Non so che fare ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
e poi mi sto distruggendo la mia autostima...

Occhio, davvero occhio. A me sta cosa stava uccidendo giorno dopo giorno. Fatti aiutare se senti di non farcela, perchè è pericolosa.

La colpa non è tua, è lui che dovrebbe vergognarsi. Lui dovrebbe perdere autostima.

chiccavs

Utente di lunga data
Più o meno hai fatto gli stessi miei ragionamenti, a parte il fatto che noi non abbiamo figli.
Io il primo giorno ero pronto a sbatterla fuori di casa, poi ho pensato che dovevo darle almeno una possibilità di spiegarmi. Abbiamo avuto il nostro "scontro", sono uscite certe cose, ma abbiamo deciso che comunque in quel momento quello che volevamo entrambi era stare insieme e così abbiamo affrontato tutto il resto.
Dì a tuo marito quello che hai scritto qui e chiedigli se vuole stare con te o no.
Non si tratta di "perdonare" ma di "superare".
Anche lui dice ...se si riparte mettiamoci una pietra sopra e ripartiamo da zero...ma io sono di quelle (non bigotte) ma alla quale le corna pesano come un macigno...e se penso a noi e agli anni che abbiamo passato insieme e allecose che abbiamo condiviso sicuramente voglio stare con lui ma, se penso a questi ultimi episodi mi monta una gran rabbia...poi avrei voglia di stare anche fisicamente con lui ma nel momento in cui provo ad avvicinarmi mi viene in mente cosa ha fatto e sinceramente mi schifo.

Kid

Utente un corno
Anche lui dice ...se si riparte mettiamoci una pietra sopra e ripartiamo da zero...ma io sono di quelle (non bigotte) ma alla quale le corna pesano come un macigno...e se penso a noi e agli anni che abbiamo passato insieme e allecose che abbiamo condiviso sicuramente voglio stare con lui ma, se penso a questi ultimi episodi mi monta una gran rabbia...poi avrei voglia di stare anche fisicamente con lui ma nel momento in cui provo ad avvicinarmi mi viene in mente cosa ha fatto e sinceramente mi schifo.
Datti tempo... e parecchio pure.

Sabina

Utente di lunga data
grazie x la vostra attenzione, per l'eta' siamo tutti e due oltre i 30 ...quasi 40...per il parlare..be penso di non avere piu' parole per dare e chiedere spiegazioni...lui mi accusa di essermi allontanata...di averlo abbandonato...e ci sta anche ,dopo la nascita dei figli la madri fanno un po' le chiocce pero' se fosse venuto da me a dirmi "ho bisogno di te, mi stai trascurando" invece di scansarmi (e cosi' io mi incazzavo di piu', diventando pallosa e stressante) secondo voi non avrei capito????se poi non l'avessi fatto allora capirei i suoi comportamenti ma così nOOOO!Insomma dico la verita' se non ci forreso i figli avrei gia' deciso, ma così e' complicato epoi se io perdono e poi lo rifa'??ma sono veramente in confusione...siamo entrambi da due psicologi x capire ma qui "berta un si marita"
Una donna dopo la nascita di un figlio ha bisogno di un uomo con le palle al suo fianco, perché si passano dei momenti molto difficili. Un uomo non potrà mai capire quello che passa una donna. La cosa che ammiro di più in mio marito e' il supporto che mi ha dato nei momenti in cui ne avevo bisogno, con infinita pazienza e aiuto pratico ed emotivo. Se avessi dovuto trovarmi di fronte ad un "altro figlio" che mi rinfacciava pure di averlo trascurato per NOSTRO figlio, quando avremmo dovuto occuparcene assieme, e avessi pure scoperto che oltretutto mi ha pure messo le corna, credo che avrei perso tutta la stima e il desiderio di proseguire la mia vita con lui. Questo non e' amore...

Sabina

Utente di lunga data
Se si ama veramente riesci a lasciarti tutto alle spalle... la paura di perderlo ti fa superare tutto. Ma lui ti deve DIMOSTRARE molte cose nel tempo.

chiccavs

Utente di lunga data
Una donna dopo la nascita di un figlio ha bisogno di un uomo con le palle al suo fianco, perché si passano dei momenti molto difficili. Un uomo non potrà mai capire quello che passa una donna. La cosa che ammiro di più in mio marito e' il supporto che mi ha dato nei momenti in cui ne avevo bisogno, con infinita pazienza e aiuto pratico ed emotivo. Se avessi dovuto trovarmi di fronte ad un "altro figlio" che mi rinfacciava pure di averlo trascurato per NOSTRO figlio, quando avremmo dovuto occuparcene assieme, e avessi pure scoperto che oltretutto mi ha pure messo le corna, credo che avrei perso tutta la stima e il desiderio di proseguire la mia vita con lui. Questo non e' amore...
E' vero.verissimo solo chi ha avuto figli puo' capire la difficolta' da affrontare e io volevo avrei voluto e ho sperato che lui fosse come dici tu ma invece no, eè solo che non riesco a prendere una decisione ma non per me ma perche' ho paura di ferire i miei figli..anche se credo che vivrebbero meglio con un po piu' di armonia che con una convivenza forzata... a volte mi chiedo se ho solo paura di sbagliare...e allora le provo tutte ma la mia dignita'? dove se ne va???ba sono proprio confusa

chiccavs

Utente di lunga data
Se si ama veramente riesci a lasciarti tutto alle spalle... la paura di perderlo ti fa superare tutto. Ma lui ti deve DIMOSTRARE molte cose nel tempo.
E' proprio questo il problema lui si sente disperato ma non fa marcia indietro ne ha intenzione di dimostrare nulla e comunque non di chiedere scusa...quindi come faccio a mettermi tutto dietro alle spalle???

Sterminator

Utente di lunga data
Si si ora inizieremo anche questa....pero' che palle.....ora sono nella fase "che palleeeeeeee"vorrei non dover affrontare tutto questo, ho talmente tante cose da fare e poi mi sto distruggendo la mia autostima...
Brava, ti sei fatta intortare...

e' lui che si deve distruggere la sua non te la tua....

vi invertite i ruoli...

Sabina

Utente di lunga data
E' proprio questo il problema lui si sente disperato ma non fa marcia indietro ne ha intenzione di dimostrare nulla e comunque non di chiedere scusa...quindi come faccio a mettermi tutto dietro alle spalle???
Alcune persone fanno molta difficoltà a chiedere scusa, magari credono di farlo non usando proprio queste specifiche parole. Ma ricorda che comunque le parole sono e restano parole. Sono i fatti che contano, quello che lui fa pur di non perderti, l'amore che ti dimostra. Perché vuole restare con te? Perché ti ama o perché e' più conveniente così. E tu quanto senti di amarlo ancora. Se si ama si sa perdonare.
Prova a dargli tempo, fagli capire che hai bisogno di fatti.
E poi non e' male l'idea di passare da una psicoterapia individuale ad una di coppia. Forse a questo punto e' necessaria. :)

Diletta

Utente di lunga data
Aspetta un attimo: andiamo con calma !!

1) Dopo la nascita di un figlio può succedere che il marito si senta trascurato perchè escluso dal rapporto un po' troppo simbiotico tra mamma e bimbo, quindi SFORZATI a metterti nei suoi panni

2) Che vuol dire che hai chiuso col sesso? Scusa ma, in un momento così, al marito bisogna dargliene ancora di più. Pensaci: gli hai dato il giusto pretesto.

E ora vorrei porre alcune domande per meglio capire la situazione:

1) Lui ha cercato un'amica per essere consolato (tipico), ma cosa intende per consolato?

2) Perchè parlate di 3 donne? A me risultano due con tradimento fisico solo dell'ultima, oppure ho capito male?

3) Non mi sembra che sia il caso di parlare di "serialità" Perchè affermate questo?

Diletta

Utente di lunga data
Alcune persone fanno molta difficoltà a chiedere scusa, magari credono di farlo non usando proprio queste specifiche parole. Ma ricorda che comunque le parole sono e restano parole. Sono i fatti che contano, quello che lui fa pur di non perderti, l'amore che ti dimostra. Perché vuole restare con te? Perché ti ama o perché e' più conveniente così. E tu quanto senti di amarlo ancora. Se si ama si sa perdonare.
Prova a dargli tempo, fagli capire che hai bisogno di fatti.
E poi non e' male l'idea di passare da una psicoterapia individuale ad una di coppia. Forse a questo punto e' necessaria. :)

...brava! Quoto tutto

Kid

Utente un corno

1) Dopo la nascita di un figlio può succedere che il marito si senta trascurato perchè escluso dal rapporto un po' troppo simbiotico tra mamma e bimbo, quindi SFORZATI a metterti nei suoi panni
Quoto.

Posso assicurarvi che non è semplice nemmeno il ruolo del padre in gravidanza. Per quanto si possa capire la situazione, resta il fatto che si è trascurati a lungo.

tradito77

Utente di lunga data

Sabina

Utente di lunga data

2) Che vuol dire che hai chiuso col sesso? Scusa ma, in un momento così, al marito bisogna dargliene ancora di più. Pensaci: gli hai dato il giusto pretesto.

E ora vorrei porre alcune domande per meglio capire la situazione:

1) Lui ha cercato un'amica per essere consolato (tipico), ma cosa intende per consolato?

2) Perchè parlate di 3 donne? A me risultano due con tradimento fisico solo dell'ultima, oppure ho capito male?

3) Non mi sembra che sia il caso di parlare di "serialità" Perchè affermate questo?
Basta con questa cosa degli uomini che si sentono trascurati per i figli! Scusa ma la trovo una cosa molto infantile. A meno che la donna non escluda proprio il compagno dal rapporto col figlio.

Ora lui ha bisogno di più sesso e lei glielo nega? Il sesso e' un atto d'amore che si fa quando c'è desiderio, non a comando o per obbligo. Se lui vuole essere desiderato da sua moglie deve riguadagnarsi fiducia e riaccendere il suo desiderio.

Kid

Utente un corno
Basta con questa cosa degli uomini che si sentono trascurati per i figli!

Perchè?

Voglio dire, io cerco di essere un padre il più presente possibile e cambio pannoloni come fa mia moglie, dormo poco come mia moglie, la cambio come fa mia moglie, la ninno come fa mia moglie. Non ho il seno, non posso quindi allattarla e mi spiace. :D

Voglio dire, non sono scemo, lo so anch'io che non lo fa apposta ma... è un dato di fatto che sono trascurato. :rolleyes:

Sabina

Utente di lunga data
Quoto.

Posso assicurarvi che non è semplice nemmeno il ruolo del padre in gravidanza. Per quanto si possa capire la situazione, resta il fatto che si è trascurati a lungo.
Non so come si comporti tua moglie nei tuoi confronti, ma ti posso assicurare che e' molto dura: cambiamenti ormonali, fisici, risvegli notturni, libertà molto limitata....

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Basta con questa cosa degli uomini che si sentono trascurati per i figli! Scusa ma la trovo una cosa molto infantile. A meno che la donna non escluda proprio il compagno dal rapporto col figlio..
Però succede e spesso e non lo trovo infantile.

Ora lui ha bisogno di più sesso e lei glielo nega? Il sesso e' un atto d'amore che si fa quando c'è desiderio, non a comando o per obbligo. Se lui vuole essere desiderato da sua moglie deve riguadagnarsi fiducia e riaccendere il suo desiderio.[/QUOTE]

Su questo ti quoto:up:

Sabina

Utente di lunga data
Perchè?

Voglio dire, io cerco di essere un padre il più presente possibile e cambio pannoloni come fa mia moglie, dormo poco come mia moglie, la cambio come fa mia moglie, la ninno come fa mia moglie. Non ho il seno, non posso quindi allattarla e mi spiace. :D

Voglio dire, non sono scemo, lo so anch'io che non lo fa apposta ma... è un dato di fatto che sono trascurato. :rolleyes:
Potrebbe sentirsi trascurata anche lei, no?

Quando ho affrontato le mie gravidanze con relative nascite dei miei figli ho messo loro in primo piano e credo anche mio marito. Si sapeva che per un periodo sarebbe stato così e poi tutto si sarebbe ricalibrato. Credo che razionalmente sia una cosa che si possa comprendere e superare.
Forse Kid manca anche qualcos'altro??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.