Non so che fare ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Secondo me no, è "responsabile" (oh ma mica tanto eh... :mrgreen:). Corre dei rischi ma si impone di tenere al primo posto la famiglia. La razionale si ferma e pensa: "questa situazione non è sostenibile e soprattutto è pericolosa".

Allora le persone razionali non giocano in borsa, non investono, non si arrischiano a cercare un nuovo lavoro in un'altra città?
(Non fumano, non bevono, non fanno viaggi in macchina)

Chiara ritine che i rischi e i benefici siano tali da rendere sostenibile la sua situazione.
Al massimo puoi dire che è in errore, non che non sia razionale, ti pare?

Nausicaa

sfdcef
Qualunque cosa dico io non conta tanto sicuramente tirerebbe l'acqua al mio mulinose la stessa cosa la dice un altra...assume un altro aspetto...per ora HA deciso che in attesa che lo spsicologo ci inizia una mediazione di coppia lui fa la sua vita e io la mia...ma......non riesco a capire se aspetta che sia io a dire basta perchè non c'ha le palle per farlo lui o se davvero e' solo arrbbiato :confused::eek: e quindi dobbiamo aspettare...nel frattempo "ognuno si diverta come puo'"

Scusa, ma rivedo la mia storia in alcuni aspetti, e mi monta amarezza e rabbia...
Non so che dirti, o meglio, potrei dirti di tutto e di più ma solo tu potrai maturare qualunque decisione.
per il momento, mi dispiace da morire per la tua situazione...

chiccavs

Utente di lunga data
Hai scritto cose bellissime...
Oserei dire allora che l'amore può essere anche una pratica di vita...
Su quanto scrivi ci sono persone che ci arrivano per natura e per incontro fatato, altri sputando sangue giorno per giorno XD.
Le insidie sono moltissime...
Giustissimo..io sputo ancora sangue perche' ho imparato che e' di estrema importanza difendere la coppia proprio perche' non l'ho fatto inizialmente...ma lui che questa cosa l'ha percepita ha fatto peggio si e' intortato in altre storie..senza difendere un cazzo...

Allora le persone razionali non giocano in borsa, non investono, non si arrischiano a cercare un nuovo lavoro in un'altra città?

Chiara ritine che i rischi e i benefici siano tali da rendere sostenibile la sua situazione.
Per me la Matra voleva solo mostrare a sè stessa di essere la Tatcher dei sentimenti.
Una Lady di ferro.
Ok adesso "paro torno" un po' di amichetti, ma io non perderò la testa per loro.
Se poi loro perdono la testa per me, mi incazzerò come una iena, perchè sti maschi dicono tanto che è solo sesso, ma poi pucci pucci, si innamorano...
Per me la Matra controlla l'emotività sua, con una razionalità glaciale, da brivido.
Sembra uscita da Sparta.

Anche nel modo di porsi è fedeltà alla concretezza e semplicità.

chiccavs

Utente di lunga data
Scusa, ma rivedo la mia storia in alcuni aspetti, e mi monta amarezza e rabbia...
Non so che dirti, o meglio, potrei dirti di tutto e di più ma solo tu potrai maturare qualunque decisione.
per il momento, mi dispiace da morire per la tua situazione...
Se dessi retta all'istinto gli darei una bella pedata nel culo e arrivederci ma qui ci sono in gioco anche due figli e forse trovo la scusa dei figli per giustificare che invece voglio ancora bene a questo stronzo
Ma per curiosita' ma voi state ancora insieme?

Kid

Utente un corno

Il confine tra razionalità e responsabilità è molto labile... e interpretabile!

Una non escludo l'altra, ma non sempre.

Ma vediamo se mi spiego così:

Se io tradisco, mi prendo le mie responsabilità per ciò che questo comporta.

E se io tradisco, la razionalità la chiudo in un cassetto e la tiro fuori dopo essermi fumato la sigaretto post trombata.

Allo stesso tempo se tradisco sono un irresponsabile perchè metto in pericolo la serenità dei figli.

Ma se tradisco razionalmente, stando ben attento a non farmi scoprire e scindendo sesso e sentimenti, sono responsabile verso di essi... oppure no?

:D

C'ho mal di testa!

Nausicaa

sfdcef
Se dessi retta all'istinto gli darei una bella pedata nel culo e arrivederci ma qui ci sono in gioco anche due figli e forse trovo la scusa dei figli per giustificare che invece voglio ancora bene a questo stronzo

Può essere tranquillamente entrambe le cose. In un matrimonio, si intrecciano molte cose.
Un abbraccio... davvero forte.

Giustissimo..io sputo ancora sangue perche' ho imparato che e' di estrema importanza difendere la coppia proprio perche' non l'ho fatto inizialmente...ma lui che questa cosa l'ha percepita ha fatto peggio si e' intortato in altre storie..senza difendere un cazzo...
Ma vedi cazzo?
Diventa come una società dove uno lavora e l'altro sperpera i guadagni...e come finiscono i due soci?
Quello che lavora, alla fine liquida il perdigiorno.
Pensaci eh?
Tu sei la parte forte della coppia, non lui.

Nausicaa

sfdcef
Il confine tra razionalità e responsabilità è molto labile... e interpretabile!

Una non escludo l'altra, ma non sempre.

Ma vediamo se mi spiego così:

Se io tradisco, mi prendo le mie responsabilità per ciò che questo comporta.

E se io tradisco, la razionalità la chiudo in un cassetto e la tiro fuori dopo essermi fumato la sigaretto post trombata.

Allo stesso tempo se tradisco sono un irresponsabile perchè metto in pericolo la serenità dei figli.

Ma se tradisco razionalmente, stando ben attento a non farmi scoprire e scindendo sesso e sentimenti, sono responsabile verso di essi... oppure no?

:D

C'ho mal di testa!

Anche io! :mexican:

ma tu vivi sesso e quant'altro in un modo estremamente passionale, commisto sempre di sentimenti. L'hai detto tu che non hai mai fatto sesso senza amore.
Capisco che la tua visione sia necessariamente quella in cui non è possibile tradire "razionalmente".

Kid

Utente un corno
Anche io! :mexican:

ma tu vivi sesso e quant'altro in un modo estremamente passionale, commisto sempre di sentimenti. L'hai detto tu che non hai mai fatto sesso senza amore.
Capisco che la tua visione sia necessariamente quella in cui non è possibile tradire "razionalmente".
:up:

Non pensavo di riuscire a farmi capire! :D

chiccavs

Utente di lunga data
Scusate una cosa ma tra tutti quelli che sono stati traditi quanti hanno deciso di continuare la loro strada insieme all'altra persona e quanti no...e chi ha tradito perche' e' rimasto con il /la compagna?

Kid

Utente un corno
Scusate una cosa ma tra tutti quelli che sono stati traditi quanti hanno deciso di continuare la loro strada insieme all'altra persona e quanti no...e chi ha tradito perche' e' rimasto con il /la compagna?
Io ho tradito prima e poi sono stato tradito.

Siamo ancora insieme e abbiamo due bambini perchè... l'amore non è razionalità appunto! :up:

Simy

WWF
io sono stata tradita...la prima volta l'ho perdonato e abbiamo tentato di andare avanti..la seconda volta non ce l'ho fatta e ho chiuso.

chiccavs

Utente di lunga data
Ma vedi cazzo?
Diventa come una società dove uno lavora e l'altro sperpera i guadagni...e come finiscono i due soci?
Quello che lavora, alla fine liquida il perdigiorno.
Pensaci eh?
Tu sei la parte forte della coppia, non lui.
Sai ce c'è che in un altro momento mi avrebbe gratificato essere la parte forte ora mi deprime perche' sono in una fase della mia vita in cui avrei bisogno che lui fosse forte e sapesse finalmente prendere le redini essere un uomo e non un ragazzino e capisse...capisse...ma tanto che lo dico a fare chi visse sperando morì cacando(passami il termine)

Amoremio

Utente di lunga data
io sono stata tradita
siamo insieme
e sono felice
credo anche lui (e incrocio le dita :eek:)

Sai ce c'è che in un altro momento mi avrebbe gratificato essere la parte forte ora mi deprime perche' sono in una fase della mia vita in cui avrei bisogno che lui fosse forte e sapesse finalmente prendere le redini essere un uomo e non un ragazzino e capisse...capisse...ma tanto che lo dico a fare chi visse sperando morì cacando(passami il termine)
Ma la macchina la provi in pista no?
Guarda piuttosto che non si cava acqua dalle pietre...
C'è un libro che spiega bene queste cose e s'intitola il mio divorzio...prova a leggere dove parla di quanto sia meglio un vero orco buono a un falso principe.

Io ho tradito prima e poi sono stato tradito.

Siamo ancora insieme e abbiamo due bambini perchè... l'amore non è razionalità appunto! :up:
E soprattutto l'amore ( per fortuna) non funziona come pensa Stermì no?
Altrimenti avremo una società dove solo le coppie a posto ideologicamente sopravviverebbero, le altre sarebbero tutte ai lavori forzati in Siberia ( per essere rieducati)...
E una società fatta di individui perfetti, no?

Mah sai si fa sempre presto a parlare...
Magari pensi di non essere dipendente emotivamente solo perchè hai al tuo fianco una persona che per amore ti fa da cagnolino obbediente o peggio ti idolatra.
Come dire...ah io sono ricco senza lavorare...e non sai che invece è perchè hai un oscuro benefattore che ogni mese ti fa dei versamenti sul tuo conto corrente.

Un brutto giorno il cagnolino obbediente sparisce.
Dalla sera alla mattina questi palloni gonfiati si sgonfiano.

Dev'essere snervante vivere gli affetti sempre con il misurino, con la fottuta paura che se ci lasciamo andare tra le braccia dell'altro ci rimettiamo di necessità qualcosa...
Peggio è semplicemente avvilente.

Quante volte osserviamo che la vera parte forte di una coppia è la personalità in secondo piano e a prima istanza sottomessa?

Poi è proprio il sottomesso a mostrare che ce la fa da solo, non lo sbandieratore delle sue certezze.
ma sai che mi pare di aver letto a suo tempo cose nettamente contrarie
a quello che stai scrivendo ora?:singleeye:

Kid

Utente un corno
E soprattutto l'amore ( per fortuna) non funziona come pensa Stermì no?
Altrimenti avremo una società dove solo le coppie a posto ideologicamente sopravviverebbero, le altre sarebbero tutte ai lavori forzati in Siberia ( per essere rieducati)...
E una società fatta di individui perfetti, no?
Stermi chi?

No quella di individui perfetti è di Minerva. :D

Mò mi cazzia....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.