Non sempre basta ... AVVISARE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
Sono d'accordo, anche se mi sembra impossibile che esistano donne che arrivano a tanto.
Il male assoluto può verificarsi dove non ci si mette in discussione, dove non si accettano la discussione e il confronto, ovunque non si accetta di recedere nemmeno un pò dalle proprie posizioni.
Il che prescinde dal fatto di aver tradito o essere stati traditi
sembra impossibile
ma non lo è affatto
ne conosco una quasi uguale
ed un paio simili

Wise

Utente di lunga data
quoto la tua analisi.
IO NO!!! Leggetemi anzichè essere solo superficiali!! Leggete tutto!!
Non avete conoscenza infusa!! Non avete la mia esperienza e il mio vissuto!! Io NON MI PERMETTO DI GIUDICARE in superficie e raramente lo faccio!!! Posso dare un parere o un suggerimento! Ma non una sentenza!!! LA VOSTRA E' SOLO PRESUNZIONE e questo è un giudizio inappellabile!
Wise:)

dottor manhattan

Utente di lunga data
Non avete conoscenza infusa!! Non avete la mia esperienza e il mio vissuto!! Io NON MI PERMETTO DI GIUDICARE in superficie e raramente lo faccio!!! Posso dare un parere o un suggerimento! Ma non una sentenza!!! LA VOSTRA E' SOLO PRESUNZIONE e questo è un giudizio inappellabile!
Che tu sia un tipo che non giudica non c'è stato il tempo di capirlo. Ma che tu abbia pretese di insegnare io l'ho capito dal tuo primo post.
Ma io vado oltre e ne comprendo anche i motivi, per questo non ritengo il mio un giudizio.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Non è che hai qualche mania di persecuzione?

Lo dico amichevolmente, nè....

Insomma, non mi sembra che qui dentro tu abbia giudicato per profonda conoscenza alcuni utenti,tipo....che ne so....Sterminator :)carneval:)

Wise

Utente di lunga data
Non è che hai qualche mania di persecuzione?

Lo dico amichevolmente, nè....

Insomma, non mi sembra che qui dentro tu abbia giudicato per profonda conoscenza alcuni utenti,tipo....che ne so....Sterminator :)carneval:)
Proponiamolo per la Santità allora, ma per favore!!!:mad:

Non mi sento per nulla perseguitato!!! Infastidito si...:)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma forse Chiara intendeva come impossibile la gratuità nel perpetrare conseguenze di un simile comportamento.

Sin dall'inizio, per la mancanza di ulteriori elementi, non ho ritenuto impossibile quell'atteggiamento. Ma che fosse assurdo, senza motivi apparenti, quello si.

Cioè, mi sembra impossibile che esistano donne che da un certo punto della loro vita in poi hanno come unico interesse diventare madri e arrivino ad ignorare il contesto della coppia, a mortificarlo, a disinteressarsene in quanto ritenutesi realizzate a sufficienza.

Wise

Utente di lunga data
Cioè, mi sembra impossibile che esistano donne che da un certo punto della loro vita in poi hanno come unico interesse diventare madri e arrivino ad ignorare il contesto della coppia, a mortificarlo, a disinteressarsene in quanto ritenutesi realizzate a sufficienza.
Assolutamente si!!! Poi subentra un affetto, un pò come per il cane...:D

dottor manhattan

Utente di lunga data
Chiara, se rileggi i miei interventi iniziali era li che volevo arrivare. Ma non si è riusciti ad approfondire.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Proponiamolo per la Santità allora, ma per favore!!!:mad:
Wise, sei troppo giovane ( nel forum) per sapere.....

Non sai quante ne ho prese io dal buon Stermi...più o meno velatamente.:mexican:

Ma non posso fare a meno di perdonarlo, ho un debole per la sua regione di provenienza.....a maggior ragione quando ha ragione ^^

Amoremio

Utente di lunga data
forse quello che a te appare evidente nei tuoi scritti non può invece essere percepito da chi non ha la tua stessa conoscenza di te
può non essere colpa di nessuno: non di come tu scrivi nè di come noi leggiamo
è fisiologico che tu dia per scontate cose che noi non possiamo sapere

spesso alcune cose, anche non dette, vengono intuite dai lettori col tempo

io leggo stermi da un po' e quindi ho potuto pensare che il post da cui s'è scatenato il putiferio fosse una battuta
per te chiaramente era più difficile esserne certo
per come ho letto te, hai cercato di trattenere la reazione, ma era così evidente che ti trattenevi che si capiva anche che te l'eri presa e che bastava poco per farti esplodere
e lì hai fatto scattare la molla di sfrugugliamento

non è un giudizio
è una valutazione al pari di quelle che ciascuno fa in ogni incontro della vita
sapendo che può essere contraddetto nel prosieguo

se però qualcuno toppa radicalmente nel valutarti, la cosa ti turba?
io non credo

Wise

Utente di lunga data
Wise, sei troppo giovane ( nel forum) per sapere.....

Non sai quante ne ho prese io dal buon Stermi...più o meno velatamente.:mexican:

Ma non posso fare a meno di perdonarlo, ho un debole per la sua regione di provenienza.....a maggior ragione quando ha ragione ^^
Può darsi degustibus non est disputandi, in Italiano ognunoo seglie la frusta per il proprio culo...
Io NO...;)

Amoremio

Utente di lunga data
se è per questo ce ne sono di quelle che mortificano, si disinteressano e ...
diventano madri solo perchè quello è un obiettivo che si sono imposte
a volte per poter esercitare con più potere le altre attività di cui sopra

Il tradimento non è un fatto che ha connotazioni identiche per tutti coloro che lo vivono. E' un'esperienza comune, sì, ma che nasce da presupposti diversi. Non è il male assoluto. Ci possono essere cose, dentro una coppia, ben peggiori. Rifiutare il proprio marito per anni e 'usarlo' solo perchè funzionale al proprio desiderio di maternità può essere peggio del tradimento, secondo me.
Verissimo...squallido.

Wise

Utente di lunga data
Le vere colpevoli sono le MADRI delle figlie che gli inculcano cazzate!!

A mia figlia non i stanco mai di dirle " Se ti vorrai sposare, e non te lo consiglio, sposati un uomo che ami veramente, se no lascia perdere!!
Una madre direbbe" Sposati un uomo che ami, però se ha due lire è meglio, si sa mai!!";)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Però, sforzandomi di immaginare la fisionomia della controparte in simili situazioni, non mi risulta un bel ritratto. :unhappy:

Potrebbe essere che tali donne si comportino così ( anche) perchè si rendono conto che non c'è pappa per gatti?

E chi lo fa il codice civile e penale?
Embè un sistema no?
Ogni sistema sociale ha le sue leggi.
In ogni società civile sia il matrimonio, la famiglia e perfino la procreazione sono legati a regole che i partecipanti a quel sistema si sono dati.
Per esempio uccidersi tra civili è reato.
Uccidersi tra nemici in un conflitto non è reato.
Capisci per esempio che certi tribunali non potevano essere legittimati no?
Se io sono un ufficiale e mi si ordina di radere al suolo una città devo farlo, perchè ho giurato obbedienza leale pronta e sincera ai miei superiori.
Ma quei poveri civili?
Non obbedisco?
Corte marziale.

Come dire, viene tolto l'obbligo di fedeltà, e diviene un costume collettivo, umanimamente accettato lo schema ufficiale: partner ufficiale, amico del cuore, 4 trombamici...muore anche il tradimento.

Mai pensato che è il significato che noi diamo alla sessualità a farci penare certe cose?

Poi il matrimonio è legato a certi schemi no?
Per esempio...
Ora nessuno bada più se convivenza o matrimonio.
Ma se ricordi ai primi tempi di coppie che convivevano senza essere sposate era scandaloso.

Vivere more uxorio: quale crimine.

Quando mia madre scoprì che convivevo con una mia coetanea all'università...fece un colpo...io dissi, ma non dormiamo su un letto matrimoniale eh? E poi vivevano altri due maschi con noi eh?

Peggio ancora eh?

Come finì?
Meglio che non lo scriva eh?:rotfl::rotfl::rotfl:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Le vere colpevoli sono le MADRI delle figlie che gli inculcano cazzate!!

A mia figlia non i stanco mai di dirle " Se ti vorrai sposare, e non te lo consiglio, sposati un uomo che ami veramente, se no lascia perdere!!
Una madre direbbe" Sposati un uomo che ami, però se ha due lire è meglio, si sa mai!!";)
Già decade la condizione grassettata

Contessa molti matrimoni son così:
Lei: Te la go dà cosa casso vuto ancora da mi?
Lui: Te go dà un fiolo cosa casso vuto ancora da mi?

Tradimenti?
Ma i mancamenti?
Cos'è meglio un marito che ti scopa alla follia e ne ha sempre voglia e che devi difendere dagli attacchi di altre donne, o un marito che ogni santa sera va al bar con gli amici a bere, fumare, ubriacarsi?
Ti è fedelissimo eh? Ma neanche mai fa l'amore con te eh?
Gli amici ciò...quelli sono importanti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.