Considerazioni come queste mi fanno andare in depressione. Ma cosa volete che vi si dica a voi mogli ? Cosa si può risolvere confidandosi ?
Immagina un marito che va dalla moglie e dice: "Cara, ho un problema. Non mi basti più sessualmente, ho voglia di trombare altre donne, te lo dico prima che succeda". Il dolore che riceverà la signora sarà pari, se non peggio, alla scoperta del tradimento. Perchè di fatto lei si sentirà tradita anche solo ascoltando queste parole. Credo bisogna farsene una ragione: dopo un pò la voglia di cambiare, anche solo per leggerezza, arriva. E magari non è solo un problema maschile.
La monogamìa è bella finchè dura.
Hiro
Hiro, prima di andare in depressione prova ad ascoltare quello che sto per scrivere.
So benissimo quanto sia paradossale e impossibile da mettere in pratica una confidenza del genere.
Se i mariti delle mie amiche sposate si azzardassero a dire una cosa così, non oso pensare a cosa succederebbe nelle loro dimore...
Bisogna che ci sia una complicità e una confidenza oltremisura, qualche coppia ce l'ha, ma sono poche.
Nel mio caso, lui non mi avrebbe mai fatto partecipe di ciò (se ne guardava bene) se il diavolo non ci avesse messo la coda facendomi scoprire un mondo segreto e inconfessabile.
A questo punto, non si poteva più nascondere niente, ti assicuro.
Io sono riuscita, non senza ferite, ad ascoltarlo e di lì è cominciato un percorso difficilissimo e doloroso, che era inevitabile se volevamo provare a salvare il salvabile. E' saltato fuori di tutto e di più...e io mi sono fatta tanto male.
Per una moglie innamorata e fedele, non solo per scelta ma per natura (nel senso che non ho nessuna difficoltà ad esserlo) è un colpo durissimo e una grossa delusione, e di conseguenza bisogna confidare nella forza dell'amore, oltre che del raziocinio.
Ho imparato anch'io delle cose però: ho capito che bisogna farsene una ragione perché la voglia di novità può essere davvero travolgente in certi periodi e ho realizzato che, se io non ne ho avuta l'esigenza finora, questo non significa che per lui doveva essere lo stesso perché siamo due persone diverse.
Dico sempre che avrei voluto saperlo invece di averlo scoperto in questo modo perché mi sento anche ingannata e raggirata, e la cosa mi brucia ancora molto, ma capisco anche chi sta dall'altra parte...come si fa a raccontare certe cose?
Non so che dire...penso che la monogamia sia innaturale per molti, moltissimi, anche se non per tutti.
E io ne sono un esempio vivente, mi sarebbe tanto piaciuto che il mio compagno fosse come me...