Non finisce mai bene ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tubarao

Escluso
Premessa: io spero per Elisa che sia davvero la volta buona per chiudere questa maledetta storia.

Ma se dovesse malauguratamente ricaderci... giuro che rintraccerò il marito di Elisa e lo riempiirò di botte finchè non si darà una svegliata!
Io lo tengo e tu gli meni ? E poi facciamo cambio però.

Scherzi a parte, questa volta un piccolo lumicino di speranza c'è, credo. E' stato acceso, il lumicino, dal fatto che questa volta, rispetto alla rottura precedente, lei sembra non avere certezze di riuscita...Il thread precedente era un'infarcitura di "E' finita", questo è cominciato invece con una richiesta d'aiuto (l'analista)...e ciò mi sembra una buona cosa....

sola

Utente di lunga data
scusami, non ricordo la tua storia, ma chi ha tradito sa quanti "film" ci facciamo nella testa pur di giustificare il nostro comportamento... ti sembra una cosa intelligente? eppure non possiamo farne a meno... parliamo di amore quì, amore là....

Appunto per l'esperienza che ho vissuto e che sto vivendo tuttora
primo ti ribadisco che tentare di cambiare una persona oltre ad essere da poco intelligenti e anche sbagliato

il secondo capisco benissimo le scuse ed i "film" che si costruiscono i traditori
per giustificare i loro comportamenti ...

ma c'è da dire che sono loro stessi a voler vivere in questa situazione ...

quando basterebbe solo parlare con il proprio/a compagno/a dei problemi che ha ....
invece di infilarsi nel letto di un altra persona ....

tania

Utente di lunga data
Appunto per l'esperienza che ho vissuto e che sto vivendo tuttora
primo ti ribadisco che tentare di cambiare una persona oltre ad essere da poco intelligenti e anche sbagliato

il secondo capisco benissimo le scuse ed i "film" che si costruiscono i traditori
per giustificare i loro comportamenti ...

ma c'è da dire che sono loro stessi a voler vivere in questa situazione ...

quando basterebbe solo parlare con il proprio/a compagno/a dei problemi che ha ....
invece di infilarsi nel letto di un altra persona ....
siamo dei grandissimi str***i e nessuno lo mette in dubbio, non solo non vado fiera di ciò che ho fatto ma potessi tornare indietro ti assicuro che non lo rifarei... e non lo dico perchè sono stata "beccata", anzi ho avuto fortuna xchè non è successo... io l'ho capito troppo tardi che potevo parlare con mio marito invece di cercare altrove, sono stata egoista ed ho scelto la via più comoda per me... ma ti scatta un meccanismo assurdo in testa.. saremo persone tendenzialmente bastarde... non tutti scelgono di tradire, ma non tutti sono traditori seriali!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Oddio, Kid, come posso fare per riguadagnarmi il tuo voto???? Posso chiamare laida sgualdrina chiunque tu voglia :carneval:, oppure viscido uomo con il pene flaccido a qualunque traditore tu voglia, io non ho limiti alle scudisciate che posso dare, ma assurdo ma vero qui vedo davvero una persona con problemi...e davvero non c'è bisogno di aggiungere letame su letame, che dici???
Nel resto dei post non temere, vedrai letame su letame come Daniele è felice sempre di mettere.

sola

Utente di lunga data
siamo dei grandissimi str***i e nessuno lo mette in dubbio, non solo non vado fiera di ciò che ho fatto ma potessi tornare indietro ti assicuro che non lo rifarei... e non lo dico perchè sono stata "beccata", anzi ho avuto fortuna xchè non è successo... io l'ho capito troppo tardi che potevo parlare con mio marito invece di cercare altrove, sono stata egoista ed ho scelto la via più comoda per me... ma ti scatta un meccanismo assurdo in testa.. saremo persone tendenzialmente bastarde... non tutti scelgono di tradire, ma non tutti sono traditori seriali!

Non è un discorso di essere stronzi o meno,oppure bastardi o meno...

qui è un discorso di mancato coraggio (lo definisco cosi) e di sincerità...

andare davanti alla persona con qui si è diviso il letto per anni e si è generato dei figli, e parlarli a cuore aperto e raccontarli i problemi e le paure
con dignità ...non metterebbe in crisi un matrimonio oppure una convivenza
anzi se si ha la volontà i problemi si superano se no la decisione deve esse presa dai diretti interessati e non perché si è spinti da un motivo che si trova al di fuori della relazione.

tania

Utente di lunga data

andare davanti alla persona con qui si è diviso il letto per anni e si è generato dei figli, e parlarli a cuore aperto e raccontarli i problemi e le paure
anzi se si ha la volontà i problemi si superano se no la decisione deve esse presa dai diretti interessati e non perché si è spinti da un motivo che si trova al di fuori della relazione.
fino a 2 anni fa anche io dicevo le tue stesse identiche cose... poi sono caduta... in basso! Hai ragione, tanta tanta ragione!

sola

Utente di lunga data
fino a 2 anni fa anche io dicevo le tue stesse identiche cose... poi sono caduta... in basso! Hai ragione, tanta tanta ragione!

Non nego di aver avuto tane,tantissime possibilità di tradire il mio compagno
ho avuto(e ho) dei corteggiatori ed anche assidui ...

ma non ho mai pensato nemmeno per un attimo ti tradire il mio compagno...mai....

Kid

Utente un corno
Oddio, Kid, come posso fare per riguadagnarmi il tuo voto???? Posso chiamare laida sgualdrina chiunque tu voglia :carneval:, oppure viscido uomo con il pene flaccido a qualunque traditore tu voglia, io non ho limiti alle scudisciate che posso dare, ma assurdo ma vero qui vedo davvero una persona con problemi...e davvero non c'è bisogno di aggiungere letame su letame, che dici???
Nel resto dei post non temere, vedrai letame su letame come Daniele è felice sempre di mettere.

:up:

Ok, ma non esagerare dai...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Spesso non hai problemi o forse li hai (ma non è lui il problema) e non te ne accorgi....quindi non hai nulla da dire al tuo compagno, niente da chiarire niente da risolvere.
E' più facile (per me è stato così) che dopo senti il bisogno di un confronto e di un dialogo

Kid

Utente un corno

Ti quoto... dirò di più: tradire era quanto di più lontano avrei potuto attuare, considerati i miei principi morali.

tania

Utente di lunga data
Non nego di aver avuto tane,tantissime possibilità di tradire il mio compagno
ho avuto(e ho) dei corteggiatori ed anche assidui ...

ma non ho mai pensato nemmeno per un attimo ti tradire il mio compagno...mai....
anche io ero sicura e declamavo che non l'avrei mai tradito... e poi mi è capitata la possibilità nel momento sbagliato! Non esistono certezze assolute...

Tubarao

Escluso
Non esistono certezze assolute... solo una!
Più che altro non esistono compromessi grandi o piccoli, c'è solo il primo che si accetta con l'illusione che sia anche l'ultimo...Finche si smette di contarli..

Pssssttt....Ovviamente è una citazione e non farina del mio sacco....che poi Minerva mi cazzia :mrgreen:

tania

Utente di lunga data
Più che altro non esistono compromessi grandi o piccoli, c'è solo il primo che si accetta con l'illusione che sia anche l'ultimo...Finche si smette di contarli..

Pssssttt....Ovviamente è una citazione e non farina del mio sacco....che poi Minerva mi cazzia :mrgreen:
:D

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
anche io ero sicura e declamavo che non l'avrei mai tradito... e poi mi è capitata la possibilità nel momento sbagliato! Non esistono certezze assolute...
Quoto anche te:up:
Se c'è una cosa che il mio tradimento mi ha insegnato è a non avere più certezze....Ho smesso di guardarmi intorno vedere certi comportamenti ed averela certezza che non potrei agire nello stesso modo

Tubarao

Escluso
francamente non mi ricordo di averlo mai corretto...tu che ridi puoi gentilmente rendermi edotta ?

Easy Minerva; non lo hai mai fatto ovviamente, mi era solo tornato in mente di quando intervenisti in quel thread dove si parlava di Lisistrata e io dissi di esserne a conoscenza per averne letto in un libro di De Crescenzo e non per effetivamente conoscere la commedia.....tutto quà....era una semplice battuta ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.