non mi sento tale!

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sembri mio padre che diceva che un maschio lo avrebbe mandato in marina, quando erano 4 anni.
Fortunatamente sono femmina.
oggi ci sono anche le donne in Marina. come palombara ti ci vedo e giusto da quest'anno l'arruolamente iniziale è di 3 anni. però ti pagano 1250 al mese coi contributi e tutto il resto

perplesso

Administrator
Staff Forum
non ha chiesto, non ho dato spiegazioni. Ed è questo il punto che mi preoccupa della nostra relazione. E' legatissimo a me.

no, ma credo non cambierebbe nulla, lo farei solo soffrire

non riuscivo piu' a fare l'amore con lui, non lo desideravo. Anche quando lo baciavo non c'era piu' emozione.

sì, sin dall'inizio non è stato un giro in giostra, o meglio, la giostra ha cominciato ad accelerare, io tentavo di tenermi aggrappata nel tentativo di non venir scalzata. Poi il volo, inevitabile, le ossa rotte, le ferite che fanno ancora male. E mentre giravo vorticosamente mi appariva ad intervalli il mio fidanzato a bordo giostra, sul prato che con un sorriso speranzoso mi aspettava come un genitore la figlia piccola. Poi mi ha raccolta, come se niente fosse e riportata nella mia gabbia dorata. (stamattina sono poetica!)

anche la sera durante la settimana, qualche volta, perchè?
tu vivi con tuo cugino. un fidanzato è na roba diversa

Brunetta

Utente di lunga data
oggi ci sono anche le donne in Marina. come palombara ti ci vedo e giusto da quest'anno l'arruolamente iniziale è di 3 anni. però ti pagano 1250 al mese coi contributi e tutto il resto
Purtroppo ho passato da poco il limite di età.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma la sua confusione deriva proprio nello stare in due campi di giudizio diversi.
Da un lato quello amorale in cui, il proprio egocentrico merita tutto (nel caso poi niente di che. Non è una donna libera, ma una che mangia il gelato di nascosto all’oratorio) e l’altro in cui il giudizio sulla vita sessuale di una donna è lasciato agli uomini che elargiscono giudizi in base alla loro convenienza.
Una donna libera, di fronte al giudizio “troia” si mette a ridere e vede la pochezza del giostraio. Lei invece viene qui cercando consolazione e la conferma, da parte di un presunto fronte compatto di traditori, che lei non lo è, perché ha fatto sesso completo con un solo uomo alla volta (25 anni dopo Clinton–Lewinsky).
"Giudizio amorale egocentrico" batte "giudizio sulla vita sessuale lasciato agli uomini.." 3 a 1, secondo me

Brunetta

Utente di lunga data
"Giudizio amorale egocentrico" batte "giudizio sulla vita sessuale lasciato agli uomini.." 3 a 1, secondo me
Sono atteggiamenti che vanno insieme. In un periodo culturale in cui siamo immersi nella amoralità, in cui l’unico riferimento è costituito dall’egocentrismo, è naturale che Pulcra si rifugi lì di fronte al giudizio maschile.

ParmaLetale

Sono atteggiamenti che vanno insieme. In un periodo culturale in cui siamo immersi nella amoralità, in cui l’unico riferimento è costituito dall’egocentrismo, è naturale che Pulcra si rifugi lì di fronte al giudizio maschile.
Quindi lei esclama: "non mi sento tale!" ma per non sentire la vocina che le dice "sei proprio tale!" ?

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Sì. Scappa nei fatti e nei giudizi dalla padella alla brace.
Quindi il problema non è il ganzo ne' tanto meno il fidanzato, perchè la prima che le ha dato della zoccola è stata lei stessa, dunque non è neanche un problema di giudizio maschile

Brunetta

Utente di lunga data
Quindi il problema non è il ganzo ne' tanto meno il fidanzato, perchè la prima che le ha dato della zoccola è stata lei stessa, dunque non è neanche un problema di giudizio maschile
Il giudizio maschile è interiorizzato.
Tra l’altro il giostraio non le ha dato della troia perché lei aveva due uomini, ma perché non si è dedicata completamente a lui, avrebbe potuto dire anche stronza, ambigua. Quindi lui parla di mele e lei risponde pere.

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
Tra l’altro il giostraio non le ha dato della troia perché lei aveva due uomini, ma perché non si è dedicata completamente a lui, avrebbe potuto dire anche stronza, ambigua. Quindi lui parla di mele e lei risponde pere.
Esattamente, se avesse detto "sei una persona ambigua che non sa prendere una decisione, e preferisci tenere i piedi in due scarpe piuttosto che affrontare la realtà" probabilmente sarebbe stato più corretto, ma il senso era quello.

Brunetta

Utente di lunga data
Esattamente, se avesse detto "sei una persona ambigua che non sa prendere una decisione, e preferisci tenere i piedi in due scarpe piuttosto che affrontare la realtà" probabilmente sarebbe stato più corretto, ma il senso era quello.
Quello che è interessante è l’interpretazione di lei.
Fa capire perché è ambigua. Non sa trovare un suo posto nel mondo.
Come ha raccontato nella metafora della giostra, non sa se essere madre o bambina.

ParmaLetale

Ma perchè deve essere per forza un giudizio maschile? Le donne sono le prime a dare della troia alle altre donne

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
Quello che è interessante è l’interpretazione di lei.
Fa capire perché è ambigua. Non sa trovare un suo posto nel mondo.
Come ha raccontato nella metafora della giostra, non sa se essere madre o bambina.
È spiega reazione di lui (per carità termine sbagliato), ma dopo 8 mesi uno ha pure diritto di pretendere una decisione.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma perchè deve essere per forza un giudizio maschile? Le donne sono le prime a dare della troia alle altre donne
Esiste una letteratura immensa che lo spiega (evita le famose online) le donne sono frequentemente in competizione tra loro per gli uomini. C’è una tradizione di giudizio sulle donne che si tramanda inconsapevolmente di madre in figlia nei confronti di quelle che appaiono pericolose. Un tempo era per la paura di perdere sostentamento economico, poi prevalentemente per paura di perdere il riconoscimento sociale e poi il riconoscimento affettivo.
Se l’unico obiettivo è trovare un uomo, il pericolo è chi potrebbe farlo perdere.

Brunetta

Utente di lunga data
È spiega reazione di lui (per carità termine sbagliato), ma dopo 8 mesi uno ha pure diritto di pretendere una decisione.
Tra amanti otto mesi sono pochissimi. Come lo sono in qualsiasi altra relazione.
Chi si sposerebbe dopo otto mesi di frequentazione? Eppure lui le chiedeva di perdere il proprio riferimento affettivo di anni.

Brunetta

Utente di lunga data