Non si può stare sempre in guerra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Sbagliato:
Se fosse innamorato vorrebbe lui essere tutto per lei..
Questo è un punto che molte donne non capiscono...
Questo è uno dei cardini del fraintendimento amoroso...
Ma il problema di zona è solo che sta aprendo gli occhi su una che non è innamorata di lui.
E come dice Herman Hesse, c'è anche un dolore grande nel non essere in grado di corrispondere un sentimento in egual misura...ci si sente di imbrogliare capisci?
Alla fine non si sopporta più tutto questo...e per quanto doloroso dovrebbe anche lei avere le palle di dirgli...senti...vedo che sei pazzo di me, ma io non sono la donna per te...vorrei tanto esserlo, ma non ne sono capace...
Invece lei sa benissimo che lui cederà sempre come uno stupido idiota...
Poi Zona si guarda allo specchio e si chiede...ma sta donna cosa mi dà? Mi fa felice? No...
Amoremio...lì ti monta l'angoscia dentro
...

Ma l'angoscia si può combattere
Perchè alla fine non è codesta donna a non dare, non è lei a farlo felice.

E questo è il cardine di fraintendimento di VOI uomini, che vi aspettate tutto e di più da una donna.

La donna deve darvi, deve soddisfarvi, deve rendervi felici?
Così poi andate meglio a darle la colpa della vostra infelicità e/o insoddisfazione?

Ma l'angoscia si può combattere
Perchè alla fine non è codesta donna a non dare, non è lei a farlo felice.

E questo è il cardine di fraintendimento di VOI uomini, che vi aspettate tutto e di più da una donna.

La donna deve darvi, deve soddisfarvi, deve rendervi felici?
Così poi andate meglio a darle la colpa della vostra infelicità e/o insoddisfazione?
Mi dispiace Chiara...ma questa è la più colossale sega mentale che hai impiantata nella testa.
Ci sono uomini e uomini.
Casomai non diamo la colpa della nostra infelicità a una donna, ma solo al fatto che abbiamo creduto alle sue lusinghe, alle sue promesse, alle sue parole...
Insomma nessuno di noi, al posto di un bacio si aspetta un ceffone.
Invece qua arriva il ceffone e ti si dice pure, eh ma ero incazzata per i cazzi miei, quindi ero in diritto di darti il ceffone, e tu SE MI AMI, sopporti il ceffone in silenzio.

L'unica cosa che molti di noi si aspettano è:
1) Essere riconosciuti come validi
2) Sentirci amati...

L'idea del maschio padrone che vanta diritti, mi sa che oramai è ammuffita da un pezzo...
Più le donne sono diventati coraggiose e capaci di comunicare con l'universo maschile, più esso ha fatto concessioni sul piano emotivo...

Quando un uomo si fida di una donna, impara a vivere con lei, anche l'aspetto emotivo, anche quello sentimentale, e lo prendo con estrema serietà...diremo che l'uomo si evolve, si orna, si completa...

Un uomo è già oberato da mille e più competizioni sul lavoro, ecc...ecc..ecc..ecc...non ha certo bisogno di competere anche con gli affetti...si snerva e basta.

Se poi vi fate mancare di rispetto...bisogna verificare...colpa vostra o nostra?

Nessun uomo del mondo manca di rispetto ad una donna che rappresenti un valore per lui. Nessuno.

Sabina

Utente di lunga data
Cioè vorresti essere una moglie per LUI :mexican:
Guarda, veramente non vorrei essere una moglie più per nessuno. :)
Vorrei passare del tempo con lui condividendo qualcosa di più di quello che condividiamo ora. Amo cucinare, anche per gli amici e quando capita li invito con figli al seguito. :)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Guarda, veramente non vorrei essere una moglie più per nessuno. :)
Vorrei passare del tempo con lui condividendo qualcosa di più di quello che condividiamo ora. Amo cucinare molto, anche per gli amici e quando capita li invito con figli al seguito. :)
Infatti, volevo ben dire. :D

Si tratterebbe di manifestargli una tua passione per farti conoscere meglio, insomma.
Non un prenderti cura di lui.....

Si tratterebbe di manifestargli una tua passione per farti conoscere meglio, insomma.
Ma non capisco cosa ci sia così brutto del prendersi pochino cura di una persona...a me fa molto felice sta cosa eh?
Poi condividere è bellissimo...non trovi?

Sabina

Utente di lunga data

Ma anche un prendermi cura di lui... coccolarlo. Non ci vedo nulla di male, senza che diventi un obbligo, ma che resti una scelta... quando lo sento... quando posso.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma non capisco cosa ci sia così brutto del prendersi pochino cura di una persona...a me fa molto felice sta cosa eh?
Poi condividere è bellissimo...non trovi?
Ma anche un prendermi cura di lui... coccolarlo. Non ci vedo nulla di male, senza che diventi un obbligo, ma che resti una scelta... quando lo sento... quando posso.

Ma dico... ci siete con la testa?

Bon, dai...prendetevi cura l'uno dell'altra :D
Leggetevi e riflettete, vi prego.

Ci si prenda cura del marito/moglie.

Saby, se non sbaglio il tuo ha già qualcuna che si prende cura di lui.
Vuoi rischiare di prendere il suo posto?
Vuoi replicare il tuo ruolo di moglie e madre?

Ricordati che l'amante/amico è uno che gode di te per grazia ricevuta.
Non è tuo e tu non sei sua.
Non devi avere pietà per lui, coccolarlo o dargli più del dovuto.
Non devi nemmeno comprenderlo.

Nausicaa

sfdcef

Se nel tradire si cerca di avere qualcosa di cui si ha bisogno, non vedo perchè in questi bisogni non ci possa essere il gusto di prendersi cura dell'altro e di vedere che ciò è gradito e apprezzato.
Se per te i bisogni da soddisfare sono di un certo tipo, non significa che altri non li abbiano diversi.
Il gusto di preparare una cenetta speciale, io lo capisco.

In fin dei conti, chi decide cosa è "dovuto" in un rapporto extraconiugale? Chi decide che cosa sia lecito dare o non dare? Chi ci sta dentro, e basta, no?

Ancora, io sono una persona con diverse qualità. Una sarà la mia straordinaria bravura tra le lenzuola :D ma poi ne ho altre. Sono brava all'uncinetto e a fare paralumi con le bottiglie di latte :D perchè mai dovrei farmi apprezzare solo per una cosa? Non vedo perchè dovrei limitarmi a forza.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ancora, io sono una persona con diverse qualità. Una sarà la mia straordinaria bravura tra le lenzuola :D ma poi ne ho altre. Sono brava all'uncinetto e a fare paralumi con le bottiglie di latte :D perchè mai dovrei farmi apprezzare solo per una cosa? Non vedo perchè dovrei limitarmi a forza.
Perchè l'amante non è un rapporto! Un amico è un rapporto, l'amante è meno, una cosa che può essere eliminata all'occorrenza e senza che ci siano troppi problemi, è solo un OGGETTO, un poco più di un sex toys, ma molto meno di una persona con anima in quello che deve fare, è più comodo che sia così, se no si vanno a ricreare le stesse cose per cui si è tradito il cretino di prima, perchè...solitamente chi tradisce è anche la molla del tradimento stesso, la causa della crisi personale che ci sarebbe a prescindere dalla persona.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Se nel tradire si cerca di avere qualcosa di cui si ha bisogno, non vedo perchè in questi bisogni non ci possa essere il gusto di prendersi cura dell'altro e di vedere che ciò è gradito e apprezzato.
Se per te i bisogni da soddisfare sono di un certo tipo, non significa che altri non li abbiano diversi.
Il gusto di preparare una cenetta speciale, io lo capisco.

In fin dei conti, chi decide cosa è "dovuto" in un rapporto extraconiugale? Chi decide che cosa sia lecito dare o non dare? Chi ci sta dentro, e basta, no?

Il tuo ragionamento non fa una piega.
Tu descrivi lo sviluppo di un rapporto di affetto, stima, comprensione, amore.....in cui ci si mette in gioco per apprezzarsi e costruire qualcosa.

Prendersi cura di una persona, lasciare che una persona si prenda cura di noi: ti rendi senz'altro conto dell'importanza di questo modo di interagire.

Se due persone vogliono mettere QUESTO dentro un rapporto extraconiugale sono liberissime di farlo.
Consapevoli dei rischi che comporta.

Nausicaa

sfdcef
Il tuo ragionamento non fa una piega.
Tu descrivi lo sviluppo di un rapporto di affetto, stima, comprensione, amore.....in cui ci si mette in gioco per apprezzarsi e costruire qualcosa.

Prendersi cura di una persona, lasciare che una persona si prenda cura di noi: ti rendi senz'altro conto dell'importanza di questo modo di interagire.

Se due persone vogliono mettere QUESTO dentro un rapporto extraconiugale sono liberissime di farlo.
Teoricamente bisognerebbe sempre essere consapevoli dei rischi che si corre.

Ma un certo grado di "crescita" del rapporto extra è estremamente difficile impedirlo, a meno di forzarsi in un modo che, per me, è impensabile.
Se non apprezzi per qualche motivo il tuo amante, allora ti riduci davvero a fare l'amore con un giocattolo umano, al quale puoi pure mettere un sacchetto in testa già che ci sei.

Per me, per me, impedirsi di preparare una cena non è sufficiente per evitare certi rischi. Alla fine è questione di carattere. Se, come me, non ti è possibile non mettere affetto e amore dentro, puoi pure metter in un canto mestolo e ramaiolo, ma non sfuggi.

Sabina

Utente di lunga data

Di mio marito e della mia famiglia mi prendo cura.
Guarda di fare la madre ne ho le palle piene (ed e' una cosa che qui non posso spiegare ma non e' diretta ai miei figli).
Per lui non c'è compassione o pietà... volerlo comprendere si, sempre; ma e' una cosa che faccio con tutti. Diventare altra moglie neanche.
Io sono fatta così... amo condividere qualcosa di più se anche lui lo vuole, e' un piacere. Coccolarci? Si, spesso dopo la passione sfrenata lo facciamo.... e' una sorta di compensazione ;)

Mari'

Utente di lunga data

... e' un po scimmiottare un matrimonio, un'unione (mia opinione) ... puo' avere un senso se l'amante e' singol, ma se c'e gia' un matrimonio in atto e' un non senso :singleeye: per me e' grottesco e basta.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io continuo a dire che questi eccessi nei rapporti extra sono la causa di molti omicidi ed ora posso aggiungere anche la frase, giustamente!!! Penso al cretino o cretina di turno che scopre i due in belle effusioni di amore...sincermanente è il momento buono di pigliare un coltello e piantarlo nel petto a qualcuno, no???
Cosa serve avere un amante se lo si tratta da merito 2 o moglie 2??? Già si è delle teste di cazzo a non aver capito perchè si è tradito e si ricrea un rapporto simile??? ma perchè al posto di queste cavolate non ci si mette un poco a pensare??? Ah, si emozioni del cazzo!!!!

Sabina

Utente di lunga data
Perchè l'amante non è un rapporto! Un amico è un rapporto, l'amante è meno, una cosa che può essere eliminata all'occorrenza e senza che ci siano troppi problemi, è solo un OGGETTO, un poco più di un sex toys, ma molto meno di una persona con anima in quello che deve fare, è più comodo che sia così
Tu vedi questo in un rapporto tra amanti...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Tu vedi questo in un rapporto tra amanti...
E' questo un rapporto tra amanti, quello che fai tu ed il tuo sfigatissimo coso è un pesudo rapporto adolescenziale condito dal fatto che siete uniti contro tutti! Sai, in ogni cosa che parli di quel tuo rapporto c'è tutto tranne amore, pensa un poco che strano.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Teoricamente bisognerebbe sempre essere consapevoli dei rischi che si corre.

Ma un certo grado di "crescita" del rapporto extra è estremamente difficile impedirlo, a meno di forzarsi in un modo che, per me, è impensabile.
Se non apprezzi per qualche motivo il tuo amante, allora ti riduci davvero a fare l'amore con un giocattolo umano, al quale puoi pure mettere un sacchetto in testa già che ci sei.

Per me, per me, impedirsi di preparare una cena non è sufficiente per evitare certi rischi. Alla fine è questione di carattere. Se, come me, non ti è possibile non mettere affetto e amore dentro, puoi pure metter in un canto mestolo e ramaiolo, ma non sfuggi.
Certo, la cena era un esempio.

Non è questione di non apprezzare l'amante, ma di rivestire un rapporto che vive nella bugia e nella clandestinità di parvenze d'amore domestico. Perchè? A quale fine, dico io?
Certo, è un percorso anche questo.
Non mi piace più condividere con mio marito, allora comincio a condividere con qualcun altro.
Condividi il sesso, lo sballo, il divertimento, non il caffè della mattina.
Così la vedo io.

Poi.
La crescita del rapporto extra è inevitabile:
più cresce e più ti mette di fronte a una inevitabile scelta.

Il rapporto con l'amante non è un amore che può esprimersi liberamente perchè nasce e vive nella menzogna. E' nella sua natura.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
... e' un po scimmiottare un matrimonio, un'unione (mia opinione) ... puo' avere un senso se l'amante e' singol, ma se c'e gia' un matrimonio in atto e' un non senso :singleeye: per me e' grottesco e basta.
Però se l'amante è single diventa oltremodo rischioso.

Anch'io lo vedo come un doppione.

Mari'

Utente di lunga data

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Di mio marito e della mia famiglia mi prendo cura.
Guarda di fare la madre ne ho le palle piene (ed e' una cosa che qui non posso spiegare ma non e' diretta ai miei figli).
Per lui non c'è compassione o pietà... volerlo comprendere si, sempre; ma e' una cosa che faccio con tutti. Diventare altra moglie neanche.
Io sono fatta così... amo condividere qualcosa di più se anche lui lo vuole, e' un piacere. Coccolarci? Si, spesso dopo la passione sfrenata lo facciamo.... e' una sorta di compensazione ;)
Sono convinta che tu non abdichi al tuo ruolo di madre.

Da come ti descrivi sei una madre anche per LUI.
Subordini te stessa ai suoi desideri (leggi il grassetto), come si fa solitamente per i figli.

Anche se ne hai le palle piene.

No, io non sono una psicologa.....però quello che scrivi mi preoccupa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.