Non riesco a smettere

glicine

Utente
È cosi. Ma la vita alle volte gioca brutti scherzi. Distanze fisiche per impegni, litigi per suoceri, discussione sui figli..si accumula..si accumula...si crea distanza..poi puf..il collega che fa apprezzamenti, poi un caffe innocente, lui che ti parla degli stessi tuoi problemi perché vive stesso momento tuo...e si insinua il tarlo..il bisogno di rivivere quell incontro...credimi scivolarci è banale. Per venti anni non ci siamo traditi pur avendo occasioni. In tre anni traditi a vicenda..evidentemente abbiamo creato spazio. O le difficoltà della vita hanno deciso per noi.
non è così macchinoso, basta un incontro , 2 occhi che in quel momento ti guardano ...

Eagle72

Utente di lunga data
Lo credo anch'io.
Quanti tradiscono dopo una settimana che stanno con una persona? E dopo un mese? Nessuno. Non conta la persona incontrata ma il tuo momento personale e di relazione. Io dieci anni fa manco l avrei guardata la mia distrazione

danny

Utente di lunga data
Io ho tradito dopo essere stata tradita, ma non ho mai trovato così magnifico il sesso extraconiugale. Più che altro era l'eccitazione che ci stava intorno. Eccitazione che assomigliava a una droga e che cercavo quando saliva la frustrazione e la desolazione nel mio matrimonio.
A volte questo tipo di eccitazione la usiamo per stordirci. Tradire è un po' come aumentare gli stimoli per attivarci quando la nostra routine non ci stimola più.
Se sei già stimolata, non hai bisogno di nulla, per me.
È cosi. Ma la vita alle volte gioca brutti scherzi. Distanze fisiche per impegni, litigi per suoceri, discussione sui figli..si accumula..si accumula...si crea distanza..poi puf..il collega che fa apprezzamenti, poi un caffe innocente, lui che ti parla degli stessi tuoi problemi perché vive stesso momento tuo...e si insinua il tarlo..il bisogno di rivivere quell incontro...credimi scivolarci è banale. Per venti anni non ci siamo traditi pur avendo occasioni. In tre anni traditi a vicenda..evidentemente abbiamo creato spazio. O le difficoltà della vita hanno deciso per noi.
Ok. Letta così la storia extra sembra una malattia presa in giro perché non si è stato abbastanza attenti.
A volte invece è proprio passione, quella che non riesci più a tornare indietro.
Di quelle che non ti penti mica, dopo.

Skorpio

Utente di lunga data
Primo messaggio e prima discussione in questo forum.

Mi trovo in una situazione assurda nella quale non avrei mai pensato di ritrovarmi. Ho un rapporto stabile da ormai un sacco di anni e fino all'anno scorso non avevo mai tradito nessuno. Il rapporto con il mio compagno era soddisfacente, non perfetto, certo, ma ero sicuramente soddisfatta sia dal punto di vista personale che sessuale.

All'improvviso tutto è precipitato e mi sono ritrovata a tradirlo con uno molto più giovane di me. All'inizio capitava una volta ogni tanto poi via via sempre più spesso. Sta diventando una cosa insostenibile ma non riesco a smettere.

Mi rendo perfettamente conto che da parte di entrambi non c'è alcun sentimento ed è solamente una questione di sesso. Il sesso però è fantastico ed è proprio per questo che non riesco a smettere. Mi ritrovo a fare cose che in passato non avrei mai e poi mai fatto o in situazioni che capisco essere "pericolose" senza riuscire a dire di no e questo mi spaventa.

Ho provato seriamente a smettere già 2 volte ma alla fine non ce la faccio e la cosa peggiora ulteriormente.

Vorrei il parere o il consiglio di qualcuno che si è trovato in una situazione simile ed è riuscito ad uscirne.
Puoi anche smettere il tipo di rapporto stabile che hai ricercato fino a ora

Non lo ordina il dottore

Eagle72

Utente di lunga data
Ok. Letta così la storia extra sembra una malattia presa in giro perché non si è stato abbastanza attenti.
A volte invece è proprio passione, quella che non riesci più a tornare indietro.
Di quelle che non ti penti mica, dopo.
Se la vivi, la chiudi e non sei scoperto non ti penti

danny

Utente di lunga data
Quanti tradiscono dopo una settimana che stanno con una persona? E dopo un mese? Nessuno. Non conta la persona incontrata ma il tuo momento personale e di relazione. Io dieci anni fa manco l avrei guardata la mia distrazione
Nessuno tradisce se appassionatamente innamorato perché la passione non lascia spazio ad altro.
Però il periodo in cui si vive la passione esclusiva è limitato, in una coppia.

Eagle72

Utente di lunga data
Nessuno tradisce se appassionatamente innamorato perché la passione non lascia spazio ad altro.
Per nulla. A me dopo venti anni stessa passione. Anzi..

danny

Utente di lunga data
Se la vivi, la chiudi e non sei scoperto non ti penti
Beh, certo.
Pronto per ricominciarne un'altra appena capita la persona giusta, visto che la prima volta è andato tutto bene.
A meno che non sia stata una relazione tutto sommato deludente, di quelle che ti fanno pensare che il coniuge sia meglio o comunque non ne sia valsa la pena.

danny

Utente di lunga data
Per nulla. A me dopo venti anni stessa passione. Anzi..
Permettimi di dubitarne.
Scosse elettriche quando le sfiori il braccio le hai?
Ti viene duro quando lei accenna a qualcosa inerente il suo corpo?
Hai fantasie su di lei?
Ti vengono le palpitazioni quando resti solo con lei?
Non vedi l'ora di restare solo con lei e ti sembra sia sempre troppo poco il tempo trascorso?
Provi uno stato di beatitudine ad abbracciarla?

Eagle72

Utente di lunga data
Beh, certo.
Pronto per ricominciarne un'altra appena capita la persona giusta, visto che la prima volta è andato tutto bene.
A meno che non sia stata una relazione tutto sommato deludente, di quelle che ti fanno pensare che il coniuge sia meglio o comunque non ne sia valsa la pena.
Si. A me.la seconda..perché ho capito che crea danni..e chissà se non avessi incominciato io per primo forse non sarei qui a cercare conforto.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Permettimi di dubitarne.
Hai fantasie su di lei?
Non vedi l'ora di restare solo con lei e ti sembra sia sempre troppo poco il tempo trascorso?
mi fai morire:mexican:

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Mah non lo so
Io l’incontro l’ho avuto in un momento un cui sto molto serena
però è scattato in un determinato momento. Magari era una persona che avevi gia visto e non ti avevo fatto quell'effetto.
Per me era una persona conosciuta, ma quella volta in me è scattato un desiderio irrefrenabile.
Le altre volte , anche se mi piaceva, mi ero sempre controllata e senza fatica a dire il vero

Eagle72

Utente di lunga data
Permettimi di dubitarne.
Hai fantasie su di lei?
Si a molte delle domande. E se non è al cento per cento è per delusione e rabbia post scoperta. Per le qupali ho ancora giornate no. Se non ci fosse passione vera credi sia facile fare l amore con chi lo ha fatto con qualcun altro? Credimi se sto ingoiando il rospo è perche c è un si a quelle domande e altro. Se no sai quanti calci in culo

Ultima modifica:

Lalla

Utente
Lalla,

invece di chiedere consiglio per una cosa che non puoi fare, cioè lasciare il tipo, perchè non provi a chiederti cosa hai imparato di te stessa da questa esperienza.

quando avrai capito cosa hai scoperto di te e ti sarai accettata, magari troverai la via d'uscita che cerchi
Ai miei occhi il problema è l'opposto. É ciò che ho imparato di me da questa esperienza che mi porta a non riuscire a smettere...

Ciao, io concordo con chi ti consiglia un po' di autoanalisi.
Personalmente sono convinta che, a parte nei casi di traditori seriali o compulsivi, il tradimento è comunque un segnale di qualcosa che non funziona perfettamente in te o nel tuo rapporto ufficiale.
Sei sicura sicura che tutto vada cosí a gonfie vele?
Che non ti manchi qualcosa di essenziale per te?
Che hai davvero ció che desideri?
Come ho detto il rapporto con il mio compagno non è sicuramente perfetto ma la perfezione in un rapporto non c'è mai. Fino a che non ho avuto questa esperienza ero più che soddisfatta ed a dire il vero lo sono anche ora. Con il mio compagno però non potrò mai provare delle sensazioni del genere.

Aggiungo: il titolo del tuo post è significativo. Non riesco a smettere. Lo dice chi ha perso il controllo, di solito.
Che tipo di controllo hai perso? Perché ti interessa più smettere che capire?
Scusa le domande alla Marzullo ma potrebbero essere degli stimoli per te!
É chiaro che ho perso il controllo... lo dico dal primo post :D
Mi sento di aver perso il controllo sul mio corpo e sulla mia volontà. Fortunatamente l'altro non è uno stronzo e non si approfitta della situazione (o per lo meno non quanto potrebbe). Detto in modo brutale a volte pur di scopare ho la paura che sarei disposta ad accettare qualunque compromesso. Lui chiaramente se ne rende conto ed usa la cosa a suo vantaggio ma potrebbe spingersi molto oltre e per fortuna non lo fa.

Puoi anche smettere il tipo di rapporto stabile che hai ricercato fino a ora
Non lo ordina il dottore
Certo che potrei ma l'alternativa dove è? Che senso avrebbe?
Da una parte c'è un rapporto di coppia, dall'altra c'è semplicemente del sesso.
Con l'altro non alcun rapporto di tipo sentimentale. C'è solo ed unicamente del sesso. Lui ovviamente va a letto anche con altre ed a me non interessa assolutamente....

Eagle72

Utente di lunga data
Cosa intendete per serenità? Io ero innamorato, facevamo l amore spesso ma litigavano tanto piu del solito causa figli piccoli e problemi a lavoro. Quando una supera il limite del nervosismo per un anno be sei piu predisposto e ti senti ''giustificato''..

Cuore2018

Utente di lunga data
Per passione cosa intendi? E quanto dovrebbe durare, per te?

Parlo sempre del mio vissuto, perché quello conosco e vivo.
Non so, io sono entrata nel settimo anno di vita del nostro rapporto e spesso mi capita di ripensare al sesso fatto la sera prima e di eccitarmi mentre sono in autobus o sul lavoro.
Di pensare spesso a lui e di sperare che sia suo il messaggio quando vedo una notifica di WhatsApp.
Di desiderare un contatto fisico con lui ogni volta che l'ho vicino. Di commuovermi e stupirmi sempre per ogni suo pensiero, di pensare a come stupirlo. Di pensare che, comunque sia andata la giornata, la cosa più bella sarà infilarmi sotto le lenzuola con lui vicino.

Certo che i primi 2 o 3 anni mi girava la testa ad ogni bacio, ora mi gira una volta su dieci. Non potevo stargli vicino senza voler fare sesso con lui, adesso gli sto vicino volentieri anche se mi fa i grattini o semplicemente parliamo, scherziamo o facciamo i cretini. Ma questo non toglie nulla al rapporto, anzi. Ha aggiunto. Oltre al sesso e all'eccitazione c'è altro.

Non è che uno possa vivere sempre con le palpitazioni a mille ogni volta che sfiora il coniuge. Non sarebbe umano, nè bello, alla fine. Sarebbe sfiancante mentalmente, credo.