non ne avete ancora parlato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
vero Cat

e quando qualcosa trapela c'è sempre qualcuno che pensa beh forse le botte se le merita...

O

Old angelodelmale

Guest
possibile che mai nessuno vicino a queste persone si sia mai accorto di nulla? I parenti gli amici delle persone maltrattate dove sono? C'è bisogno dei carabinieri dei giudici delle casefamiglia?

possibile.

sarebbe bello un mondo più facile mk, ma questo è.

Lettrice

Utente di lunga data
Ti conviene cominciare a crederci... i buchi neri inghiottono tutto ma non emettono mai, e quasi sempre passano inosservati.
Puoi continuare a ripeterlo all'infinito con lo stesso stesso risultato

Old Aleluja

Utente di lunga data
e quando qualcosa trapela c'è sempre qualcuno che pensa beh forse le botte se le merita...
hai mai sentito in vita tua qualcuno che lo ha detto o parli per leggende metropolitane?
100000 a 1 che non risponderai
la violenza non è mai giustificata...chissà se una donna picchiata per strada sarebbe della tua stessa idea se una persona nel mentre si avvicinasse e con fare gandhiano dicesse "signore mi scusi, potrebbe smetterla per cortesia di fare quello che fa che non è giusto?"
a parte che potrebbe essere denunciato per omissione di soccorso.

O

Old Airforever

Guest
ma continuo a leggere tragedie in cronaca. Uomini e donne che dalla famiglia perfetta passano all'omicidio. Dove sta il malessere? Lo vediamo, lo percepiamo o lasciamo il pensiero nel ... sono psicopatici, sono altro da noi?
Credo che per dichiarare che una famiglia sia pefetta dovremmo vivere tra le quattro mura della famiglia stessa.
Si scorgono coppie perfette, coppie modello, ma l'apparenza inganna.
L'omicidio è sempre omicidio e su questo non si discute. Però, sarebbe opportuno valutare ogni singolo omicidio e decifrarlo: omicida folle, per un nulla o omicida perchè stremato da un qualcosa? Questo, non per giustificare ma per catalogare, classificare e 'comprendere'. Certamente non assolvere, in nessun caso.
Air

O

Old angelodelmale

Guest
hai mai sentito in vita tua qualcuno che lo ha detto o parli per leggende metropolitane?
100000 a 1 che non risponderai
la violenza non è mai giustificata...chissà se una donna picchiata per strada sarebbe della tua stessa idea se una persona nel mentre si avvicinasse e con fare gandhiano dicesse "signore mi scusi, potrebbe smetterla per cortesia di fare quello che fa che non è giusto?"
a parte che potrebbe essere denunciato per omissione di soccorso.
ehm ale, io l'ho sentito dire da un marito che indicava la moglie gonfia e pesta.

Old Aleluja

Utente di lunga data
a volte penso che le persone mentano pur di apparire vittime soprattutto ad estranei che non possono confutare la verità.
il che farebbe di loro persone altamente disprezzabili per più di un motivo

Lettrice

Utente di lunga data
Non so perche' ma gia' sapevo dove si voleva arrivare...

MK

Utente di lunga data
un uomo

che usa violenza su una donna lo si denuncia punto. Che la donna sia amica nemica o sconosciuta. Io metterei corresponsabilità per chi sa vede e non interviene. E per chi pensa beh se lo merita in fondo.

O

Old angelodelmale

Guest
esattamente cosa hai sentito dire? io non l'ho scritto ho fatto un esempio. tirare un carton al"molestatore" (quindi esercitare comunque violenza) nel caso in questione a te pare ingiustficato?
come cosa ho sentito dire? di cosa stiamo parlando?
ho sentito dire da chi aveva picchiato la moglie "lei se l è meritato, mi ha provocato" (non mi funzia l apostrofo) e le sorelle di LEI annuire dandogli ragione. di questo si parlava. del giustificare violenze. tirare un cartone al molestatore è legittima difesa, ma non capisco cosa c entra... mi sono persa qualcosa?

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Ma infatti! Il "marciume" spesso è ben celato... purtroppo. Ma ci dev'essere da tempo, forse da sempre. Altrimenti in depressione cronica ci si può uccidere, ma non si uccide.
Comprendere il motivo per cui si è creata quest'ombra nerissima dentro una persona, beh credo sia davvero difficile. Ma se non c'è, ripeto, non si ammazzano mogli o figli. E non esiste psichiatra che riuscirebbe a convincermi del contrario.
Multi...mia moglie è estremamente taciturna, di pochissime parole, timidissima. Ti confesso che cosa agiti nel suo intimo non lo so. E credimi le ho provate davvero tutte. Se lei si accorge che la sto sondando si chiude come un riccio. L'ho vista senza difese e corazze solo alla perdita del nostro primo bambino. E se lì non le stavo vicino...erano cazzi.
Lei odia la mia espansività. La mia irruenza. Il mio esprimere ogni mia emozione. Al massimo parla di cose spiacevoli della sua adolescenza, ne accenna, dice che forse l'hanno segnata...

Io ho sempre sdrammatizzato tutto...con quell'abbraccio...che dice...dai su...che vai benissimo così.

Poi lei dice che con me...sembra di stare col padrino. Se solo lei fa troppe domande su mia vita...esplode l'inferno.

O

Old angelodelmale

Guest
che usa violenza su una donna lo si denuncia punto. Che la donna sia amica nemica o sconosciuta. Io metterei corresponsabilità per chi sa vede e non interviene. E per chi pensa beh se lo merita in fondo.

tu dici una marea di minchiate quando sei in vena.
hai mai assistito a un pestaggio? hai mai detto alla vittima "chiamo la polizia" per sentirti rispondere "non lo fare, tanto non lo denuncio e dico che ti sei inventata tutto"?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.