Brunetta
Utente di lunga data
Tu consideri questa possibilità, perché tu sei così, razionale.Dipende se rincoglionisci o no e soprattutto se hai chiaro le priorità. Importante anche chi è l’altro e se ti impedisce di rincoglionirti.
Ma gli altri fanno tutti cazzate a raffica.
E sai a chi penso.
Si ragiona per organizzare, ma non vi è consapevolezza della complessità di ciò che si sta mettendo in modo.Ma se tratta di un tradimento occasionale di una sola volta, si non si ragiona , ma continuato altrochè se ragioni !! sei consapevole di cosa fai
ragioni su come ritrovarsi la prossima volta, su come fare per non essere scoperti, ragioni anche sulle scuse da dire nell'essere beccati
Lo si fa da adolescenti, come quando si organizza benissimo come andare al concerto proibito dai genitori e si comprano i biglietti e i panini ecc ma poi ci si trova in piena notte in una città sconosciuta e non si sa dove dormire, come tornare a casa e non si immaginano i genitori dai carabinieri.
Vedi tu hai assunto perfettamente il ruolo del genitore rompiscatole.Ci litigavo di brutto ovviamente. E quindi in lei si rafforzava l idea del mostro e quindi quella dell' alternativa venuta dopo del principe azzurro sul cavallo bianco
Esistono persone con patologie psichiatriche ed esistono persone normali che vivono fasi disfunzionali in cui “agiscono per liberarsi dal giogo che le imprigiona”.
È come quando si vedono filmati di adolescenti che si picchiano e adulti che si scontrano per tifo o politica. Le spinte sono diverse, ma poi il comportamento è chiaramente irrazionale, visto dall’esterno, e inconsapevole delle conseguenze.
Vi sono studi sulla psicologia delle masse e su come il comportamento di chi è vicino condiziona il nostro.
Ma basta pensare a come ci si sente in discoteca o a calcetto, per capire che ci sono situazioni in cui ci si sente diversi.