Non finisce mai bene ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sabina

Utente di lunga data

Sabina

Utente di lunga data
Se ha tradito la moglie,colei a cui lui a giurato amore e fedeltà davanti al altare
la donna con cui a generato dei figli..

pensi che l'amante non faccia la stessa fine?

pensi davvero che il "lupo" il vizio lo possa perdere?

Ah... non credo proprio....

Oggi è Elisa e domani sarà Angela ....ma lui sarà sempre lui
Se e' per questo anche lei e' un'amante e potrebbe rifare la stessa cosa.... ma non e' matematico....

Sabina

Utente di lunga data
Non è un discorso di essere stronzi o meno,oppure bastardi o meno...

qui è un discorso di mancato coraggio (lo definisco cosi) e di sincerità...

andare davanti alla persona con qui si è diviso il letto per anni e si è generato dei figli, e parlarli a cuore aperto e raccontarli i problemi e le paure
con dignità ...non metterebbe in crisi un matrimonio oppure una convivenza
anzi se si ha la volontà i problemi si superano se no la decisione deve esse presa dai diretti interessati e non perché si è spinti da un motivo che si trova al di fuori della relazione.
A volte non e' solo questione di "problemi" da affrontare con il proprio partner.... la questione e' più complessa.

Sabina

Utente di lunga data
siamo dei grandissimi str***i e nessuno lo mette in dubbio, non solo non vado fiera di ciò che ho fatto ma potessi tornare indietro ti assicuro che non lo rifarei... e non lo dico perchè sono stata "beccata", anzi ho avuto fortuna xchè non è successo... io l'ho capito troppo tardi che potevo parlare con mio marito invece di cercare altrove, sono stata egoista ed ho scelto la via più comoda per me... ma ti scatta un meccanismo assurdo in testa.. saremo persone tendenzialmente bastarde... non tutti scelgono di tradire, ma non tutti sono traditori seriali!
Ecco, per me non c'è niente di peggio di dire "se tornassi indietro non lo rifarei". Se in un certo momento della mia vita ho fatto una scelta significa che la ritenevo giusta per com'ero allora. Se non avessi fatto quell'esperienza non sarei quella di oggi... IO SONO CIO' CHE HO VISSUTO.

Sabina

Utente di lunga data
Non nego di aver avuto tane,tantissime possibilità di tradire il mio compagno
ho avuto(e ho) dei corteggiatori ed anche assidui ...

ma non ho mai pensato nemmeno per un attimo ti tradire il mio compagno...mai....
Anche io mai in 20 anni sempre con lui....

Sabina

Utente di lunga data
Spesso non hai problemi o forse li hai (ma non è lui il problema) e non te ne accorgi....quindi non hai nulla da dire al tuo compagno, niente da chiarire niente da risolvere.
E' più facile (per me è stato così) che dopo senti il bisogno di un confronto e di un dialogo
:up:
Sono d'accordo con te

clasat

Nuovo utente
nel bene e nel male

Il brutto della dipendenza è che non finisce mai bene...

perché ad un certo punto, qualunque cosa sia quella che ti fa stare bene, smette di farti bene e comincia a farti male.Eppure, dicono che non ti togli il vizio finché non tocchi il fondo. Ma come fai a sapere quando l'hai toccato? Non importa quanto una cosa ci faccia male, certe volte, rinunciare a quella cosa, fa ancora più male.
in fatti rinunciare ad amare può far male ed ancor di + sapendo che la donna che ami..ti ama...
mai si dovrebbe perdere il vizio anzi si dovrebbe percepire quale sia il punto giusto per star bene....quindi mai toccare il fondo!!:rotfl:

sola

Utente di lunga data
Spesso non hai problemi o forse li hai (ma non è lui il problema) e non te ne accorgi....quindi non hai nulla da dire al tuo compagno, niente da chiarire niente da risolvere.
E' più facile (per me è stato così) che dopo senti il bisogno di un confronto e di un dialogo

Tradire per riempire il vuoto che sia ha dentro....

far soffrire qualcuno solo perché il problema sei te?

questo è egoismo...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tradire per riempire il vuoto che sia ha dentro....

far soffrire qualcuno solo perché il problema sei te?

questo è egoismo...
Mai detto il contrario e non sono orgogliosa di questo.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
hai ragione non è intelligente, ma chi tradisce (ed io sono stata una traditrice) si fa tanti "film" nella testa pur di giustificare il proprio comportamento... e questo ti sembra intelligente? eppure non possiamo farne a meno... parliamo di amore quì, amore là.... siamo "accecati" e "stupidi"!
Ti chiedo la decenza di parlare per te.

Il fatto che tu sia stata una traditrice non significa che sei stata tutti i traditori di questo mondo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Chiara Chiara, in modo diverso...tutti i traditori però sono stupid, ma questa mia affermazione potrebbe creare dello scompiglio, ma di certo e questo non si può concordare con me che chi tradisce è un vile codardo, che non è capace di fare scelte mettendoci la faccia. Cosa crea questo? Decisamente poco onore in queste persone che saranno anche belle persone quanto vuoi ma sono...inaffidabili ed incapaci di mantenere la parola data.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Mai detto il contrario e non sono orgogliosa di questo.
Farfalla, questa frase l'ho sentita dalla mia ex, sai? Lei non ne sarà orgogliosa ma ci vive tanto bene comunque, quindi inzio a pensare che non essere fieri di una cosa rende comunque l'uomo libero di dimenticarsene, no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.