ma non credo che vi sia bisogno di un nuovo thread!
ho una storia di sesso da circa vent'anni con una donna; lei era anche innamorata, ma io no! essendo molto coinvolti carnalmente, la storia è continuata senza alcun problema di ulteriori coinvolgimenti sentimentali!
ognuno dei due, nel frattempo, si è sposato, ma la nostra relazione sempre basata solo su sesso, continua; inoltre, ho avuto occasione per avere altre brevi o brevissime storie, ma sempre e solo basate sul sesso!
nessun altro coinvolgimento sentimentale o amoroso...
e per quanto, a volte, si siano sviluppati rapporti interessanti, o che potevano coinvolgere molto mentalmente, a livello sentimentale continuo a sentirmi legato solo a mia moglie; nel senso che non mi suonano più i campanelli nelle orecchie, o, semplicemente, credo che per quanto si possa essere innamorati di una persona, accade che si venga attratti anche da altro, mentalmente prima, ovvio, perchè è quel tipo di coinvolgimento che porta anche ad una attrazione fisica, anche quando accade che sia più che fuggevole, ma mai sentita più voglia di innamorarmi di altre, di condividere sentimenti o vita quotidiana!
secondo me, se si entra nel gioco di credere ad innamoramenti ogni volta che si subisce una fascinazione, si rischia di passare di amore in amore senza trovar mai nulla che soddisfi per sempre; perchè altro è vivere l'amore quotidianamente che, per forza di cose, muta nelle reazioni emozionali!
non possono essere sempre quelle del primo mese, del primo anno e così via; il quotidiano, volente o nolente, inficia l'emozionalità!
e non dico che l'amore peggiora, ma bisogna comprendere il suo mutare nel tempo, e non mettersi in crisi per una novella attrazione!
attrazioni che, col tempo, o si rivelano solo delle fughe da una realtà, o che col tempo diventano simili a quel che già avevamo, e che, per certi versi si viveva anche meglio!
ciò non toglie che ci si possa innamorare ancora ed ancora; ma credo che, giunti ad una certa età, e dopo aver già fatto certe scelte, non si può credere che ci si possa innamorare innumerevoli volte!
a meno che non ci si sposi con leggerezza, non ha senso credere a molti altri amori ancora!