Non finisce mai bene ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sabina

Utente di lunga data
Mi pare evidente che per uno dei due sia un calesse e non amore. Un pò confusa la ragazza, anche se non vuole farlo intendere... ;) vero Sabi?
E' che ora sento di aver bisogno di entrambe le cose. E intanto il legame con l'altro cresce... rischiamo di farci veramente male a vicenda...:(

Kid

Utente un corno
La penso esattamente così anch'io ...e' questo il problema. :(

C'è solo una cosa che non capisco di te Sabina: a volte sembra quasi che la coscienza bussi alla tua porta, poi invece hai delle ricadute. Una cosa che noto a differenza di quando tradivo io mia moglie, è che tu ti diverti molto a sottolineare come tromba bene il tuo amante... ti assicuro che è una cosa molto brutta, indipendentemente dalle idee che uno possa avere, mancare di rispetto "pubblicamente" a tuo marito in questa maniera. Credo che se fossi io il tuo partner e leggessi queste cose... penserei al suicidio! :incazzato:

C'è solo una cosa che non capisco di te Sabina: a volte sembra quasi che la coscienza bussi alla tua porta, poi invece hai delle ricadute. Una cosa che noto a differenza di quando tradivo io mia moglie, è che tu ti diverti molto a sottolineare come tromba bene il tuo amante... ti assicuro che è una cosa molto brutta, indipendentemente dalle idee che uno possa avere, mancare di rispetto "pubblicamente" a tuo marito in questa maniera. Credo che se fossi io il tuo partner e leggessi queste cose... penserei al suicidio! :incazzato:
miiiii

Sabina

Utente di lunga data
Purtroppo quando si scrive passano sempre maggiormente certe cose. Anche mio marito se la cava bene, e' che io qui ho bisogno di "buttare fuori" altre cose... quelle sessuali poi sono sempre buttate fuori con ironia. Mi spiace che passi diversamente.:(

Elisa

Utente di lunga data
Scusa ma perchè riportare Elisa sui suoi passi?

Ha preso una decisione, si è resa conto che il suo amico dice ma non fa, vuole recuperare il rapporto con suo marito: a questo punto non serve rimarcare mancanze varie, credo sia più utile supportare Elisa nella sua attuale decisione, poi si vedrà come andranno a finire le cose.

Ciao e Buon 2011.

:)
Ciao Ragazzi, non ho molto tempo! Ho preparato torte salate x stasera che andiamo da amici. Capodanno tranquillo, due famiglie con bimbi, in casa...
Forse devo apprezzare di nuovo queste cose che ormai vivevo male visto che il pensiero era sempre "la'", a lui e a chissa' "cosa stara' facendo"...
Io e' 5 anni che non ho le palle x chiudere definitivamente una relazione con un uomo pieno di se', egoista e bugiardo. Lo vedevo come il grande amore della mia vita. Ma non lo era.
Forse lo sarebbe stato se avessimo avuto 16 anni. Ma alla nostra eta', con famiglie e responsabilita' alle spalle, non ci si puo' comportare cosi'.
Se veramente fosse stato un amore degno di questo nome, avremmo preso in breve tempo le nostre responsabilita' facendo una scelta. Io l'avrei fatta...ma lui NO. A parole si, mi prometteva mari e monti. E invece poi non cambiava niente, passavo i giorni, i mesi, gi anni....
E allora che senso aveva?
Meglio cercare di nuovi i valori di una famiglia, di un amore magari "tiepido" ma vero, il valore dell'essere onesti verso se stessi e gli altri.

Speriamo di farcela, che sia un Anno finalmente sereno per me e per tutti voi. Un grosso abbraccio.

Kid

Utente un corno
Ciao Ragazzi, non ho molto tempo! Ho preparato torte salate x stasera che andiamo da amici. Capodanno tranquillo, due famiglie con bimbi, in casa...
Forse devo apprezzare di nuovo queste cose che ormai vivevo male visto che il pensiero era sempre "la'", a lui e a chissa' "cosa stara' facendo"...
Io e' 5 anni che non ho le palle x chiudere definitivamente una relazione con un uomo pieno di se', egoista e bugiardo. Lo vedevo come il grande amore della mia vita. Ma non lo era.
Forse lo sarebbe stato se avessimo avuto 16 anni. Ma alla nostra eta', con famiglie e responsabilita' alle spalle, non ci si puo' comportare cosi'.
Se veramente fosse stato un amore degno di questo nome, avremmo preso in breve tempo le nostre responsabilita' facendo una scelta. Io l'avrei fatta...ma lui NO. A parole si, mi prometteva mari e monti. E invece poi non cambiava niente, passavo i giorni, i mesi, gi anni....
E allora che senso aveva?
Meglio cercare di nuovi i valori di una famiglia, di un amore magari "tiepido" ma vero, il valore dell'essere onesti verso se stessi e gli altri.

Speriamo di farcela, che sia un Anno finalmente sereno per me e per tutti voi. Un grosso abbraccio.

Auguri, che possa essere un anno migliore! ;)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Elisa, io spero che tu potrai slegarti da quel uomo, non ti dico niente su tuo marito, perchè secondo me che ci rimani insieme o che ti crei una vita da sola sarà sempre una scelta senza dipendenza da altro e quindi onesta e buona.
Perchè in fin dei conti, sinceramente (ed io ho 32 anni) l'amore serve davvero per vivere bene? Io adesso amo la mia ragazza, ma stavo altrettanto bene (o male ) anche prima che avevo solo degli amici, sinceramente avevo più tempo per me e questo mi piaceva e l'unica vita che reputo diversa e piacevole rispetto a quella con la mia ragazza è quella da solo, di certo diversa rispetto a quella con un'altra che avrà le sue paturnie e via dicendo.
Amo la mia ragazza perchè mi fa sentire bene con me stesso, ma del resto presa questa consapevolezza e riportatomi in pace dentro di me potrei stare solo a vita.

Scusa ma perchè riportare Elisa sui suoi passi?

Ha preso una decisione, si è resa conto che il suo amico dice ma non fa, vuole recuperare il rapporto con suo marito: a questo punto non serve rimarcare mancanze varie, credo sia più utile supportare Elisa nella sua attuale decisione, poi si vedrà come andranno a finire le cose.

Ciao e Buon 2011.

:)

Io mi riferivo solo al titolo del thread. Troppo generalizzante... non finisce MAI bene... Poi a Elisa auguro tutto il bene del mondo, ma sono troppi mesi che leggo le stesse cose... Ho letto più volte che diceva "con mio marito non è recuperabile, io amo l'altro ecc. ecc. ecc.". La vedo male, ma ovviamente ognuno è influenzato nelle sue opinioni dal suo vissuto personale.

E con ciò buon 2011 anche da parte mia

avere le palle in certi casi è proprio l'esatto contrario: buon senso per capire quanto poco valga lo stordimento di uno pseudo amore a fronte di una famiglia.
avere le palle per mettersi al secondo posto , dopo i figli, nelle priorità reali del quotidiano

Sicuramente tante volte è così. Io quando è stato il momento di scegliere ho scelto la mia famiglia. Ma mi chiedo, forse non ero poi così innamorata, boh. Però conosco una coppia formata da due ex coppie, 2 figli da una parte, 1 dall'altra. Sono stati clandestini un anno, poi hanno creduto nel loro amore e sono andati avanti. Ora sono passati quasi 9 anni e sono ancora insieme. I bambini (ormai ragazzini) sono amici. Vanno in vacanza tutti insieme. Io sono stata in vacanza con loro, li ho visti: visti dall'esterno sono una felice famiglia allargata. All'inizio nessuno gli dava molto credito, ma ora direi proprio che non si possa parlare di stordimento di uno pseudo ammore. Certo gli altri due ex si sono un po' incazzati... ma niente spargimenti di sangue! Con la mia affermazione non volevo cercare di far tornare Elisa sui suoi passi, era solo una considerazione sulla verità assoluta del titolo di questo thread

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Quintina, quella famiglia di cui dici è di una cosa orribile peggio degli accoppiamenti tra consanguinei. E' da ribrezzo! Complimenti a loro che ci sono riusciti, probabilmente esistono anche persone che si scopano i morti (necrofili), scelta loro, ma non cosse del genere fanno solo pena. La loro fortuna? Degli ex coniugi che nonostante incazzati non gli hanno fatto la guerra, perchè se solo avessero usato le cartucce a loro disposizione...tutto quell'eden sarebbe stato impossibile. Quindi dovrebbero decisamente ringraziare i cornutazzi del caso.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quintina, quella famiglia di cui dici è di una cosa orribile peggio degli accoppiamenti tra consanguinei. E' da ribrezzo! Complimenti a loro che ci sono riusciti, probabilmente esistono anche persone che si scopano i morti (necrofili), scelta loro, ma non cosse del genere fanno solo pena. La loro fortuna? Degli ex coniugi che nonostante incazzati non gli hanno fatto la guerra, perchè se solo avessero usato le cartucce a loro disposizione...tutto quell'eden sarebbe stato impossibile. Quindi dovrebbero decisamente ringraziare i cornutazzi del caso.
No Daniele su questo sbagli. Se hanno trovato n equilibrio che soprattutto fa felice anche i bambini sono state persone intelligenti e da apprezzare.
Conosco famiglie così e invidio la loro capacità di convivere in maniera civile a volte adirittura serena e si vede quanto i figli risentano positivamente di questo clima

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Però farfalla, ammetterai che il merito in primis non va ai due ex amanti, ma ai relativi coniugi che hanno subito cose brutte per i loro figli (cosa che non hanno fatto i due ex amanti). Come ho scritto in un altro post la reazione ad un tradimento è solo faccenda del tradito, il traditore deve solo stare fermo e sperare e se ha un poco di cuore (raro) anche aiutare, se due reazioni di due persone diverse hanno portato alla medesima condizione dico che più che bravura c'è stata una condizione di sedere incredibile. Cioè questa è l'eccezione che conferma la regola, per 1 che va bene altre 99 vanno male.

Elisa

Utente di lunga data
Io mi riferivo solo al titolo del thread. Troppo generalizzante... non finisce MAI bene... Poi a Elisa auguro tutto il bene del mondo, ma sono troppi mesi che leggo le stesse cose... Ho letto più volte che diceva "con mio marito non è recuperabile, io amo l'altro ecc. ecc. ecc.". La vedo male, ma ovviamente ognuno è influenzato nelle sue opinioni dal suo vissuto personale.

E con ciò buon 2011 anche da parte mia

Ciao Quintina...il titolo del mio thread non era riferito alle coppie clandestine, ma alla dipendenza verso un qualcosa che puo' essere droga, sigarette o verso una persona.
Nel mio caso parlo di dipendenza verso quest'uomo, che mi ha fatto credere fosse un amore vero mentre ormai e' chiaro non lo fosse. E ripeto. Da parte sua perche' me l'ha dimostrato con il poco rispetto e le bugie. Da parte mia xche' se e' una "dipendenza" che ti fa perdere il rispetto di te stessa e delle persone care, non puo' essere amore, appunto...

So' che e' secoli che dico sempre le stesse cose ed e' difficile credermi. Pero' come altri hanno notato, questa volta ho deciso di chiedere "AIUTO" competente, perche' mi sono resa conto di questa strana ed assurda dipendenza dalla quale non riesco ad uscire.

sONO SICURA che questa volta ce la posso fare.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Però farfalla, ammetterai che il merito in primis non va ai due ex amanti, ma ai relativi coniugi che hanno subito cose brutte per i loro figli (cosa che non hanno fatto i due ex amanti). Come ho scritto in un altro post la reazione ad un tradimento è solo faccenda del tradito, il traditore deve solo stare fermo e sperare e se ha un poco di cuore (raro) anche aiutare, se due reazioni di due persone diverse hanno portato alla medesima condizione dico che più che bravura c'è stata una condizione di sedere incredibile. Cioè questa è l'eccezione che conferma la regola, per 1 che va bene altre 99 vanno male.

Certo che il merito è di chi ha subito, ovvio:up:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Elisa, tu sei come una drogata, come tale ti tratterò :p non prendertela a male, ma quando avrai bisogno di parole di sostegno ci saranno...quando andrai per la tangente ti betterai parole così dure che ti faranno capire solo che stai andando in crisi per la dose. Disintossicati dal bell'imbusto e vedrai che tu almeno starai meglio di salute, che non è poco.

Ciao Quintina...il titolo del mio thread non era riferito alle coppie clandestine, ma alla dipendenza verso un qualcosa che puo' essere droga, sigarette o verso una persona.
Nel mio caso parlo di dipendenza verso quest'uomo, che mi ha fatto credere fosse un amore vero mentre ormai e' chiaro non lo fosse. E ripeto. Da parte sua perche' me l'ha dimostrato con il poco rispetto e le bugie. Da parte mia xche' se e' una "dipendenza" che ti fa perdere il rispetto di te stessa e delle persone care, non puo' essere amore, appunto...

So' che e' secoli che dico sempre le stesse cose ed e' difficile credermi. Pero' come altri hanno notato, questa volta ho deciso di chiedere "AIUTO" competente, perche' mi sono resa conto di questa strana ed assurda dipendenza dalla quale non riesco ad uscire.

sONO SICURA che questa volta ce la posso fare.
Beh, se la cosa ti può consolare: io sono stata dipendente da cocaina, fumo e da un bastardo che più bastardo di così è difficile anche solo da immaginare, e mi sono liberata da tutte e tre le dipendenze... quindi ce la puoi fare. A volte finisce bene

Daniele

Utente orsacchiottiforme
che c'entra il fato???
Una famiglia allargata è frutto della buona volontà di chi ha subito il torto...e da una dose di culo non indifferente. Chiamasi attriti ttra figli che possono capitare eccome. Molti buoni propositi dei cornuti falliscono solo per mano dei figli o magari anche di altro, chissà cosa.ù
Io dal mio punto di vosta so che le cose vanno sempre peggio di quanto si potrebbe pensare, quindi c'è sempre bisogno di un piano B, di un piano C e visto che sono prudente anche un D...che io avrei usato non poche volte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.