Non riuscire a lasciare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Quando frequentavo il forum di mamme in attesa, talvolta arrivavano personaggi che si fingevano donne -o erano donne non so- con problemi anche gravi, relativi alla gravidanza... raccoglievano le simpatie di tutte, cominciavano a scrivere in privato alle più empatiche, si facevano compatire, raccoglievano confidenze...
In genere qualche particolare alla fine le tradiva. O sei davvero in attesa, o per quanto tu ti informi qualche errorino lo fai (io dovessi fingermi ora in attesa non mi ricorderei neppure tutti gli esami le sigle e le date).
La delusione e il senso di tradimento di quelle che avevano dato confidenza era forte.

Traccia

Utente di lunga data
Quando frequentavo il forum di mamme in attesa, talvolta arrivavano personaggi che si fingevano donne -o erano donne non so- con problemi anche gravi, relativi alla gravidanza... raccoglievano le simpatie di tutte, cominciavano a scrivere in privato alle più empatiche, si facevano compatire, raccoglievano confidenze...
In genere qualche particolare alla fine le tradiva. O sei davvero in attesa, o per quanto tu ti informi qualche errorino lo fai (io dovessi fingermi ora in attesa non mi ricorderei neppure tutti gli esami le sigle e le date).
La delusione e il senso di tradimento di quelle che avevano dato confidenza era forte.

:eek::eek::eek::confused::confused::confused::confused:
io proprio non capisco...
ma alle persone piace perdere tempo nella propria vita?!?
allucinante...:confused:

disincantata

Utente di lunga data
mah....che cazzo je dice la testa a sta gente....come je va...e noi pure a perdeci tempo appresso.
ma mo come funziona? hai disattivato l'account?
io nessun sospetto, so stata alloccona, però nella mia risposta lo avevo detto 'ma che ce stai a prende in giro?' o una cosa del genere, perchè era troppa troppa troppa carne al fuoco di orrori.
Ma mai pensando che veramente ce stesse a pià per cu
vabbè

Magari cercava uno che la tirasse su di morale ma non osava essere esplicita.

drusilla

Drama Queen
Era gravidanza on line? Anch'io c'ero, ma molto silente, leggevo e non scrivevo. Parli di shedar? Sono rimasta malissimo

Nausicaa

sfdcef
Era gravidanza on line? Anch'io c'ero, ma molto silente, leggevo e non scrivevo. Parli di shedar? Sono rimasta malissimo
era alfemminile.com, sezione mamme in attesa

Non fu un solo episodio, ma i nick non me li ricordo... cmq non è detto che anche come periodo io e te ci possiamo essere incrociate, in genere la permanenza su quella sezione era un annetto :)

drusilla

Drama Queen
era alfemminile.com, sezione mamme in attesa

Non fu un solo episodio, ma i nick non me li ricordo... cmq non è detto che anche come periodo io e te ci possiamo essere incrociate, in genere la permanenza su quella sezione era un annetto :)
Io un po di più, sono approddata subito dopo un aborto, poi quando ero incinta e poi sono rimasta fino alla scuola materna di mio figlio[emoji4] [emoji4]

Nausicaa

sfdcef
Io un po di più, sono approddata subito dopo un aborto, poi quando ero incinta e poi sono rimasta fino alla scuola materna di mio figlio[emoji4] [emoji4]

Io ho smesso prima, ma su quel forum ci ho trovato una delle mie più care amiche... e le nostre figlie SONO migliori amiche... si sono "conosciute" la prima volta che Fra era ancora per pochi giorni dentro di me, e la sua amica aveva 5 mesi... e ora sono davvero migliori amiche... bellissimo...

drusilla

Drama Queen
Io ho smesso prima, ma su quel forum ci ho trovato una delle mie più care amiche... e le nostre figlie SONO migliori amiche... si sono "conosciute" la prima volta che Fra era ancora per pochi giorni dentro di me, e la sua amica aveva 5 mesi... e ora sono davvero migliori amiche... bellissimo...
Bellissimo. I posti di sole donne sono stupendi. Io ho un hobby che è solo femminile ed è il mio angolo di felicità[emoji4]

Nausicaa

sfdcef
Bellissimo. I posti di sole donne sono stupendi. Io ho un hobby che è solo femminile ed è il mio angolo di felicità[emoji4]

Oddio. Non so da te. Ma i giorni in cui "girava l'ormone impazzito" c'erano faide e scazzi che qua gli allacciano le stringhe

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ma a quale scopo fingersi donne incinte con problemi ? :singleeye::(:mad:

Nausicaa

sfdcef
Ma a quale scopo fingersi donne incinte con problemi ? :singleeye::(:mad:

Volevano essere compatite e consolate e dette poverina, immagino. E sbirciare nella vita di altre donne incinta quando queste si raccontavano a vicenda le confidenze

drusilla

Drama Queen
Oddio. Non so da te. Ma i giorni in cui "girava l'ormone impazzito" c'erano faide e scazzi che qua gli allacciano le stringhe
Si si, ma non so perché rientra tutto. Non c'è testosterone il che è un vantaggio. Ma deve esserci qualcosa in comune, un hobby, un desiderio, una preoccupazione. Comunque la maternità attiva molte cose nascoste, è una bomba!

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Volevano essere compatite e consolate e dette poverina, immagino. E sbirciare nella vita di altre donne incinta quando queste si raccontavano a vicenda le confidenze
Persone malate quindi con problemi della personalità

Rabarbaro

Escluso
Ciao a tutti
Volevo raccontarvi la mia storia per ricevere qualche consiglio/parere
Sono fidanzata da 1 anno con una persona che non vorrei lasciare perchè ci tengo ma non ho altra scelta oltre che lasciarlo
I problemi sono i seguenti: mi alza tutti i giorni la voce e per le cose più stupide:
se faccio domande, se lo chiamo quando ha da fare ma mi dice lui di chiamarlo, se chiedo favori ecc
Se inizio a parlare dei nostri problemi, lui si arrabbia, mi chiude il telefono in faccia spesso e m'insulta anche pesantemente
inoltre mi dice parecchie cattiverie, mi risponde male, non mi aiuta quando ho bisogno di lui (non sempre), mi blocca anche spesso le chiamate, spegne il cellulare per ore
quando siamo insieme è un pò freddo e mentre parlo sia al cellulare e sia di persona, spesso fa tutt'altro
se chiedo qualcosa, spesso nemmeno mi ascolta e mi dice si si, senza aver ascoltato cosa dicevo, insomma saltando subito a conclusioni affrettate
in tutto questo da la colpa a me dei nostri litigi
se facciamo foto insieme e vengono male e voglio farne altre, non gli va bene e dice che non vuole fare il set fotografico
e si va vai posti se io mi comporto bene cioè se non litigo e cose del genere
se chiedo aiuto o favori, mi dice che ha già le sue cose da fare e di non disturbarlo
se chiedo di andare fuori città o al cinema due volte a settimana, a lui non va
insomma non è esattamente la classica persona che cerca di accontentarti
parole del tipo: ti amo, mi manchi o qualche complimento le dice poco
le dice di più in momenti in cui sa che inizia un litigio e non vuole litigare
io non c'è la faccio più
il punto è che non riesco a lasciarlo, ci tengo a lui, la mia non è paura di stare sola
ma ho paura di stare senza lui
so che dovrei parlare con un psicologo per lavorare su me stessa
ma vorrei risolvere la mia situazione il prima possibile e dal psicologo le sedute sono una volta a settimana
aggiungo che non sono cosi insopportabile perchè ho avuto altre relazioni e con i miei ex, questi problemi non c'erano
ditemi voi adesso cosa ne pensate
Ciao Gessica!
Il fatto che tu non esista probabilmente ti rende assai più reale di quanto chiunque altro, un po' perchè non rimani incasellata nelle miserie umane che racconti ed un po' anche perchè sei una sublimazione terapeutica di una fattispecie, una rappresentazione di tutto un mondo del possibile ed una palestra di sensazioni e ragionamenti che creano anticorpi, senza rischi, per l'eventualità che un caso come il tuo si presenti davvero.
Detto questo,
c'è gente che passa tutta l'esistenza a nascondersi dietro alla propria pigrizia.
La pigrizia è un male, il male è divertente, divertente se non è tuo.
Divertire stanca, non chi si diverte, ma chi fa divertire.
La stanchezza è una schiocchezza, se non fai niente non puoi essere stanco, se non fai niente sei sciocco.
Se sei sciocco vedi l'amore anche dove non c'è, se vedi l'amore anche dove non c'è non ci stai guardando bene, se non ci guardi bene tanto vale non guardarci affatto.
Se non sai cos'è l'amore tanto vale che qualcuno te lo insegni, ma se qualcuno ti fa da maestro tu lo devi pagare.
Se paghi qualcuno devi dargli qualcosa di valore, se qualcosa a ha valore, allora qualcuno lo vuole.
Se si vuole qualcosa, lo si dimostra, se lo si dimostra la gente lo capisce.
Altrimenti non lo si dimostra, se nessuno lo capisce.
Se tu non lo capisci, lui non lo dimostra.
Se tu non capisci, sei stupida.
Se tu non capisci, sei pigra.
Se tu non capisci, non capisci.
Tutto.
Niente.

Ciao!

Traccia

Utente di lunga data
Ciao Gessica!
Il fatto che tu non esista probabilmente ti rende assai più reale di quanto chiunque altro, un po' perchè non rimani incasellata nelle miserie umane che racconti ed un po' anche perchè sei una sublimazione terapeutica di una fattispecie, una rappresentazione di tutto un mondo del possibile ed una palestra di sensazioni e ragionamenti che creano anticorpi, senza rischi, per l'eventualità che un caso come il tuo si presenti davvero.
Detto questo,
c'è gente che passa tutta l'esistenza a nascondersi dietro alla propria pigrizia.
La pigrizia è un male, il male è divertente, divertente se non è tuo.
Divertire stanca, non chi si diverte, ma chi fa divertire.
La stanchezza è una schiocchezza, se non fai niente non puoi essere stanco, se non fai niente sei sciocco.
Se sei sciocco vedi l'amore anche dove non c'è, se vedi l'amore anche dove non c'è non ci stai guardando bene, se non ci guardi bene tanto vale non guardarci affatto.
Se non sai cos'è l'amore tanto vale che qualcuno te lo insegni, ma se qualcuno ti fa da maestro tu lo devi pagare.
Se paghi qualcuno devi dargli qualcosa di valore, se qualcosa a ha valore, allora qualcuno lo vuole.
Se si vuole qualcosa, lo si dimostra, se lo si dimostra la gente lo capisce.
Altrimenti non lo si dimostra, se nessuno lo capisce.
Se tu non lo capisci, lui non lo dimostra.
Se tu non capisci, sei stupida.
Se tu non capisci, sei pigra.
Se tu non capisci, non capisci.
Tutto.
Niente.

Ciao!
din don...
è un fake...:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.