Non finisce mai bene ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
Il brutto della dipendenza è che non finisce mai bene...

perché ad un certo punto, qualunque cosa sia quella che ti fa stare bene, smette di farti bene e comincia a farti male.Eppure, dicono che non ti togli il vizio finché non tocchi il fondo. Ma come fai a sapere quando l'hai toccato? Non importa quanto una cosa ci faccia male, certe volte, rinunciare a quella cosa, fa ancora più male.

Non pensare di cavartela così eh... ora ti diamo una ripassata noi perchè non c'hai ascoltati!

Eri pure la favorita per i Tradimento.net Awards 2010 come miglior traditrice... che delusione!

Scherzi a parte, bentornata, meglio tardi che mai. E ora rimettiamoci in carreggiata! :up:

Elisa

Utente di lunga data
Non pensare di cavartela così eh... ora ti diamo una ripassata noi perchè non c'hai ascoltati!

Eri pure la favorita per i Tradimento.net Awards 2010 come miglior traditrice... che delusione!

Scherzi a parte, bentornata, meglio tardi che mai. E ora rimettiamoci in carreggiata! :up:
Hai ragione Kid! Che dire....ci credevo, ci ho riprovato...purtroppo poi mi sono resa conto che non cambiava niente e per di piu' ad essere tornata "indietro", stavo anche peggio di prima. Mi faceva + male che bene.
Non voglio raccontare cosa e' successo, perche' alla fine sono sempre le solite cose.
L'importante e'che ora forse sono + cosciente di quel che e'stato e voglio farmi aiutare e questa volta per davvero.
Lo devo A ME STESSA in primis e alla mia famiglia che, nonostante tutto, ho ancora vicina a me...
A Gennaio inizio la terapia e spero di darvi buone notizie.

Devo ringraziare alcuni che mi hanno aiutato anche "IN PRIVATO", conosciuti qui sul forum e che ancora mi aiutano.
Sono stati determinanti...grazie dal profondo del mio cuore.

Kid

Utente un corno
Hai ragione Kid! Che dire....ci credevo, ci ho riprovato...purtroppo poi mi sono resa conto che non cambiava niente e per di piu' ad essere tornata "indietro", stavo anche peggio di prima. Mi faceva + male che bene.
Non voglio raccontare cosa e' successo, perche' alla fine sono sempre le solite cose.
L'importante e'che ora forse sono + cosciente di quel che e'stato e voglio farmi aiutare e questa volta per davvero.
Lo devo A ME STESSA in primis e alla mia famiglia che, nonostante tutto, ho ancora vicina a me...
A Gennaio inizio la terapia e spero di darvi buone notizie.

Devo ringraziare alcuni che mi hanno aiutato anche "IN PRIVATO", conosciuti qui sul forum e che ancora mi aiutano.
Sono stati determinanti...grazie dal profondo del mio cuore.

Molto bene Elisa, in bocca al lupo a te e alla tua famiglia, tifo per voi.

Amoremio

Utente di lunga data
...gia' e' molto dura...ero proprio convinta anche se spesso ero scostante, nervosa e "strana" nei miei comportamenti ed anche voi lo avevate notato.
Probabilmente dentro di me lo sapevo ma non riuscivo ad ammetterlo.
togli il probabilmente

quando si dice "te la racconti" significa proprio questo: "la racconti a te stessa" prima ancora che a chi ti ascolta
e ripetere "lo amo, mi ama, è un grande amore, noi ce la faremo, ..." ecc. ecc. non serve per convincere chi ascolta ma per sè stessi
e ci rientra anche il dire che l'altro sta agendo in maniera conseguente senza mai dire quel che sta facendo 8c'è sembre un motivo buono per tacere: riservatezza, scaramanzia o altro): non si vuole definire il "cosa" perchè facendolo si metterebbero i puntini sulle i e i trattini delle t ed emergerebbe l'inconsistenza
ma non si tace tanto per gli altri, quanto per sè stessi

Elisa

Utente di lunga data
togli il probabilmente

quando si dice "te la racconti" significa proprio questo: "la racconti a te stessa" prima ancora che a chi ti ascolta
e ripetere "lo amo, mi ama, è un grande amore, noi ce la faremo, ..." ecc. ecc. non serve per convincere chi ascolta ma per sè stessi
e ci rientra anche il dire che l'altro sta agendo in maniera conseguente senza mai dire quel che sta facendo 8c'è sembre un motivo buono per tacere: riservatezza, scaramanzia o altro): non si vuole definire il "cosa" perchè facendolo si metterebbero i puntini sulle i e i trattini delle t ed emergerebbe l'inconsistenza
ma non si tace tanto per gli altri, quanto per sè stessi
verissimo. comunque questa volta evitero' di raccontare e parlare male di lui.Alla fine sono stata io a dargli la possibilita' di ferirmi ancora e soprattutto lui e' sempre coerente con i suoi comportamenti: promesse, bugie e tante belle parole...ma senza fatti.
Sono io che volevo vedere quello che non c'era. Quindi e' solo COLPA MIA.
Ora devo capire xche' son diventata cosi' "dipendente"da questa persona, tanto da ridurmi cosi'. Succube ed incapace di vivere la vita che volevo.
Spero che la terapia mi aiutera'.

Elisa

Utente di lunga data
Sai io credo invece che quell'attrazione e quella passione siano veramente così grandi ma che non vadano confuse con altri sentimenti..
il problema secondo me, è che invece troppo spesso si confondono le due cose e poi quando si riapre gli occhi è dura accettare la realtà
Ciao Farfalla...hai visto? di nuovo qui! Tu come stai?

francy89

Utente
verissimo. comunque questa volta evitero' di raccontare e parlare male di lui.Alla fine sono stata io a dargli la possibilita' di ferirmi ancora e soprattutto lui e' sempre coerente con i suoi comportamenti: promesse, bugie e tante belle parole...ma senza fatti.
Sono io che volevo vedere quello che non c'era. Quindi e' solo COLPA MIA.
Ora devo capire xche' son diventata cosi' "dipendente"da questa persona, tanto da ridurmi cosi'. Succube ed incapace di vivere la vita che volevo.
Spero che la terapia mi aiutera'.
Ciao spero per te che ci riesca...ma a volte non c'è un motivo...perchè ci si innamora di una persona? alcuni possono rispondere per il fisico...altri per il carattere ma alla fine è qualcosa di totalmente indipendente dalla nostra volontà...al cuore non si comanda...e non c'è niente di + vero...quando ci lasciamo trasportare dal nostro istinto e dai nostri sentimenti è come se la ragione non esistesse +...stacchiamo la spia del cervello e vediamo solo le cose belle e le sensazioni meravigliose che ci capitano...capita a tutti...cerca di lasciarti tutto alle spalle e di capire cosa vuoi tu per te stessa in questo momento...una volta che lo capisci concentrati su quello e vedrai che piano piano le cose torneranno apposto...

tania

Utente di lunga data

perché ad un certo punto, qualunque cosa sia quella che ti fa stare bene, smette di farti bene e comincia a farti male.Eppure, dicono che non ti togli il vizio finché non tocchi il fondo. Ma come fai a sapere quando l'hai toccato? Non importa quanto una cosa ci faccia male, certe volte, rinunciare a quella cosa, fa ancora più male.
Ciao Elisa... mi spiace ritrovarti così...:(.

Una volta toccato il fondo cominci a risalire!!! Ti auguro che il nuovo anno riesca a portarti la serenità che meriti.:)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao Farfalla...hai visto? di nuovo qui! Tu come stai?
Bentornata:up:
Io direi che sto bene.
Se ti riferisci a lui, ci siamo sentiti. Ho avuto tutte le conferme che avevo bisogno di avere e ne sono felice perchè so di non essermi sbagliata. Ora gli sto vicino a distanza, mi auguro il meglio per lui come farebbe una buona amica e spero sempre in un miracolo...:eek:
A casa tra alti e bassi ma sono molto più consapevole di quello che voglio quindi diciamo che ci sto lavorando........:)

Elisa

Utente di lunga data
Ciao Elisa... mi spiace ritrovarti così...:(.

Una volta toccato il fondo cominci a risalire!!! Ti auguro che il nuovo anno riesca a portarti la serenità che meriti.:)
ciao Tania grazie. Speriamo bene questa volta.

TU novita'?

tania

Utente di lunga data
ciao Tania grazie. Speriamo bene questa volta.

TU novita'?
Io tutto bene! Sono sempre più consapevole della grande fortuna che ho avuto... ad aver capito "quasi in tempo" cosa cavolo stavo combinando ed essermi fermata... Amo mio marito...alcuni giorni mi sento più merda di altri... ma sto imparando a convivere con la mia faccia allo specchio... Ti auguro di superare la tua dipendenza presto per poter iniziare a ricostruire la tua vita!

Sabina

Utente di lunga data

Ciao.... sei tornata....:)

Sabina

Utente di lunga data
perchè parlare di vuoto dentro , o di essere stata usata?

Se tu hai amato quella persona non vedo queste tue mancanze. Quando si ama ci si annienta , quello che pensavo di te già lo scrissi e rimango della mia opinione.
Sulla terapie e quindi credo che tu parli di psicologia, beh pagare un medico per farti ascoltare ..........., quì è gratuito!;)
Non e' la stessa cosa....

Sabina

Utente di lunga data
infatti non mi posso permettere di pagarne una privata. Vado in un consultorio qui vicino. Spero di trovarmi bene.
A volte si pensa di amare...ma bisogna vedere se e' amore vero o solo un qualcosa che la mente "crea" per aggrapparsi ad un qualcosa che aiuta a superare i vuoti dentro di noi.
CIAO E grazie....
L'innamoramento e l'amore partono da noi stessi. Qualcosa nell'altro ci colpisce nelle nostre parti più intime, "ci entra dentro l'anima". Qualcosa che a noi manca? Qualcosa che ci completa?
Col tempo e con la realtà di tutti i giorni pero' e' possibile "razionalizzare" questo amore. Perché amare e' stare bene con l'altro, condividere obiettivi comuni, essere sinceri sulle proprie intenzioni... volere il bene dell'altro... e volere bene a se stessi anche.

L'innamoramento e l'amore partono da noi stessi. Qualcosa nell'altro ci colpisce nelle nostre parti più intime, "ci entra dentro l'anima". Qualcosa che a noi manca? Qualcosa che ci completa?
Col tempo e con la realtà di tutti i giorni pero' e' possibile "razionalizzare" questo amore. Perché amare e' stare bene con l'altro, condividere obiettivi comuni, essere sinceri sulle proprie intenzioni... volere il bene dell'altro... e volere bene a se stessi anche.
Sei un mito Saby, queste cose me le segno e me le centellino sillaba per sillaba...razionalizzare...vero...struca struca, viene sempre fuori il sugo di un sentimento eh?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
hai una dipendenza, sei come una drogata, lo hai capito? Bene, questo è solo il primo punto. Adesso? Adesso devi sapere che i drogati che sanno di esserlo a voltge smettono e a volte continuano, ma con la consapevolezza di mandare al verro tutto e tutti.
Auguri alla tua prossima consapevolezza...non so ancora se prenderti sul serio o se te ne tornerai dicendo che lui ti ha dimostrato che.. e pappardella varia.

Il papero al tempo indovinò la cosa, adesso l'anticipo io...lui si rifarà sentire ti prometterà qualcosa con parole diverse e tu gli crederai, perchè così deve andare, perchè sei dipendente da lui, perchè sei solo una drogata, e te lo dice un ex alcolizzato.

Elisa

Utente di lunga data
hai una dipendenza, sei come una drogata, lo hai capito? Bene, questo è solo il primo punto. Adesso? Adesso devi sapere che i drogati che sanno di esserlo a voltge smettono e a volte continuano, ma con la consapevolezza di mandare al verro tutto e tutti.
Auguri alla tua prossima consapevolezza...non so ancora se prenderti sul serio o se te ne tornerai dicendo che lui ti ha dimostrato che.. e pappardella varia.

Il papero al tempo indovinò la cosa, adesso l'anticipo io...lui si rifarà sentire ti prometterà qualcosa con parole diverse e tu gli crederai, perchè così deve andare, perchè sei dipendente da lui, perchè sei solo una drogata, e te lo dice un ex alcolizzato.
Ciao Daniele, hai ragione a non credere in me, visto che e' secoli che dico dico e poi...diciamo che questa volta ho deciso di iniziare una terapia e spero mi aiuti ad essere forte quando le crisi di astinenza saranno forti.
Grazie comunque...

Elisa

Utente di lunga data

Ciao Sabina! ;) E' vero, amore vuol dire volere il bene dell'altro ed essere sinceri...per questo ho mio malgrado capito che non era cosi'. Non puo' essere amore (e lo dico da entrambe le parti) tra me e quell'uomo...per lui perche' non mi rispettava e x me perche' ho smesso di volermi bene (da quando conosco lui)...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.