"Non so come avrei reagito"

Jim Cain

Utente di lunga data
Prova a iscriverti a un sito di incontri come donna e guarda che uomini si propongono, non ci andresti in birreria.
Lo so bene per averli frequentati (😃) ovviamente dal lato maschile e fossi in te non generalizzerei perché, tra quegli uomini, c'ero anch'io.😃

Jim Cain

Utente di lunga data
Dagli obiettivi e dunque dalle eventuali alternative a disposizione per conseguirli. Magari è un pregiudizio, ma col passare dell'età sono sempre meno per una donna e relativamente di più per un uomo, una sorta di differente svalutazione dell'usato...
Io vedo donne prevalentemente in cerca di stabilità (obiettivamente più difficile da raggiungere se ci sono figli).
Gli uomini meno.
Parlo di persone 'al secondo giro'.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io vedo donne prevalentemente in cerca di stabilità (obiettivamente più difficile da raggiungere se ci sono figli).
Gli uomini meno.
Parlo di persone 'al secondo giro'.
E quando il giuoco si fa duro..

Jim Cain

Utente di lunga data
Sai che questa cosa della ricerca della persona, vista come pretesa di partner pieno di qualità, l’ho letta prevalentemente da parte degli uomini che lo definiscono maschio alfa che si può accaparrare la donna bellissima.
Io il contrario.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data
Infatti le fiabe non sono sceme, mica ti dicono come troviamo i nostri 2 eroi dopo 30 anni di convivenza e 30 kg in più
Trenta no ma 25 per me si ,la mia lei si può dire stesso peso del matrimonio

Nicky

Utente di lunga data
Essere amati cosa significa?
Non si intendono cose diverse?
E non si intendono ricevere cose diverse da ciò che si è disponibili a dare?
Sicuramente si possono intendere cose diverse. Ma in generale nella relazione di coppia si cerca di trovare condivisione sostegno, impegno reciproco, condivisione, intimità emotiva e fisica. Quando mancano queste cose, la relazione di coppia viene percepita come meno soddisfacente.

ologramma

Utente di lunga data
Sicuramente si possono intendere cose diverse. Ma in generale nella relazione di coppia si cerca di trovare condivisione sostegno, impegno reciproco, condivisione, intimità emotiva e fisica. Quando mancano queste cose, la relazione di coppia viene percepita come meno soddisfacente.
Che fortuna me ne manca solo una di quelle che hai elencato ,senza che mi ripeto,

Etta

Utente di lunga data
Perchè lei dovrebbe trovare uno che si impegni realmente a lungo termine e non ho detto che è impossibile, ma che non è facile, e probabilmente è più facile per lui trovare una donna che voglia realmente impegnarsi a lungo termine con lui. Tutte cose comunque estremamente improbabili finchè permane la situazione attuale
Nulla e’ impossibile.

In che senso? 🙄
Che sbaglia anche lui a fidarsi di lei. D’altronde l’ha tradito no?

l
Leggendo qui sul forum ho capito 😎che i traditori non si tormentano mai per i bei momenti passati con l'amante 😎..
casomai gli girano le palle perché scoperti 😎.
No ma che davero? 😂

Che fortuna me ne manca solo una di quelle che hai elencato ,senza che mi ripeto,
Intimità fisica.

Nicky

Utente di lunga data
Perchè lei dovrebbe trovare uno che si impegni realmente a lungo termine e non ho detto che è impossibile, ma che non è facile, e probabilmente è più facile per lui trovare una donna che voglia realmente impegnarsi a lungo termine con lui. Tutte cose comunque estremamente improbabili finchè permane la situazione attuale
Spero che non tutti abbiano una visione così utilitaristica degli altri.
Io credo che ciò che indice a insistere non sia la difficoltà di trovare un rimpiazzo, ma la perdita di una storia comune, che non potrà essere ritrovata con un altro, tanto piùu se è jna storia che ha creato due genitori.

Brunetta

Utente di lunga data
Appunto: si cerca di trovare. Si vuole avere.

ParmaLetale

Io credo che ciò che indice a insistere non sia la difficoltà di trovare un rimpiazzo, ma la perdita di una storia comune, che non potrà essere ritrovata con un altro, tanto piùu se è jna storia che ha creato due genitori.
Ma certo! Cosa c'è di più paraculo che tirare fuori le belle cose vissute insieme per non finire col culo per terra?

Jim Cain

Utente di lunga data
Non credo sia utilitaristica, diciamo che più sono gli elementi ad unirti, più è difficile lasciare andare.
Figli, proprietà in comune e altro ancora possono costituire degli ostacoli non indifferenti.

ParmaLetale

Mi sembra che l'esitazione sia in entrambi.
Il punto è che se le cose vissute insieme sono importanti lo si dimostra con la cura, ad esempio nel non farsi sgamare mai, nel "dare" al marito quanto e di più che al terzo, non frignando perché sgamati