Nessuno tradisce se appassionatamente innamorato perché la passione non lascia spazio ad altro.
Però il periodo in cui si vive la passione esclusiva è limitato, in una coppia.
Per passione cosa intendi? E quanto dovrebbe durare, per te?
Parlo sempre del mio vissuto, perché quello conosco e vivo.
Non so, io sono entrata nel settimo anno di vita del nostro rapporto e spesso mi capita di ripensare al sesso fatto la sera prima e di eccitarmi mentre sono in autobus o sul lavoro.
Di pensare spesso a lui e di sperare che sia suo il messaggio quando vedo una notifica di WhatsApp.
Di desiderare un contatto fisico con lui ogni volta che l'ho vicino. Di commuovermi e stupirmi sempre per ogni suo pensiero, di pensare a come stupirlo. Di pensare che, comunque sia andata la giornata, la cosa più bella sarà infilarmi sotto le lenzuola con lui vicino.
Certo che i primi 2 o 3 anni mi girava la testa ad ogni bacio, ora mi gira una volta su dieci. Non potevo stargli vicino senza voler fare sesso con lui, adesso gli sto vicino volentieri anche se mi fa i grattini o semplicemente parliamo, scherziamo o facciamo i cretini. Ma questo non toglie nulla al rapporto, anzi. Ha aggiunto. Oltre al sesso e all'eccitazione c'è altro.
Non è che uno possa vivere sempre con le palpitazioni a mille ogni volta che sfiora il coniuge. Non sarebbe umano, nè bello, alla fine. Sarebbe sfiancante mentalmente, credo.