non mi sento tale!

ologramma

Utente di lunga data
Salve a tutti,
fidanzata da 10 anni ho ceduto alle avances di un collega di lavoro. La storia è durata otto mesi circa. Lui, single, voleva una relazione seria ma non è facile lasciare una persona dopo tanti anni, gliel'ho detto in tutti i modi di portare pazienza. Poi all'ennesima richiesta da parte sua di lasciare il fidanzato. e al mio diniego, è andato in escandescenze dandomi della troxx.
Eppure io avevo interrotto i rapporti con il mio fidanzato in tutti questi mesi. Solo qualche bacio e qualche carezza.
Non mi sento una sgualdrina.
Il mio fidanzato si è appoggiato tanto a me in questi anni e gli sono stata vicina in ogni suo problema. Per una volta che penso un po' a me stessa non mi sembra una tragedia!
E l'altro era diventato assillante, mi sentivo soffocare.
Il tuo nuovo ,si fa per dire ,fidanzato senza aver lasciato il vecchio ,con quelle parole che ti ha detto dietro le sue richieste di metterti con lui ,penso che lui sia volgare e indelicato chiamarti con quel termine e non capire la tua situazione .
No non credo faccia per te come credo anche il tuo fidanzato da 10 anni ,prima cioè ai nostri tempi si usavano questi fidanzamenti lunghissimi ,ma spesso per motivi economici e di famiglie,ma ora che vivete sempre correndo non va bene perché il sentimento che vi legava si trasforma in affetto ,questo per dirti lascia anche lui.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Il tuo nuovo ,si fa per dire ,fidanzato senza aver lasciato il vecchio ,con quelle parole che ti ha detto dietro le sue richieste di metterti con lui ,penso che lui sia volgare e indelicato chiamarti con quel termine e non capire la tua situazione .
No non credo faccia per te come credo anche il tuo fidanzato da 10 anni ,prima cioè ai nostri tempi si usavano questi fidanzamenti lunghissimi ,ma spesso per motivi economici e di famiglie,ma ora che vivete sempre correndo non va bene perché il sentimento che vi legava si trasforma in affetto ,questo per dirti lascia anche lui.
"affetto" è un parolone se uno si sente in diritto di cornificare perchè prima ha aiutato...

ParmaLetale

Girodigiostra è rimasta incinta.
Cosa che può succedere a tutti. Non era previsto.
Sul come è successo che sono rimasta incinta risolvo dubbi e curiosità: non era previsto. Ci conoscevamo da poco, andavamo d'accordo, vivevamo praticamente insieme e abbiamo usato le contromisure del caso perché non eravamo due sedicenni. Quando l'ho scoperto ero terrorizzata, tra l'altro non avevo nemmeno un lavoro stabile; lui era più sereno, mi rassicurava, sebbene fosse imprevisto ne era contento. Ho accettato quello che la vita mi stava offrendo con ottimismo, pensando che queste premesse e un po' di impegno (leggasi: scelta di creare una famiglia) potessero portare a realizzare una vita felice al pari di altre vite più a lungo meditate, pianificate e ragionate. Ero romantica e ingenua e ovviamente non ci conoscevamo.
Ho sempre messo in conto che le cose potessero finire, ma mi ferisce comunque l'idea di essere stata mazziata e cornuta. Cioè una cosa aggrava l'altra, in loop.
Devo superare questo pensiero fisso del tradimento e concentrarmi su tutto quello che è stato prima, e quindi osservarlo con distacco come uno dei tanti errori fatti da lui. Eh, non ce la fo. Mi rode troppo.
"Ho accettato quello che la vita mi stava offrendo con ottimismo, pensando che queste premesse e un po' di impegno (leggasi: scelta di creare una famiglia) potessero portare a realizzare una vita felice al pari di altre vite più a lungo meditate, pianificate e ragionate.

Se tu intendi che se non fosse rimasta incinta non si sarebbe sposata, probabile che sarebbe stato così, ma comunque la sua scelta di creare una famiglia mi pare fosse ponderata e non una toppa alla situazione "gravidanza imprevista", gli esiti poi sono stati come sappiamo..

ologramma

Utente di lunga data
"affetto" è un parolone se uno si sente in diritto di cornificare perchè prima ha aiutato...
Perché è un parolone se leggi tutti o quasi tutti quando lasciano e tradiscono dicono sempre lo hanno fatto perché la passione era finita ma rimaneva l'affetto

ParmaLetale

Perché è un parolone se leggi tutti o quasi tutti quando lasciano e tradiscono dicono sempre lo hanno fatto perché la passione era finita ma rimaneva l'affetto
intendevo nel caso in oggetto, nei pochi riferimenti che fa al "fidanzato"... ad esempio appellandolo come un "bisognoso"

omicron

Pigra, irritante e non praticante
"Ho accettato quello che la vita mi stava offrendo con ottimismo, pensando che queste premesse e un po' di impegno (leggasi: scelta di creare una famiglia) potessero portare a realizzare una vita felice al pari di altre vite più a lungo meditate, pianificate e ragionate.

Se tu intendi che se non fosse rimasta incinta non si sarebbe sposata, probabile che sarebbe stato così, ma comunque la sua scelta di creare una famiglia mi pare fosse ponderata e non una toppa alla situazione "gravidanza imprevista", gli esiti poi sono stati come sappiamo..
girodigiostra e il suo compagno erano innamorati, lei è rimasta incinta e sono rimasti insieme perchè erano innamorati, lui era anche contento del bambino all'inizio
inoltre non è che chi rimane insieme per una gravidanza abbia più probabilità di veder fallire il proprio rapporto di chi "pondera" matrimonio e figli, conosco coppie che stanno insieme da 20 anni perchè lei era incinta e coppie che si sono lasciate dopo anni di fidanzamento
mi sembra che tu voglia fare paragoni forzati

Brunetta

Utente di lunga data
Ma comunque non c’è nulla di male. Conosco coppie che in un anno si sono sposate e hanno messo su family, e tutt’ora stanno insieme, o coppie che sono state fidanzate per 10 anni e poi nel momento della convivenza si sono mollati.

Stessa domanda che mi pongo per gli uomini.
Ma non c’entra nulla con la frequentazione da amanti.

Il senso era che avevano le palle.
No. Voleva una donna che non fosse stronza come un uomo.
Voglio una donna
Una canzone di Natale che le prenda la pelle
E come tetto solo un cielo di stelle;
abbiamo un mare di figli da pulirgli il culo:
Che la piantasse un po' di andarsene in giro
La voglio come Biancaneve coi sette nani,
noiosa come una canzone degli "Intillimani"
Voglio una donna "donna",
donna "donna"
donna con la gonna,
gonna gonna
Voglio una donna "donna"
donna "donna"
donna con la gonna
gonna gonna

Prendila te quella col cervello,
che s'innamori di te quella che fa carriera,
quella col pisello e la bandiera nera
la cantatrice calva e la barricadera
che non c'e mai la sera.....

Non dico tutte: me ne basterebbe solo una,
tanti auguri alle altre di più fortuna
Voglio una donna, mi basta che non legga Freud,
dammi una donna così che l'assicuro ai "Lloyd"
preghierina preghierina fammela trovare,
Madonnina Madonnina non mi abbandonare;

Voglio una donna "donna"
donna "donna"
donna con la gonna
gonna gonna
Voglio una donna "donna"
donna "donna"
donna con la gonna
gonna gonna

Prendila te la signorina rambo
che si innamori di te
sta specie di canguro
che fa l'amore a tempo
che fa la corsa all'oro
veloce come il lampo
tenera come un muro
padrona del futuro. ...

Prendila te quella che fa il "Leasing"
che s'innamori di te la Capitana Nemo,
quella che va al "Briefing",
perchè lei è dei ramo,
e viene via dai Meeting
stronza come un uomo
sola come un uomo.

Lo avrei fatto anch’io.
Ma l’impegno di fronte alla vita di un figlio, non ha niente a che vedere con la scelta meditata di unire due vite.

girodigiostra e il suo compagno erano innamorati, lei è rimasta incinta e sono rimasti insieme perchè erano innamorati, lui era anche contento del bambino all'inizio
inoltre non è che chi rimane insieme per una gravidanza abbia più probabilità di veder fallire il proprio rapporto di chi "pondera" matrimonio e figli, conosco coppie che stanno insieme da 20 anni perchè lei era incinta e coppie che si sono lasciate dopo anni di fidanzamento
mi sembra che tu voglia fare paragoni forzati
Il paragone era mio tra una frequentazione tra amanti e il naturale progredire di un fidanzamento fino a decidere il matrimonio.

ParmaLetale

Il paragone era mio tra una frequentazione tra amanti e il naturale progredire di un fidanzamento fino a decidere il matrimonio.
adesso non ho le statistiche precise alla mano, ma non mi pare infrequente il caso di lui/lei che mentre sta con uno si mette con un altro da amante, ci sta un po', poi decide di fare il salto del ramo, non è il massimo dell'onestà ma succede... magari ti direi che dopo n anni da amante mi pare improbabile poter costruire qualcosa, ma dopo qualche mese non mi stupisce.. poi ribadisco che il giostraio non le aveva chiesto di convolare a nozze, ma più semplicemente di mettersi insieme a lui mollando l'altro... che poi lo abbia fatto avendo intuito che quello era il ruolo da recitare con lei per non farla sentire zoccola (avendo lei tale paranoia) e quindi per garantirsi svuotamenti continuativi, è un altro discorso

Brunetta

Utente di lunga data
il rapporto tra amanti non si può paragonare a quello di due fidanzati, fosse solo perchè non vivi la quotidianità
Appunto. Ben per questo trovavo insensata la richiesta dell’amante di pulcra di chiedere di mollare il fidanzato. Cosa che lei dovrebbe fare, ma non per lanciarsi attaccata alla liana.

omicron

adesso non ho le statistiche precise alla mano, ma non mi pare infrequente il caso di lui/lei che mentre sta con uno si mette con un altro da amante, ci sta un po', poi decide di fare il salto del ramo, non è il massimo dell'onestà ma succede... magari ti direi che dopo n anni da amante mi pare improbabile poter costruire qualcosa, ma dopo qualche mese non mi stupisce.. poi ribadisco che il giostraio non le aveva chiesto di convolare a nozze, ma più semplicemente di mettersi insieme a lui mollando l'altro... che poi lo abbia fatto avendo intuito che quello era il ruolo da recitare con lei per non farla sentire zoccola (avendo lei tale paranoia) e quindi per garantirsi svuotamenti continuativi, è un altro discorso
mah... se non avesse insistito avrebbe continuato con gli svuotamenti

omicron

Appunto. Ben per questo trovavo insensata la richiesta dell’amante di pulcra di chiedere di mollare il fidanzato. Cosa che lei dovrebbe fare, ma non per lanciarsi attaccata alla liana.
io non lo trovo insensato invece, 8 mesi a me non sembrano pochi e mi sembra anche che fosse un rapporto stretto, lei schifava il fidanzato a tal punto da non provare desiderio e attrazione verso di lui, che poi parliamo di un fidanzato che lei vede nel fine settimana, a me sembra più un feticcio che un fidanzato

Brunetta

Utente di lunga data
Indipendentemente dalle statistiche e dai casi aneddotici, è insensato.
Soprattutto, secondo me, è insensato passare da una relazione a un’altra senza un tempo intermedio.

omicron

o non era bravo lui a recitare, o lei lo ha sgamato (come afferma in alcune risposte)
ma che ha sgamato che sta ancora lì a pensare al "troia" che le ha detto lui invece che pensare a come ha trattato di merda le persone
Indipendentemente dalle statistiche e dai casi aneddotici, è insensato.
Soprattutto, secondo me, è insensato passare da una relazione a un’altra senza un tempo intermedio.
non è insensato, accade continuamente, tu non lo faresti ma è un discorso diverso

Brunetta

Utente di lunga data
io non lo trovo insensato invece, 8 mesi a me non sembrano pochi e mi sembra anche che fosse un rapporto stretto, lei schifava il fidanzato a tal punto da non provare desiderio e attrazione verso di lui, che poi parliamo di un fidanzato che lei vede nel fine settimana, a me sembra più un feticcio che un fidanzato
ma che ha sgamato che sta ancora lì a pensare al "troia" che le ha detto lui invece che pensare a come ha trattato di merda le persone

non è insensato, accade continuamente, tu non lo faresti ma è un discorso diverso
Si è visto che era insensato. Infatti lui si è rivelato insultandola.
Mi sembra ovvio che io stia esprimendo la mia opinione.
Per me è evidente che il rapporto con il fidanzato sia ormai tra parenti, ma lei non ci ha parlato di questa relazione e di come si sia sviluppata e come sia stata vissuta con i rispettivi parenti e le conoscenze.
Lei non sa chi è e non sa cosa vuole. Ricava l’idea di se stessa attraverso gli uomini.
Per me è sempre insensato passare da una relazione a un’altra con non solo senza una pausa tra una e l’altra, ma anche con sovrapposizioni.
E non è questione di garanzia di durata, ma di equilibrio personale.