Non faccio eccezione

Brunetta

Utente di lunga data
Ho capito come non la vedi tu, ma non ho capito come la vedi
Io penso che le relazioni si costruiscono e si possono costruire con persone che hanno la disponibilità a costruirle.
Tutto questo prescinde dalla prima impressione fisica o dai primi scambi.
Ad esempio qui vi sono più discussioni sui segni zodiacali. I segni zodiacali sono palesemente una cazzata. Secondo questa mia consapevolezza, dovrei pensare che chi parla di segni zodiacali è un minus habens e inaffidabile sotto qualsiasi punto di vista. Tra l’altro la sezione è stata aperta su richiesta di una utente che non c’è più e che è stata la persona che più mi ha aiutata qui.

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
Peraltro, nemmeno lui è come era prima. Anzi ora è pure infedele, oltre a tutto il resto. Quindi chiede qualcosa che lui stesso non può offrire.
Nessuno può farlo, tra l'altro a parer mio è pure una cosa offensiva da dire, e visto che è solo una scusa per giustificare il tradimento (grazie al cazzo che se frequenti una single di 23 anni ha meno preoccupazioni di una madre di 40) poteva evitare di farlo.
È come denigrarla ulteriormente.

Pincopallino

Utente di lunga data
Nessuno può farlo, tra l'altro a parer mio è pure una cosa offensiva da dire, e visto che è solo una scusa per giustificare il tradimento (grazie al cazzo che se frequenti una single di 23 anni ha meno preoccupazioni di una madre di 40) poteva evitare di farlo.
È come denigrarla ulteriormente.
Mai capito cosa c’è da giustificare nel tradimento. Dire semplicemente che si fa perché dona piacere e’ così blasfemo? A me ad esempio quando è stato chiesto perche‘ tradisco con molta serenità ho risposto perché mi piace, come mi piace il gelato al gusto uva fragola. Che altro c’è da aggiungere?

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
Mai capito cosa c’è da giustificare nel tradimento. Dire semplicemente che si fa perché dona piacere e’ così blasfemo? A me ad esempio quando è stato chiesto perche‘ tradisco con molta serenità ho risposto perché mi piace, come mi piace il gelato al gusto uva fragola. Che altro c’è da aggiungere?
Questo si, ma poi se devi trovare una motivazione non può seriamente essere :"non sei quella di 10anni fa"

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io penso che le relazioni si costruiscono e si possono costruire con persone che hanno la disponibilità a costruirle.
Tutto questo prescinde dalla prima impressione fisica o dai primi scambi.
Ad esempio qui vi sono più discussioni sui segni zodiacali. I segni zodiacali sono palesemente una cazzata. Secondo questa mia consapevolezza, dovrei pensare che chi parla di segni zodiacali è un minus habens e inaffidabile sotto qualsiasi punto di vista. Tra l’altro la sezione è stata aperta su richiesta di una utente che non c’è più e che è stata la persona che più mi ha aiutata qui.
Dire o fare cazzate non fa di una persona un minus habens, si pensi ad esempio a tutti i medici che fumavano negli anni passati anche mentre visitavano i pazienti dicendo loro di smettere di fumare...

Condivido che le relazioni si costruiscono e si possono costruire con persone che hanno la disponibilità a costruirle, io aggiungo che per me ha senso stare con una persona se a me basta quella persona per stare bene, ma allo stesso tempo devo sentire che anche per l'altra persona è la stessa cosa nei miei confronti: sta con me perchè le basto io per stare bene.

Tuttavia se ad un certo punto uno dei 2 inizia a comportarsi come se stesse in un posto perchè non può essere altrove, volendo essere altrove, senza fare niente per nasconderlo e anzi facendo di tutto per confermarlo coi fatti e con le parole (che spesso feriscono più dei fatti), l'altro ha tutto il diritto di ritenere di essere considerato un ripiego e di agire di conseguenza come meglio crede.

Ultima modifica:

ParmaLetale

Questo si, ma poi se devi trovare una motivazione non può seriamente essere :"non sei quella di 10anni fa"
Ricordo in proposito le parole di un famoso autore del secolo scorso, il quale cantava:

Io sono come sono.
"Cerca di cambiare".
Eccomi sono cambiato.
"Non sei più quello di una volta".

Tu mi appartieni.
"L'utero è mio".
Eccoti i soldi per la pelliccia.
"Eccoti l'utero".
Evviva l'amor!

omicron

Pigra, irritante e non praticante
elio e le storie tese sfottono chi ragiona così eh, se non l'avessi capito

Sabina

Utente di lunga data
Dicevamo anche altrove. Questo è accanimento contro Giro e totalmente gratuito.
Io penso che in realtà non sia accanimento, ma estrinsecazione di un pensiero diffuso.
Un pensiero che mi è estraneo e che per questo vedo chiaramente.
Questo è un pensiero egocentrico e consumistico delle relazioni, come se anche le persone fossero in offerta nel supermercato della vita e si dovessero scegliere in base alle nostre individuali esigenze.
Come se si dovesse scegliere la lavatrice con le misure giuste, da incasso o libera installazione, con tutti i programmi necessari. Solo che si deve scegliere se avere la lavatrice e l’asciugatrice separate o la lavasciuga.
In questa mentalità si sceglie la migliore, si manda in rottamazione quella vecchia perché non ha i nuovi programmi che interessano.
Ecco allora la sensazione che si possa essere scartate o scartati.
Ma davvero la vedete così?
Io qui ho letto di un uomo che l’ha lasciata sola in molti momenti della vita, momenti in cui ci si aspetta di avere un supporto dalla persona che abbiamo sposato.Ho letto di un uomo che pensava già di separarsi e che ha cambiato idea per motivi che non sono molto chiari, ma che probabilmente sono in linea con il suo egoismo nella relazione.
Leggo di una donna che fa molta fatica a superare questa cosa, probabilmente perché il marito non la aiuta o sente che in fondo lui non la ama come dovrebbe essere.
Non è questione di rottamare, ma di valutare se davvero vale pena, visto che la vita è una, di portare avanti una relazione che sembra morta, tenuta in vita per i figli, per motivi economici, per non restare soli, ecc.
E secondo me, quello che lui le ha fatto, lo rifarà ancora.

Brunetta

Utente di lunga data
Io qui ho letto di un uomo che l’ha lasciata sola in molti momenti della vita, momenti in cui ci si aspetta di avere un supporto dalla persona che abbiamo sposato.Ho letto di un uomo che pensava già di separarsi e che ha cambiato idea per motivi che non sono molto chiari, ma che probabilmente sono in linea con il suo egoismo nella relazione.
Leggo di una donna che fa molta fatica a superare questa cosa, probabilmente perché il marito non la aiuta o sente che in fondo lui non la ama come dovrebbe essere.
Non è questione di rottamare, ma di valutare se davvero vale pena, visto che la vita è una, di portare avanti una relazione che sembra morta, tenuta in vita per i figli, per motivi economici, per non restare soli, ecc.
E secondo me, quello che lui le ha fatto, lo rifarà ancora.
Mi hai quotata per caso? Per rafforzare? Può succedere 🤷🏻‍♀️
Ma ho la sensazione che tu non abbia ben compreso il mio pensiero.
Ho contestato “sei un ripiego“ . Come se lei fosse inadeguata.

Sabina

Utente di lunga data
Mi hai quotata per caso? Per rafforzare? Può succedere 🤷🏻‍♀️
Ma ho la sensazione che tu non abbia ben compreso il mio pensiero.
Ho contestato “sei un ripiego“ . Come se lei fosse inadeguata.
È un ripiego per lui… non è assolutamente inadeguata

Foglia

utente viva e vegeta
È un ripiego per lui… non è assolutamente inadeguata
Io credo invece che non sia il ripiego, ma parte integrante di un pacchetto che a lui sta bene così 🤷‍♀️. D'altro canto cosa volere di più di una donna che si fa carico delle responsabilità e degli oneri familiari.
Indicativo della sua scelta, a mio parere, è il fatto che lui si senta quasi in DIRITTO, di tradirla. A casa a far la lavatrice c'è lei, per il divertimento e la spensieratezza ci si rivolge fuori. Cosa vuoi di più? 😎

ParmaLetale

Io credo invece che non sia il ripiego, ma parte integrante di un pacchetto che a lui sta bene così 🤷‍♀️. D'altro canto cosa volere di più di una donna che si fa carico delle responsabilità e degli oneri familiari.
Indicativo della sua scelta, a mio parere, è il fatto che lui si senta quasi in DIRITTO, di tradirla. A casa a far la lavatrice c'è lei, per il divertimento e la spensieratezza ci si rivolge fuori. Cosa vuoi di più? 😎
Però questo funziona finchè tiene i piedi in 2 scarpe e in quel caso credo anch'io che sia proprio così: pacchetto completo a spese della moglie e forse in parte anche della tizia. E' nel momento in cui l'amante non c'è più e ritorna dalla moglie che si può parlare di ripiego (IMHO), non per sminuire lei, ma per evidenziare la pochezza di lui

Foglia

utente viva e vegeta
Però questo funziona finchè tiene i piedi in 2 scarpe e in quel caso credo anch'io che sia proprio così: pacchetto completo a spese della moglie e forse in parte anche della tizia. E' nel momento in cui l'amante non c'è più e ritorna dalla moglie che si può parlare di ripiego (IMHO), non per sminuire lei, ma per evidenziare la pochezza di lui
Ma non è un ripiego, la moglie non l'ha mai lasciata 🤷‍♀️

Brunetta

Utente di lunga data
Io cerco sempre di capire e non smetto mai di leggere di relazioni e di funzionamento.
Non so se sempre una moglie sia più conveniente di una colf.
Il fatto è che è più conveniente emotivamente, in una economia psicologica in cui si compartano le varie parti di sé, per controllare se stessi.
Non so se mi spiego.
Ma lo fai anche tu, quando ti impegni ad “avere i piedi per terra” nella tua relazione da amante.
Non è solo perché lui non è disponibile a portarti il pigiama in ospedale o a portarti al pronto soccorso se stai male. Sei tu che non vuoi affidare a lui parti fragili di te.
Non so se mi spiego.

ParmaLetale

Ma non è un ripiego, la moglie non l'ha mai lasciata 🤷‍♀️
Si tratta di mettersi d'accordo sul significato dei termini. Io per ripiego intendo: sto con te (o torno da te, è indifferente) perchè non posso andare altrove, ma vorrei essere altrove

JON

Utente di lunga data
Si tratta di mettersi d'accordo sul significato dei termini. Io per ripiego intendo: sto con te (o torno da te, è indifferente) perchè non posso andare altrove, ma vorrei essere altrove
Può essere. Ma secondo me la discriminante sta nel fatto che lui non ha chissà quali pretese. Nel senso che va bene pure la moglie a patto che non gli renda difficile la vita ma gli agevoli quella dalle poche pretese, probabilmente mastodontiche per banalità, alle quali aspira.

Ricordo Giostra dire che, nel pieno della crisi e nel momento di trovare le soluzioni necessarie, lui divagava e si alleggeriva sul come procurarsi il successivo sfizio personale. Probabilmente un banale oggetto.

Foglia

utente viva e vegeta
Se volesse essere altrove farebbe in modo di essere altrove, secondo me. Sgamato, ha reagito chiedendo a lei (vado a memoria, correggimi se sbaglio) come intendesse gestire la questione casa. La separazione sarebbe fattibile: se, poi, la giovane amante spensierata lo avrebbe voluto come marito/compagno non so 😎.
Comunque ho capito cosa intendevi: credo che sia più a livello di un pensiero, però ;)
Tipo "quanto mi piacerebbe essere con te", in un dato momento, perché si ha voglia di evasione, non come scelta di e per la vita. Se la realtà in cui siamo non ci corrisponde (più) ci muoviamo per cambiarla.