Ciao a tutti, come state?
Ho preso una pausa riflessiva, anche forumiana.
Non siamo tutti uguali: ho voluto intitolar così questo mio intervento. Perchè? Semplice: sto lavorando (coadiuvato da chi di dovere) su questa cosa che mi ha fatto sragionare parecchie volte nella mia vita, anche qui sul forum da quando mi sono iscritto. Le persone non sono uguali a noi: cosa che non ho mai tenuto in considerazione. Prendendo come puntiìo di riferimento me stesso (giusto o sbagliato che sia il mio modo d'essere) mi son sempre imbattuto con persone diverse e che volevo a tutti costi ragionassero come me. Ricordate quando mi/vi domandavo: 'Come fa una persona impegnata che tradisce a ritornare in famiglia come nulla fosse quando io mi sento in colpa se solo dico una bugia per fare una sorpresa?'. Bene: io sono così, molti altri no. Non è obbligatorio condividere le altrui decisioni ma è opportuno rispettarle. E se una persona non fa per noi, meglio mollarla. Se invece decidiamo di frequentarla, i castelli di sabbia non vanno costruiti perchè sarà una storia senza futuro.
Sono più sereno. Non del tutto, il percorso è lungo, ma sono più pimpante.
Non ho ancora trovato ciò che vorrei, ma sono fiducioso.
Ho scritto queste righe perchè ormai mi sopportate e supportate da parecchio tempo: mi sembrava doveroso e carino tenervi informati.
Un abbraccio, Marco
Sono davvero contenta di sentirti sereno e fare un percorso è sempre cosa buona e giustissima!!
Siamo qui, quando vorrai!