Chiarimenti necessari
Grazie a tutti voi per le parole che avete avuto per me, sia per criticare che per rincuorare. Ho letto tutto con attenzione e faro' tesoro di consigli, vedute, critiche.
Una cosa pero' vorrei dire a Verena, che forse ha un' idea di me un tantino negativa ma sempre per carenza di informazioni da parte mia.
Lei scrive che si rammarica soprattutto per la mia famiglia, per le mie bambine, il che' le fa onore.
Ma preciso che:
1 Mia moglie prima di sapere delle mia storia con xxxx mi ha tradito 3 volte negli ultimi 2 anni
2 Il nostro matrimonio e' naufragato per colpa della mia pigrizia, della mia scarsa voglia di dialogo, delle mie mancanze di attenzioni nei confronti della donna che avevo sposato
3 ma anche a causa del suo disprezzo verso di me, della sua eterna insoddisfazione, dei suoi musi, dei suoi eterni bicchieri mezzi vuoti, delle sue pose inesplose
4 io mi sono innamorato di xxxx, non ho cercato storie o sesso, e' successo punto. Se xxxx non mi avesse fatto capire, intuire che non sono lo schifo di uomo che mia moglie mi ha sempre detto di essere, oggi io sarei ancora piu' nella depressione dopo che mia moglie a giugno mi ha confidato con malcelato compiacimento di avermi tradito non una, ma due- tre volte( solo dopo io le ho detto della mia storia, e solo quando lei mi aveva chiesto la separazione gia' da un mese)
5 le mie bambine sono la cosa a cui piu' tengo al mondo, sono fantastiche, mature, sveglie, affettuose, sono il regalo piu' bello che la vita potesse farci...io non avrei chiesto la separazione, e' stata lei a volerla
6 Infine, io sono fuori casa da 8 anni per lavoro, torno solo un paio di volte al mese. Sono sempre stato solo. Sempre.Mai mia moglie si e' fatta sentire vicina, mai un mess, mai una parola di incoraggiamento, mai un apprezzamento..solo disprezzo e rancore. C'e' da stupirsi se mi sono innamorato di un altra, dopo 8 anni di vita semi monacale senza MAI considerare l'ipotesi di fare lo stronzo in giro?
Questo mi sentivo di chiarire, cara Verena, ma non per litigare con te, ci mancherebbe, sei molto cara a scrivere di me, solo per chiarire meglio chi sono, o penso di essere.