non ne posso piu delle ex

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Rinata..

Come ho accennato nel post precedente mi sa che tu abbia quasi più paura di lui di incasinarti.

Lo ammetti per te, ma non per lui.

Vorresti farci sesso e basta? Ma la racconti a noi o a te?

Tu vorresti avere una storia vera, con tutti i canoni, ma ciò comporterebbe un impegno prima di tutto da parte tua. L'impegno a metterti in gioco, a rischiare appunto un'eventuale "musata" prospettiva che, visto che da poco, hai vissuto, non vorresti replicare.

E per questo ti stai imponendo di ...scappare! Di non vivere questa storia che non riesci a controllare ed incanalare nei TUOI argini che oggi come oggi son molto stretti.
Ma ogni tanto la piena dei sentimenti straborda e allora ecco i crampi allo stomaco se lui vede la ex.
Ma sai bene che il problema non è la ex...sei tu!
Forse dovresti rischiare, forse dovresti fargli sentire che tu ti metti davvero in gioco e solo a quel punto potresti fare chiarezza potendoti permettere di chiedergli: TU a che punto stai? Proseguiamo insieme o no?? (che son convinto sia quello che in fondo desideri davvero...)
A quel punto anche lui credo smetterebbe di giocare, di crogiolarsi nei pochi palpiti, ma capirebbe che:
a) TU potresti soffrire se lui "gioca" con te e quindi decidere se tenerti in ballo per nulla se non sente niente, comportandosi di conseguenza da stronzo (stavolta sarebbe meritato);
b) LUI si interroggherebbe davvero su se stesso, se valga la pena lasciarti andare per restare ancorato ad un ricordo, se tiene davvero a te.

Decidi tu se la partita va giocata o passa definitivamente la mano!

Bruja

Utente di lunga data
Trottolino e rinata

Calma, calma........intanto partiamo dal presupposto che se uno è un tentenna e non sa cosa vuole, se dall'altra parte c'è confuzione non fa che aumentarla! Questo per chiarire che il signor cacadubbi è e resta tale!!!!!

Chi ci dice che rinata si sia intiepidita e impaurita nel vedere che lui è tanto slentato e sta sempre a fare i suoi "amarcord" sentimentali? C'è qualcuno sano di mente che vorrebbe prendere una musata con un elastico come questo signore ?
Io non sto a fare tanta psicologia su un fatto che nasce male e prosegue peggio............ questa storia non ha basi perchè se anche rinata volesse costruirle le costruirebbe, allo stato, sul niente!!!! E per favore non mi venite a parlare di pregiudizi perchè qui siamo di fronte ad una NON storia e manco ci si possono mettere i giudizi, figuriamoci i pregiudizi!
Che veda la sua ex è abbastanza antipatico ma che trascorra il tempo passato, presente e magari futuro a parlare dell'altra, che prospettive offre?? E quanto al perchè l'altra lo ha lasciato.........fatti suoi, quel che conta è che lo ha lasciato ed avrà avuto i suoi motivi, diversamente non sarebbe qui con rinata a stracciarsi le vesti del suo spleen sentimentale con la quotidianità con cui sorge il sole!
Se lei si mettesse davvero in gioco accetterebbe il rischio di sbatterci la faccia; di fronte all'amore tutto è possibile, ma dovrà pure questa benedetta ragazza valutare se dall'altra parte c'è almeno ascolto!!!!
Quindi concordo unicamente e solo su un punto, deve dire a questo uomo dalla volontà amorfa come il suo amore finito che o si dà una mossa e iniziano insieme un cammino, una relazione, un amore, o andasse a radicchi lui, la sua ex e le sue paturnie ........
Spiacente di essere tanto dura ma non vedo motivo di accusare questa ragazza d'altro che di essere frastornata e confusa per il comportamento di lui. Non è in lei l'errore, ma nel non sapere con chi confrontarsi, dato che lui è una specie di anguilla esistenziale.
E' giusto che lei rischi e si metta in gioco per un amore, ma nessuno può chiederle di fare un buio se non ha neppure una doppia coppia per iniziare a giocare con questo signore dalla memoria lunga e dalla volontà cortissima.
Quindi siccome è LUI il mazziere cominci a dare le sue carte poi valuteranno insieme se e quanto rischiare...................un bluff con uno così non lo farebbe neppure un baro!
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Calma, calma........intanto partiamo dal presupposto che se uno è un tentenna e non sa cosa vuole, se dall'altra parte c'è confuzione non fa che aumentarla! Questo per chiarire che il signor cacadubbi è e resta tale!!!!!

Chi ci dice che rinata si sia intiepidita e impaurita nel vedere che lui è tanto slentato e sta sempre a fare i suoi "amarcord" sentimentali? C'è qualcuno sano di mente che vorrebbe prendere una musata con un elastico come questo signore ?
Io non sto a fare tanta psicologia su un fatto che nasce male e prosegue peggio............ questa storia non ha basi perchè se anche rinata volesse costruirle le costruirebbe, allo stato, sul niente!!!! E per favore non mi venite a parlare di pregiudizi perchè qui siamo di fronte ad una NON storia e manco ci si possono mettere i giudizi, figuriamoci i pregiudizi!
Che veda la sua ex è abbastanza antipatico ma che trascorra il tempo passato, presente e magari futuro a parlare dell'altra, che prospettive offre?? E quanto al perchè l'altra lo ha lasciato.........fatti suoi, quel che conta è che lo ha lasciato ed avrà avuto i suoi motivi, diversamente non sarebbe qui con rinata a stracciarsi le vesti del suo spleen sentimentale con la quotidianità con cui sorge il sole!
Se lei si mettesse davvero in gioco accetterebbe il rischio di sbatterci la faccia; di fronte all'amore tutto è possibile, ma dovrà pure questa benedetta ragazza valutare se dall'altra parte c'è almeno ascolto!!!!
Quindi concordo unicamente e solo su un punto, deve dire a questo uomo dalla volontà amorfa come il suo amore finito che o si dà una mossa e iniziano insieme un cammino, una relazione, un amore, o andasse a radicchi lui, la sua ex e le sue paturnie ........
Spiacente di essere tanto dura ma non vedo motivo di accusare questa ragazza d'altro che di essere frastornata e confusa per il comportamento di lui. Non è in lei l'errore, ma nel non sapere con chi confrontarsi, dato che lui è una specie di anguilla esistenziale.
E' giusto che lei rischi e si metta in gioco per un amore, ma nessuno può chiederle di fare un buio se non ha neppure una doppia coppia per iniziare a giocare con questo signore dalla memoria lunga e dalla volontà cortissima.
Quindi siccome è LUI il mazziere cominci a dare le sue carte poi valuteranno insieme se e quanto rischiare...................un bluff con uno così non lo farebbe neppure un baro!
Bruja
Bruja, questa storia non ha basi perchè nelle stesse intenzioni di rinata è una NON storia!
Lei non può chiedere nulla a LUI finchè non decide di volerla lei per prima questa storia.

Ed è lei stessa che lo dice, non io o tu!

Se lei vuole davvero questa storia (e il suo mal di pancia, a meno che non sia indigestione, dice di SI) troverà il coraggio, anzicchè starlo ad ascoltare della sua ex e di quelle prima ancora (che è ANCHE cmque un modo di raccontare di sè) di porsi al centro della sua attenzione, e lì si che vedrà REALMENTE se e quanto a lui possa interessare la cosa.

Finchè si fanno solo congetture o, peggio, per paura di un NO GRAZIE si rinuncia a chiedere, è già garantirsi un NO GRAZIE!

Bruja

Utente di lunga data
Trottolino

Giusto per intenderci nel merito, per me questa storia dopo tre giorni che aveva visto la tendenza neppure le doveva permettere di continuare a vederla.................... per me un uomo che mi parla anche solo tre giorni in fila della sua ex........è meglio che ci torni e non meni il can per l'aia..............
Poi sul resto siamo d'accordo, se lei fosse davvero decisa saremmo al famoso bivio, o lui si mette in riga e fanno sul serio o lascia il piatto a qualcuna a cui piaccia il semolino delle rimembranze.
Non c'è dubbio che chi è indecisa non può pretendere decisione, bisogna affrontarla questa mancanza di "operatività sentimentale"..... ma questo non toglie che se avesse trovato da subito uno con le idee chiare forse non avrebbe tanti ripensamenti.
Bruja

p.s. Detto fra me e te, io le idee le ho chiare quando amo, ma se devo stare sul ....no, ma, si, forse, non sò e mi manca tanto l'altra.......... sai che stampata di piede nelle terga?
Vebbeh io sono per il decisionismo!!!

O

Old scoiattola33

Guest
mah

in effetti la storia nasce un po' tanto "stonata". non capisco lui: cattivo gusto? voglia di allontanarti? inconsapevole stupidità? assoluta mancanza di tatto? ricerca di comprensione nella condivisione con te dei suoi sentimenti evidentemente non ancora sopiti nei confronti dell'ex? in tutti i casi dà prova di essere per te un partner poco sensibile nei tuoi confronti, ammesso che non pensi che tu sia più un'amica che un'amante in corso o futura... forse lo consideri innanzitutto un amico anche tu?

R

Rinata

Guest
Dalla padella alla brace

ragazzi qui va di male in peggio..... mi ha scritto ti amo in un messaggio....poi dopo un po' di orette in cui io non sapevo se prenderlo sul serio o no, cosa mi viene a dire? "non prenderli troppo sul serio i miei sms, sai che mi piace giocare"
oh madonna....terremoto! Ma come si permette di prendersi così gioco di me?? Ma è un bambino o un mostro senz'anima?AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

O

Old fabrizio56

Guest
ragazzi qui va di male in peggio..... mi ha scritto ti amo in un messaggio....poi dopo un po' di orette in cui io non sapevo se prenderlo sul serio o no, cosa mi viene a dire? "non prenderli troppo sul serio i miei sms, sai che mi piace giocare"
oh madonna....terremoto! Ma come si permette di prendersi così gioco di me?? Ma è un bambino o un mostro senz'anima?AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scusami se mi permetto Rinata, ma mandarlo a "giocare" da un'altra parte? magari temporaneamente, forse da solo mediterà un pò sul suo "giocare" con i sentimenti altrui.

Ciao

Bruja

Utente di lunga data
rinata

Rispondi subito:
"Nei bimbi e negli immaturi il gioco è connaturato.......... ma gioca un po' più in là!"
Bruja

R

Rinata

Guest
last question

sigh... avete ragione.... ma non sarà una tattica per tenermi sulle spine?

Old Otella82

Utente di lunga data
è tutto sacrosanto ciò che scrivete, un po' sono cose che già sapevo di mio, ma che a causa del prosciutto sugli occhi non vedevo distintamente. Volevo solo fare una domanda.... che senso ha allora che lui esca con me?
a. non sono un'amica (perchè mi bacia e mi accarezza)
b. non vuole nulla di sentimentale (parla solo dell'ex)
c. non vuole fare sesso (ha detto che non se la sente)
PERCHE' ESCE CON ME?grazie x le risposte....e cmq mi sa che chiuderò con lui!
lui ha accanto una persona alla quale sa di piacere, con la quale può concedersi qualche coccola, e alla quale ha già dato dei paletti ben chiari (non mi sento di fare sesso).
In più ti sta dando altre limitazioni implicitamente: il parlare di ex, di donne in generale, il parlare di certezze come qualcosa di brutto, son tutti segnali che io personalmente mi sentirei di tradurre con un "mi piaci, ma non sei speciale".
Di solito, quando si comincia così, si finisce peggio: se una ragazza comincia dal principio ad essere, scusa la brutalità, "ruota di scorta", il tempo servirà solo ad esasperare una situazione in cui lei da e spera, e lui prende e si prepara a dare.. alla prossima.
Il mio consiglio è cercare altro (quanti anni hai?!), e lasciar perdere questo ragazzo, ma se proprio non vuoi farlo senza aver davvero visto chi è, io sono per le domande a bruciapelo, e le discussioni imbarazzanti:
"senti, ma se la tua ex è una donna così straordinaria, perchè è un'ex?!"..
e...
"no, non è per perorare la mia causa o per cattiveria, ma mi stai dando la CERTEZZA di passare il mio tempo con una persona che non solo non ha voglia di conoscermi, ma che si rifugia nel passato per paura del presente, e questo mi porta a chiedermi perchè scegliamo di passare il nostro tempo insieme"

bo.. ma non darmi retta, io sono una tradita, forse i miei approcci sono un tantino destabilizzanti

Old Otella82

Utente di lunga data

oh che carino

io risponderei:

"anche a me piace giocare: a pallavvolo, a poker, a scacchi, a risiko, a biliardo.. ma quando tanti anni fa ho lasciato in un cassetto le bambole non l'ho fatto per scegliere di diventare una di loro. non sono il tuo giochino, se hai voglia di conoscermi bene, gioca le tue carte con intelligenza, perchè con puntate come questa, temo che dovrai a breve abbandonare la partita."

oppure

"più che i tuoi sms sei tu che comincio a non prendere sul serio. c'è gente che, giocando troppo e senza le capacità per farlo, si è rovinata la vita."

però...in sostanza:

se ti ci vuoi divertire a prenderlo in giro un pochino per farlo svegliare dal suo letargico sonno in cui sogna pirati mari e fatine, fai pure, ma fallo solo se sei certa che riesci a fregartene altamente di lui. altrimenti io cambierei strada, non sono dell'idea che per essere amati si debba prima cambiare il pannolino ai partner e rivestirli di tutto punto. puoi avere di meglio.

Bruja

Utente di lunga data
rinata

Dipende da te stare sulle spine .............. nessuno può farci stare come noi NON vogliamo!
Non è il suo caso, dato il pregresso, e sarebbe energia sprecata, ma sai che situazione giusta sarebbe proprio per menarlo per il naso!!! Uno che fa pesare la sua indecisione sugli altri, sarebbe un ottimo bersaglio per una strategia che gliela ritorcesse contro............ ma non ne vale la pena, le battaglie si ingaggiano con i generali non con la Croce Rossa.
Bruja

R

Rinata ma fredda

Guest
:(

Otella hai perfettamente ragione.....cmq ho 25 anni......penso che alla mia età le storie vadano vissute con più freschezza e spontaneità. con questo ragazzo devo sempre frenarmi per non apparirgli scontata. mi sto stufando, anche se devo ammettere che quando lo vedo mi tremano le gambe e non mi vengono le parole. Inoltre se devo essere sincera mi sta aiutando in un periodo in cui non sono proprio in forma... Forse siamo destinati ad essere amici. Lui sfugge, sfugge, sfugge... forse è tiepido di natura? Non lo so, so solo che mi sta facendo allontanare, e quella che poteva essere una cosa bella si sta trasformando solo in qualcosa di indefinito e malinconico.

R

Rinata ma fredda

Guest
Bruja quindi secondo te potrei ritorcergli la sua stessa tattica addosso? Funzionerebbe?

Old Otella82

Utente di lunga data
Otella hai perfettamente ragione.....cmq ho 25 anni......penso che alla mia età le storie vadano vissute con più freschezza e spontaneità. con questo ragazzo devo sempre frenarmi per non apparirgli scontata. mi sto stufando, anche se devo ammettere che quando lo vedo mi tremano le gambe e non mi vengono le parole. Inoltre se devo essere sincera mi sta aiutando in un periodo in cui non sono proprio in forma... Forse siamo destinati ad essere amici. Lui sfugge, sfugge, sfugge... forse è tiepido di natura? Non lo so, so solo che mi sta facendo allontanare, e quella che poteva essere una cosa bella si sta trasformando solo in qualcosa di indefinito e malinconico.
avevo immaginato che questa fosse la storia di una coetanea. o forse sperato..
se fosse stato un quarantenne a comportarsi così mi sarei sparata, anche se la tristezza cosmica che mi provoca il leggere di certi comportamenti non si attenua sapendoil ragazzo nella cerchia dei miei, sigh, coetanei.

a 25 anni un ragazzo che ha il mito della ex e che, pur non volendo far sesso perchè non se la sente (?!), ti sta dietro per farti le carezzine e giocar con le parole, è da lasciar perdere.. non senza avergli dato, per come sono fatta io, un bello scossone.
Tu innanzitutto, sii te stessa. piacere perchè ci si frena e ci si ammanta di vesti che non ci appartengono, non è bello nè appagante, perchè alla fin fine non siamo noi a piacere, ma un'immagine costruita. Non hai bisogno di fare la Femme fatal (io, sorry, solo inglese, le altre lingue le invento) per non essere scontata, una ragazza che esce con un ragazzo, che prova intersse, che vuole conoscerlo e che magari desidera non essere considerata "il telefono amico" ma avere le stesse possibilità che lei concede, non deve nascondersi, non fa niente di male.. e non è questione di essere scontati, si tratta di voler vivere e avere il coraggio di farlo, invece di "accontentarsi" di favolette e palliativi.
vivi, esci allo scoperto ora e dimostra ciò che sei, se lui è una persona che vale si sveglierà dal letargo.. non è detto che tu gli piaccia o che lui ti piacerà, ma almeno sarete amici per qualcosa che vale la pena. sennò.. cerca un'altra persona. l'amore è libertà, e le gabbie, anche e soprattutto quelle che noi stessi ci costruiamo, uccidono la nostra possibilità di essere felici.

R

Rinata

Guest
cara coetanea
sinceramente un ragazzo che non volesse fare sesso con me non lo avevo mai trovato... Secondo te che significa? Ho indagato e da quello che ho capito lui l'ha fatto solo con la sua ex....sempre lei......ma dico, perchè scassa le balle a ME se vuole ancora lei!?!?Oggi mi sta cercando....non mi va neanche di vederlo, non so proprio COSA dirgli, di COSA parlare, tanto sento che ogni cosa io faccia o dica mi porterà in una situazione di squilibrio. A me lui piace, e tanto. Ma appena glielo dimostro si sottrae. Cosa diavolo vuole da me!? Amicizia?! che sia chiaro allora! E che non mi baci, e che non scriva "ti amo"...nemmeno per scherzo! Non sono una di quelle che arriva alla fatidica resa dei conti ( = dirgli "che cavolo vuoi da me?"). Semplicemente sta perdendo punti e tra poco mi perderà.. Peccato.. Mi piace sul serio..

Bruja

Utente di lunga data
Rinata

Bruja quindi secondo te potrei ritorcergli la sua stessa tattica addosso? Funzionerebbe?
No, non con te....dovresti avere pelo sullo stomaco e poco interesse per lui. Ho solo detto che se lui capisse, provandolo, quanto il suo comportamento crei malessere forse smetterebbe di atteggiarsi come fa e starebbe in casa a scrivere le sue (sigh) memorie. Sarebbe più utile a lui e meno deleterio per gli altri, te compresa!
Che lui ti piaccia davvero è l'unico ed il solo motivo per cui "perdi tempo" con lui...........
Bruja

Old Otella82

Utente di lunga data
cara coetanea
sinceramente un ragazzo che non volesse fare sesso con me non lo avevo mai trovato... Secondo te che significa? Ho indagato e da quello che ho capito lui l'ha fatto solo con la sua ex....sempre lei......ma dico, perchè scassa le balle a ME se vuole ancora lei!?!?Oggi mi sta cercando....non mi va neanche di vederlo, non so proprio COSA dirgli, di COSA parlare, tanto sento che ogni cosa io faccia o dica mi porterà in una situazione di squilibrio. A me lui piace, e tanto. Ma appena glielo dimostro si sottrae. Cosa diavolo vuole da me!? Amicizia?! che sia chiaro allora! E che non mi baci, e che non scriva "ti amo"...nemmeno per scherzo! Non sono una di quelle che arriva alla fatidica resa dei conti ( = dirgli "che cavolo vuoi da me?"). Semplicemente sta perdendo punti e tra poco mi perderà.. Peccato.. Mi piace sul serio..
non farti baciare, non farti prendere per i fondelli.
io smetterei di uscirci francamente, ma se proprio devi farlo, non farti più baciare finchè non si sveglia, non dargli modo di fare i suoi comodi.
ma io, ripeto, troncherei.

R

Rinata

Guest
ho mal di testa....non lo capisco più.Come si fa a star male così per una persona che si frequenta da poco!?!?dopo un anno di storia con il mio ex non sono stata neanche lontanamente cosi!Pendo da lui......qui finisce male....molto male...come si fa a non amare?!?!?!!??! Credo che se esistesse una risposta sensata a questa domanda non esisterebbe neanche questo sito...sono distrutta....

Bruja

Utente di lunga data
rinata

Non vorrei sembrarti irriverente ma questa mi pare più una infatuazione bella e buona che la descrizione di sentimenti maturi e consapevoli.
Spero ti passi alla svelta.............
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.