Non riesco a perdonarmi di perdonare

iosolo

Utente di lunga data
lo fai perchè lo ami ancora, perchè hai paura di rimanere sola o per i bambini ?
Credo che se non ci fossero i bambini, il mio orgoglio avrebbe vinto.

Soffrendo come un cane ma sola, fiera di me stessa per non aver buttato all'aria tutti i miei principi. Non mi hai voluto bene, ora scompari dalla mia vita. Tu non mi meriti e io non ti voglio.

Ci sono quasi arrivata ma... ci sono loro. Posso buttare tutto all'aria per il mio orgoglio?! Questo continuo a ripetermi.
Non devo provarci almeno per loro?

Non posso dire di non amarlo anche se ci sono delle volte in cui lo odio ferociamente.
Lui si sta impegnando molto e sembra sinceramente dispiaciuto. Il rapporto sta cercando nuove basi, stravolto e maltrattato ma alla ricerca di nuova linfa mentre cerchiamo più tempo per noi. Tempo di qualità.
Solo il passato non si può cambiare. Ma quel passato fa così male.
Il passato dovrebbe starmi alle spalle ma è la prima cosa che vedo la mattina.

Continuo a vacillare dentro di me, lacerata, come divisa in due. Stanca, appunto.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Soffrendo come un cane ma sola, fiera di me stessa per non aver buttato all'aria tutti i miei principi. Non mi hai voluto bene, ora scompari dalla mia vita. Tu non mi meriti e io non ti voglio.

Ci sono quasi arrivata ma... ci sono loro. Posso buttare tutto all'aria per il mio orgoglio?! Questo continuo a ripetermi.

Non posso dire di non amarlo anche se ci sono delle volte in cui lo odio ferociamente.
Lui si sta impegnando molto e sembra sinceramente dispiaciuto. Il rapporto sta cercando nuove basi, stravolto e maltrattato ma alla ricerca di nuova linfa mentre cerchiamo più tempo per noi. Tempo di qualità.

Continuo a vacillare dentro di me, lacerata, come divisa in due. Stanca, appunto.
quanto tempo fa è successo che hai scoperto il tradimento ?

iosolo

Utente di lunga data

ilnikko

utente chitarrista
Di tutto.
Della quotidianità che dividono e come li avvicinati una volta può nuovamente farlo.
Perchè tra loro c'è attrazione. Perchè tra loro c'è stata confidenza. Perchè tra loro c'è stato "innamoramento".
Perchè non ho controllo. Perchè lui può farlo, perchè lo ha già fatto. Perchè lei può farlo, perchè lo ha già fatto.

Perchè non posso fare niente per distruggere il loro passato ma voglio distruggere qualsiasi speranza per un loro futuro. Perchè... forse anche perchè lo voglio punire... voglio vedere fino a quanto può rinunciare per me. Quanto può mettersi in gioco veramente...

Forse sono solo una bimba isterica.
Il neretto è la cosa che ti fa stare male. Lo so. E' successo anche a me e ad altri.

patroclo

Utente di lunga data

....non la vedo come una questione di orgoglio e non vedrei neanche i principi come dogmi.....per me è una questione di felicità TUA.
Il tuo stare bene ha un enorme influenza anche sui tuoi figli, se ce la farete a ricostruire tanto meglio per tutti ..... il problema , almeno mi sembra di capire, è che forse non lo hai ben chiaro neanche te cosa vuoi

Fiammetta

Staff Forum
non è da molto e da tradita ti dico che tutto questo a sofferenza e questa paura, questi dubbi sono la norma, dispiace dirlo ma ci vuole tempo.
soprattutto dovete capire se volete ricostruire il vostro rapporto ( e da quello che hai scritto sopra mi è sembrato di sì )
tu dovrai imparare a ricacciare indietro questa paura e lui dovrà essere bravo a fugare ogni dubbio ogni qualvolta si presenteranno
la via è questa ed è un po' lunga da percorrere :)

iosolo

Utente di lunga data
Il neretto è la cosa che ti fa stare male. Lo so. E' successo anche a me e ad altri.

Ci si convive prima o poi?
Se ci penso eravamo solo sciocchi prima a pensare di averlo il controllo.

Ci pensavo l'altro giorno quando lui mi ha chiesto il "permesso" per vedersi con un amico e mi sono chiesta che tipo di rapporto stiamo creando.
Io adoravo la libertà che avevamo prima, le uscite con gli amici mai negate, mai nessun divieto ne nessuna imposizione. Se non fosse tragico sarebbe ironico: ero fiera che continuavamo ad avere una vita oltre la coppia, con amicizie personali, hobby e svaghi solo nostri.
Quella libertà è tornata come un boomererang colpendomi in pieno viso.
Se dai la libertà concedi anche la possibilità di sbagliare giusto?! la devi mettere in conto fa parte della partita ed io non l'ho fatto, mi fidavo, troppo evidentemente.
Ma come mai io con la stessa libertà non ho avuto desiderio di altro?!
Perchè lui ha desiderato altro. E se anche oggi avessi il controllo "fisico" di lui, non potrò mai controllare quello che desidera vero?!

iosolo

Utente di lunga data
....non la vedo come una questione di orgoglio e non vedrei neanche i principi come dogmi.....per me è una questione di felicità TUA.
Il tuo stare bene ha un enorme influenza anche sui tuoi figli, se ce la farete a ricostruire tanto meglio per tutti ..... il problema , almeno mi sembra di capire, è che forse non lo hai ben chiaro neanche te cosa vuoi
Ho fatto una scelta e sulla quella sono sicura. Dirti che è assolutamente quella che percorrerò fino in fondo, boh, ci sto provando e sto trovando in me tanti di quegli ostacoli che davvero a volte vorrei mollare tutto. Forse un giorno ci arriverò a mollare tutto, perchè ripeto sono davvero stanca.

Cosa può farmi felice?! Sapere che la mia famiglia è serena, mi rende "felice". Vedere i miei bimbi che corrono nel lettone la domenica mattina e ci trovano ad accoglierli mi rende piena. Che mio figlio racconta la sua giornata al papà appena rientra a casa descrivendo ogni gol segnato mi fa capire quanto è importante la loro quotidianità
Stare con lui mi piace, trovare i nostri spazi mi piace, se devo dirla tutta le nostre giornate sarebbero anche buone, se non guardassi al passato.

Quello che non riesco ancora a capire se posso smettere di guardare al passato.

patroclo

Utente di lunga data
Ho fatto una scelta e sulla quella sono sicura. Dirti che è assolutamente quella che percorrerò fino in fondo, boh, ci sto provando e sto trovando in me tanti di quegli ostacoli che davvero a volte vorrei mollare tutto. Forse un giorno ci arriverò a mollare tutto, perchè ripeto sono davvero stanca.

Cosa può farmi felice?! Sapere che la mia famiglia è serena, mi rende "felice". Vedere i miei bimbi che corrono nel lettone la domenica mattina e ci trovano ad accoglierli mi rende piena. Che mio figlio racconta la sua giornata al papà appena rientra a casa descrivendo ogni gol segnato mi fa capire quanto è importante la loro quotidianità
Stare con lui mi piace, trovare i nostri spazi mi piace, se devo dirla tutta le nostre giornate sarebbero anche buone, se non guardassi al passato.

Quello che non riesco ancora a capire se posso smettere di guardare al passato.
....sto riflettendo molto sul significato di "felicità" ( dai una lettura ai post di [MENTION=5159]ipazia[/MENTION] in questo senso) e non ho ancora le idee chiarissime..... tutto giusto quello che dici ma ho sempre l'impressione che si faccia sempre riferimento a terzi....mi verrebbe da chiederti : ma quando i figli saranno grandi, quando non salteranno più nel vostro letto, quando usciranno di casa.... a quel punto cosa rimarrà?

Mi spiace coinvolgerti nei miei dubbi......ma vista la fine del mio matrimonio faccio fatica a concepire relazioni basate sul rinviare i problemi.

sul guardare al passato non posso aiutarti......

Fiammetta

Staff Forum

Ci pensavo l'altro giorno quando lui mi ha chiesto il "permesso" per vedersi con un amico e mi sono chiesta che tipo di rapporto stiamo creando.
Io adoravo la libertà che avevamo prima, le uscite con gli amici mai negate, mai nessun divieto ne nessuna imposizione. Se non fosse tragico sarebbe ironico: ero fiera che continuavamo ad avere una vita oltre la coppia, con amicizie personali, hobby e svaghi solo nostri.
Se dai la libertà concedi anche la possibilità di sbagliare giusto?! la devi mettere in conto fa parte della partita ed io non l'ho fatto, mi fidavo, troppo evidentemente.
Perchè lui ha desiderato altro. E se anche oggi avessi il controllo "fisico" di lui, non potrò mai controllare quello che desidera vero?!
I desideri altrui nessuno li può controllare
magari ora lui desidererebbe vederti più fiduciosa e così non è, non può certo imporre una cosa così

Il neretto : immagino tu glielo abbia chiesto, cosa ti ha risposto ?

iosolo

Utente di lunga data
....sto riflettendo molto sul significato di "felicità" ( dai una lettura ai post di @ipazia in questo senso) e non ho ancora le idee chiarissime..... tutto giusto quello che dici ma ho sempre l'impressione che si faccia sempre riferimento a terzi....mi verrebbe da chiederti : ma quando i figli saranno grandi, quando non salteranno più nel vostro letto, quando usciranno di casa.... a quel punto cosa rimarrà?

Mi spiace coinvolgerti nei miei dubbi......ma vista la fine del mio matrimonio faccio fatica a concepire relazioni basate sul rinviare i problemi.

sul guardare al passato non posso aiutarti......
La felicità sono attimi, dicono quelli bravi.

Non credo di star rinviando i problemi, ci sono, sono qui e sto attraversando l'inferno per viverli fino in fondo. Dove mi porterà questo viaggio non lo so, ma su questo ti/mi posso rassicurare: vivo con i miei mostri ogni giorno, non 'è modo di scansarli, sono sempre affianco a me.

Che lo faccia solo per terzi non è completamente vero. Il motivo dominante è quello, è quello che mi ha trascinato ma se fosse solo quello non credo riuscirei a stare lì. E spero che se trovo anche un piccolo segno di cedimento da parte sua lo mollerei all'istante, ma finora non c'è stato devo essere onesta.
Posso dirti solo che si sceglie ogni giorno forse. Domani forse la mia scelta sarà diversa.
Ma oggi ci devo provare...

iosolo

Utente di lunga data
I desideri altrui nessuno li può controllare
magari ora lui desidererebbe vederti più fiduciosa e così non è, non può certo imporre una cosa così

Il neretto : immagino tu glielo abbia chiesto, cosa ti ha risposto ?
Sciocchezze Fiammetta. Non lo sa nemmeno lui, non lo vuole dire, dice mezze verità. O forse quello che dice non convince me.
Dice: che lei o un altra era uguale, che il nostro rapporto era addormentato e lui ha fatto una coglionata. Che non mi ha lasciato solo perché "sapeva/sperava" che la scintilla riprendesse vita. E lo ha fatto, continua a dirmi, abbiamo toccato il fondo dello schifo, ma ci serviva per riprenderci da quel torpore.

Per me sciocchezze per la maggiorparte delle volte. A volte però fanno parte dei miei perchè.
Anche io facevo ero dentro quel torpore e non ho fatto nulla per uscirne.

Fiammetta

Staff Forum
Sciocchezze Fiammetta. Non lo sa nemmeno lui, non lo vuole dire, dice mezze verità. O forse quello che dice non convince me.
Dice: che lei o un altra era uguale, che il nostro rapporto era addormentato e lui ha fatto una coglionata. Che non mi ha lasciato solo perché "sapeva/sperava" che la scintilla riprendesse vita. E lo ha fatto, continua a dirmi, abbiamo toccato il fondo dello schifo, ma ci serviva per riprenderci da quel torpore.

Per me sciocchezze per la maggiorparte delle volte. A volte però fanno parte dei miei perchè.
Succede spesso così, che si sente il distacco ma si evita di parlarne ( prima) con la speranza che passi

oddio che proprio servisse il tradimento non ne sono certa, serviva magari ne parlaste del vostro reciproco torpore, diciamo che un tradimento è la via più breve per squilibrare un apparente equilibrio :)

Altravita

Utente di lunga data

Quindi se tu l avresti ipoteticamente preceduto nel tentativo di riaccendere la fiamma in quel modo ti avrebbe dato merito di ciò ?

Brunetta

Utente di lunga data

Ti sembra di dover coltivare la rabbia verso di lui per dimostrarTI di volerTI bene?

Brunetta

Utente di lunga data

Non controlli neanche te stessa. Se non hai incontrato nessuno che ti attraesse è solo casuale.

Diletta

Utente di lunga data

Dice lo stesso il mio...e credimi, se all'inizio la cosa mi dava un certo conforto (anche perché so che è vero) col tempo ha finito per svuotarmi ancora di più perché mi ha fatto capire quello che è il nocciolo della valutazione che si deve fare su di "loro", vale a dire l'affidabilità futura.
Io ti posso dire che non mi sento garantita per nulla.

Diletta

Utente di lunga data

Ti piace questo tipo di rapporto?
Vedi come tutto viene alterato e squilibrato da questi eventi...io mi sono trovata molto male dentro a quella nuova dinamica di coppia: non fa per me perché io non sono così.
Ed è stata una forzatura che ha aggiunto altro peso che mi ha sfiancato e ha finito col spezzarmi.
Per non parlare dei dubbi e dei sospetti che, d'improvviso, entrano con prepotenza nella mente, ma noi vogliamo vivere serenamente e non appesantirci con le conseguenze degli sbagli altrui.
Ho usato il plurale "noi" perché credo che sia questa la situazione delle tradite.

iosolo

Utente di lunga data
Quindi se tu l avresti ipoteticamente preceduto nel tentativo di riaccendere la fiamma in quel modo ti avrebbe dato merito di ciò ?
No. Lui non lo avrebbe notato.
La fiamma non è qualcosa che abbiamo acceso io e lui è un fuoco che ha invaso il rapporto quasi a bruciarlo. La scintilla è la certezza che siamo sull'orlo del precipizio ad un passo dal perderci sul serio. La scintilla è nella rabbia che ne è nata, nella voglia di riconquista e dell'incertezza del futuro.
Nessuno avrebbe potuto ricreare una scintilla così.

Ma questo non mi piace. Questo fuoco, per la vita stessa, prima o poi si riaffiorirà e noi ci troveremo al punto di partenza.

iosolo

Utente di lunga data
Ti sembra di dover coltivare la rabbia verso di lui per dimostrarTI di volerTI bene?
La rabbia mi protegge, non permette che io stupidamente abbassi le mie difese, mi permette di essere lucida e vedere quanto lui può cadere in basso.

E si mi dimostra che mi voglio bene, che non accetto che qualcuno mi ferisca, che io sono la persona più importante...