Non ho piu' certezze

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Innominata

Utente che predica bene
Si ma è un non controllo perché condiviso quindi scevro da tutte le accezioni negatie di un controllo fatto alla insaputa dell altro.
La parola magica che secondo me fate fatica a capire ( e un po pure io) è proprio il controllo condiviso.
E non è condizionato perche hanno scelto insieme.
E sicuramente non è stata una cosa presa con leggerezza.
Ecco, si. E si può fare. Solo che bisogna essere consapevoli, eventualmente, di un qualche territorio di confine con qualche connivenza psichica.

Sbriciolata

Escluso
mah.

a parte che io davvero vorrei avere 1 centesimo per ogni donna che... anzi, no, per ogni uomo che ha creduto alla donna che gli ha detto: guarda, con l'altro a letto un disastro, neanche parente con quello che facciamo io e te....

secondo me, coppia aperta o coppia chiusa, quando l'altro vuole entrare per forza sempre nella nostra intimità, nei nostri bisogni e in quel cassetto che teniamo chiuso per avere qualcosa che sia solo nostro... la voglia di farsi una cassaforte a muro bella grossa senza dire un accidente, venga a chiunque.
Io credo ad esempio che se qualcuno, non importa chi, mi dicesse come vestirmi... mi spunterebbero le zanne a sciabola.
Sul fatto di aspettare che lei torni dall'incontro con l'altro per farci sesso chiedendo i dettagli non emetto altro giudizio che : è bello ciò che piace... ma piaceva davvero pure a lei?
Perchè magari... l'altro ha rispetto della sua intimità e le permette di avere una certa forma di pudore.

Sbriciolata

Escluso

free

Escluso
ma per curiosità: quando tua moglie era incinta e poi con i bambini molto piccoli, avete sospeso gli accordi oppure no?

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Io credo ad esempio che se qualcuno, non importa chi, mi dicesse come vestirmi... mi spunterebbero le zanne a sciabola.
Non semplificare. Non ha scritto che le diceva come vestirsi. E' un aspetto di quello specifico gioco: mi sto facendo bella per lui (l'amante) e paradossalmente tu (mio marito) mi consigli, mi guardi mentre lo faccio. Magari ti impedisco pure di sfiorarmi perché mi sto preparando per lui. E' qualcosa che può sicuramente essere discutibile, ma sono riti, simbologie molto forti.

Sbriciolata

Escluso
Non semplificare. Non ha scritto che le diceva come vestirsi. E' un aspetto di quello specifico gioco: mi sto facendo bella per lui (l'amante) e paradossalmente tu (mio marito) mi consigli, mi guardi mentre lo faccio. Magari ti impedisco pure di sfiorarmi perché mi sto preparando per lui. E' qualcosa che può sicuramente essere discutibile, ma sono riti, simbologie molto forti.
non so se hai notato: della volontà di lei non vi è traccia.
A parte cercare di sfuggire a questa sorta di GF.

realista1

Maestro Jedi
unitedcoloroflove è scomparso....se ne sono perse le tracce dalle 8,27.:mrgreen:

Tebe

Egocentrica non in incognito
a parte che io davvero vorrei avere 1 centesimo per ogni donna che... anzi, no, per ogni uomo che ha creduto alla donna che gli ha detto: guarda, con l'altro a letto un disastro, neanche parente con quello che facciamo io e te....

secondo me, coppia aperta o coppia chiusa, quando l'altro vuole entrare per forza sempre nella nostra intimità, nei nostri bisogni e in quel cassetto che teniamo chiuso per avere qualcosa che sia solo nostro... la voglia di farsi una cassaforte a muro bella grossa senza dire un accidente, venga a chiunque.
Sul fatto di aspettare che lei torni dall'incontro con l'altro per farci sesso chiedendo i dettagli non emetto altro giudizio che : è bello ciò che piace... ma piaceva davvero pure a lei?
Perchè magari... l'altro ha rispetto della sua intimità e le permette di avere una certa forma di pudore.
Ma l hanno scelto insieme.
È questo il punto di inizio che non valutate.
Insieme. Non c è stata coercizione.
E infatti anche lui raccontava a lei.
Il tuo discorso è confivisibole se solo uno facesse il controllore e l altro subisse.

Tebe

Grazie.
Volevo quotare la stessa cosa ma con il cell non riesco.
Pure a me verrebbero i denti a sciabola in quel caso ma tra loro c era un patto preso liberamente ed è tutta un altra storia. Proprio come hai detto tu.

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Non sappiamo la versione di lei.

A me pare che lei ad un certo punto desideri tenere questa relazione per sé non per sotterfugio, ma perché... è una relazione: non è una scappatella di una notte. Una relazione fatta di lacrime, intimità, confidenze, innamoramento (non amore), condivisione di disagi, di rimpianti e ha il pudore di non condividerla col marito (anche perché quest'ultimo non ne capirebbe la portata).

A mio parere davanti ad una situazione del genere, considerando i loro trascorsi, il marito dovrebbe prendere atto che quello è un antro inaccessibile, che sua moglie lo ama, ma preferisce tenere per sé questo angolo della sua vita (che francamente non mi pare nemmeno così pericoloso e ingombrante...).

Inutile tentare di cavargli dettagli, inutile tentare di impedire che si sentano e si vedano. Questo amico fa parte della vita di sua moglie e deve accettarlo (oppure lasciarla), oppure martellarsi le palle per averle fatto assaggiare il sapore dell'essere libera.

Ultima modifica:

Tebe

Io invece la volontà di lei dalle parole di lui la leggo.
Come leggo che per lei è cambiato qualcosa.
Ma prima erano in condivisione e non in coercizione.
E ci sta pure che sia cambiato.
Ogni coppia inizia in un modo e poi si evolve.

Sbriciolata

Escluso
Non sappiamo la versione di lei.

A me pare che lei ad un certo punto desideri tenere questa relazione per sé non per sotterfugio, ma perché... è una relazione: non è una scappatella di una notte. Una relazione fatta di lacrime, intimità, confidenze, innamoramento (non amore), condivisione di disagi, di rimpianti e ha il pudore di non condividerla col marito (anche perché quest'ultimo non ne capirebbe la portata).

A mio parere davanti ad una situazione del genere, considerando i loro trascorsi, il marito dovrebbe prendere atto che quello è un antro inaccessibile, che sua moglie lo ama, ma preferisce tenere per sé questo angolo della sua vita (che francamente non mi pare nemmeno così pericoloso e ingombrante...).

Inutile tentare di cavargli dettagli, inutile tentare di impedire che si sentano e si vedano. Questo amico fa parte della vita di sua moglie e deve accettarlo (oppure lasciarla), oppure martellarsi le palle per averle fatto assaggiare il sapore dell'essere libera.
sono assolutamente d'accordo. E come tutte le relazioni, evolve. Non è una serie di scappatelle. Quanto sia pericolosa, visto che la relazione tra loro due a quanto dice benetton sta involvendo... non lo so.

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
ma per curiosità: quando tua moglie era incinta e poi con i bambini molto piccoli, avete sospeso gli accordi oppure no?
Intendi un cessate-il-fuoco firmato davanti a Kofi Annan e Bill Clinton?

Sbriciolata

Escluso
Io invece la volontà di lei dalle parole di lui la leggo.
Come leggo che per lei è cambiato qualcosa.
Ma prima erano in condivisione e non in coercizione.
E ci sta pure che sia cambiato.
Ogni coppia inizia in un modo e poi si evolve.
ma infatti vi è un prima e un dopo: un prima e un dopo la scoperta che lei ad un certo punto ha chiuso il buco della serratura. Evidentemente, ad un certo punto, la infastidiva.
Anche una cosa così può diventare la solita minestra, eh?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Concordo che manchi qualche elemento in più per poterci esprimere compiutamente.

ad ora la differenza fondamentale la vedo nel fatto che luilì ha avuto solo avventure di una notte,lei ha sempre avuto una relazione.

e nel tempo a lei ha dato sempre più fastidio il fatto che luilì volesse sapere i dettagli piccanti,proprio perchè quest'altro uomo lei prova dei sentimenti consolidati dal tempo.

lui ha un bel lagnarsi che si sente tagliato fuori da questa relazione,ma l'errore lo ha fatto all'inizio,quando non ha capito che per la moglie quest'altro uomo non era un giocattolo ma un "fidanzato" (non mi viene un termine migliore)

Ora deve decidere se accettare che un pezzettino del cuore della moglie appartenga ad un altro

oscuro

Utente di lunga data
Farfalla

Mancanza di condivisione?belle chiappe,ma è una chimera,condivisione delle scappatelle dell'altro?dai,che ci stà che prima o poi uno dei due si invaghisce di più e possa reclamare un pò di privacy in più.Hanno scelto di essere liberi,la libertà non è condivisione al 100 per 100,hanno iniziato un gioco che poteva avere un finale del genere....!

Joey Blow

Escluso
Ma lui ha scritto (ho appena letto, che fatica) che le loro storie parallele erano motlo dilatate nel tempo, non all'ordine del giorno. O almeno questo è quello che pensa lui.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mancanza di condivisione?belle chiappe,ma è una chimera,condivisione delle scappatelle dell'altro?dai,che ci stà che prima o poi uno dei due si invaghisce di più e possa reclamare un pò di privacy in più.Hanno scelto di essere liberi,la libertà non è condivisione al 100 per 100,hanno iniziato un gioco che poteva avere un finale del genere....!
Forse si forse no. a lui non è successo per esempio

Il belle chiappe mi fa sempre sorridere:D

oscuro

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.