Non so che fare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Micia

Utente di lunga data
e 2.
C'è proprio da complimentarsi con uno che consiglia di approfittarsi di un povero cristo con l'acqua alla gola in nome del business.
Mamma mia che tristezza
i costruttori solitamente non sono poveri cristi.

magari gli operai...e tante, troppe altre categorie di lavoratori onesti.

mi spiace che le sorti di chi ha speculato per anni arricchendosi ti infondano tanta tristezza.

N

Non Registrato

Guest
i costruttori solitamente non sono poveri cristi.

magari gli operai...e tante, troppe altre categorie di lavoratori onesti.

mi spiace che le sorti di chi ha speculato per anni arricchendosi ti infondano tanta tristezza.
Si si, hai proprio ragione.
la vedi lunga!

Micia

Utente di lunga data
se acquistare una casa lo consideri business...beh...abbiamo parametri di valutazione che differiscono non poco.

Mi sembra un pretesto il tuo, ma va bene cosi:)

Tubarao

Escluso
e 2.
C'è proprio da complimentarsi con uno che consiglia di approfittarsi di un povero cristo con l'acqua alla gola in nome del business.
Mamma mia che tristezza
Scommetto che tu invece quando vai a fare la spesa, e compri le mele, quando il fruttarolo ti dice: "Sono 2 euro grazie", tu gli rispondi: "Ma siamo matti ? Queste mele sono così belle che io le voglio pagare 5 euro". Si Si.

Tubarao

Escluso
Rilassati e prima pensa, hai sparato una stronzata inutile e insensata. Una buona occasione sprecata per stare zitto.
Un conto è pagare il giusto prezzo un conto è approfittarsi di una situazione (acqua alla gola) come è stato scritto.
Non è che dovete giustificare ogni stronzata come se fosse l'ultima cosa più importante della vita eh??
Capita di dirne ogni tanto.
Persino a me :))
Vedo che ultimamente facciamo entrare proprio tutti eehhhh ? :D Ma una pò di sana selezione all'ingresso ? Mica dico che bisogna avere giacca e cravatta, ma le semplici regole dell'educazione, tipo evitare di dire al primo che capita: "Hai sprecato una buona occasione per stare zitto", perchè se vogliamo buttarla sul turpiloquio, al cazzoncello da me quotato lo rivesto da capo a piedi :D

Simy

WWF
Vedo che ultimamente facciamo entrare proprio tutti eehhhh ? :D Ma una pò di sana selezione all'ingresso ? Mica dico che bisogna avere giacca e cravatta, ma le semplici regole dell'educazione, tipo evitare di dire al primo che capita: "Hai sprecato una buona occasione per stare zitto", perchè se vogliamo buttarla sul turpiloquio, al cazzoncello da me quotato lo rivesto da capo a piedi :D
:up:

Simy

WWF
Te ce metti te all'ingresso a fare selezione ? :D
assolutamente si! e mi porto pure il cane per gli ossi duri........ vedi tu che pulizia che facciamo! :carneval:

N

Non Registrato

Guest
Facciamo entrare ?? e te chi saresti?? sei uno dei buttafuori /gorilla del locale??
vacci piano con le minacce che sono debole di cuore e facilmente impressionabile...
Per dirla alla romana: dopo il tuo post me sto proprio a cacà addosso, un brivido unico
relax cazzetto, ho solo ribattuto alla minchiata che avevi detto delle mele.
pisenlov

Tubarao

Escluso
Facciamo entrare ?? e te chi saresti?? sei uno dei buttafuori /gorilla del locale??
vacci piano con le minacce che sono debole di cuore e facilmente impressionabile...
Per dirla alla romana: dopo il tuo post me sto proprio a cacà addosso, un brivido unico
relax cazzetto, ho solo ribattuto alla minchiata che avevi detto delle mele.
pisenlov
Guarda, ti rispondo ancora una volta educatamente (E' il self control di stampo britannico che me frega a me :D), e poi se vuoi possiamo anche fare a gara a chi insulta meglio (Fidate, non c'è gara, me te mangio e me te ricaco quando e come voglio).

La storia delle mele era in risposta al tuo post sull'Italietta in cui ci si approfitta delle persone con l'acqua alla gola. Vedi, se il comunismo è morto, il capitalismo non è che goda di ottima salute. Una delle regole principi del capitalsimo, o comunque su cui si fonda l'economia attuale, è, comprare al minor prezzo e rivendere al prezzo maggiore. Quindi, il costruttore si ritrova con l'acqua alla gola ed è costretto a vendere case a prezzi stracciati ? Cazzi suoi. Ma credi che a Wall Street o nelle borse di tutto il mondo non si faccia la stessa cosa ? Si cercano aziiende che se la passano male, si comprano le azioni a prezzi stracciati, e le si rivende quando salgonoo le quotazioni. L'economia questa è. Sottolineo: l'Economia così come l'abbiamo voluta noi (voi).

Ultima modifica:
N

Non Registrato

Guest
Guarda, ti rispondo ancora una volta educatamente (E' il self control di stampo britannico che me frega a me :D), e poi se vuoi possiamo anche fare a gara a chi insulta meglio (Fidate, non c'è gara, me te mangio e me te ricaco quando e come voglio).

La storia delle mele era in risposta al tuo post sull'Italietta in cui ci si approfitta delle persone con l'acqua alla gola. Vedi, se il comunismo è morto, il capitalismo non è che goda di ottima salute. Una delle regole principi del capitalsimo, o comunque su cui si fonda l'economia attuale, è, comprare al minor prezzo e rivendere al prezzo maggiore. Quindi, il costruttore si ritrova con l'acqua alla gola ed è costretto a vendere case a prezzi stracciati ? Cazzi suoi. Ma credi che a Wall Street o nelle borse di tutto il mondo non si faccia la stessa cosa ? Si cercano aziiende che se la passano male, si comprano le azioni a prezzi stracciati, e le si rivende quando salgonoo le quotazioni. L'economia questa è. Sottolineo: l'Economia così come l'abbiamo voluta noi (voi).
L'idea della gara, ammetto che mi tenta ma non ho tempo anche se, se fossi in te, non darei così per certa la vittoria, no no :)))
Il ragionamento freddo ed economico di cui parli a me fa cagare. Stop. Fa cagare l'idea del dio soldo davanti a tutto, che calpesta qualunque cosa. Mi arrendo e mi devo adeguare per campare alla logica di cui parli ma cerco di farlo dando un giusto valore alle cose, il loro" reale "giusto valore per non svenderle o pagarle più del loro valore.
Vedi,nel mio lavoro io non tratto i prezzi. I prezzi sono quelli stabiliti e non si discutono, non prendo per il culo o rincaro perchè qualcuno ha bisogno urgente di un servizio nè faccio sconti di nessun tipo.Io propongo il costo del servizio (detta così sembra faccia chissà che cosa :))) e stop. Se il pane costa 3 /4 euro al chilo non vedo perchè cazzo debba pagarlo 7 . Il costo del mattone ha un costo e non vedo perchè dovrei pagarlo meno o di più. Non è che se uno ha più fame gli faccio pagare di più il pane..
Questo intendevo. Certo che se intorno ci sono aziende che vendono il mio medesimo servizio alla metà io fallisco ( e purtroppo ci sono eccome) ma sono aziende che barano e aggirano le regole. Come quelli che prendono la gente con l'acqua alla gola. Si può anche fare , se uno crepa di fame pagherà il doppio per mangiare ma a me fa cagare e lo considero disonesto.
Se poi vuoi darmi del/la comunista retrogrado, ignorante e buzzurro per come mi esprimo, sei liberissimo di farlo.
Così come ritengo di avere la medesima libertà di mandartici.

Andy

Utente di lunga data
Questo intendevo. Certo che se intorno ci sono aziende che vendono il mio medesimo servizio alla metà io fallisco ( e purtroppo ci sono eccome) ma sono aziende che barano e aggirano le regole.
Non ti dico nella libera professione. C'è gente che si fa pagare un quarto dell'offerta standard, solo perchè se lo può permettere, e ti fotte.
E intanto si fa il nome...
Poi quando succedono i danni, tutti a tarallucci e vino... comunque

N

Non Registrato

Guest
Non ti dico nella libera professione. C'è gente che si fa pagare un quarto dell'offerta standard, solo perchè se lo può permettere, e ti fotte.
E intanto si fa il nome...
Poi quando succedono i danni, tutti a tarallucci e vino... comunque
E ti chiedi perchè se lo può permettere??? Per fare uno sconto al cliente lo mette in quel posto al lavoratore. Da qualche parte deve tirare la sòla. La concorrenza che utilizza per esempio mano d'opera in nero o pseudo nero è la prima causa del fallimento di tantissime aziende a cui lo stato succhia la linfa vitale con regole e leggi da rispettare per i lavoratori che portano fuori mercato massimo i prezzi.
Non scendiamo in discorsi di politica che divento una iena! Ma almeno la mano d'opera nuda e cruda , il sudore della gente, la dignità non dovrebbe potere essere trattata come a un mercato di pesce.

Andy

Utente di lunga data
E ti chiedi perchè se lo può permettere??? Per fare uno sconto al cliente lo mette in quel posto al lavoratore. Da qualche parte deve tirare la sòla. La concorrenza che utilizza per esempio mano d'opera in nero o pseudo nero è la prima causa del fallimento di tantissime aziende a cui lo stato succhia la linfa vitale con regole e leggi da rispettare per i lavoratori che portano fuori mercato massimo i prezzi.
Non scendiamo in discorsi di politica che divento una iena! Ma almeno la mano d'opera nuda e cruda , il sudore della gente, la dignità non dovrebbe potere essere trattata come a un mercato di pesce.
A volte un libero professionista non ha bisogno di pagare qualcuno. Basta redarre un documento, e lo si sa fare da soli.
Il problema in questi casi nasce se così facendo pesti i piedi a qualcuno (anche nelle Pubbliche Amministrazioni). Se non sei forte, sei rovinato.
Quindi, chi fa queste cose è forte.

Tubarao

Escluso
Il ragionamento freddo ed economico di cui parli a me fa cagare. Stop. Fa cagare l'idea del dio soldo davanti a tutto, che calpesta qualunque cosa. Mi arrendo e mi devo adeguare per campare alla logica di cui parli ma cerco di farlo dando un giusto valore alle cose, il loro" reale "giusto valore per non svenderle o pagarle più del loro valore.
Guarda che di base la pensiamo allo stesso modo, e, dal mio punto di vista, se t'avessi dato del comunista retrogrado t'avrei fatto un complimento. Sul quotato. Il reale giusto valore delle cose, purtroppo, e sottolineo il purtroppo, non puoi darlo tu, ma è il mercato a farlo, e da questa cosa non si scappa.

Sbriciolata

Escluso
Guarda che di base la pensiamo allo stesso modo, e, dal mio punto di vista, se t'avessi dato del comunista retrogrado t'avrei fatto un complimento. Sul quotato. Il reale giusto valore delle cose, purtroppo, e sottolineo il purtroppo, non puoi darlo tu, ma è il mercato a farlo, e da questa cosa non si scappa.
Mi pareva che diceste la stessa cosa... ma eravate così carini quando litigavate che non volevo interrompevi:rotfl:

Sbriciolata

Escluso
Quindi era meglio se mi concentravo sulla gara :)))
Solo se fai buon uso di fantasia... altrimenti quelle gare lì non fanno ridere e sono noiose... ma se devi fare a gara con Tuba... il livello è alto!

Oh signore
Tu che tutto puoi
mandaci il nostro troll quotidiano!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.