non ho parole...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
cmq sta di fatto che questo qua ha seccato giustamente 2 malviventi che la prossima rapina ora la faranno tra le fiamme dell'inferno sempre che ci sia qualcosa da rubare laggiu
x me e' da elogiare x questo motivo e spero che tanti altri secchino rapinatori e delinquenti vari......
sul resto nn conosco la situazione e nn commento ma sulla depressione c'e' da andarci cauti
e' una brutta bestia

O

Old Anna A

Guest
sono molto informata sulla depressione, quella vera. E ti assicuro che mai un depresso diventa un delinquente. E chi picchia a sangue una donna è un delinquente.
La giustizia in tal caso non c'entra. Piuttosto il servizio sanitario avrebbe dovuto isolare un soggetto diventato un pericolo per sè e per gli altri.
e nessuno gli aveva tolto il porto d'armi?

O

Old Anna A

Guest
cioè, ma stiamo scherzando o cosa? aveva malmenato la convivente, era in accertato stato depressivo... e nessuno ha pensato a togliergli le armi?

Iris

Utente di lunga data
6 molto informata male
tutti quelli che fucilano la famiglia e poi si ammazzano cosa pensi che siano? e non sai allora che spesso si puo reagire a ogni minimo impulso con comportamenti piu o meno violenti?
La depressione va diagnosticata...i pazzi che fucilano la famiglia sono spesso soggetti già nati marci. Certi episodi non andrebbero neanche giustificati.
Anche i Romeni che stuprano potrebbero essere incapaci di intendere e di volere: è ciò che sosterrà la difesa. Resi incapaci di intendere e di volere dal degrado in cui vivevano. Depressi, quindi giustificabili. La difesa non dirà altro.

E' vero che la depressione può portare a casi di violenza contro sè e contro altri...ma quell'individuo aveva l'abitudine di massacrare la gente.

E comunque non è la giustizia che provoca la depressione.

Al di là delle cause, certi individui, responsabili o meno delle loro reazioni, vanno sorvrgliati e mesi in condizione di non nuocere.

O

Old Alexantro

Guest
lo conoscevi dato che dici che aveva abitudine a massacrare gli altri?
un conto e' dire che certa gente va sorvegliata un altro e' dire come hai detto tu che siccome e' morto nn abbiamo perso niente
spero con tutto il cuore che tu nn sia mai vittima di rapine ne di violenze varie

Iris

Utente di lunga data
La depressione purtroppo porta anche a comportamenti distruttivi nei confronti degli altri.
Spesso non è depressione: é un malinteso senso del possesso.
Mia moglie mi ha lasciato. La picchio...e se non basta uccido i suoi figli. La punisco. Poi mi ammazzo, per paura delle conseguenze, per follia criminale. Si chiama crimine, commesso da un folle, ma è crimine.
la depressione ha dinamiche più complesse.

Iris

Utente di lunga data
lo conoscevi dato che dici che aveva abitudine a massacrare gli altri?
un conto e' dire che certa gente va sorvegliata un altro e' dire come hai detto tu che siccome e' morto nn abbiamo perso niente
spero con tutto il cuore che tu nn sia mai vittima di rapine ne di violenze varie
Si. Conosco il caso. Ma sono fatti miei.
Sono stata vittima di violenze. Ma anche questi sono azzi miei.

O

Old Alexantro

Guest
bene e cosa ne pensi di chi ti ha fatto violenza? lo perdoni?
lo curi?
lo ospiti a casa tua?
gli offri il caffe' affinche si integri meglio dinnanzi alla sua condizione di disadattato?
inutile che fai la pacifista / non pacifista a seconda dei casi
non e' giusto uccidere un rapinatore ma e' giusto che gli psicolabili si ammazzino.....
bei ragionamenti
conosci il caso.....se sono fatti tuoi e non illustri i particolari e' come non dire niente e facevi una figura migliore a startene zitta

MK

Utente di lunga data
Da mio nonno in carriola, MK.
Se entri in ospedale per depressione ti fanno uscire, ti dicono di andare a fare due chiacchiere con uno psicologo e ciao ciao. Oppure ti danno dei farmaci per calmare l'ansia.

Iris

Utente di lunga data
Se entri in ospedale per depressione ti fanno uscire, ti dicono di andare a fare due chiacchiere con uno psicologo e ciao ciao. Oppure ti danno dei farmaci per calmare l'ansia.
Fino a che non ammazzi qualcuno. Allora ti mettono in "cura" da qualche parte.

O

Old Alexantro

Guest
io conosco un paio di persone in cura e non hanno mai ammazzato nessuno

Iris

Utente di lunga data
bene e cosa ne pensi di chi ti ha fatto violenza? lo perdoni?
lo curi?
lo ospiti a casa tua?
gli offri il caffe' affinche si integri meglio dinnanzi alla sua condizione di disadattato?
inutile che fai la pacifista / non pacifista a seconda dei casi
non e' giusto uccidere un rapinatore ma e' giusto che gli psicolabili si ammazzino.....
bei ragionamenti
conosci il caso.....se sono fatti tuoi e non illustri i particolari e' come non dire niente e facevi una figura migliore a startene zitta

Illustrare i particolari è reato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.