Non sempre basta ... AVVISARE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfalla, banalità io?? E' più banale il tuo assolutismo o il mio relativismo? Uhmmm, l'assolutismo è decaduto da tempo, quindi il mio relativismo è antico ma un poco più moderno. Come ho detto ho avuto modo di conoscere anche l'imbarazzo di altri e questa cosa è forte, non la si risolve come portare l'auto dal meccanico, ma c'è ben altro a monte che non lo risolve per nulla un ginecologo in assurdo.
Se sto male vado dal medico. Se il mio malessere mi pesa cerco una soluzione. Se non mi pesa, o posso conviverci ne faccio a meno.
Non conosco nessuno che ha un problema di salute serio o invalidante in qualche modo che non vuole farsi curare. A meno che non conviva serenamente con quel problema....anche a discapito di altri

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Per gli elementi che hai su di lei è come dici tu.

Ma perchè una donna decide di abortire per "godersela ancora un po'" e subito dopo assume un atteggiamento completamente opposto?
Il motivo lo sa solo lei e manco Wise che era suo marito, considera questo. Qundi il loro matrimonio è finito ancor prima del tradimento, forse ancor prima di inziare, peccato che è finito nel dolore di uno dei due.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il motivo lo sa solo lei e manco Wise che era suo marito, considera questo. Qundi il loro matrimonio è finito ancor prima del tradimento, forse ancor prima di inziare, peccato che è finito nel dolore di uno dei due.
Perchè ovviamente il dolore di un marito che non può avere rapporti con la moglie per 4 anni e che si vede preso in considerazione solo per procreare è niente vero Daniele?
Sai cosa vuol dire non sentirsi desiderati per 4 anni?
Tralasciando anche il fatto che si sarà sentito messo da parte anche per la nascita dei figli visto che anche questo era motivazione per non avere rapporti.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Se sto male vado dal medico. Se il mio malessere mi pesa cerco una soluzione. Se non mi pesa, o posso conviverci ne faccio a meno.
Non conosco nessuno che ha un problema di salute serio o invalidante in qualche modo che non vuole farsi curare. A meno che non conviva serenamente con quel problema....anche a discapito di altri
Io avevo un problema e seguendo questo discorso del cazzo sono finito quasi in coma. Sono andato dal medico, ho inziato una terapia farmacologica che mi debilitava a dire poco e tutti a dirmi che se il mio corpo reagiva così era bene, quando ero sveglio volevo solo distruggere come reazione a quel torpore indotto. Risultato??? Che fu sbagliato tutto dall'inizio e che hano cercato solo di sedarmi creando solo una rabbia aggiuntiva di reazione ancor maggiore, da li le botte a mia madre quelle volte che ero sveglio e che mi faceva innervosire quando ero in crisi.
I medici non possono fare miracoli, quando un problema fisico nasce dalla mente, anzi possono risolverlo o anche peggiorarlo.

Wise

Utente di lunga data
Ma quale donna sta 4 anni con un problema simile senza farsi curare?
Se desideri tuo marito fai di tutto per risolvere un problema che credo con le giuste cure sia risolvibile?
Ferma Farfalla io per 4 anni non sapevo neanche se l'avesse o no!!
Lei rifiutava totalmente il sesso e il fesso che sono io, che avrei dovuto, a quel punto interrompere la relazione con lei...:)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Perchè ovviamente il dolore di un marito che non può avere rapporti con la moglie per 4 anni e che si vede preso in considerazione solo per procreare è niente vero Daniele?
Sai cosa vuol dire non sentirsi desiderati per 4 anni?
Tralasciando anche il fatto che si sarà sentito messo da parte anche per la nascita dei figli visto che anche questo era motivazione per non avere rapporti.
E mollarla e basta??? Ma scusa tradire come dei coglioni e dire che è l'altro??? Solo Quintina scuso perchè fu malttrattata non solo fisicamente, ma anche psicologicamente (cosa ancor peggiore), ma gli altri non hanno subito nulla e fanno del male senza scegliere l'ovvio? Il tradimento è in questi casi una vendetta spropositata, quando basterebbe dire, non mi va più di stare in questa situazione, me ne vado!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Lei rifiutava totalmente il sesso e il fesso che sono io, che avrei dovuto, a quel punto interrompere la relazione con lei...:)
:up: Era l'unica cosa giusta da fare almeno per salvare i rapporti dopo avendo dei figli...non ci si pensa mai ai figli prima.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Peggio ancora.
Io non credo tu sia stato fesso.
Sei stato bravo a starle vicino ed ad accettare questa situazione.
Forse avete avuto anche poco dialogo. Forse anche tu hai insistito poco per capire dove stava il problema..

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Peggio ancora.
Io non credo tu sia stato fesso.
Sei stato bravo a starle vicino ed ad accettare questa situazione.
Forse avete avuto anche poco dialogo. Forse anche tu hai insistito poco per capire dove stava il problema..
Per me ha insistito ma nel modo sbagliato, quello che crea una chiusura in una persona introversa, quando una persona si chiude ci possono volere anni a farla tornare allo stadio primevo.

E mollarla e basta??? Ma scusa tradire come dei coglioni e dire che è l'altro??? Solo Quintina scuso perchè fu malttrattata non solo fisicamente, ma anche psicologicamente (cosa ancor peggiore), ma gli altri non hanno subito nulla e fanno del male senza scegliere l'ovvio? Il tradimento è in questi casi una vendetta spropositata, quando basterebbe dire, non mi va più di stare in questa situazione, me ne vado!
Daniele non mi giustificare troppo

ho subito quello che ho subito ma ciò non mi ha resa incapace di intendere e di volere. Io sono perfettamente consapevole delle mie azioni e sono responsabile al 100% delle mie scelte

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non mi stavo riferendo al tradimento. Che palle Daniele!!!
Mi stavo riferendo a quello che ha subito quest'uomo. Il tradimento non è giustificabile
Ma tu parlavi di dolore e come sempre vedi solo il dolore del tradimento e non quello di un uomo che indubbiamente si è sentito rifiutato.

Nausicaa

sfdcef
Io avevo un problema e seguendo questo discorso del cazzo sono finito quasi in coma. Sono andato dal medico, ho inziato una terapia farmacologica che mi debilitava a dire poco e tutti a dirmi che se il mio corpo reagiva così era bene, quando ero sveglio volevo solo distruggere come reazione a quel torpore indotto. Risultato??? Che fu sbagliato tutto dall'inizio e che hano cercato solo di sedarmi creando solo una rabbia aggiuntiva di reazione ancor maggiore, da li le botte a mia madre quelle volte che ero sveglio e che mi faceva innervosire quando ero in crisi.
I medici non possono fare miracoli, quando un problema fisico nasce dalla mente, anzi possono risolverlo o anche peggiorarlo.

Ogni tanto ho l'impressione che per te assolutismo sia non darti ragione, e relativismo sia riferire ogni cosa alla tua sola esperienza :)

Qua una coppia non era bene assortita, io non penso che la moglie sia stata cattiva o meritasse del male, ma dire "non ce la faccio più se non facciamo qualcosa cerco altrove" è un estremo grido di aiuto che se non ascoltato mi fa dire "ma che ti aspettavi?!?!?" quando ormai è troppo tardi.
Alla fine, visto che Wise dice che ha (avuto?) un compagno nuovo, non sembra che la fine del loro matrimonio sia stato così traumatico da spezzarla. Forse, chi sa, dentro di se pure lei non era più così legata a lui.
Almeno, se a me fosse stato detto "siamo alla frutta", io amando avrei cercato di fare qualcosa.

Nausicaa

sfdcef

ho subito quello che ho subito ma ciò non mi ha resa incapace di intendere e di volere. Io sono perfettamente consapevole delle mie azioni e sono responsabile al 100% delle mie scelte

Resto sempre ammirata di fronte a questo tuo atteggiamento.
E' lo stesso che cerco di assumere io, spero di riuscire a mantenerlo come te :)

Tubarao

Escluso
Ed è proprio quello che stà dicendo Daniele e che mi sento di condividere. Dopo 4 anni di bricolage fai da te, se lei è stata sorda a varie ed eventuali, che spero e credo ci siano state, richieste di risolvere la situazione insieme, bisogna prendere una decisione, e non deve essere necessariamente quella di tradire, ma semplicemente quella di prendere atto della situazione e metterci un taglio.

[Mode Lothar On]

Cioè a me scatterebbe il segnale di emergenza "Alert Alert Alert" se mia moglie ed io stessimo un giorno senza farlo, 4 anni sono decisamente tantini

[Mode Lothar Off]

Wise

Utente di lunga data
Per me ha insistito ma nel modo sbagliato, quello che crea una chiusura in una persona introversa, quando una persona si chiude ci possono volere anni a farla tornare allo stadio primevo.
Boh, quello che ho fatto ho fatto, tornare indietro non si può, so solo che oggi sono un altro, una persona più consapevole e felice.
LA ex moglie non dico che è un'amica, ma è la mamma dei miei figli e le porto la considerazione in giusta misura,ne troppo poco ne troppo. Io ho la mia vita che è ben distinta dalla sua, l'unico denominatore comune sono i nostri figli. Poi se lei ha un moroso , due o tre o nessuno non me ne cala di meno...
Quello che a me interessa è di essere centrato su me stesso e di esere sereno..:)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Farfalla, io vengo rifiutato il più delle volte da tutte le donne che ho avuto, perchè nella mia norma sarei più attivo di quanto si possa pensare in questo forum. IO adesso punto il mio rapporto anche su altro, su molto altro e il sesso ha l'importanza che deve avere, la mia donna può non aver voglia in quel momento, ma in altri modi mi mostra l'amore che prova per me e questo basta ed avanza, il leggere quello dai suoi occhi.
Comunque io sono stato rifiutato per molto tempo dalla mia prima ex, il motivo era che lei mi tradiva, perchè fardsi dare giù dal fesso con cui stava? Quindi mi sono passato il mio buon tempo di astinenza, che considerato poi il dopo che ci siamo lasciati è diventato un bel paio di anni e passa.
Conosco tutte le sensazioni del rifiuto, dell'abbandono e del resto e per quello che ho vissuto non è niente in confronto a quello del tradimento e quanto un ttradimento possa incarognirti.

Daniele

Utente orsacchiottiforme

Giustifico quello he ti ha modificata a tal punto una persona diversa da quello che saresti stata, probabilmente una gran bella persona, adesso hai dei peccati (mica piccoli, eh!) che ti mettono in ombra.

Wise

Utente di lunga data
Ed è proprio quello che stà dicendo Daniele e che mi sento di condividere. Dopo 4 anni di bricolage fai da te, se lei è stata sorda a varie ed eventuali, che spero e credo ci siano state, richieste di risolvere la situazione insieme, bisogna prendere una decisione, e non deve essere necessariamente quella di tradire, ma semplicemente quella di prendere atto della situazione e metterci un taglio.

[Mode Lothar On]

Cioè a me scatterebbe il segnale di emergenza "Alert Alert Alert" se mia moglie ed io stessimo un giorno senza farlo, 4 anni sono decisamente tantini

[Mode Lothar Off]
Tubarao ha colto nel segno!!!:up:
Il pirla in questione sono stato io!!
L'unica mia giustificazioneè semplicemente l'inesperienza e aver, ovviamente, vissuto con il senso di colpa, perchè quando lei ci è rimasta ho partecipato alla cosa,ergo una dose di colpa era mia..
Poi lo sapete benissimo a che velocità passano gli anni e uno spera sempre che le cose tonino come prima, perchè a parte il sesso, tutto il resto andava bene..MA non si può vivevre da fratelli con una fidanzata!!!:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.