Non riesco a smettere

Skorpio

Utente di lunga data
Premesso che per me semplifichi troppo, ma ...
Io parlo e condivido perchè io e mia moglie abbiamo avuto una storia, una storia bella e ricca, una storia con difficoltà alti e bassi come tutti ma che non cambierei per nulla al mondo, perchè abbiamo dei figli e saranno nostri figli per sempre, perchè insieme abbiamo costruito una casa e l'abbiamo riempita di ricordi, perchè siamo amici da quando eravamo ragazzini, tutto questo merita rispetto, noi meritiamo rispetto, puoi anche non amarmi ma se non rispetti me come persona allora mi ferisci e questo lo sai, tutto qui
Beh.. ma non ho semplificato io eh?

Ha semplificato Cuore ..

Che fino a ieri diceva che è bene parlare e condividere etc.. etc.. e oggi dice che x lei sarebbe sicuramente finita. (Mi chiedo cosa condividere allora, se non le spese dell'avvocato)

Tutti abbiamo storie meravigliose .. figli viaggi e tutto

Contano zero, nel desiderio

Ma ripeto.. il DESIDERIO non ha inerenza col rispetto

Per me

Purtroppo il desiderio non ha alcuna pietà

È ancora non sto parlando di "fare"

No fuck
No sex

Ultima modifica:

Eagle72

Utente di lunga data
Ci sono specie monogame anche nel mondo animale, non sono la maggioranza ma non sono una rarità.
Appunto. C è anche.il cavalluccio marino che ha la gravidanza. Ma si parla di rarità. Non giustifico tradimento, ma posso capire attrazione per altri. È fisiologico. Poi per me mia moglie è stupenda e non vorrei nessun altra. Ma.può capitare un attrazione mentale, Fisica per altri. Secondo me è la parte animale che è in noi.

Eagle72

Utente di lunga data
Metti su un piatto della bilancia tutto quello che avete avuto e avete ancora. Sull'altro le vostre storie extra
Non mi dire che non pende dalla vostra parte.
Se sia amore lo sapete voi ma di sicuro è molto di più di quelle due storie
Ovvio. Mai detto il contrario. Però non è facile. Penso entrambi ne avremmo fatto a meno perché non è una partita. 1 a 1 non è zero a zero, in generale. Nel caso nostro poi ci sono state modalità e scelte diverse che pesano tanto.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Confidare ad amici senza consenso ok quindi il compagno è un ostacolo.
Uno che in quel momento era di troppo , a cui dire quattro cagate quotidiane .
Io sarei andato da uno buono [emoji41].
Senza parlare con conoscenti , almeno quello .
Se dovessi vedere Lei come un ostacolo e dovermi confidare con gli amici è finita . E Lei la mia migliore amica e con lei che vivo e lavoro per un progetto da 30 anni.
Sai che non ti seguo
Non è un ostacolo ma l'ultima persona a cui confiderei una cosa simile
Perchè è una cosa che voglio fare o non fare pensando a me. E le conseguenze sono e devono essere solo mie
Poi puoi pensarla giustamente come vuoi ma non ho mai considerato mio marito e purtroppo non riesco nemmeno ora, qualcuno a cui raccontare quattro cagate
Purtroppo continua ad essere importante per me e non sai quanto vorrei che smettesse di esserlo

HP72

Utente di lunga data
Beh.. ma non ho semplificato io eh?

Ha semplificato Cuore ..

Che fino a ieri diceva che è bene parlare e condividere etc.. etc.. e oggi dice che x lei sarebbe sicuramente finita. (Mi chiedo cosa condividere allora, se non le spese dell'avvocato)

Tutti abbiamo storie meravigliose .. figli viaggi e tutto

Contano zero, nel desiderio

Ma ripeto.. il DESIDERIO non ha inerenza col rispetto

Per me

Purtroppo il desiderio non ha alcuna pietà

È ancora non sto parlando di "fare"

No fuck
No sex
Perchè tu fai di tutte le cose un On/Off, invece il desiderio ha delle sfumature e pure variegate, Cuore non credo si riferisse ad un generico desiderio passeggero ma ad un desiderio radicato o ripetuto sempre con lo stesso sfondo
Se io desiderassi baciare una persona ma questa cosa mi passa non appena esce dal mio campo visivo o non appena ho altro a cui pensare direi che è una cosa perfettamente umana
Se invece passo le giornate a desiderare di baciarla le cose cambiano, non si possono mettere tutti i desideri sullo stesso piano

HP72

Utente di lunga data
Appunto. C è anche.il cavalluccio marino che ha la gravidanza. Ma si parla di rarità. Non giustifico tradimento, ma posso capire attrazione per altri. È fisiologico. Poi per me mia moglie è stupenda e non vorrei nessun altra. Ma.può capitare un attrazione mentale, Fisica per altri. Secondo me è la parte animale che è in noi.
Concordo, il problema nasce quando l'attrazione è totalizzante, quando non riesco a smettere di pensare a quell'attrazione, è in quel frangente che il cervello dovrebbe accendersi, non per sopire il desiderio ma per capirne le motivazioni

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perchè tu fai di tutte le cose un On/Off, invece il desiderio ha delle sfumature e pure variegate, Cuore non credo si riferisse ad un generico desiderio passeggero ma ad un desiderio radicato o ripetuto sempre con lo stesso sfondo
Se io desiderassi baciare una persona ma questa cosa mi passa non appena esce dal mio campo visivo o non appena ho altro a cui pensare direi che è una cosa perfettamente umana
Se invece passo le giornate a desiderare di baciarla le cose cambiano, non si possono mettere tutti i desideri sullo stesso piano
E questa cosa tu la diresti a tua moglie?
E per te questo è amore e rispetto?

Skorpio

Utente di lunga data
Confidare ad amici senza consenso ok quindi il compagno è un ostacolo.
Uno che in quel momento era di troppo , a cui dire quattro cagate quotidiane .
Io sarei andato da uno buono [emoji41].
Senza parlare con conoscenti , almeno quello .
Se dovessi vedere Lei come un ostacolo e dovermi confidare con gli amici è finita . E Lei la mia migliore amica e con lei che vivo e lavoro per un progetto da 30 anni.
Ma è meglio una moglie migliore amica a cui raccontare 4 cagate, o è meglio una acerrima nemica con cui fare molte trombate? (Cit. Marzullo)

Skorpio

Utente di lunga data
Ma ci credi se ti dico che io non ho idea di cosa sia il "desiderio passeggero"?

Ma veramente.. giuro

Probabilmente abbiamo esperienze diverse di desiderio..

Ma che è il desiderio passeggero??

Se ce l'ho, il giorno dopo passeggia ancora

HP72

Utente di lunga data
E questa cosa tu la diresti a tua moglie?
E per te questo è amore e rispetto?
Se passa il tempo a pensare ad un altra ci saranno dei motivi no?
Posso provare ad agire su quei motivi e parlarne con lei se la amo ancora
Se ritengo che quei motivi siano insuperabili devo dedurre che qualcosa con mia moglie non funziona più e che forse non ha senso continuare in una situazione ambigua
L'alternativa sarebbe? Non dire nulla pensando di amare una persona che tratto come lei mai avrebbe voluto?

Eagle72

Utente di lunga data
Concordo, il problema nasce quando l'attrazione è totalizzante, quando non riesco a smettere di pensare a quell'attrazione, è in quel frangente che il cervello dovrebbe accendersi, non per sopire il desiderio ma per capirne le motivazioni
Non ci sono se non una. Sposiamo e scegliamo una delle centinaia di persone compatibili con noi. In una vita puoi incontrarne alcune. Se sei in una fase tua personale o di coppia particolarmente debole il gioco è fatto.

Eagle72

Utente di lunga data
Se ritengo che quei motivi siano insuperabili devo dedurre che qualcosa con mia moglie non funziona più e che forse non ha senso continuare in una situazione ambigua
L'alternativa sarebbe? Non dire nulla pensando di amare una persona che tratto come lei mai avrebbe voluto?
Sottovaluti la novità, il dar spazio al fanciullo che è in noi, lo scoprire che si piace a qualcun altro...tutta adrenalina..che non fa ragionare..come nel gioco d azzardo...e in molte dipendenze.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma i motivi possono essere completamente estranei a voi due
Tu puoi fare qualcosa se io desidero qualcuno perchè tu mi fai mancare qualcosa, o ho bisogno di cose che tu non mi dai o che ne so
Se lo desidero perchè è lui. Non perchè ho voglia di altro, o di scopare o di tradirti. Non puoi fare nulla
sono io che posso invece decidere che non vale la pena seguire il mio desiderio o cercare motivazioni per non seguirlo.

oriente70

Utente di lunga data
Sai che non ti seguo
Non è un ostacolo ma l'ultima persona a cui confiderei una cosa simile
Perchè è una cosa che voglio fare o non fare pensando a me. E le conseguenze sono e devono essere solo mie
Poi puoi pensarla giustamente come vuoi ma non ho mai considerato mio marito e purtroppo non riesco nemmeno ora, qualcuno a cui raccontare quattro cagate
Purtroppo continua ad essere importante per me e non sai quanto vorrei che smettesse di esserlo
Il discorso è mettere in difficoltà amici che conoscono probabilmente te e tuo marito non mi sembra bello. perché ci sono passato da ragazzo e non voglio essere più coinvolto o essere complice [emoji41] di certe dinamiche.
Poi confidarsi con gli amici comporta seri rischi[emoji41]. Uno è già troppo due neanche per sogno.
Almeno potevi andare da uno psicologo ... Paghi ti alleggerisci e dovrebbe farsi i fatti suoi.
Ora perché i tuoi amici ti conoscono meglio di tuo marito .. non dovrebbe funzionare così.

oriente70

Utente di lunga data
Ma è meglio una moglie migliore amica a cui raccontare 4 cagate, o è meglio una acerrima nemica con cui fare molte trombate? (Cit. Marzullo)
Se è moglie non gli racconto quattro cagate deve essere anche nemica [emoji41].
E fatti una domanda è datti una risposta [emoji201]

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il discorso è mettere in difficoltà amici che conoscono probabilmente te e tuo marito non mi sembra bello. perché ci sono passato da ragazzo e non voglio essere più coinvolto o essere complice [emoji41] di certe dinamiche.
Poi confidarsi con gli amici comporta seri rischi[emoji41]. Uno è già troppo due neanche per sogno.
Almeno potevi andare da uno psicologo ... Paghi ti alleggerisci e dovrebbe farsi i fatti suoi.
Ora perché i tuoi amici ti conoscono meglio di tuo marito .. non dovrebbe funzionare così.
Quando ho sentito il bisogno di uno psicologo ci sono andata
Io e i miei due migliori amici sappiamo tutto uno dell'altra. Non volevo nascondere quello che mi stava accadendo.
Non li ho visti in difficoltà come non mi sono sentita in difficoltà io quando ho ricevuto loro confidenze.
Altrimenti non sarebbe amicizia, almeno per me

oriente70

Utente di lunga data
Quando ho sentito il bisogno di uno psicologo ci sono andata
Io e i miei due migliori amici sappiamo tutto uno dell'altra. Non volevo nascondere quello che mi stava accadendo.
Non li ho visti in difficoltà come non mi sono sentita in difficoltà io quando ho ricevuto loro confidenze.
Altrimenti non sarebbe amicizia, almeno per me
Non concepisco perché si confida più agli amici che con chi si è deciso di viverci insieme.
Un compagno/a per certe cose diventa un estraneo/a.
Allora si va dall amico/a che probabilmente già tradisce, per alleggerirsi o per dimostrare che anche io trombo di straforo. Non sono bacchettone/a

Nocciola non ti sto facendo un processo ma non riesco a concepire certe dinamiche nel terzo millennio.
Mi sembra in Arabia la donna come guarda uno la prendono come minimo a sberle .
O raggionare con mia madre che mi dice che vivo nel peccato [emoji23].

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non concepisco perché si confida più agli amici che con chi si è deciso di viverci insieme.
Un compagno/a per certe cose diventa un estraneo/a.
Allora si va dall amico/a che probabilmente già tradisce, per alleggerirsi o per dimostrare che anche io trombo di straforo. Non sono bacchettone/a

Nocciola non ti sto facendo un processo ma non riesco a concepire certe dinamiche nel terzo millennio.
Mi sembra in Arabia la donna come guarda uno la prendono come minimo a sberle .
O raggionare con mia madre che mi dice che vivo nel peccato [emoji23].
Non mi sento sotto processo
La mia amica ha un matrimonio felice e il mio amico è divorziato.
Ho/avevo un rapporto con mio marito più che sereno e di confidenza ma ripeto secondo me una cosa così al proprio compagno non la si racconta

oriente70

Utente di lunga data
Ho/avevo un rapporto con mio marito più che sereno e di confidenza ma ripeto secondo me una cosa così al proprio compagno non la si racconta
Ma non devi confidare al fatto compiuto. dopo si che sono casini.

oriente70

Utente di lunga data
Non so in che rapporti sei con tuo marito ma può darsi che un interesse verso un altro potesse evolvere in una direzione inaspettata [emoji57].
O al massimo a un no categorico.
Ormai è tardi. Con i se è con i forse non si va avanti.