Non riesco a capire

Gisella78

Utente di lunga data
Benvenuta.
Se la vivi così, così avresti dovuto rispondergli... ma - non conosco il tuo ambiente di lavoro - essendo il tuo titolare svago e leggerezza li vedo improbabili anche senza innamoramenti.
Infatti così gli ho risposto, ed è quasi sparito... giustificazione? Impegnato..mah

perplesso

Administrator
Staff Forum
Tutto.. attenzioni, rispetto, ma al di là di questo che non è una cosa da poco..il motivo per cui ho scritto era un altro..mi dispiacerebbe se quest'altra persona si possa fissare x me e proprio nn riesco a capire ..
magna tranquilla, questo ti vuole ripassare ben bene e basta

Marjanna

Utente di lunga data
Una palla al piede ? Se gli ho detto che sono presa da un'altra persona? Su quali basi?
A me lascia perplessa che dopo 3 mesi il tuo rapporto con lui viaggi su pensieri di questo tipo.
Non so se vi conoscevate già prima della tua assunzione, ma se così non fosse terrei presente che state creando il vostro rapporto, e tu lo stai creando assecondando messaggini idioti con emoticon con cuoricini, con lui che ti domanda 10 volte di prendere una caffè e tu lo vedi come un qualcosa a cui cedi, te che dici che gli fai capire che ti fa piacere (qualcosa che fluttua nell'aria, che vorresti ma anche no, su cui si ma hai dubbi) e tutto ciò in 3 mesi. Ossia vi state conoscendo in un terreno dove state già mischiando altro, in cui c'è una sorta di suo corteggiamento per pressione (da come dici te) e te che cedi. Tieni presente che questo o altro che saprai tu poi non entri nei termini di lavoro.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Io vedo solo confusione...da ambo i lati...

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
E poi...cazz...sul lavoro col capo ste cose non si fanno....

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Scrivo per la prima volta , vi racconto in breve: ho cambiato lavoro da circa tre mesi, con il nuovo titolare si instaura subito un certo feeling, dovuto anche al fatto che abbiamo la stessa eta (40 anni ) Mi chiama anche due tre volte al giorno con delle scuse banali, crea occasioni per rimanere da soli in ufficio senza mai alzare un dito o fare allusioni..fino a quando in un messaggio WhatsApp mi manda cuoricini e faccine con baci..io lo rispondo allo stesso modo e lui scrive: attenta che poi passo a quelli veri ma peccato,sei sposata ...io gli faccio capire che la cosa mi fa piacere, quindi aggiunge che allora ci avrebbe provato...mi invita a prendere un caffè,io rifiuto, lui ci riprova altre 10 volte fino a che cedo: ma lui anche sta volta è stato rispettoso e nn ha alzato un dito visto che gli avevo detto che si doveva trattare solo di un caffè...gli dico che sono impegnata e che nn me la sento di andare oltre, a questo punto mi dice di esserlo anche lui , che nn ha mai tradito ma che nn riesce a frenarsi...per farla breve inizia a dirmi cose del tipo che gli piaccio molto, che nn vede l'ora di restare da solo con me e alla fine decido di cedere...gli premetto che avevo ancora dei dubbi visto che sono sposata e nn ho mai tradito,mai parlato di essere innamorata di lui ma ad un certo punto mi scrive: basta che nn ti innamori.. ora la mia domanda è: premesso che ancora nn siamo rimasti da soli, mi trovo davanti ad un classico sciupa femmine, questa frase proprio nn la riesco ad inserire nel contesto visto che gli ho premesso di tenere alla persona con cui sto, o era un modo per carpire le mie reali intenzioni?
Ha testato il terreno ed ha avuto la conferma, con i tuoi atteggiamenti, che tu potessi starci.
Il suo "basta che non ti innamori" è per mettere dei paletti.
In poche parole, non vuole casini.

Pincopallino

Utente di lunga data
hai mai pensato che sia timido?
la timidezza fa fare strane cose, non permette di agire con linearità dando un senso logico alle azioni.
si buttano li segnali di quello che si vorrebbe, sperando che l’altra parte agevoli l’avvicinarsi.
si prova, si mandano messaggi più o meno chiari, ma si stenta a fare il primo passo.
in Alcuni casi subentra anche la paura di non saper gestire il rifiuto, in altri è solo paura, di sbagliare, di fare troppo o troppo poco, di fare male e come ci si aspetta.

io ci sono passato.
provavo una forte attrazione per una lei, lei lo aveva ampiamente capito e ricambiava.
ma non riuscivo a smuovermi, ogni volta che avevamo occasione di stare soli e vicini, io stavo sulle mie al punto che lei un giorno mi chiese perché.
le diedi una risposta troppo idiota, che non stava ne in cielo né in terra, totalmente fuori luogo, feci una magra figura, ma dentro avrei voluto fare e dire tutt’altro.

Gisella78

Utente di lunga data
la timidezza fa fare strane cose, non permette di agire con linearità dando un senso logico alle azioni.
si buttano li segnali di quello che si vorrebbe, sperando che l’altra parte agevoli l’avvicinarsi.
si prova, si mandano messaggi più o meno chiari, ma si stenta a fare il primo passo.
in Alcuni casi subentra anche la paura di non saper gestire il rifiuto, in altri è solo paura, di sbagliare, di fare troppo o troppo poco, di fare male e come ci si aspetta.

io ci sono passato.
provavo una forte attrazione per una lei, lei lo aveva ampiamente capito e ricambiava.
ma non riuscivo a smuovermi, ogni volta che avevamo occasione di stare soli e vicini, io stavo sulle mie al punto che lei un giorno mi chiese perché.
le diedi una risposta troppo idiota, che non stava ne in cielo né in terra, totalmente fuori luogo, feci una magra figura, ma dentro avrei voluto fare e dire tutt’altro.
Potrebbe essere anche questo, d' altronde se vuoi solo divertirti, che cazzo lo fai proprio con una tua dipendente? Che tra l'altro non ha fatto capire minimamente di essere innamorata

Pincopallino

Utente di lunga data
Sono sempre stato favorevole ai rapporti sul luogo di lavoro.
Mai avuto problemi, ne prima, ne durante, ne dopo.
Se gli piaci gli piaci, ma se non si smuove qualche paura ce l’ha.
Puo essere timidezza, ma può anche essere che stia cercando di capire se sei una che parla troppo.

Gisella78

Utente di lunga data
Sono sempre stato favorevole ai rapporti sul luogo di lavoro.
Mai avuto problemi, ne prima, ne durante, ne dopo.
Se gli piaci gli piaci, ma se non si smuove qualche paura ce l’ha.
Puo essere timidezza, ma può anche essere che stia cercando di capire se sei una che parla troppo.
In realtà le sue richieste sono calate proprio quando gli ho detto di non essere innamorata di lui...

Foglia

utente viva e vegeta

io ci sono passato.
Cioé: uno che ti manda cuoricini a manetta e ti dice che se ne hai piacere passa alle vie di fatto, ti avvisa di non innamorarti, ti invita dieci volte a bere un caffé è.... timido? :oops: Ma davvero? (perché in quel caso devo rivedere il mio concetto di timidezza 😂 ).

Io ci vedo uno che ha le idee piuttosto chiare di quello che vuole, ha sondato il terreno, ha messo le mani ampiamente avanti (il "basta che non ti innamori di me" è uno dei migliori passepartout per giustificare un pò tutto, dalla trombata cd. "botta e via" sino ad arrivare a relazioni più durevoli che però devono stare, per così dire, al posto loro). Un modo insomma di precostituirsi un bel "ma io te l'avevo detto". E poi ci vedo che di fronte alla tempistica non immediata di lei, lui abbia per così dire adottato un pò la strategia della fuga, della serie "vediamo se in mancanza di certe attenzioni quella si avvicina". Timidezza e/o paura di sbagliare - da parte di lui - francamente ne ho letta ben poca, stando alle parole della nostra amica. Leggo piuttosto la descrizione di uno abbastanza navigato, pensa anche solo alla comodità di avere l'amante a disposizione e a portata praticamente quando lo desidera. Il fatto che stia abbottonato coi messaggi potrebbe per parte sua essere il modo di escludere rischi connessi con la sua posizione di capo. Di qui che si sbilancia, ma non troppo, e attende che sia lei a fare il passo. Se poi a lei sta bene, chi rischia (anche) di salutare il lavoro, una volta finita la storia, non è di certo lui ;)