Non sempre basta ... AVVISARE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Scusa non ho capito. Trovi normale che una con un problema così non vada da un medico.
Se avessi un problema che mi impedisce di avere rapporti mi rivolgerei eccome a un medico.
Forse ho frainteso quello che dici.
E poi resti incinta e non hai rapporti per un anno e mezzo? Questo proprio non l'ho capito.
Infatti.

Alla fine, sembra che, ok, magari per colpa del vaginismo, lei e lui volessero semplicemente cose diverse.
Lei figli e marito cooperante, lui pure una compagna, magari.

Non cattiveria da parte di lei, non ascoltare il suo malessere, ma forse un certo grado di eccessiva concentrazione su sè e i figli, e poca nei confronti del marito.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Infatti.

Alla fine, sembra che, ok, magari per colpa del vaginismo, lei e lui volessero semplicemente cose diverse.
Lei figli e marito cooperante, lui pure una compagna, magari.

Non cattiveria da parte di lei, non ascoltare il suo malessere, ma forse un certo grado di eccessiva concentrazione su sè e i figli, e poca nei confronti del marito.
che faccio? Incomincio a quotarti di lunedì mattina?:up::up:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ogni giorno è quello buono! :D

Grazie Farfy, è stato un fine durissimo e continua peggio, avevo bisogno di un sorriso :)
Per quel che può servire mi spiace molto.....
Porta pazienza:eek:

:):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):)

dottor manhattan

Utente di lunga data
Si, insomma, la figliolanza avrebbe fatto piacere anche a me, anzi non avrebbe, ha fatto, perchè ho due splendidi ragazza e ragazzo, però c'è modo e modo per concepirli... Quello adottato nel mio caso non è stato sicuramente divertente...:)
Ma io mi riferivo al periodo subito dopo la sua decisione di abortire per godersela ancora un po', come hai detto tu.

Come se la spassava? Com'era lei in quel periodo?

Decidere di abortire, per lei, avrebbe dovuto avere una contropartita assolutamente adeguata.

Tu vuoi lasciar intendere invece che lei era assolutamente frigida. Magari lo è stata dopo, ma in quel momento (quello suddetto) come era lei?

Wise

Utente di lunga data
Ma io mi riferivo al periodo subito dopo la sua decisione di abortire per spassarsela, come hai detto tu.

Come se la spassava? Com'era lei in quel periodo?

Decidere di abortire, per lei, avrebbe dovuto avere una contropartita assolutamente adeguata.

Tu vuoi lasciar intendere invece che lei era assolutamente frigida. Magari lo è stata dopo, ma in quel momento (quello suddetto) come era lei?
Beh,prima del fattaccio assolutamente normale!
Dopo l'interruzione 4 anni in bianco, ma bianco assoluto!!
Dopo il quarto anno, solo durante l'ovulazione!
Dopo la prima figlia la prima volta incinta del secondo!
Dopo un anno e mezzo dal secondo UNA VOLTA L'ANNO per grande concessione!!
Ribadisco IO NON HO FATTO VOTO DI CASTITA', tromba di più il Papa!!:D

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Fermi tutti!! Il sesso a me concesso, non era per farmi o darmi piacere,a me sarebbe piaciuto che fosse stato per, ma era solo perchè aveva deciso di figliare,ergo lei univa l'utile a lei e quello che avrebbe dovuto essere il dilettevole per me " E NON ERA PER NULLA DILETTEVOLE!!!"
Il dilettevole l'ho scoperto dopo,con l'altra...:D
Quindi se per qualche regola genetica assurda tu fossi un alieno e per figliare dovresti farti fustigare più e più volte a sangue e farti buttare il sale addosso non lo faresti solo per figliare, ma anche per divertirti??? Ammazza che masochista che sei!
Wise, se una donna vuole fare dei figli ma prova dolore fisico nell'atto, è coraggio quello che già face per quel tempo, davvero una prova di volontà e non pensare ad un figlio come il diletto della donna, un figlio è tutto fuorchè diletto, è una grossa responsabilità.
A mio avviso tu non sei riuscito a parlare con lei sin dall'inizio e non avete mai provato a risolvere il suo vaginismo, guarda che è difficile convincere una persona di avere un problema se è sempre stata cos', metti che tu fossi nato con una scopa in culo...anche se diverso quella scopa in culo sarebbe stata la tua norma, come spiegarti che non lo è???

Nausicaa

sfdcef
Quindi se per qualche regola genetica assurda tu fossi un alieno e per figliare dovresti farti fustigare più e più volte a sangue e farti buttare il sale addosso non lo faresti solo per figliare, ma anche per divertirti??? Ammazza che masochista che sei!
Wise, se una donna vuole fare dei figli ma prova dolore fisico nell'atto, è coraggio quello che già face per quel tempo, davvero una prova di volontà e non pensare ad un figlio come il diletto della donna, un figlio è tutto fuorchè diletto, è una grossa responsabilità.
A mio avviso tu non sei riuscito a parlare con lei sin dall'inizio e non avete mai provato a risolvere il suo vaginismo, guarda che è difficile convincere una persona di avere un problema se è sempre stata cos', metti che tu fossi nato con una scopa in culo...anche se diverso quella scopa in culo sarebbe stata la tua norma, come spiegarti che non lo è???

Se c'è un problema si deve risolvere in due. Se uno non è interessato che deve fare l'altro?

E poi, Daniele, caspita, persino tu (scusa :D) sai cos'è il vaginismo, figuriamoci loro dopo anni.
Se alla fine lei non aveva la minima intenzione di affrontare il problema, lui doveva tagliarsi il pene?
Lo so che tu vedi nel sesso molta meno attrattiva della maggior parte delle persone. Ma più che la mancanza di sesso, per me conta la mancanza di volontà nell'affrontare un rpoblema che per l'altro è penoso.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Scusa non ho capito. Trovi normale che una con un problema così non vada da un medico.
Se avessi un problema che mi impedisce di avere rapporti mi rivolgerei eccome a un medico.
Forse ho frainteso quello che dici.
E poi resti incinta e non hai rapporti per un anno e mezzo? Questo proprio non l'ho capito.
Allora ancora con queste banalità? Chi nasce con una condizione non reputa quella condizione come anormale, ma come normale. Per lei il sesso era dolore, comprensibile che non volesse fare sesso, per te non è così ed è banale definire quello come un problema da medico, ma posso dirti per cose vissute che se pensi di avere un problema....vuol dire che non lo hai, i problemi più grandi sono quelli che si mascherano da normalità.
Quindi lei come poteva credere di avere un problema se era normale? Sai, io non cindivido il sadomaso, ma c'èa chi piace ed anche tanto, potrei pensare che se provassi dolore a fare sesso che siano gli altri un poco sadomaso sempre e comunque.
Sono dinamiche più complesse e molto più intime di quelle che si possono credere e dipendono dalla psicologia della persona stessa,m quindi farfalla, il tuo modo di agire va bene per una tipologia di persona più materiale che per una più asttratta, finchè tu non capirai una persona più astratta non potrai capire il dolore che si cela fuori dalla materialità o al piacere che si cela comunque fuori di essa.

dottor manhattan

Utente di lunga data
Beh,prima del fattaccio assolutamente normale!
Dopo l'interruzione 4 anni in bianco, ma bianco assoluto!!
Dopo il quarto anno, solo durante l'ovulazione!
Dopo la prima figlia la prima volta incinta del secondo!
Dopo un anno e mezzo dal secondo UNA VOLTA L'ANNO per grande concessione!!
Ribadisco IO NON HO FATTO VOTO DI CASTITA', tromba di più il Papa!!:D
Ma allora che senso ha avuto per lei abortire, se lo ha fatto per godersela ancora?

Quello che è venuto dopo è incongruente con quello che lei pensava.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma quale donna sta 4 anni con un problema simile senza farsi curare?
Se desideri tuo marito fai di tutto per risolvere un problema che credo con le giuste cure sia risolvibile?

Nausicaa

sfdcef
Allora ancora con queste banalità? Chi nasce con una condizione non reputa quella condizione come anormale, ma come normale. Per lei il sesso era dolore, comprensibile che non volesse fare sesso, per te non è così ed è banale definire quello come un problema da medico, ma posso dirti per cose vissute che se pensi di avere un problema....vuol dire che non lo hai, i problemi più grandi sono quelli che si mascherano da normalità.
Quindi lei come poteva credere di avere un problema se era normale? Sai, io non cindivido il sadomaso, ma c'èa chi piace ed anche tanto, potrei pensare che se provassi dolore a fare sesso che siano gli altri un poco sadomaso sempre e comunque.
Sono dinamiche più complesse e molto più intime di quelle che si possono credere e dipendono dalla psicologia della persona stessa,m quindi farfalla, il tuo modo di agire va bene per una tipologia di persona più materiale che per una più asttratta, finchè tu non capirai una persona più astratta non potrai capire il dolore che si cela fuori dalla materialità o al piacere che si cela comunque fuori di essa.

"cara, la mancanza di sesso tra noi mi pesa tantissimo. Capisco che per te sia penoso, che facciamo a riguardo?"
A: "nulla, non me ne frega"
B: "Ma per te c'è qualcosa che si può fare? Vorrei esserti più vicina ma non riesco a immaginare come"
"Cara, possiamo andare da un dottore, adesso che i figli li abbiamo, concentrarci su di noi"
A: "Sono così e basta"
B "Per amor tuo, anche se non sono convinta che si possa fare qualcosa, verrò con te da un medico"

Eccetera eccetera

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Le banalità sono quelle che dici tu non io
Forse non ti sei accorto che siamo nel 2011. Una donna va dal ginecologo una volta all'anno almeno.
Avrà parlato una volta con un'amica e si sarà resa conto che il suo stato non era "normale"? Io ci vedo scarsa voglia di risolvere il problema

Wise

Utente di lunga data
Daniele spiegazione: il suo vaginismo era solo a livello di lubrificazione,non lubrificava! Di tutto quello che ci succedeva in quel momento non ne eravamo consapevoli, si pensava ad una enpasse momentanea. Dopo anni ho compreso che quello fosse vaginismo.
Lei non soffriva di alcun dolore nell'atto sessuale,forse era il sottoscritto che vedeva più le stelle! L'unica cosa che le veniva consigliata dal ginecologo erano dei gel lubrificanti, null'altro!!!
Poi probabilmente, sarà stato un problema di testa. Ora mi auguro che se lo sia risolto, visto che ha avuto un nuovo compagno per quattro anni...:)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Se c'è un problema si deve risolvere in due. Se uno non è interessato che deve fare l'altro?

E poi, Daniele, caspita, persino tu (scusa :D) sai cos'è il vaginismo, figuriamoci loro dopo anni.
Se alla fine lei non aveva la minima intenzione di affrontare il problema, lui doveva tagliarsi il pene?
Lo so che tu vedi nel sesso molta meno attrattiva della maggior parte delle persone. Ma più che la mancanza di sesso, per me conta la mancanza di volontà nell'affrontare un rpoblema che per l'altro è penoso.
Nausicaa, io piuttosto che risolvere il mio problema come razionalità impone sono finito a prendere a botte mia madre, vedi un poco te quanto la vergogna di nascondere qualcosa possono portare a fare qualcosa di indicibile e peggiore, ma nascosto.
Prova tu dire certe cose ad un medico quando magari sei introversa...non ce la fai, semplice e la persona al tuo fianco non deve spronarti in nessun caso, ma deve guidarti e farti capire che non è un male anche se è un problema. Non semplifichiamo le cose ai minimi, se siamo persone materiali le soluzioni nostre non valgono per persone astratte, punto, quindi quello che vale per noi non vale per nulla per gli altri.
Questa è una cos che ho compreso nel mio lontano passato quando ero buono e davo una mano alle persone, che devi essere l'altra persona per riuscire a dare un consiglio adatto.

dottor manhattan

Utente di lunga data
Forse non ti sei accorto che siamo nel 2011. Una donna va dal ginecologo una volta all'anno almeno.
Avrà parlato una volta con un'amica e si sarà resa conto che il suo stato non era "normale"? Io ci vedo scarsa voglia di risolvere il problema
Per gli elementi che hai su di lei è come dici tu.

Ma perchè una donna decide di abortire per "godersela ancora un po'" e subito dopo assume un atteggiamento completamente opposto?

Nausicaa

sfdcef
Nausicaa, io piuttosto che risolvere il mio problema come razionalità impone sono finito a prendere a botte mia madre, vedi un poco te quanto la vergogna di nascondere qualcosa possono portare a fare qualcosa di indicibile e peggiore, ma nascosto.
Prova tu dire certe cose ad un medico quando magari sei introversa...non ce la fai, semplice e la persona al tuo fianco non deve spronarti in nessun caso, ma deve guidarti e farti capire che non è un male anche se è un problema. Non semplifichiamo le cose ai minimi, se siamo persone materiali le soluzioni nostre non valgono per persone astratte, punto, quindi quello che vale per noi non vale per nulla per gli altri.
Questa è una cos che ho compreso nel mio lontano passato quando ero buono e davo una mano alle persone, che devi essere l'altra persona per riuscire a dare un consiglio adatto.

Non c'entra col 3d, ma...

Sai che non sono più sicura che una persona possa cambiare tanto da passare da buona a cattiva e viceversa? Così, di striscio.

Ancora, sono stufa di un certo tipo di giustificazioni -e non sto parlando necessariamente di te-
Siamo responsabili delle nostre azioni. Tradimenti, botte alla propria madre, decisione di non voler affrontare certi problemi causando dolore agli altri.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Farfalla, banalità io?? E' più banale il tuo assolutismo o il mio relativismo? Uhmmm, l'assolutismo è decaduto da tempo, quindi il mio relativismo è antico ma un poco più moderno. Come ho detto ho avuto modo di conoscere anche l'imbarazzo di altri e questa cosa è forte, non la si risolve come portare l'auto dal meccanico, ma c'è ben altro a monte che non lo risolve per nulla un ginecologo in assurdo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Non c'entra col 3d, ma...

Sai che non sono più sicura che una persona possa cambiare tanto da passare da buona a cattiva e viceversa? Così, di striscio.

Ancora, sono stufa di un certo tipo di giustificazioni -e non sto parlando necessariamente di te-
Siamo responsabili delle nostre azioni. Tradimenti, botte alla propria madre, decisione di non voler affrontare certi problemi causando dolore agli altri.
Io non lo ero, ero disposto ad uccidere chiunque per un poco di pausa dal mio dolore se solo mi si fosse detto che quella morte mi avrerbbe dato 5 minuti di pausa, e non scherzo per nulla.
Il dolore dentro può portare a scelte alquanto bizzare e noi siamo responsabili solo delle azioni che eseguiamo razionalmente (quindi consapevoli), quelle dettate da diversi instinti (il mio autoconservazione per esempio) sono cose che facciamo fatica a controllare se sono importanti.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Per gli elementi che hai su di lei è come dici tu.

Ma perchè una donna decide di abortire per "godersela ancora un po'" e subito dopo assume un atteggiamento completamente opposto?
Trauma per la scelta fatta?
Può essere.
Io non sto condannando questa donna che non conosco ma per gli elementi che abbiamo mi sento molto più vicina a lui che a lei.
E comunque se ti "sforzi" di avere rapporti per avere un figlio, e ti vergogni a chiedere aiuto (teoria di Daniele) secondo me ti sforzi anche di avere rapporti per tuo marito, sempre che lo ami e lo desideri...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.