non ne avete ancora parlato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
che sta alla base che è malata. La famiglia andrebbe curata. Tutta insieme. E guardato il malato, ascoltato, amato. Niente ghetti e niente chiudere gli occhi. Non è un mondo altro, è il nostro mondo.
I consultori agiscono normalmente con la terapia familiare.
Ciò non toglie che l'elemento debole del gruppo possa esplodere con atti di violenza.

MK

Utente di lunga data
non l'elemento

debole, il capro espiatorio. Il lato oscuro ce l'abbiamo tutti, è quando non trova ascolto che ingigantisce la voce. O contro noi stessi o contro gli altri.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
debole, il capro espiatorio. Il lato oscuro ce l'abbiamo tutti, è quando non trova ascolto che ingigantisce la voce. O contro noi stessi o contro gli altri.
Insisti su questa cosa???
Ma parla del TUO lato oscuro.
Anzi parlacene.

MK

Utente di lunga data
il mio lato oscuro?

in perfetta forma e in adeguata compagnia...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Old Asudem

Guest
che sta alla base che è malata. La famiglia andrebbe curata. Tutta insieme. E guardato il malato, ascoltato, amato. Niente ghetti e niente chiudere gli occhi. Non è un mondo altro, è il nostro mondo.
quindi, mi risulta tu non lavori, tu offri il tuo tempo e la tua dedizione a volontariato in strutture che se ne occupano, vero?
fai tangibilmente qualcosa per aiutare a risolvere il problema o ci deve pensare mamma società?

Lettrice

Utente di lunga data
Non credo si possano prevedere uscite di testa di questo tipo

Lettrice

Utente di lunga data
io però credo che la depressione post parto ,ad esempio, sia parecchio sottovalutata.
E' anche difficile da diagnosticare ...molte madri non ammettono di avvertire un problema per paura di essere considerate inadeguate al ruolo

O

Old Asudem

Guest
E' anche difficile da diagnosticare ...molte madri non ammettono di avvertire un problema per paura di essere considerate inadeguate al ruolo
questo di sicuro ma che il parto e la nascita comportino una così vasta quantità di cambiamenti in una donna e che l'impatto possa essere deflagrante è assodato.
comunque sì, difficile da gestire e prevedere.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
una riflessione seria. Va beh.
Perché credi che ironizzare sulle proprie pulsioni aggressive o sul timore di poter essere uccisi non sia riflettere?
Anzi è proprio far rientrare questi eventi nell'ordine del possibile e non considerare chi li commette altro da noi.
Non è quello che auspicavi?
Mi sembra che sia però porre una distanza tra il fantasticato e il reale affermando che in mezzo ci stanno le scelte e la responsabilità, per chi è in grado ancora di compierle e assumersele.

Lettrice

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.