolore fu come una meteorite che cambiò l'asse del mio pianeta, da quel giorno fu modificato tutto il mio rapporto con l'universo femminile. Lei però dovette lanciare quella meteorite, perchè anch'io come te, ero tutto preso dal mio fantamore per lei, da quello che provavo io e non sentivo nè vedevo la sua situazione. Se avessi accettato di vedere con i suoi occhi, avrei capito. Lei ha dovuto scegliere e lo ha fatto per entrambi. Forse lei ha cercato in mille modi di farti capire quel vorrei tanto, ma io non posso, ma tu hai insistito nel tirare quella corda. Senti so che fa male.
Spero tanto che tu abbia qualche amica, che ti consoli, qualche persona con cui sfogarti per benino.

Stai certo però che questa esperienza ti farà crescere.

Fai come me, quando incontri una donna, parti sempre dal punto in cui ella è. Ti giuro che puoi sortire degli autentici miracoli facendo così.

Credimi anche lei sta piangendo. Ma mettiti nei suoi panni.

Non fare come me, che misi un'etichetta e diedi un calcio in culo. Non è giusto.

Tieni conto del bene che lei ti ha fatto. Ha dovuto fare così anche perchè lei si è accorta di quanto e come ti sei innamorato di lei.

Certo è dolorosissimo venir lasciati, ma pensa anche al dispiacere di chi vorrebbe ricambiare un sentimento in egual misura e non può...mi pare che Hesse in " Sull'amore" scriva certe cose.

Zona...per te ci sono...ok? Scrivimi pure in mp...magari ti racconto io un po' di cose...che non mi va di scrivere in un forum...tra uomini ci si intende.

Anna...dai portiamolo fuori a ballare...su dai...Anna...dai smettila con la scusa della schiena a pezzi...

Zona ho detto che usciamo in tre ok? Non che lo facciamo in tre...ok?:carneval::carneval::carneval:

ma potrei fare una eccezione se sganciate 2000 euro per sopportarvi.. cariatidi che non siete altro..:carneval:

Anna A

Utente di lunga data
Mi ha lasciato.

posso dirti come la vedo?
non andrà da nessuno psicologo, lascia stare ipotesi e teorie..
sei semplicemente diventato troppo "reale" e questo le crea dei problemi e anche dei sensi di colpa che tenta di svendere come problemi psicologici.
in altre parole: non cerca un altro marito.. spero ti sia chiaro quello che intendo ...

tinkerbell

Utente di lunga data
Per quanto ti riguarda: fai una festa!!!
Altro che piangere.
Cerca di trovare un senso alla tua vita (anche se un senso non ce l'ha).
:carneval:
:carneval::carneval:
:carneval::carneval::carneval:

Guarda... io quoto e straquoto... pare impossibile ora mettersi il cappello da giullare...e anche dopo ti verrà un sorriso bolso...e dopo ancora un sorriso sincero ma forse mai più una risata....ma CREDIMI ci saranno tanti tanti tanti sorrisi tra qualche tempo... falla 'sta festa, non la rimandare! Tu sei stato fortunato (come lo son stata io) e neanche lo sai!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.