Non riesco a smettere

Moni

Utente di lunga data
Se io ti tratto da stronzo perché sei un traditore devo poter avere e mostrare l'integrità morale e la coerenza
per poterlo fare. Ovvero credere nella fedeltà e professarla.
E' incoerente chi da tradito tradisce a sua volta. Se lo fa deve saper perdonare senza giudicare.
Nel momento in cui io, traditore (ipoteticamente) vengo messo in croce da te che ho tradito che però mi tradisci a tua volta, io ributto su di te tutta la rabbia che hai riversato su di me ma con gli interessi.
"Perché io ho gestito sensi di colpa e mi sono sentito meschina perché ti credevo migliore di me, non uguale a me.
E forse anche peggio, perché se mi dici che lo hai fatto per vendicarti di me, io trovo che sia assolutamente più meschino di quello che ho fatto io, che ti ho tradito perché mi sono trovata innamorata di un altro".
No, non si può confessare un tradimento. Non si deve farlo, perché è lavarsi la coscienza facendo male a un'altra persona.
Franco tu hai tradito esattamente come tua moglie, anche se per scopi diversi.
E non è la scopata senza amore o l'amore senza scopata a cambiare la questione.
Se vuoi farle male, e farti ancora male di conseguenza, confessale tutto.
Se ci tieni a lei e alla vostra coppia, perdona il suo tradimento, accettala in tutto e per tutto per quello che ha scelto di fare e taci sul tuo, gestendoti i tuoi sensi di colpa da solo.
E rileggi quello che ho scritto io prima sulla base di queste considerazioni di adesso. Perché è quello che dovrai arrivare a pensare, se vuoi stare nella coppia.
X me franco non ha tradito
Come sua moglie

L atto in se ? Forse

Una relazione di tot mesi implica una complicità un ripetersi di scelte

Una volta in un matrimonio di anni X me sarebbe fin perdonabile

In più se devastati dalla scoperta

È una relazione contro una sbandata di una notte

E come rubare perché in miseria e rubare ripetutamente come scelta

Ma dai su

HP72

Utente di lunga data
Il problema però è questo: non hai più fiducia in lei. Nessun rapporto può durare a lungo così.
Lo so Danny ed è quello su cui cerco di lavorare, la fiducia la si riconquista lavorandoci entrambi e non è cosa che avvenga in tempi brevi, almeno per me ...

danny

Utente di lunga data
Io comincio a leggere molta incoerenza in tanti di voi, a trovarne ancora di più.
Se si aderisce a un vincolo di fedeltà bisogna crederci fino in fondo.
Non ci si può sentire "vittime" di un tradimento e poi desiderare, fare sesso, innamorarsi di un'altra.
Non è giustificabile, per nessuna ragione al mondo, o perlomeno, non permette più a un tradito di continuare a fare la vittima.

danny

Utente di lunga data
X me franco non ha tradito
Come sua moglie

L atto in se ? Forse

Una relazione di tot mesi implica una complicità un ripetersi di scelte

Una volta in un matrimonio di anni X me sarebbe fin perdonabile

In più se devastati dalla scoperta

È una relazione contro una sbandata di una notte

E come rubare perché in miseria e rubare ripetutamente come scelta

Ma dai su
Nessun problema.
Lo dica a sua moglie e vediamo se la pensa allo stesso modo.
Ci scommetti che non sarà così?

Moni

Utente di lunga data
Io comincio a leggere molta incoerenza in tanti di voi, a trovarne ancora di più.
Non ci si può sentire "vittime" di un tradimento e poi desiderare, fare sesso, innamorarsi di un'altra.
Non è giustificabile, per nessuna ragione al mondo, o perlomeno, non permette più a un tradito di continuare a fare la vittima.
Va be ciaone

Manco i preti ragionano così ci rinuncio

danny

Utente di lunga data
Lo so Danny ed è quello su cui cerco di lavorare, la fiducia la si riconquista lavorandoci entrambi e non è cosa che avvenga in tempi brevi, almeno per me ...
Se non comprendi il punto di vista del traditore e ti metti sempre sul podio come vittima, non ci arriverai mai.
Devi metterti dall'altra parte. Devi capire come si sta dall'altra parte.

Cuore2018

Utente di lunga data
Ci stiamo riprovando . Si entrambi , lei una relazione di dieci mesi , io una scopata dopo averla scoperta . Il sapere che lei non sa però mi pesa . Mi pesa vedere che sta facendo di tutto per rinascere come coppia , pure io ,ma sapere che non sa mi pare di tradirla una altra volta .
Io lo dissi al mio ex marito. In un momento in cui lui cercava di ricostruire e io di fuggire. Gli dissi che ero stata a letto con un altro e che mi ero presa una specie di cotta per questo tipo. Ma che ero pronta a ricominciare (ma in realtà ho cambiato stato d'animo e idea molte volte in due anni, sempre sospesa tra la voglia di restare o separarmi).

La mia sincerità è servita solo a farmi passare da stronza due anni dopo, quando l'ho definitivamente mollato. Ancora adesso nella sua fantasia, quella che scopava in giro ero solo io. Quello che ha sofferto come un cane era solo lui.
Lui ciò che ha fatto lo ha proprio rimosso.

Anche se in generale sono una sostenitrice della sincerità, ti dico che è meglio lasciar perdere, i traditori sono una categoria variegata, ma l'egocentrismo è un tratto piuttosto comune e il vittimismo spesso lo accompagna.

Moni

Utente di lunga data
Nessun problema.
Lo dica a sua moglie e vediamo se la pensa allo stesso modo.
Ci scommetti che non sarà così?
Io penserei così guarda un po fossi al
Posto della Moglie
ma perché rischiare X portare solo del dolore gratuito in una relazione che mi pare stia funzionando molto più di altre dove non si è coppia ma una società di mutuo soccorso tristezza portami via
Poi la moglie mi sembra stia cercando di porre rimedio non fa certo come altri soggetti che continuano a far stare male il proprio uomo e cercano una stampella più di un uomo portando l autostima di chi ami o dovresti amare ai minimi storici
Ho riletto dei passaggi e non si è certo lasciata andare a commenti sull amante descrizioni

Ci vedo una donna nel vero senso della parola e non una super stronza quindi credo capirebbe

Ultima modifica:

Moni

Utente di lunga data
Io lo dissi al mio ex marito. In un momento in cui lui cercava di ricostruire e io di fuggire. Gli dissi che ero stata a letto con un altro e che mi ero presa una specie di cotta per questo tipo. Ma che ero pronta a ricominciare (ma in realtà ho cambiato stato d'animo e idea molte volte in due anni, sempre sospesa tra la voglia di restare o separarmi).

La mia sincerità è servita solo a farmi passare da stronza due anni dopo, quando l'ho definitivamente mollato. Ancora adesso nella sua fantasia, quella che scopava in giro ero solo io. Quello che ha sofferto come un cane era solo lui.
Lui ciò che ha fatto lo ha proprio rimosso.

Anche se in generale sono una sostenitrice della sincerità, ti dico che è meglio lasciar perdere, i traditori sono una categoria variegata, ma l'egocentrismo è un tratto piuttosto comune e il vittimismo spesso lo accompagna.
Cazzo
Come qui

HP72

Utente di lunga data
Facciamo che te ne parlava crudamente, allora, proprio come "desideravi" tu.

Solo per "onestà"

Che vuol dire che è a puro titolo informativo (tu non ci incastri un cazzo, per intenderci, niente aiuti, niente soccorsi, pura informazione "onestà")

Sei solo "informato" senza alcun ruolo attivo

" Caro.. io desidero molto Gino, il mio collega.. ci siamo baciati, sta cercando un motel per domani pomeriggio, sai.. ho il pomeriggio libero.. e io desidero andarci.
Ti informo perché con te voglio essere onesta".. domani io vado.

Quindi?

Che succedeva?
Premesso che se già arrivi dicendomi di voler andare in motel con Gino vuol dire che qualche passaggio prima ti sei scordata di dirmelo, ma per amore di discussione facciamo finta ...

Se mi dice così al momento penso "sta stronza", le chiederei come è arrivata ad decisione del genere e se lei rimanesse dell'idea di andare con Gino le direi che a questo punto come lei si sente libera da qualsiasi vincolo di fedeltà così farò io ...
Se poi decidessimo di continuare a stare insieme comunque avrei una ragionevole certezza che se dovessero capitare altri Gino nella nostra vita io lo saprei e quindi mi concentro su di noi, se invece decido che non vale la pena di investire nella coppia so che ho di fronte una persona che mi ha rispettato e non ha mai giocato alle mie spalle, anche se questo ha significato sciogliere la coppia

Skorpio

Utente di lunga data
Premesso che se già arrivi dicendomi di voler andare in motel con Gino vuol dire che qualche passaggio prima ti sei scordata di dirmelo, ma per amore di discussione facciamo finta ...

Se mi dice così al momento penso "sta stronza", le chiederei come è arrivata ad decisione del genere e se lei rimanesse dell'idea di andare con Gino le direi che a questo punto come lei si sente libera da qualsiasi vincolo di fedeltà così farò io ...
Se poi decidessimo di continuare a stare insieme comunque avrei una ragionevole certezza che se dovessero capitare altri Gino nella nostra vita io lo saprei e quindi mi concentro su di noi, se invece decido che non vale la pena di investire nella coppia so che ho di fronte una persona che mi ha rispettato e non ha mai giocato alle mie spalle, anche se questo ha significato sciogliere la coppia
Non facciamo finta.. facciamo sul serio

Cosa è quando secondo te avrebbe dovuto cominciare a dirti?

Da quale passaggio avresti voluto "essere informato"?

Sono curioso

Cuore2018

Utente di lunga data
In realtà è una dinamica assolutamente normale, se il tradimento si colloca in una coppia giá problematica.
Io quando il mio ex mi ha tradito sono caduta dalle nuvole e pensavo di amarlo, con la terapia mi sono resa conto che invece c'erano molti segnali del fatto che eravamo già tanto distanti.
Il tradimento aumenta questa distanza, perché subentra anche la questione morale: mi hai ingannato, preso in giro, mentito. Io invece, nonostante tutto, sono rimasta fedele ai nostri patti, che considero importanti.

È più che normale che, dopo un periodo di rielaborazione del tradimento, anche per superare la cosa, aumenti la distanza emotiva dal traditore (soprattutto se continua a mentire, come il mio ex). E che avere altre storie sembri una sorta di sollievo, di evasione da un rapporto in crisi.

Non vedo nulla di incoerente.

Diverso è se chi viene tradito è molto innamorato del coniuge. Io oggi se fossi tradita penso che mi dispererei ma non mi verrebbe neanche in mente di tradire, mi viene la nausea solo a pensarci.

Ultima modifica:

HP72

Utente di lunga data
Se non comprendi il punto di vista del traditore e ti metti sempre sul podio come vittima, non ci arriverai mai.
Devi metterti dall'altra parte. Devi capire come si sta dall'altra parte.
Comprendere non è condividere, non è questione di vittima ma di accettare che ciò che è già successo potrebbe risuccedere, cosa ardua da accettare per il mio carattere

Moni

Utente di lunga data
In realtà è una dinamica assolutamente normale, se il tradimento si colloca in una coppia giá problematica.
Io quando il mio ex mi ha tradito sono caduta dalle nuvole e pensavo di amarlo, con la terapia mi sono resa conto che invece c'erano molti segnali del fatto che eravamo già tanto distanti.
Il tradimento aumenta questa distanza, perché subentra anche la questione morale: mi hai ingannato, preso in giro, mentito. Io invece, nonostante tutto, sono rimasta fedele ai nostri patti, che considero importanti.

È più che normale che, dopo un periodo di rielaborazione del tradimento, anche per superare la cosa, aumenti la distanza emotiva dal traditore (soprattutto se continua a mentire, come il mio ex). E che avere altre storie sembri una sorta di sollievo, di evasione da un rapporto in crisi.

Diverso è se chi viene tradito è molto innamorato del coniuge. Io oggi se fossi tradita penso che mi dispererei ma non mi verrebbe neanche in mente di tradire, mi viene la nausea solo a pensarci.

Quoto tutto

Subito non mi verrebbe dopo chissà
Ma noi siamo fresche di relazione forse dopo 20 anni pure le corna dici sai che c'è un giretto in altri lidi perché no ?

Non credi ?

Si vede che sono in ferie oggi sto sul pezzo 😂

In realtà sono a casa X assistere pargolo al esame di terza media
Supportarlo perché non mi vuole in classe
Ma almeno aspettarlo a casa amore mio ( cuore di mamma italiana nonostante sia mezza non italiana 😂)

danny

Utente di lunga data
Va be ciaone

Manco i preti ragionano così ci rinuncio
Moni, non è che se per ipotesi io mi faccio una domani o me ne sono fatta una negli ultimi sei mesi di nascosto da mia moglie godo di un bonus per cui non posso essere definito un traditore.
Se mento a lei per avere una storia di nascosto con una lo divento anch'io.
Punto.
E nel momento in cui lo divento evito di rompere ancora i coglioni a mia moglie per quello che ha fatto, di fare la vittima, di mettermi su un podio e di esternare la rabbia o di far conseguire la mia scelta a quello che ha fatto lei.
Primo perché dovrei avere capito genesi e epilogo di qualsiasi storia extra, secondo perché non me lo posso più permettere, perché anch'io nella pratica sto omettendo, anzi, più precisamente, sto mentendo, secondo perché sono adulto e se decido per pura ipotesi di scoparmi una l'ho scelto io e non devo trovare giustificazioni nelle azioni di un'altra persona.
Non deresponsabilizziamoci ogni volta. Siamo adulti, ma cerchiamo sempre delle giustificazioni per operare delle scelte che piacciono a noi.
Che sia comprensibile che una persona tradita e in regime di castità cerchi un'altra storia non lo nego, è quasi ovvio che accada, ma nel momento in cui si mente per attuarla non si può non parlare di tradimento.
Anche in questo caso si potrebbe essere sinceri col partner e dirgli "Mi hai tradito e non abbiamo una vita sessuale soddisfacente per cui mi guardo fuori".
Poi ognuno sceglie per sé se dirlo o meno.
Al di là di tutto, non trovo niente di male nel fatto che Franco abbia tradito, anzi, per me ha pure fatto bene: mi preme solo dare a quello che ha fatto il giusto nome. E consigliargli di tacere, come consiglierei a qualsiasi traditore.
Esattamente come anche io non direi mai a mia moglie di qualsiasi mio tradimento.
Teniamoci i sensi di colpa e gestiamoceli da soli per il bene di tutti.

Ultima modifica:

HP72

Utente di lunga data
Non facciamo finta.. facciamo sul serio

Cosa è quando secondo te avrebbe dovuto cominciare a dirti?

Da quale passaggio avresti voluto "essere informato"?

Sono curioso
Da quando l'attrazione e l'interesse per un altro hanno cominciato a lasciare il campo dell'immaginazione entrando in quello della vita reale

danny

Utente di lunga data

Esatto.
Per il neretto: se tradisci da tradito palesi esattamente la tua mancanza di amore.
In un momento in cui la ricerca dell'equilibrio richiede sforzi notevoli, destabilizza non poco.

Skorpio

Utente di lunga data
Da quando l'attrazione e l'interesse per un altro hanno cominciato a lasciare il campo dell'immaginazione entrando in quello della vita reale
Ok.. ho capito

"Caro.. io mi sto accorgendo che Gino, che fino a poco tempo fa mi era solo simpatico, adesso lo desidero fisicamente.. non so come sia successo, ma sta succedendo, e il mio desiderio di lui è forte e chiaro.
Volevo dirtelo perché sono onesta, io sto desiderando fisicamente Gino, e questo è. Non voglio domande da parte tua, non voglio aiuto, non voglio commiserazione,
non voglio nemmeno aprire un discorso con te su questo MIO desiderio verso di lui, davvero.. non voglio altro che "tu sappia"..
Perché io sono onesta"

Questo può dire chi desidera.

Te che faresti?

Ultima modifica: