Non riesco a capire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
In che senso?
Anche lui non mi pare stabile...risolvere una crisi con il sesso virtuale non mi pare segno di salute mentale...
Niente figli...mi sento di condividere quanto consigliato da Persa...per lo meno riconquista te stessa, magari allontanandoti da una situazione che ti ha condotto al disagio... Niente figli!!!!!

@lex

Escluso
io tornerei per un pò di tempo a casa da dove sei partita nn, e proverei a vedere cosa succede. è una cosa realizzabile?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
25?!!!!!

Ma santo cielo!
Ho fatto un po' di conti: l'hai conosciuto via internet a 19 e vivi con lui dai 22?
E cosa ti/vi trattiene in un rapporto triste in cui vi sentite delusi a vicenda, litigate per le bollette, non parlate di voi, ma di problemi pratici e cercate gratificazioni virtuali e tu ti lamenti di lui e cadi in depressione???!!!
Vuoi difendere con te stessa l'aver scelto di andare da lui in una città che non ti piace (dove comunque ti sei fatta più amici di lui)?
Non è la fine di una famiglia, il fallimento di un progetto di vita, è solo la fine di una storia di giovani. Chiudila qui e ricomincia a vivere!

O

Old Anna A

Guest
Anche lui non mi pare stabile...risolvere una crisi con il sesso virtuale non mi pare segno di salute mentale...
Niente figli...mi sento di condividere quanto consigliato da Persa...per lo meno riconquista te stessa, magari allontanandoti da una situazione che ti ha condotto al disagio... Niente figli!!!!!
ma dai. lui cercava solo una situazione caliente per trastullarsi un po'...
è la classica fase nella quale uno cerca distrazioni perché magari vive una situazione pesa che non sa come risolvere.
il virtuale ha il vantaggio che una volta che fai clic stacchi tutto, fino alla prossima connessione o se no anche fino a mai più.
la fidanzata è presente, con i suoi malumori, le sue insoddisfazioni e le sue frustrazioni.
le vuole bene ma ne ha le scatole piene e si distrae...
un po' lo capisco.

@lex

Escluso
scusami ma neanche così giovane giovane sei.
non so darti veri consigli perchè mi sembra che ci siano troppe cose che non funzionano tu, lui, la casa, il lavoro, gli amici.
e poi veramente non capisco la NECESSITA' di dover parlare male (capisco il voler sfogarsi ma scrivere "parlare male" è significativo) del tuo compagno con qualcuno. io comincerei a mettere ordine in me stesso prima di affrontare i problemi fra di voi, mi sembri confusa, e parecchio.

O

Old Anna A

Guest
Ma santo cielo!
Ho fatto un po' di conti: l'hai conosciuto via internet a 19 e vivi con lui dai 22?
E cosa ti/vi trattiene in un rapporto triste in cui vi sentite delusi a vicenda, litigate per le bollette, non parlate di voi, ma di problemi pratici e cercate gratificazioni virtuali e tu ti lamenti di lui e cadi in depressione???!!!
Vuoi difendere con te stessa l'aver scelto di andare da lui in una città che non ti piace (dove comunque ti sei fatta più amici di lui)?
Non è la fine di una famiglia, il fallimento di un progetto di vita, è solo la fine di una storia di giovani. Chiudila qui e ricomincia a vivere!

con l'esperienza si arriva a ragionare come te.
ma quello che per me e te può essere un semplice scalino, per qualcuno può essere un baratro.
dipende sempre dal vissuto che ci portiamo addosso.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
appunto

con l'esperienza si arriva a ragionare come te.
ma quello che per me e te può essere un semplice scalino, per qualcuno può essere un baratro.
dipende sempre dal vissuto che ci portiamo addosso.
ben per questo si chiede un parere per cercare di dare la giusta dimensione a quel che accade.
E le stiamo dicendo che non è un baratro.

Iris

Utente di lunga data
Continuo a non vedere la necessità di rovinarsi la vita...a 25 anni poi.
A 25 anni si fanno i fuochi d'artificio, non si vive in depressione con un altro probabile depresso!!!
Poi per carità, ognuno la vede come vuole....

@lex

Escluso
è la classica fase nella quale uno cerca distrazioni perché magari vive una situazione pesa che non sa come risolvere.
il virtuale ha il vantaggio che una volta che fai clic stacchi tutto, fino alla prossima connessione o se no anche fino a mai più.
la fidanzata è presente, con i suoi malumori, le sue insoddisfazioni e le sue frustrazioni.
un po' lo capisco.
anna anche se vai con una prostituta e ti sollazzi per un'ora è possibile se non certo che non la rivedrai mai più. a te sembra una cosa così "normale" quando si sta in coppia con qualcuno? a me mica troppo...

N

Nessuno nessuno

Guest
io tornerei per un pò di tempo a casa da dove sei partita nn, e proverei a vedere cosa succede. è una cosa realizzabile?
E' il "per un po' di tempo" che non è fattibile. Se me ne vado me ne vado e non torno.

N

Nessuno nessuno

Guest
un po' lo capisco.
E' quello che in pratica ha detto lui, ed è quello che penso anche io quando non sono accecata dalla rabbia e dal senso di inadeguatezza.
Il problema è mio che non sono in grado di non pensarci. Lui mi ha detto di non pensarci più, lui non ci vuole pensare più. Il problema è che non riesco a staccare la spina.

@lex

Escluso
E' quello che in pratica ha detto lui, ed è quello che penso anche io quando non sono accecata dalla rabbia e dal senso di inadeguatezza.
Il problema è mio che non sono in grado di non pensarci. Lui mi ha detto di non pensarci più, lui non ci vuole pensare più. Il problema è che non riesco a staccare la spina.
quindi pensi che se riuscissi a staccare la spina i tuoi/vostri problemi si risolverebbero?

O

Old Anna A

Guest
anna anche se vai con una prostituta e ti sollazzi per un'ora è possibile se non certo che non la rivedrai mai più. a te sembra una cosa così "normale" quando si sta in coppia con qualcuno? a me mica troppo...
e non sarà normale ma succede a così tanta gente che poi così tanto incredibile non è affatto.
o vuoi ragionare sempre su giusto/sbagliato?
giusto e sbagliato sono una cosa, vivere, con tutto quel che ci sta dentro, un'altra.
tu mai fatto cose così?

Old simo

Utente di lunga data
Nessuno

Sono una ragazza giovane, che per amore ha cambiato città, convinta di fare la cosa giusta. Lui è parecchio più grande di me, ci siamo conosciuti perché frequentavamo stessi newgroup su internet. Conviviamo da 3 anni, stiamo insieme da 6. Problemi legati alla mia ambientazione nella nuova città, al mio essere "piccola" e non avezza a responsabilità legate alla casa, si, ce ne sono stati, ma lui ha sempre detto che tra noi andava tutto bene e mi amava. E poi, una tizia su internet lo "avvicina" (in un forum frequentato più da me che da lui), cominciano a parlare insieme (e successivamente anche io parlo con lei, che lui mi consiglia come amica). Lei è invidiosa, il suo matrimonio recente non le dà soddisfazioni a livello sessuale. Parlano e lui (tipo chiuso) ogni tanto si sfoga con lei, sempre però dicendo che io sono eccezionale e che mi ama. Che vuole un figlio da me. IO litigo con lui, lo accuso di ciò che ancora non ha fatto. Ancora.
E poi lei termina gli argomenti "intelligenti" e comincia a mandare a lui foto nuda. E lui che fa? Le manda foto nudo, anche lui. E passano a fare sesso virtuale, a telefonarsi, lei si spoglia in cam. Un giorno leggo un sms, per caso, e sbotto. Voglio lasciarlo. Lui scappa, poi torna, mi racconta tutto. Chiude. Per lui, così dice, era uno svago, un momento in cui si prendeva aria da me, dai rancori che prova per i miei comportamenti, non sempre felici e contenti.
Problemi sessuali non ne avevamo, o almeno così ha detto lui. Io mi sento profondamente cambiata, ora, sono non più una ragazza, ma una giovane donna alle prese con la vita. Sto perdendo tutto, e sono abbastanza tranquilla, razionale.
Ho paura di non saper superare tutto ciò. Lui dice che quella storia lo aveva stufato prima che mi raccontasse tutto, perché quella persona a livello emotivo non sapeva dar nulla (se non spogliarsi).
Io non capisco, o meglio, potrei anche capire.
Ma perché una persona che ha un problema reagisce così?
E che ne è stato della fiducia, del rispetto, dei sentimenti?

Ciao...ho letto la tua storia e tutti i post degli altri, credo ci sia molta confusione in te (come già ha detto qualcuno). Dici di essere innamorata, ma dici anche che sai che se te ne andrai sarà per sempre...dici di essere disposta a perdonare(credo di aver capito così almeno), ma non sopporti il dolore...certo quello che hai fatto tu per amore, cioè lasciare i tuoi amici e città per lui non è da poco, ma il fatto che lui non capisse che tu stavi male, boh! mi lascia perplessa...e poi questo tuo "accusarti" del fatto che lui tornando a casa non trovava una situazione piacevole e il tuo "parlar male" di lui...scusa ma non mi sembra molto uno stare insieme, da entrambe le parti, ciò ovviamente non toglie che quello che ha fatto lui non sia giustificabile, non è con queste "evasioni" che si risolvono i problemi di coppia...posso darti solo un consiglio che ho provato personalmente: prenditi un pò di tempo e cerca di capire se realmente vuoi ancora stare con lui, se la tua risposta sarà si, allora dovrete ricominciare INSIEME tutto...magari non sarà semplice, ma se sarete in due a volerlo, alla fine le difficoltà si superano...l'importante è parlare tra di voi dei vostri problemi...e non con altre persone! Un grande in bocca al lupo!
Simo

O

Old Anna A

Guest
allora senti. consiglio da amica più grande, se lui ti interessa ancora tanto, smettila di flagellarti e flagellarlo.
è come ti dico io: lui ha avuto il momento del coglione. si vede che ne aveva bisogno, ma se è passato vedi di fartela passare anche tu.
uscite un po' di più e usate un po' di meno il pc. e tu, ragazza, basta con la depressione, inizia a curarti a volerti bene a fare di più la femmina...

Old Chicchi

Utente di lunga data
allora senti. consiglio da amica più grande, se lui ti interessa ancora tanto, smettila di flagellarti e flagellarlo.
è come ti dico io: lui ha avuto il momento del coglione. si vede che ne aveva bisogno, ma se è passato vedi di fartela passare anche tu.
uscite un po' di più e usate un po' di meno il pc. e tu, ragazza, basta con la depressione, inizia a curarti a volerti bene a fare di più la femmina...
Mois je te quote! I momenti del coglione non sono l'uragano Dean, a meno che non lo si voglia vedere così a tutti i costi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
coglionerie

Mois je te quote! I momenti del coglione non sono l'uragano Dean, a meno che non lo si voglia vedere così a tutti i costi.
Capita di vivere anni accanto a un coglione e non rendersene conto, ma costruirsi una vita sapendo già dall'inizio che lo è mi sembra una premessa sbagliata...soprattutto se ci sono molte altre cose che non funzionano ...parecchie

@lex

Escluso
e non sarà normale ma succede a così tanta gente che poi così tanto incredibile non è affatto.
o vuoi ragionare sempre su giusto/sbagliato?
giusto e sbagliato sono una cosa, vivere, con tutto quel che ci sta dentro, un'altra.
tu mai fatto cose così?
non quando sono stato veramente con qualcuno. e con qualcuno ci sono stato solo 2 volte. forse mi capiterà la prossima volta, mai dire mai.

@lex

Escluso
bene. su questo sono d'accordo. non fossilizzarsi su questo (se ci si riesce) e senza minimizzarlo però, ma affrontare i veri problemi che sono fra i voi e non con l'esterno. la questione è però da dove cominciare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.